lunedì 31 gennaio 2022

Restare soli in periferia, senza nulla da fare - Ecco "Friends", il nuovo singolo dei Deaf Lingo


La band alternative / punk rock Deaf Lingo è pronta a pubblicare il suo secondo album in studio "Lingonberry" alla fine di Aprile. 
La band milanese ha appena condiviso il secondo singolo dal nuovo album: "Fiends". 
Un brano agrodolce, influenzato dal garage rock con voci melodiche e testi desolati, che fonde il tipico suono lo-fi e indie rock della band con un songwriting dinamico.

ASCOLTA IL SINGOLO:





Sandro dei Deaf Lingo parla di "Friends":
Friends è la prima canzone che abbiamo scritto per il prossimo disco. In realtà, una versione precedente è inclusa nel nostro EP Friends/Failures uscito nel 2019. Friends è una canzone pessimista e parla di amici che lasciano il Paese e della sensazione di essere soli in periferia senza niente da fare.
Fun Fact: il primissimo ritornello che cantavamo in sala prove era: "Madò che buò patat 'e' cozz", un piatto tipico del sud Italia.”

"Friends" è uscito su tutte le piattaforme di streaming il 28 gennaio via Lövely. "Lingonberry" uscirà il 29 aprile su LP, CD e formati digitali.


Deaf Lingo:

Sandro Specchia - Chitarre / Voce

Yuri Ferrari - Chitarre

Gabriele Zaramella - Basso

Mauro Ronchi - Batteria



sabato 29 gennaio 2022

FUORI ORA IL DOCUMENTARIO SUGLI OVERCOMA “INSANE, VIVERE PER UN SOGNO.”



Da oggi finalmente è disponibile il primo documentario sugli Overcoma, dalla nascita del gruppo ad oggi. 
Insane è il primo documentario sul sogno del leader e cantante Salvatore Alfieri.
La band, anche se non è stata sempre integra per vie delle varie formazioni, è stata, grazie al leader Alfieri, integerrima e coerente con il portare avanti la propria idea artistica maturata negli anni sia per le varie influenze di Alfieri che dai vari musicisti che sono entrati a farne parte.
Alfieri è quasi l’emblema del DIY più puro nell’underground italiano, con gli Overcoma e tutti gli altri suoi progetti nati dopo, come i Renoir o il suo progetto solista (Lil Sidney). 
Quasi tutte le persone che hanno avuto a che fare con Alfieri e con il suo progetto in maniera diretta hanno partecipato a questo documentario. 
Alla domanda su quale fosse l'obiettivo nella realizzazione di Insane, Alfieri ha risposto: “Ho sentito che c'erano molte persone che non avevano accesso alla band o avevano un'idea sbagliata di come e cosa fossero gli Overcoma. Volevo ripercorrere tutta la mia storia fino ad oggi (dicembre 2021) ma quello che volevo davvero fare era catturare il mio modo di fare musica provando a creare qualcosa che si sentisse visivamente e speri che arrivi tutto ciò.”

Dentro troverete scene inedite delle prime prove degli Overcoma del 2015 e i primi live dal 2016 in poi fino ad oggi. 
C’è voluto un anno intero per montare e ricostruire questo puzzle di immagini e vari video: le prime prove datate 2015, le prime registrazione in studio andate male, i primi concerti, l’Ariston di Sanremo, il primo tour fino ad arrivare alla nuova ed attuale formazione.
Il film è stato prodotto dal network Meglio di Niente, dalle webzine All you need is punk, Underground Italiano e dallo Studio Notik.

GUARDA QUI IL DOCUMENTARIO





Segui gli Overcoma nei loro social

venerdì 28 gennaio 2022

I 7After faranno uscire il 22/02/2022 l'Ep Tanze, bat! Quattro distopiche danze post punk!

“Tanze, Bat!”
Quattro distopiche danze post punk


7After – la Punkwave Italiana annuncia per il 22/2/22 l’uscita per Hellbones Records, del nuovo EP “Tanze bat
Quattro distopiche danze post punk, sincopate come il volo del fantasioso chirottero assurto a bestia totemica della decadenza di un sistema sociale:
1. "L'orgoglio nazionale" ripercorre l’eco della propaganda mediatica che alla distrazione di massa dei successi sportivi della recente estate fa coincidere l'introduzione dello strumento di macelleria sociale chiamato green pass. 
A tal proposito, nell’asservimento generale di palchi mendichi di ristori e di artisti famelici di visibilità sottoscrittori di appelli all’utilizzo massificato del lasciapassare per l’accesso ai locali dell’Arte, 7After – la Punkwave Italiana rivendica quanto in precedenza dichiarato: intransigente boicottaggio di ogni palco discriminante il proprio pubblico;
2. "Caerenoise" rielabora il brano già rilasciato nell’aprile 2021 per la pluricensurata compilation "O sarai Ribelle o non sarai" di Hellbones Records e Antonello Cresti (per saperne di più www.assembramentosonoro.it). 
Una potente istantanea del calderone di veleno sociale artatamente distribuito con l’istituzione per decreto ufficiale delle categorie di cittadini “immeritevoli” sotto la stasi apparente delle quarantene nazionali;
3. "Roma non c'è più", dedicata dalla Band alla propria Città natale: un’elegia postmoderna ispirata alla lirica di Namaziano. 
Nella desolazione dell’intero sistema sociale Roma, “ad ogni caduta invitta per risonanza della sua Dottrina”, è l’Italia intera abbandonata alla propria sorte.
Alla voce la partecipazione del Leader e vocalist di una delle band più importanti della scena italiana black metal, G/Ab Svenym Volgar dei Deviate Damaen.
4. “Every fuckin’ Monday” chiude la mini opera in direzione critica ed identitaria.
Al rabbioso ritornello in lingua d’Albione fanno sponda le strofe della “Vita dell’omo” di G. G. Belli, immortale Poeta dell’espressione ancestrale del nostro Popolo: il romanesco.
Per il breve ma travagliato lavoro presentato la Band desidera esprimere la propria gratitudine agli artisti che ne hanno sposato l'idea critica prestando la propria preziosa collaborazione: mr.SGuitArr e Simone Angelotti sono entrati nella band come chitarrista e batterista, Massimiliano Angelotti che ha registrato e mixato il disco, Valerio Paglione autore del progetto grafico.
Uno speciale ringraziamento a G/Ab Svenym Volgar dei Deviate Damaen che ha cesellato il brano più sofferto con la sua voce esperta.
Nell’appello ad ogni costruttore di un futuro più solidale, ecco Tanze Bat.

Tanze bat track list: 
1) L’orgoglio nazionale
2) Caerenoise 
3) Roma non c’è più 
4) Every fuckin’ monday

Crediti: Lorenzo Carbone: voce e basso Cristiano Bennati: chitarra e voce Mr SGuitArr: chitarra Simone Angelotti: batteria Con la speciale partecipazione di G/Ab Svenym Volgar leader e voce dei Deviate Damaen: Voce su “Roma non c’è più”. Scritto ideato e composto da: Cristiano Bennati e Lorenzo Carbone Etichetta: Hellbones records Registrato a Roma nel Novembre 2021 presso il Melopea Studio da Massimiliano Angelotti. Progetto grafico a cura di: Valerio Paglione
Biografia: i 7After si conoscono oltre vent’anni fà a Roma, avviano il loro progetto nel 2010. Suonavano il punk ai tempi dell’alt rock, il post punk ai tempi della rinascita indie e la darkwave ai tempi dell’autotune, cosa che li ha resi sempre simpatici e al passo coi tempi. La sinergia ininterrotta tra il fondatore e compositore Cristiano Bennati e il paroliere Lorenzo Carbone, dopo tre EP ufficiali e numerosi concerti all’attivo continua a modellare una peculiare visione del post punk, del dark e della new wave su liriche dolenti mutuate dalla distopia del quotidiano e dalla letteratura.
Dicono di noi: Influenze suine (Ep 2011): “i 7After hanno un bel dire…che fà formicolare la spina dorsale e ti spedisce dritto in strada a manifestare contro gli oscuramenti dell’anima” (scritto da il7 Marco Settembre su Speciale Marte Live del 04/06/2012. Torneranno i Russi a Fiuggi (Ep 2018): “ 4 canzoni in Italiano che potrebbero provenire dalla scena di 30 anni fa. Testi impegnati, sarcastici, riferimenti socio-politici e storia combat che ricordano uno strano matrimonio tra Kina e CCCP” (scritto da Simone Stefanini su Rockit recensione del 22/02/2019. La serietà è morta nel 14 (Ep 2019):”un ep magmatico, potente…capace di far riferimento a un sound antico ma ancora molto vibrante” (scritto da Fabio Alcini, intervista su “ Traks musica indipendente” del 08/11/2019.
Contatti: ufficiostampa7after@gmail.com 7after2010@gmail.com

mercoledì 26 gennaio 2022

Supersonic Deuces - Online la loro cover di 'Strutter' anteprima della compilation tributo ai Kiss.


I Supersonic Deuces hanno appena pubblicato su Spotify, youTube e tutte le principali piattaforme di streaming la loro versione di Strutter, brano del primo leggendario album dei Kiss.
La canzone sarà inclusa nella compilation tributo ai Kiss su Devil’s Beat Records, in compagnia di band quali The Drippers, The Brokendolls, RMBLR, Märvel Turbocoopers, Dead Furies, Scumbag Millionaire, Lucifer Star Machine and many more!




Se amate il garage rock anni ’70 unito al punk, rock’n’roll e allo sweden rock restate sintonizzati sui loro canali. 





martedì 25 gennaio 2022

Rotten Mind: esce il singolo "Drifter", anticipazione del quinto album della band.


Il suono grintoso del punk si scontra con la dark wave dai riflessi cinematografici nel nuovo singolo dei Rotten Mind, "Drifter". 
Il brano è il secondo singolo dall'imminente quinto album in studio del gruppo, "Unflavored", in uscita a marzo 2022. 
Energico, ma intriso di melodie cupe, "Drifter" si distingue come uno dei brani più diretti del nuovo album dei Rotten Mind.

ASCOLTA IL SINGOLO: https://youtu.be/1Aql1ZAqOhI



Johan Sverredal della band commenta "Drifter":
"Drifter è una canzone sull'essere in fuga, ma è stata anche scritta con un sentimento nostalgico e malinconico. Ha un ritmo più spedito, più punk, rispetto al nostro precedente singolo Serpent Eyes, pur non trascurando le influenze della new wave anni '80. Il singolo cattura il grande suono dello studio Turbinen, dove è stato registrato da Kristofer Jönson".
"Drifter" è uscito su tutte le piattaforme di streaming il 21 gennaio. 
Il quinto album in studio dei Rotten Mind, "Unflavored", uscirà il 18 marzo via Lövely Records.

25.03.2022 - DE - Kiel
26.03.2022 - DE - Hamburg
27.03.2022 - NL - Amsterdam
28.03.2022 - DE - Münster
29.03.2022 - FR - TBA
30.04.2022 - FR - TBA
31.04.2022 - FR - TBA
01.04.2022 - FR - Lyon
02.04.2022 - IT - Parma
05.04.2022 - DE - Regensburg
06.04.2022 - DE - Dresden
07.04.2022 - CZ - Prague
08.04.2022 - DE - Leipzig
09.04.2022 - DE - Berlin


Rotten Mind:



giovedì 20 gennaio 2022

NOSEXFOR - Endorfine a Go Go - È uscito il nuovo singolo.


NOSEXFOR  
ENDORFINE A GO GO il nuovo singolo  
Release e Radio date 21/01/2022  

"Endorfine a go go" e’ il nuovo singolo dei Nosexfor, duo Basso e Batteria di Vicenza. 
Sono un duo, non sono come gli altri, inutile fare paragoni con nomi “click bait” Ascoltateli e basta. 
Manifesto narrativo, climax deflagrante di una generazione sottomessa dalla quotidianita' per la quale Vivere è diventata una faccenda difficile in un mondo e in una società sempre più complicati ed accartocciati su se stessi.
I buoni proposti diventano fondamentali ma si risolvono il sabato sera al bar in attesa di schiantarsi puntualmente il lunedì con il ritorno all'inesorabile tran tran quotidiano e con la presa di coscienza che, alla fine, siamo solo uomini.  
Le frustrazioni verranno lenite e le coscienze messe a tacere grazie alle endorfine rilasciate come reazione a ripetuti acquisti di prodotti di consumo.
Una denuncia in musica delle conseguenze portate dalla vita che ci siamo scelti avendo posto al centro delle nostre esistenze il profitto. Una scelta che comporta una moltitudine di ripercussioni sul nostro stesso esistere, tante che non basterebbero tutte le canzoni del mondo per raccontarle.  

Ascolta “Endorfine a go go”  https://bit.ly/3FrsQkq  



Registrato e mixato da Severo Cardone @ Shoegaze Studio Master: Gio Bottoglia @ Indiebox Music Hall  
Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First. Press & Booking: IndieBox Music. Publishing: Le Parc Music.  

BIO: 
Posh rock, valvole incendiate e cuore sul vassoio. 
I Nosexfor nascono barbuti, analogici ma futuristici alla Mad Max. 
Spostano l’aria con un basso e una batteria tra finti persiani Ikea, le Pre Alpi e l’odore pungente della concia. 
I NSF sono numericamente essenziali, sensorialmente multipli e la sigaretta è sempre l’ultimissima. 
I NSF sono Severo Cardone, portabandiera del “togli se non serve” che balla al suono di ghost notes e rincorre tutto l’anno una settimana travestita da mese. 
Davide Tonin, distributore gratuito di sorrisi, principi di autismo e il giaccone invernale lo compriamo sempre domani. Nel giugno 2016 si guardano in faccia e la spia diventa verde. 
Tracce che parlano di te, marciapiede e luna, non chiedono il permesso e sono rigorosamente no filter.  




martedì 18 gennaio 2022

“IDEA” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI SUGAR FOR YOUR LIPS.

La necessità di trovare qualcosa a cui aggrapparsi.

“Vedo il vuoto intorno a me, ma mi slancio e vi sorprendo”


Overdub Recordings presenta Idea nuovo singolo della band alternative-rock calabrese Sugar For Your Lips che anticipa l’album in uscita entro l’inverno.

Un brano che nasce dalla necessità di trovare qualcosa a cui aggrapparsi per non affogare in un mare di merda. Non importa cosa sia: una persona, una sensazione, un luogo, un’idea. L’importante è seguire questo qualcosa. L’immaginario del brano vede una sensazione di stordimento iniziale, dovuto al trovarsi sott’acqua e non riuscire a risalire a galla. Nel mezzo di quello che può sembrare un sogno lucido si intravede una luce, e seguendola riemergiamo dal fondo e ci slanciamo verso ciò che vorremmo essere” - SFYL.

CREDITS BRANO
Testo, musica e copyright di Sugar For Your Lips (Antonio Belmonte, Vincenzo Maria Campolongo, Gianpasquale Blefari, Domenico Bellizzi), sotto licenza di Overdub Recordings
Rec e mix: Filippo Buono e Mario Possemato (Monolith Recording Studio)
Mastering: Giovanni Nebbia (Ithil World Mastering)
Artwork: Roberto Gentili
“SFYL è chitarre distorte, voglia di rivalsa e necessità di parlare di noi, di ciò che ci fa stare bene ma soprattutto di ciò che ci fa male. Veniamo da Cosenza, nell’aspra Calabria, terra a cui dobbiamo tanto (soprattutto le nostre paure). Abbiamo capito che l’unico rimedio al dolore è quello di gridarlo al mondo, esattamente quello che facciamo”.

Gli SFYL fanno Alternative Rock dal 2013, quando pubblicano il loro primo EP “Be Sweet”. Dopo tanti anni di concerti ed un cambio di formazione, rinascono dalle loro ceneri del 2019.
Nel febbraio 2021 registrano il loro primo album presso il Monolith Recording Studio di Vitulano (BN), in uscita nel febbraio 2022 per Overdub Recordings.
Intanto, nel Settembre 2020 si qualificano per le finali nazionali di Sanremo Rock, esibendosi al teatro Ariston di Sanremo e portando in gara uno dei brani presenti nel loro primo lavoro discografico: "0-".
Il 29 ottobre 2021 viene rilasciato sui digital store il primo singolo che anticipa la loro prima fatica discografica: “Salvami”, accompagnato da videoclip ufficiale.

Link:


lunedì 17 gennaio 2022

Juda’s Kiss, reunion dopo 15 anni e nuova uscita discografica.


Dopo 15 anni di assenza, la Ska punk band Juda’s Kiss fa il suo ritorno sulla scena indipendente, pronta ad uscire con un nuovo lavoro discografico per DELTA Records & Promotion, che ne curera’ promozione e distribuzione.
Nati nel 2000 come psichedelik-punk band, dopo vari cambi di formazione ed un demo realizzato in un garage, prendono una direzione stilistica che si accosta allo ska-punk dei primi anni 80 italiani. 
Nel 2002 registrano il primo lavoro su lunga scala intitolato “Skannati” registrato al One Voice Studios di Chivasso (TO) da Daniele Giordana, leggenda dei gruppi alternativi, già fonico di gruppi punk e Hard-Core di livello internazionale(U.S. Bombs, Agnostic Front, Dropkich Murphis, Ignite, Estrema, Biohazard). 
Questo CD esce sotto l’ala della “Why Not? Records” che altri non è che una flangia del famoso locale Verbanese “Perché No?”e permette alla band di firmare un contratto decennale con le Edizioni Musicali “Alma Music” già legate a gruppi quali Stiliti, Fahrenheit 451 e Pittura Freska. 


Skannati – Why Not? Records 2002


A tre anni di distanza dal primo LP, nel 2005 rientrano in studio a Chivasso per la registrazione secondo cd “Contropotere”.
Il nuovo lavoro esce per Alma Music.

Contropotere – Alma Music 2005

domenica 16 gennaio 2022

Deaf Lingo firmano per Lövely Records - Pubblicano il primo singolo dal prossimo secondo album.


I Deaf Lingo hanno firmato con la svedese Lövely Records per la pubblicazione del loro secondo album. 
Il gruppo italiano combina punk melodico, garage lo-fi e indie dal sapore dolceamaro nella propria miscela di rock alternativo. 
Fondata nel 2015, nella periferia di Milano, la band ha sviluppato un suono diretto, vivace e caldo mentre comunica un sensonon filtrato di tristezza, incarnando temi come alienazione, separazione e apatia con un approccio vivace ed energico.

Il primo lavoro dei Deaf Lingo, la registrazione punk lo-fi "Split Pee EP" è stata registrata nel seminterrato di una pizzeria e seguita da frequenti concerti nel paese d'origine della band. 
Nel 2017 la band ha pubblicato il suo album di debutto "BUG", che ha introdotto la band a un nuovo pubblico e ha permesso loro di fare un tour in Francia e Belgio. 
Il 2019 ha visto l'uscita del secondo EP dei Deaf Lingo, Friends/Failures, e nel 2020 la band ha fatto squadra con Double Not per la pubblicazione dello split "KILLED BY BOREDOM - 27 Songs By Lockdown Survivors".

Ora, la band ha unito le forze con l'etichetta svedese Lövely Records, che pubblicherà il secondo album dei Deaf Lingo "Lingonberry" nella primavera del 2022. 
Il primo singolo dall'album si chiama "Sleeping" ed è uscito su tutte le piattaforme di streaming il 10 dicembre 2021. 
Il singolo cattura perfettamente il dinamismo dei Deaf Lingo, passando dall'indie punk dolce-amaro e nostalgico a breakdowns rock più pesanti e diretti.

ASCOLTA IL SINGOLO: https://youtu.be/yRCoURu7sFc




Deaf Lingo:

Sandro Specchia - Chitarre / Voce

Yuri Ferrari - Chitarre

Gabriele Zaramella - Basso

Mauro Ronchi - Batteria



sabato 15 gennaio 2022

Bull Brigade: annunciata la nuova data del release party a Milano.


Nel giorno che avrebbe dovuto vedere lo svolgimento di un evento attesissimo da molti, con un sold out in Santeria Toscana a Milano arrivato nel giro di pochi giorni, il retrogusto amaro della data posticipata viene sciacquato via da una bella notizia.

Il release party del nuovo album dei Bull BrigadeIl Fuoco Non Si è Spento” ha una nuova data: Venerdì 15 Aprile, sempre presso la Santeria Toscana di Milano.

La bella notizia è in realtà un'ottima notizia, a tutto tondo! Confermata per intero la line up d'eccezione dell'evento che accompagnerà i Bull Brigade in questa festa, ossia Sempre Peggio, Klasse Kriminale e Discomostro, così come confermata la natura unica dell'evento, che vedrà i torinesi presentare il nuovo disco, proponendo i nuovi brani, oltre ad alcuni cavalli di battaglia ormai storici che costellano la loro discografia lunga 15 anni.

I biglietti in possesso per la data rimangono validi e l'invito non è solo quello di organizzarsi per esserci, ma anche quello di caricarsi a dovere per una concerto che in tanti stavano aspettando, un evento unico e, per come pensato e progettato, irripetibile nel suo genere.

Chi ha acquistato il biglietto ha già ricevuto una mail con la nuova data e, qualora non possa essere presente, le indicazioni per la procedura di rimborso... nella speranza che nessuno debba rinunciare a far parte di questa serata, che si preannuncia ancora più significativa e memorabile per tutti coloro che hanno seguito i Bull Brigade sin dagli inizi, così come chi si è innamorato della band con il nuovo album.


venerdì 14 gennaio 2022

IO E I GOMMA GOMMAS: uscito il nuovo album “...E Vennero Fuori I Lupi” accompagnato dal singolo "Tanto Pe' Cantà" feat Davide Toffolo


La band anconetana IO E I GOMMA GOMMAS si è appena lasciata alle spalle venti candeline spente su una torta fatta di numerosi dischi e brani riuscitissimi, ma ogni traguardo è anche un punto di partenza.
È il caso del nuovo album “...E Vennero Fuori I Lupi” (qualsiasi riferimento nel titolo e nella copertina al classico album firmato Rancid è più che voluto), nuova fatica della band, che ha svelato man mano le proprie carte con singoli azzeccati, giungendo all'ultima rivelazione: il singolo “Tanto Pe' Cantà”, con ospite speciale Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che per l'occasione è anche diventato un personaggio in un prezioso videoclip girato in stop-motion, realizzato dalla band e da PIP ART.

GUARDA IL VIDEO (feat DAVIDE TOFFOLO): https://youtu.be/Bps4-PAR0xY




IO E I GOMMA GOMMAS, che ammiccano nel proprio nome alla band Me First And The Gimme Gimmes, riprendono in questo album 16 classici della tradizione musicale italiana, alcuni interpretati in collaborazione di altri musicisti tra cui Inaki “Pela” Urbizu (La Excavadora, Marky Ramones), Francesco “Checco” Zagaglia (Gli Amici Dello Zio Pecos) e il violinista Marco Santini, oltre al sopraccitato Davide Toffolo.

La band commenta l'uscita così:

Crediamo che “...E Vennero Fuori i Lupi” sia il miglior disco che abbiamo mai fatto, sicuramente il più completo.
Contiene infatti ben 16 canzoni italiane uscite tra la fine degli anni sessanta e gli anni settanta, alcune molto note ed altre meno, rilette con un mix di generi che si fondono al punk rock che ci contraddistingue dagli inizi. Il risultato è un album più variegato dei precedenti e allo stesso tempo molto intenso. È anche un disco con una storia molto particolare: è stato registrato nel nostro studio tra Novembre 2019 e Febbraio 2020, con il progetto di pubblicarlo prima dell'estate 2020. Ovviamente il progetto è poi saltato a causa della pandemia, e ci siamo ritrovati ad ascoltare il disco da soli per più di un anno e mezzo senza poterlo pubblicare, facendo crescere sempre di più in noi la voglia di farlo ascoltare al nostro pubblico.
Vederlo materializzarsi ora è quindi davvero incredibile, e non vediamo l'ora di presentarlo anche in concerto!

L'album è in uscita su tutte le principali piattaforme digitali e in CD, ordinabile direttamente dalla band qui: https://ffm.to/gommas_evfil

martedì 4 gennaio 2022

Il 7 gennaio fuori in tutte le piattaforme streaming EGIN20, il disco celebrativo dei vent'anni di carriera degli EGIN.


Venerdì 7 gennaio uscirà su tutte le piattaforme digitali per F-M-S Records, etichetta indipendente dell'associazione FMS Fck Main Stream, EGIN20.
EGIN20 è il quinto album in studio degli EGIN, storica band patchanka torinese che negli anni si è fatta apprezzare in tutta Europa.
F-M-S Records si occuperà di distribuire in formato digitale tutti gli album della band, sposando in toto il loro modo di concepire la musica come forma d'arte fruibile a tutti e non come un prodotto
elitario con un fine prevalentemente di profitto.
In accordo con la band si inizierà il percorso di distribuzione digitale pubblicando l'ultimo album in studio EGIN20 il 7 gennaio 2022 e, nello stesso mese, i due precedenti DES MAUNET e UNITÀ POPOLARE.
Marzo è il mese scelto per la pubblicazione dei primi due album STORIA GRAMA e IL COLORE
DELLE IDEE, completando così il percorso artistico della band in attesa di nuovo materiale.

EGIN20
Quinto album in studio della band, che in questo lavoro ha privilegiato le sonorità acustiche rispetto a quelle più elettriche del passato.
In occasione dei vent'anni di attività, le tracce ripropongono l'intento artistico del gruppo con alcune rivisitazioni di brani della tradizione popolare e di lotta (Hegoak Euskal Herria, L'Estsca
Catalogna, Partigiano di Valle Susa, Resistenza), letture attuali della quotidianità (Questa è la mia
America, Sun Na) e momenti più introspettivi (Potrei farlo anche io). 


