L’associazione culturale Lo Stanzino è orgogliosa di presentare la diciannovesima edizione di Rockin’ Ghisalba, tre giorni di musica indipendente e socialità presso l’area feste di Ghisalba, in provincia di Bergamo.
Il festival si svolgerà dal 23 al 25 maggio con una line-up dal sapore punk-rock, originale, carica di energia composta da Madbeat, RFC, Tommi E.G.O., Circus Punk, The Ashtags, The Enthused e Rubber Room.
La serata della domenica 25 Maggio si aprirà con un aperitivo acustico con la partecipazione di Jimmy e Riot Orchestra.
Negli anni, il Festival ha contribuito concretamente a progetti solidali: adozioni a distanza in Bangladesh, pozzi in Senegal, centri di recupero per minori in Bolivia, mezzi per il trasporto di ragazzi fragili in Italia.
Anche quest'anno l'Associazione Lo Stanzino si propone di portare avanti questa filosofia di aiuto verso i più deboli tramite il Festival.
Evento ad ingresso libero, con servizio bar e cucina e si terrà presso l'Area Feste Comunale di via Paolo Borsellino a Ghisalba (Bergamo).
MAKE PUNK - NOT WAR
L’evento si svolgerà dal 23 al 25 maggio presso l’Area Feste Comunale di via Paolo Borsellino a Ghisalba (BG):
oltre 2.000 mq di verde, concerti, cucina, area coperta e spazi per vivere insieme la passione per la musica.
Il Festival
Rockin’Ghisalba ha saputo crescere negli anni, diventando un punto di riferimento per la scena alternativa italiana. Sul palco si sono esibiti artisti del calibro di Rezophonic, Vallanzaska, Los Fastidios, Gerson, No-Relax, Cattive Abitudini, Vacca, Andrea Rock & The Rebel Poets, Shandon, e molti altri.
Ma ciò che rende unico questo festival è la sua missione benefica: tutto il ricavato sarà devoluto a realtà che operano nel sociale, sia a livello locale che internazionale.
Quest’anno il festival si avvale della collaborazione con la scena punk italiana Sick Family e conta su Punkadeka e PunkMi come media partner ufficiali.
Inoltre sarà presente l’artista fiorentino Skim, che nel corso delle tre giornate realizzerà diverse opere ad-hoc oltre che a un fantastico raduno di mitiche Vespa Piaggio nella giornata di domenica 25/05!
La Missione
Negli anni, il Festival ha contribuito
concretamente a progetti solidali: adozioni a distanza in Bangladesh, pozzi in Senegal, centri di recupero per minori in Bolivia, mezzi per il trasporto di ragazzi fragili in Italia… Solo alcuni esempi di ciò che, grazie al vostro supporto, sono riusciti a realizzare. E anche quest’anno vogliamo
fare la differenza!
Anche quest'anno l'Associazione LoStanzino si propone di portare avanti questa filosofia
di aiuto verso i più deboli tramite il Festival.
Lineup 2025
Venerdì 23 maggio
MADBEAT
Una delle band più esplosive della scena punk-rock italiana. Attivi dal 2013, i torinesi Madbeat si distinguono per live incendiari e testi sociali. Dopo il successo di Luci Rosse e La Ballata dei Bicchieri Vuoti, tornano nel 2025 con il nuovo singolo Chiudere gli Occhi.
RFC
Storici protagonisti dello ska-core italiano dal 1999. Con sette album all’attivo e un nuovo disco in uscita – La parte più vera – gli RFC tornano con energia contagiosa e testi taglienti.
25 maggio
APERIPUNK con:
JIMMY
Punk rock acustico in italiano con attitudine ruvida e diretta.
RIOT ORCHESTRA
Trio acustico bresciano che reinventa il punk rock internazionale in chiave personale e destrutturata
Serata Finale:
THE ASHTAGS
Alternative rock bresciano nato nel 2013. Con il nuovo album How We Fall, raccontano il presente tra rabbia, riflessione e sonorità ruvide.
THE ENTHUSED
Dal Basso Lodigiano con amore: punk-rock melodico anni 2000, 4 album, 15 anni di attività e live esplosivi.
RUBBER ROOM
Punk-rock milanese con membri storici della scena e un sound potente. Il loro Come Closer (2022) è stato un concentrato di energia pura, con collaborazioni di rilievo e tanti
live infuocati
---
Info & Contatti
Rockin’Ghisalba