Uscito il 26 settembre, “Lunedì” è il nuovo singolo dei Roman Krays, brano che anticipa l’album previsto per il 2026. La band sarda torna a colpire con un pezzo che affonda le mani in una delle tematiche più pesanti e universali: il lavoro.
In “Lunedì” i Roman Krays raccontano la parte più oscura della routine lavorativa, quella in cui ci si sente schiacciati, ridotti a numeri e privati di ogni individualità. Il testo scava nelle sensazioni quotidiane: dal percorso verso il posto di lavoro, allo stacco dalla famiglia, fino al desiderio di fuga da un contesto che standardizza e opprime.
Il tutto è sostenuto da chitarre veloci, ruvide e incalzanti, marchio di fabbrica della band, che si fondono con linee melodiche capaci di trasformare la rabbia in un ritornello liberatorio, da urlare a pieni polmoni. Un vero e proprio inno a chi, ogni lunedì, deve affrontare il peso di una vita scandita dal “dio denaro”.
> “Lunedì è un inno a tutti i lavoratori che si sentono stritolati da quella morsa perenne che si riflette anche sulla vita personale, quella voglia di evadere da un mondo sporco in cui il Dio denaro la fa da padrone”, spiega Luca, frontman della band.
Il singolo è stato prodotto da Rockerstage Prod., registrato presso i Cut Fire Music Studios di Alberto Bandino a Sanluri (SU). Artwork by Rockerstage Prod.
Biografia
I Roman Krays nascono nel 2019 sulla West Coast della Sardegna, con l’idea di trasformare rabbia ed emozioni in un punk rock energico e melodico. Dopo l’esordio con “Follia” (2022), che fotografava il caos di quegli anni, la band pubblica nel 2023 “Fumo”, dedicato al tema della depressione. Seguono i primi live e festival nell’isola.
Nel 2024 arriva il primo album “Quanto costa sognare”, anticipato dal singolo “Nicol”, che ottiene ottimi riscontri. Il 2025 si apre con “Sapore di Male”, realizzato insieme a Fix dei Madbeat, fino a giungere oggi a “Lunedì”.
Sempre più attivi dal vivo, i Roman Krays stanno consolidando la loro presenza nella scena punk rock sarda.
Roman Krays:
Luca – Voce/Chitarra
Jack – Chitarra/Cori
Omar – Chitarra
Alex – Basso/Cori
Dave – Batteria
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/03bjPEuSE9Xnp6KCDIyRBE
https://www.tiktok.com/@romankrays
Nessun commento:
Posta un commento