EGIN BIO
Dal valzer al rock, dallo ska al popolare, dal reggae al combat, con un occhio sempre attento alla musica ed alla cultura basca. Forti di un’esperienza live che cura in particolare l’impatto sonoro e
lo sprigionare di emozioni, gli EGIN (“fare, agire” in euskara, la lingua di Euskal Herria) credono che la loro musica possa essere un tramite di comunicazione sincera e non filtrata.
Il risultato è una patchanka riflessiva, poetica e trascinante; la scelta delle liriche è fonte di ampio respiro multiculturale: basco, francese, inglese, spagnolo e piemontese si incontrano e si
scontrano, in un gioco in cui suoni e parole sono portatori di messaggi sociali ed interculturali.
Un percorso che li porta a riconoscere in qualità di maestro chi, secondo la loro opinione, ha sempre scelto coerentemente di anteporre le idee al business: Alberto Cesa dei Cantovivo, il
gruppo basco Negu Gorriak e relative diramazioni (Joxe Ripiau, Fermin Muguruza), i francesi Trust e i Gang.
Cinque dischi all’attivo, più diverse partecipazioni a compilations e qualche spettacolo teatrale sulla Resistenza, più di 700 concerti e palchi divisi con Tonino Carotone, Daniele Sepe, Status Quo,
Banda Bassotti, Perturbazione, Meganoidi, Gang, Parto delle nuvole pesanti, Statuto, Sud Sound System, Roy Paci, Bisca etc.
Da ventidue anni in Italia e in Europa con il loro furgone, toccando Belgio, Svizzera, Slovenia, Paesi Baschi, Francia, Ungheria.
Gli Egin suonano e cantano affinchè l’80% delle risorse mondiali non appartenga solo al 20% della popolazione.


EGIN20 CREDITS:
Registrazione mixaggio e mastering: Manifatture Musicali
San Didero - Valle di Susa
Produzione artistica: Claudio Cattero e EGIN
Arrangiamenti: Claudio Cattero e EGIN
Bobbio Fabrizio "bif": voce, cori, chitarra acustica, ukulele
Antonio "big mama" Mammone: fisarmonica, cori
Umberto "umba" Forno: basso, contrabbasso
Federico Araldi: cajon, percussioni, chitarra acustica
Andrea Spessa "Peyoti": chitarra classica
Daniele "sassolino" Sasso: clarinetto, cori
Alessandro Mastellaro: chitarra elettrica
Celeste Ruà: cornamusa
Claudio Cattero: bouzouki, chitarre addizionali, percussioni

CONTATTI:
FMS Fck MainStream
C.so Peirolo 20, 1053 Bussoleno (TO)
cel: 3773172575
mail: fckmainstream.info@yahoo.it 

lunedì 3 gennaio 2022

Gli All Coasted lanciano un (altro) nuovo singolo: “Guys you can trust”, fuori il 18 Febbraio!


Sulla scia del singolo “Lonely wolf” pubblicato lo scorso 30 Novembre la skate-punk band Vicentina apre il 2022 regalandoci un nuovo lavoro dalle sonorità rancidiane, pezzo che anticipa una serie di nuove date ed un nuovo album previsto per la fine dell’anno. 

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 18 Febbraio. 

 

Biografia band:  

Nati nel 2015 a Vicenza ma con la California nel cuore gli All Coasted si ispirano alle punk band degli anni ’80 e ’90 originarie della West Coast.  

Con due EP ed un long play all’attivo la band ha condiviso lo stage con noti nomi della scena nazionale ed internazionale. Nel 2019 si sono esibiti sul palco del Bay Fest come opening per Frank Turner, Sick of It All e NOFX.  

  

Contatti:  



domenica 2 gennaio 2022

Cor Veleno e Tre allegri ragazzi morti annunciano le prime date del tour 2022.


Dopo “La gente libera”, primo brano del nuovo progetto musicale che anticipa il disco in uscita la prossima primavera per La Tempesta Dischi e Artist First, Tre allegri ragazzi morti e Cor Veleno annunciano oggi le prime date del tour che partirà ad aprile 2022. 
Il supergruppo che vedrà le due band sullo stesso palco, sarà dal vivo a Pordenone in data zero per poi toccare Milano, Bologna, Roma e Napoli con il concerto di chiusura del Comicon.

I biglietti li trovate qui: