domenica 29 novembre 2020

Il Gruppo Palude ci accompagna in un viaggio allucinato verso l'origine

Pillola Azzurra è il terzo singolo del Gruppo Palude, dopo Mayday e Stop, Go!; singolo che anticipa l’uscita del primo album della band, Archè
Un brano bipolare in cui il personaggio, già protagonista dei primi due singoli, si ritrova in un tormentoso vortice di indecisioni e insicurezze. 
E mentre il tempo scorre inesorabile cerca un modo di evadere da una realtà opprimente.
Da qui inizia la ricerca di una via di fuga che si materializza con l'assunzione di una medicina, un toccasana, che trasporterà il protagonista in un viaggio verso un fantastico mondo parallelo, viaggio che però risulta essere effimero.

Guarda Pillola Blu su YouTube





Crediti
Diretto da Aronne Pleuteri
Produttore Artistico: Mat Den
Registrato mixato e masterizzato a La Maison de la Musique, Suisio (Bg).
Assistente Produzione: Alessandro Mariani 


Link Gruppo Palude

Contatti
Management/Press: C'mon Artax! cmonartax@gmail.com 
Booking: Dan / C'mon Artax! dan.cmonartaxbooking@gmail.com


martedì 24 novembre 2020

Anteprima di "Fino In Fondo" dei Merry Widow.

Anteprima di "Fino in fondo" dei Merrywidow.



"Fino in fondo" registrata da Michele Salvemini presso gli studi #ANTS a Omegna(VB) nell' ottobre 2020, anticipa il disco " LA TERRA E' VELOCE-live in studio" che uscirà a Gennaio 2021 in occasione dei 18 anni del trio Piemontese.

GUARDA SU YOUTUBE IL VIDEO DI "FINO IN FONDO"





Segui i Merry Widow sui canali social per le novità:





info & booking #turbospaghettirecords:
turbospaghetti@libero.it

MW:
Luca Marchia-voce e chitarra
Jonny il Gramo- basso e cori
Albero Lomi- batteria

TESTO:
Hai un tarlo nella testa
non riesci più a dormire
sei come quella gente che fai finta di capire
hai ucciso un altro sogno
solo per farti male
sei solo in mezzo al buio
di una barca in mezzo al mare

Tu dimmi sei puoi stare più male di così?
Tu dimmi se puoi andare più in basso di così?
Adesso vai, fino in fondo
sei nato fallimento e fallimento resterai
adesso vai e non fermarti mai.

Hai aperto la tua testa 
cercando di capire
ma dentro hai solo muri 
che non riesci a demolire
Ti stanno ancora intorno 
non vogliono guardare
la verità ti uccide solo se la lasci fare!

Tu dimmi sei puoi stare più male di così?
Tu dimmi se puoi andare più in basso di così?
Adesso vai, fino in fondo
sei nato fallimento e fallimento resterai
adesso vai e non fermarti mai.

martedì 17 novembre 2020

Anteprima di "Mallory" il nuovo video degli Effetti Collaterali che anticipa l'uscita del loro primo album "Vite Sottovuoto".


MALLORY

Ecco il singolo Mallory degli Effetti Collaterali, che anticipa l’uscita del loro primo album “Vite Sottovuoto”, che uscirà il 25 Novembre su tutti i digital store.
"Mallory si ispira alla figura di Mallory Knox del film “Natural Born Killers”, un film del 1994 diretto da Oliver Stone.
Un personaggio estremo, fuori dagli schemi, una ribelle, libera da qualsiasi tipo di condizionamento sociale e giuridico/legislativo, figura che per questo ci ha affascinato e per cui abbiamo scritto questo brano."

Qui trovi il video in anteprima





Gli EFFETTI COLLATERALI sono una band di Bergamo nata nel 2018, composta da quattro elementi: Mirko - VOCE, Paolo - CHITARRA, Daniel - BATTERIA, Carlo - BASSO.
“Non vogliamo rinchiuderci e ingabbiarci dentro parole o presunti generi musicali, i generi musicali come tutte le classificazioni in generale, sono delle gabbie, ma noi siamo contro ogni tipo di gabbia! Preferiamo che chi ci ascolti si faccia la sua libera e incondizionata idea su di noi e sulla nostra musica.
Le nostre radici partono indubbiamente dal Punk Rock, sopratutto come attitudine ma si sviluppano e vanno a toccare anche altri generi musicali (Punk Hardcore, Garage rock, Crossover, Metal, Ska)."

Band di ispirazione: Bad Religion, Social Distortion, Ramones, Sex Pistols, Iggy & The Stooges.
Tra i gruppi italiani: Punkreas, Derozer, Gerson, Skruigners, Porno Riviste.”

Maggiori info su:

sabato 14 novembre 2020

CHARLIE: una storia in cui rispecchiarsi e uno stile innovativo nel primo EP degli All Over The Map.

Ascolta "Charlie" su Spotify

Charlie
è il primo EP del gruppo torinese All Over The Map, già disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 13 novembre.
Sono passati ormai due anni dalla pubblicazione del primo singolo del gruppo, “Pawns on the chessboard”. 
Due anni di concerti, prove, scrittura, composizione e dedizione che hanno portato il gruppo ad una maturazione artistica che culmina oggi con la pubblicazione di CHARLIE.
L’ep è interamente frutto di un lavoro autonomo del gruppo in "Home production", in quanto completamente registrato in una settimana di full immersion nella meravigliosa campagna astigiana che, senza dubbio, ha fatto scaturire diversi spunti creativi. 
La sfida è stata quella di provare a mettere insieme le diverse influenze musicali dei componenti del gruppo; il prodotto finale, che si può etichettare come “alternative pop punk”, è qualcosa di nuovo : un sound energico, sezioni rap in italiano, assoli di chitarra esplosivi e ritornelli dalle melodie orecchiabili che non potrai fare a meno di cantare a squarciagola.
“CHARLIE” è il racconto di un viaggio che vede il protagonista crescere e maturare in ciascuno dei brani, fino a diventare una persona nuova. 
In daydream Charlie affronta il distacco tra il suo idillio mentale e la realtà, in the kid and the flower affronta il senso di vuoto scaturito dalla fine di una relazione e infine in phear giunge all'accettazione della morte e ad una simbolica rinascita. 
L'EP si conclude poi con una rivisitazione acustica di quel “Pawns on the chessboard” che sancì a tutti gli effetti la nascita artistica del gruppo.
Per questo progetto, quindi, la band ha dato vita al personaggio di Charlie basandosi sul modello del tipico adolescente del XXI secolo, un archetipo nel quale gli stessi componenti del gruppo si ritrovano e che vuole dar voce a drammi, insicurezze e pensieri che spesso accomunano i giovani di questa generazione. 
“Una storia semplice ma profonda in cui è impossibile non immedesimarsi e che sembra voler dire che Charlie in fondo siamo tutti noi.” 




giovedì 5 novembre 2020

IL PRIMO EP DEI KJÜMMO in uscita il 13 Novembre.

È in uscita il prossimo 13 novembre l'EP di esordio dei Kjümmo
Il self-titled album del trio entrato di recente a far parte del rooster Duff Records è composto da quattro tracce rapide, martellanti, di rock'n'roll pesante. 
Perché se la musica si potesse pesare, quella dei Kjümmo andrebbe messa a dieta.



Un primo assaggio lo avevano offerto con la cover dei Kyuss "Fatso Forgotso Phase II (Flip The Phase)" pubblicata il 3 luglio con un videoclip prodotto in tempi di quarantena (VIDEO). Poi è arrivato "Angelina", il primo singolo pubblicato lo scorso 24 luglio (VIDEO).


I primi due brani di "Kjümmo" sono stati distribuiti da Duff Records il 18 settembre e il 16 ottobre: "Baby LaVon" realizzato con la partecipazione della cantante dei ManomortA Giuliett Von Mortoggi, e "Assassination".


L'album sarà stampato in vinile (7 pollici bianco) e al proprio interno saranno contenuti gli occhiali per godere degli effetti 3D elaborati da Diego Mazzei. I contenuti grafici portano la firma di Francesca Papasodaro, mentre mixing e mastering sono stati curati da Totonno Nevone presso Duff Records Studio. Si tratta della prima produzione interamente targata Duff Records.


BIO
KJÜMMO non è il nome di un mobile scandinavo. Se lo fosse, sarebbe un mobile molto pesante. KJÜMMO rappresenta una fragorosa vendetta nei confronti di quelli che creano quel fastidioso brusio durante i concerti. KJÜMMO è: Aldo D'Orrico (Al The Coordinator, Muleskinner Boys), Anthony W. Calabrese (N.I.A. Punx, The Blatters), Francesco De Napoli (La Fine, The Malgioglios). Vengono tutti e tre dai Miss Fräulein. DON’T WORRY, BE HEAVY. 


FORMAZIONE
Aldo D'Orrico - Chitarra e voce
Anthony W. Calabrese - Basso e voce
Francesco De Napoli - Batteria


TRACKLIST
01. Assassination 
02. Baby LaVon
03. Petty Rabbit Eyes
04. Cherryless



lunedì 2 novembre 2020

È uscito il nuovo Ep de I GATTINI DI SALEM "MOLECOLE"


Molecole (EP) è il nuovo lavoro de I Gattini Di Salem, punk rock band non convenzionale autoprodotta nata nel 2015 dalle ceneri di punk rock band italiane dei primi 2000. 
Contiene 3 pezzi nuovi, un brano tratto dal demo unreleased del marzo 2015 ed un piccolo tributo a Banana Yoshimoto. 
I Gattini Di Salem sono: 
Daniele alla voce e alla chitarra,
Giuseppe al basso,
Francesco alla batteria. 
Molecole (EP) è stato interamente registrato, mixato e  
masterizzato da Daniele Adolfo Venti al CSSP nell’ottobre 2020. 
La copertina è stata disegnata da Flavia Cocca (Voosa). 







domenica 1 novembre 2020

The ASYMPTOMATICS - new band /new video



“MASQUERADE SUMMER”
The Asymptomatics

Il progetto nasce durante i mesi difficili del Lockdown, tra marzo e maggio 2020.
Matteo, voce e chitarra ritmica, scrive e registra una bozza di canzone che descrive e fotografa bene il periodo, la manda da ascoltare a Davide, chitarra solista.
Finito il Lockdown i ragazzi (entrambi con un passato trascorso nella band BLACKLINE) incontrano al Bar il Russu (fondatore della punk rock band bresciana TOTALE APATIA) e gli fanno ascoltare la “bozza”.
Russu, che in questo progetto suona il basso, ne rimane entusiasta e propone di trovare un batterista per poterla sviluppare e poi registrare come si deve!
Ecco quindi che anche il DINO (già batterista dei THE ASINI) appoggia il progetto con entusiasmo.
Bastano una manciata di prove e si entra negli studi di INDIEBOX a Brescia i primi di Settembre dai quali si esce con il brano terminato e registrato, dal titolo “Masquerade Summer”.
Si pensa al nome da dare al progetto e esce quasi spontaneo “THE ASYMPTOMATICS”.
Le coordinate musicali in cui si muove la band vanno ricercate nell’ Orange County Punk Rock.
Si riesce in tempo anche a relizzare il Videoclip del brano in questione, diretto e montato da Luca Conzadori (éllsì prod.) nel quale scorrono veloci immagini di concerti live, autodichiarazioni, chiamate di gruppo su WhatsApp, brevi passeggiate col cane, droni della Polizia ecc…
Con la speranza , nonostante l’incertezza attuale, di non rivivere più questo triste periodo storico la band si sta evolvendo in sala prove in vista di un possibile EP e di qualche live.

 
 
Guarda il video di "MASQUERADE SUMMER" su YouTube


The Asymptomatics: