venerdì 31 luglio 2020

PUNKREAS LIVE ACOUSTIC al ZIGGY BAR di Russi ( RA ) - Il Racconto di Sid Parrot

PUNKREAS LIVE ACOUSTIC al ZIGGY BAR di Russi ( RA ) - Il Racconto di Sid Parrot

Una normale giornata non normale.
Come spesso mi accade l’estate vado a trovare i miei amici a Marina di Ravenna per fare giornate di mare e per squattare il divano del salotto per dormire. Lo stesso divano che uso da anni per dormire, o meglio svenire, dopo gli estenuanti concerti del BayFest a Rimini. Il 2020 però ci ha sorpreso come tutti sappiamo e ci dobbiamo accontentare dei pochi live in acustico che vengono organizzati qua e là. Per mia fortuna il locale più caldo dell’estate è lo Ziggy Bar del mio amico Nicola a Russi a un tiro di schioppo da Marina di Ravenna. E così ogni volta che il grande Nicola “Ziggy” organizza qualche concerto bomba nel suo bar ho la fortuna di potervi assistere con facilità. Non si può dire lo stesso per Ziggy che ogni volta che organizza qualcosa ha sempre qualche gatta da pelare ma lui imperterrito continua perché non persegue uno scopo puramente economico: il suo è uno scopo culturale fatto di sacrifici e buoni sentimenti per la musica, per il Punk e per la gente.
Ma torniamo al nostro racconto.
Dopo una giornata stupenda di mare in solitaria fatta di mangiate, passeggiate, sole e mare e sangria mi ritrovo col mio amico storico Peo per andare a Russi a vedere il live acustico di Tizio (nome in codice del mio fratello di Punk Gento Lugosi voce dei Drive Me Dead e il tanto atteso live acustico di una delle più storiche band Punk Italiane: i PUNKREAS!!.
Arriviamo a Russi allo Ziggy, il tempo di ordinare le pizze, salutare i Punkreas che erano a cena nella stessa pizzeria, che ci incamminiamo pizze in spalla allo Ziggy Bar dove Gento ha appena iniziato il suo live. Ci sediamo esattamente in zona centrale dove la visuale è migliore e ci ingozziamo di pizza al ritmo frenetico delle canzoni di Tizio. Gento è un grande e inanella una serie di song nuove di zecca fighissime e tiratissime tutte acustiche accompagnato da Batteria Minimal e Synth. Non so i nomi degli altri musicisti ma credo che potrei soprannominarli Caio e Sempronio dato il nome del progetto… Le canzoni suonate benissimo e ribadisco velocissime sono veramente una bomba soprattutto il singolo Coglione (ho ricevuto in omaggio anche la copia CD… Grazie Gento!!) e la canzone con cui ha terminato il live e cioè Tiro Madonne che alla fine ho sentito canticchiare per una mezz’oretta buona un po da tutti sul prato in attesa dell’arrivo dei Punkreas.
Ormai è buio ed è tempo che i nostri eroi montino sul palco e la formazione è il terzetto base dei Punkreas ovvero Cippa alla voce e shakerino, Noise alla chitarra e cori e Paletta basso e seconda voce. Il loro, più che un concerto, è una performance dove attraverso la musica raccontano la storia dei Punkreas dagli inizi ai giorni nostri attraverso storie epiche delle avventure/disavventure che sono capitate loro durante tutti questi anni di attività. La scelta dei brani è stata quella di suonare i pezzi più significativi ed estremi della loro carriera rivisitati in chiave acustica in maniera non scontata (cit. Paletta) dove a detta di Cippa, l’amico Noise ha dovuto imparare a suonare la chitarra acustica. La parte più interessante della performance erano i racconti dei tre Punkreas che in modo avvincente e romanzato ci hanno letteralmente fatto piegare in due dal ridere. Paletta mi ha detto che hanno omesso molti aspetti della loro carriera come il periodo del G8 o altre cose serie per non appesantire lo show. Quindi hanno optato per raccontare alla gente gli aneddoti più divertenti ed esilaranti e vi posso assicurare che il risultato è uno show da non perdere… un’ora e mezzo di risate e canzoni bellissime rivisitate Unplugged dove la gente era veramente ipnotizzata nell’ascolto sia delle storie che della musica. I Punkreas sono i Punkreas e gli vorrò sempre bene, ho passato tante serate ai loro concerti e non mi hanno mai deluso e se all’inizio ero un po’ scettico vi posso assicurare che questi show acustici di Cippa, Noise e Paletta sono parte integrante della storia del Punk Italiano e fra qualche anno ci ricorderemo di quando i Punkreas si sono improvvisati intrattenitori comici e musicisti acustici. Noi  aspetteremo il momento in cui torneranno ad attaccare il Jack all’ampli e ad alzare i volumi distorti ma intanto ci rimane il ricordo di tre ragazzi che trasudano amore per la musica e amore per la gente.
Viva la musica, viva il Punk, viva Ziggy e viva i Punkreas

-Sid Parrot- 



Qui di seguito 2 Video della serata :

PUNKREAS Live at Ziggy Bar a Russi ( RA ) - La Canzone Del Bosco

PUNKREAS Live at Ziggy Bar a Russi ( RA ) - Aca Toro









AMARCORD: 31/07/11 All You Need Is Punk Compilation Vol.I

AMARCORD: 31/07/11 All You Need Is Punk Compilation Vol.I

Usciva il 31 Luglio del 2011 la prima compilation realizzata da ALL YOU NEED IS PUNK!! una prova che fortunatamente andò a buon fine !! Tante partecipazioni e tanti download , cosa inaspettata visto che il nome ALL YOU NEED IS PUNK era ancora giovane e poco conosciuto ed essendo l'era di Facebbok e MySpace , Gli Admin di allora erano oltre al fondatore Matteo Nocivo , ero io Carmine Buzum Cuozzo e Melissa di Deco , La Cover realizzata dal mitico Riccado Comaron dei Something in The Backroom ed è una caricatura di "Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols" dei Sex Pistols!! 

-Burz-


Qui di Seguito i Brani presenti:

8 FOR UP - I Kill The King*
18-16 - La Tempesta*
AMEBA SKID - Live in a Drive*
ANONIMA ALCOOLISTI - In Una Notte*
ARCHVILE - Sono Stanco*
BRAMBILLAS - La Fata Turchina*
BLACK SOUL - Quelle Come te*
CIGARILLA DISONASTY - Sacrificio Delle Forze Dell'Ordine*
CLOSED SPEECH - Drops Of You*
DEAD LIKE ME - Cose Che*
DIRTY MELODY - Reagisco*
FEELBACKS - Can't Be Fixed*
FUNKOWL - Hanged Hunter*
GPL - Youth Is a Fever*
GRETEL'S REVENGE - Rat Dolls*
GRUPPO SANGUIGNO - Benevenuto In Italia*
HUNTERS OF MAIZE - Bust My Flipper*
I CAN MUORT - Meno Male Che Il Night C'è ( BONUS TRACK*)
INARRESTABILI - Verità*
KANTINA 27 - Storie Da Metrò*
KILLER SOUND - There's Something Wrong With My Generation*
LACE UP - San Francisco Blue*
L'AUTOMA - Campane Afone*
LE FATE SONO MORTE - Serialmente*
LITTLE BASTARDS - No Alla Divisa*
MAKE IT HAPPY - Let's Get Together*
MILKSNAKE - R U Ready?*
MINDFREAK - I Do What I Want Master*
MOOP - Uomo Medio*
NH3 - Eroi senza volto*
NO EXIT TONIGHT - Just For Tonight*
ODATTO CHERNOBIL - Libertà o Schiavitù*
OUTTA PEAK - Megan Fox*
PLAKKAGGIO HC - Granito*
PORT OF SOULS - Portrait Of Ghost Family*
PUNCH IN MOUTH - Please Don't Waste My Time*
PUNIKO - Il male che fa*
RAINDOGS - Dedicated*
REBEL ACTIONS - Always Togheter*
SARTRE - Disagio*
SGABOLE - Condom*
SINCLEAR - 6.75*
SUPER TRENDY HATS - Senza Censura*
THE CITY - Tropical Angel*
THE ZEROIDS - New York City*
TRIPLO RAGGIO FOTONICO - The red's song*
TSO - Dried Root*
VIOLENT FACES - Give Me Your Time*
*NB-Non tutti i link possono essere attivi visto il lungo lasso di tempo che è passato alcune band purtroppo non sono più in attività



giovedì 30 luglio 2020

TRUCIS : Chi è l'Artista che ha disegnato la Cover Album per All You Need Is Punk di "PARLAMI PER SEMPRE" Tribute Compilation in onore di Elisabetta Imelio

TRUCIS : Chi è l'Artista che ha disegnato la Cover Album per All You Need Is Punk di "PARLAMI PER SEMPRE" Tribute Compilation in onore di Elisabetta Imelio 

Oggi vi spoileriamo la copertina e il titolo della Compilation Tributo ai Sick Tamburo. Il titolo è "PARLAMI PER SEMPRE" e la copertina è stata disegnata da Sara Montigiani in arte TRUCIS nata a Firenze nel '90, attualmente Tatuatrice e cofondatrice del Chimera Tattoo Studio
Pittrice attiva fin da giovane, prende parte a mostre espositive e Action Painting
Lavora con diverse associazioni culturali come "Artis Florence" e "Psike". 
Nel 2015 diventa Make Up Artist, realizza trucchi per spettacoli teatrali e sfilate di moda. 
Partecipa attivamente al laboratorio teatrale "Gogmagog" di Firenze e alla messa in scena di spettacoli con "La Compagnia Della Ruggine" di Sandro Fracasso
La forma d'arte alla quale dedica maggiore impegno è la pittura: i sui quadri raffigurano volti e corpi femminili enfatizzati da lunghi colli, sguardi mirati e pose innaturali realizzati in acrilico o a olio principalmente su supporti di recupero come legno di scarto, cartone intelaiato e pannelli di vario genere. 
Realizza grafiche per dischi e altre produzioni. 
Sperimenta l' arte del fumetto e dell'animazione tradizionale collaborando con la Punk band "People Hate Each Other". 
Violinista-corista nel gruppo Folk Country Blues "Kids With Guns".
Quindi grazie mille Sara per la splendida copertina e auguri per tutte le tue attività e magari chissà che questa non sia la prima di tante collaborazioni! 

-Sid Parrot-

Sara "TRUCIS" Montigiani







martedì 28 luglio 2020

- MUSICA DA BERE 2020 – #LAMUSICADELFUTURO Anteprima:10 Settembre – Spazio Polaresco, Bergamo Le finali:11 e 12 Settembre - Latteria Molloy, Brescia


Un’edizione speciale dedicata a Mirko Bertuccioli aka Zagor Camilloas e alla musica del futuro!

Musica da Bere è il concorso musicale riservato a band e artisti emergenti che propongono un repertorio originale, ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Il Graffio di Brescia.
Le finali di Musica da Bere 2020 si svolgeranno i prossimi 10 – 11 – 12 settembre con la serata inaugurale allo Spazio Polaresco di Bergamo e il gran finale sul palco della Latteria Molloy di Brescia che sarà teatro delle performance live dei sei finalisti dell’undicesima edizione: Effenberg, Il Corpo Docenti, L’avvocato dei Santi, La Scala Shepard, Nervi e Underwoods. Sarà una tre giorni che ingloberà oltre alle fasi finali del concorso, le esibizioni di alcuni ospiti, presentazioni, panel, per creare connessioni, sinergie e momenti di incontro stimolanti per pubblico, addetti al settore e musicisti.
#LAMUSICADELFUTURO è il claim dell’undicesima edizione del concorso e si ispira al titolo dell’ultimo libro firmato I Camillas “La storia della musica del futuro” (People | 2020).
Le tre serate finali di Musica da Bere 2020 seguiranno infatti questo fil rouge che le attraverserà in ogni loro parte, per raccontare, ascoltare e vivere la musica del futuro.
 #LAMUSICADELFUTURO sono i Camillas e il loro ultimo libro.
Sarà un’edizione speciale dedicata a Mirko Bertuccioli aka Zagor Camillas che in qualche universo parallelo si sta preparando per essere anche quest’anno, insieme al sodale Vittorio aka Ruben Camillas, nostro presentatore.
Con la collaborazione in regia di Vittorio le serate finali saranno attraversate da situazioni speciali per ricordare Mirko e la musica dei Camillas con l’intervento live e non solo di ospiti e amici che ci regaleranno il loro personale omaggio.
Il primo di una serie di momenti sarà dedicato proprio a “La Storia della Musica del Futuro” che sarà presentato in due occasioni in compagnia di Vittorio durante la tre giorni: giovedi 10 settembre allo Spazio Polaresco di Bergamo e sabato 12 settembre in Casa Molloy a Brescia.
Un libro che racconta cose già successe nel passato di un domani lontanissimo, istantanee di un futuro già accaduto, con il quale I Camillas, come si legge nella prefazione a cura di Ginevra Lamberti, ci ricordano che se ci ricordiamo che la realtà è assurda allora possiamo farci abbracciare dall’infinita possibilità.

 #LAMUSICADELFUTURO sono i 6 finalisti del concorso:
EFFENBERG (Lucca) 
IL CORPO DOCENTI (Milano) L'AVVOCATO DEI SANTI (Roma) 
LA SCALA DI SHEPARD (Roma) 
NERVI (Firenze) 
UNDERWOODS (Verbania)


Selezionati tra oltre 500 iscritti tra band e artisti solisti provenienti da tutta Italia, si esibiranno sul palco della Latteria Molloy venerdì 11 e sabato 12 settembre. Al termine dei live due giurie specializzate selezioneranno rispettivamente il vincitore di Musica da Bere 2020 e il vincitore del Premio Live MdB 2020 realizzato in collaborazione con KeepOn Live.
Nelle precedenti edizioni, il concorso ha premiato band e artisti del calibro di Iosonouncane, La Rappresentante di Lista, I'm not a Blonde, Her Skin, /handlogic, Ettore Giuradei, Sarah Stride, Liede e molti altri.
 #LAMUSICADELFUTURO è fatta di ponti, collaborazioni e incontri.
Preziosa la collaborazione con Casa Molloy (Latteria e Distilleria Molloy) e il suo staff, dallo scorso anno casa delle finali di Musica da Bere, luogo di aggregazione in questo momento più che mai importante oltre che uno dei principali live club italiani che sul suo palco negli anni ha dato spazio e voce alle migliori realtà musicali nazionali e non solo, dagli emergenti agli artisti più affermati.
La serata inaugurale che aprirà il sipario dell’undicesima edizione, si sposterà invece per la prima volta in territorio bergamasco attraversando quel ponte tra Bergamo e Brescia inaugurato questa estate dalla neonata collaborazione tra Doc Servizi e Spazio Polaresco con Latteria Molloy e Distilleria Molloy.
Di vecchia data le collaborazioni con il festival bergamasco Rock su Serio e il Reload Sound Festival di Biella che da diversi anni ospitano vincitori e finalisti del concorso e che nell’estate 2021 saranno le arene in cui si esibirà il vincitore di MdB 2020.
Il vincitore dell’edizione si aggiudicherà inoltre la possibilità di usufruire di due giornate gratuite negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia, struttura fondata da IndieBox Music che riunisce i vari campi di competenza del mondo discografico. IndieBox Music sarà inoltre di supporto, come già nelle scorse edizioni, nella comunicazione e per la fornitura del backline per le finali.
Più recente ma ormai consolidata la collaborazione con KeepOn Live l'associazione di categoria dei Club/Festival Italiani, grazie alla quale il vincitore del Premio Live avrà la possibilità di esibirsi sul palco di cinque tra i festival associati e facenti parte del progetto Festival Experience nel corso dell’estate 2021.
Sarà questa un’edizione ancor più sentita e importante delle precedenti date le difficoltà che tutti i settori e in particolare quello della musica dal vivo hanno e stanno tutt’ora attraversando, a cui verranno dedicati alcuni momenti di incontro e riflessione aperti al pubblico che coinvolgeranno addetti al settore, istituzioni e musicisti.
Nelle prossime settimane verranno resi noti i nomi degli ospiti, i componenti della giuria specializzata e il programma completo della tre giorni.
Musica da Bere è organizzata dall'Associazione Culturale Il Graffio con la collaborazione e il supporto di Latteria Molloy, Distilleria Molloy, Spazio Polaresco, KeepOn Live, IndieBox Music, IndieBox Music Hall, Rock Sul Serio e Reload Sound Festival.

MUSICA DA BERE NEGLI ANNI. 
Nelle scorse edizioni i vincitori di Musica da Bere sono stati:

Ettore Giuradei (2010), Stefano Vergani (2011), Iosonouncane (2012), Alberto Gesù (2013), Fadà (2013), Little Creatures (2014), Moscaburro (2015), Karenina (Premio Live 2015), I'm not a Blonde (2016), La Rappresentante di Lista (Premio Live 2016), Liede (Premio Live 2017), Sarah Stride (2017), Her Skin (2018), /handlogic (Premio Live / Premio MdB 2019).
Hanno ricevuto la Targa Musica da Bere:

MdB 2010: Roberto Freak Antoni (Skiantos), Cristiano Godano (Marlene Kuntz) 
MdB 2011: Eugenio Finardi, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Dente, Ascanio Celestini 
MdB 2012: Nada, Brunori Sas, Calibro 35, Banda Osiris 
MdB 2013: Cristina Donà, Shel Shapiro, Davide Van De Sfroos 
MdB 2014: Paolo Hendel, Ricky Gianco, Levante, Area, Manuel Agnelli (Afterhours) 
MdB 2015: Samuel Romano (Subsonica), Saluti da Saturno, Maria Antonietta 
MdB 2016: Paolo Rossi, Nobraino, Bobo Rondelli, Irene Grandi, I Pastis 
MdB 2017: Pietro Paletti, Marco Paolini, Lorenzo Monguzzi 
MdB 2018: Rodrigo D’Erasmo, Diodato, Riccardo Sinigallia, Colombre 
MdB 2019: Edda, Alberto Ferrari (Verdena), The Zen Circus

VIDEO RACCONTO MUSICA DA BERE 2019 - 10ª EDIZIONE https://www.facebook.com/musicadabere/videos/2501017629943992

Musica da Bere 

Partner
Latteria Molloy
Distilleria Molloy 
Spazio Polaresco
KeepOn Live
IndieBox Music Hall 
IndieBox Music 
Reload Sound Festival 
Rock sul Serio
Associazione culturale Il Graffio - via Roma 16, 25079 - Vobarno (Brescia) 
Web 
FB 
IG 


-MAT

martedì 21 luglio 2020

"Qualche rotella fuori posto" il nuovo romanzo di Mattia Bernardini.

Qualche rotella fuori posto è il nuovo libro di Mattia Bernardini, chitarrista nei Manovalanza e negli NH3.

"Due amici, una sfida e una tavola a rotelle: gli ingredienti giusti per una serie di rocambolesche avventure genuinamente avvincenti."

Qualche rotella fuori posto è un romanzo originale in cui i temi principali sono skateboard, musica, emarginazione e soprattutto amicizia.

Uscirà ad aprile 2021 se siete interessati e volete preordinare questo romanzo trovate tutte le info e il crowfunding al seguente link: https://bookabook.it/libri/qualche-rotella-posto/

Siete incuriositi? Ecco la trama:

Roberto è uno studente universitario con la passione per lo skateboard. Nonostante sia fedele al proprio codice etico, o forse proprio a causa di questo, si scontra quotidianamente con ostacoli di ogni genere. Franco, il suo migliore amico, è uno spaccone che dietro ad un muro di battute nasconde un animo profondo. Incapaci di stare lontano dai guai, i due non fanno che affrontarsi in quelle che chiamano "gloriose sfide", ufficialmente per spartirsi un premio, in profondità per dare adito ai loro sogni più nascosti. La sfida più importante fra i due amici riguarda l'approccio con le ragazze... Ma non nel modo in cui ci si aspetta. Anzi, tutt'altro.

Chi è Mattia Bernardini?

Mattia Bernardini, trentatré anni, è un ingegnere elettronico, musicista e scrittore italiano. Mezzo toscano e mezzo romagnolo, vive al confine fra queste due regioni in mezzo ai monti selvaggi dell'Appennino. Oltre al lavoro come progettista hardware, suona la chitarra elettrica in due gruppi musicali italiani che godono di una buona notorietà all'estero: Manovalanza e NH3.
Fin da ragazzo ha sempre tenuto diari personali che narrano le avventure vissute suonando in giro per l'Italia e per il mondo. Nel 2017 una di queste avventure è diventata la sua prima pubblicazione. Il libro, intitolato "La buena onda" (Streetlib), è un dettagliato diario di viaggio della rocambolesca tournée dei Manovalanza in Messico del 2015.
"Qualche rotella fuori posto" è la sua seconda opera, un romanzo originale in cui i temi principali sono skateboard, musica, emarginazione e, soprattutto, amicizia.

Ecco un piccolo estratto dal libro:

La luce ritorna. Mi ritrovo tutta la folla davanti. Volti stupiti, perplessi, divertiti. Un mare di gente che ogni giorno accetta tutto ciò che gli succede passivamente, senza ribellarsi mai, e senza capirne nemmeno il motivo.
Ma io so che fra loro ci sono alcuni, pochi invisibili eletti, che si ribellano eccome. Ed è per loro che lo faccio.
Per i ribelli, per gli scettici, per i sognatori.
Lorenzo dal mixer riesce a fare partire la base che gli ho chiesto, cogliendo di sorpresa il tecnico del suono che aveva lasciato le preziose apparecchiature incustodite per indagare sull’improvviso blackout.
A tutto volume dall'impianto parte un riff di chitarra che sveglierebbe un morto da quanto è pieno di carica, rabbia e indignazione per ogni ingiustizia del mondo.
Un riff di chitarra fottutamente perfetto, accompagnato da basso e batteria pesanti e cadenzati, seguiti da una voce che ha segnato un'intera generazione di ribelli.
«Lights out, Guerrilla Radio! Turn that shit up!».
Lancio lo skate sul palco, e ci volo sopra. Quattro metri di rincorsa, non di più.
Le luci bianche sono accecanti, non vedo nulla di ciò che c'è al di là del legno liscio. Ma in qualche modo sento comunque centinaia di sguardi puntati su di me.
Sfreccio sopra la tavola a tutta velocità. Arrivo al bordo del palco.
Salto, scalciando con il tallone del piede destro verso l'esterno, e con la punta del piede posteriore, il sinistro, verso avanti.
La tavola flippa velocissima, facendo un giro completo di trecentosessanta gradi in tutti due i versi.
Sono sospeso sul vuoto, a metà strada fra il palco e le transenne che delimitano la pista.
Sospeso in aria, con la musica dei Rage Against the Machine che suona energica e potente per tutta l'area della festa, con il volto concentrato e la lingua fra i denti.
Sospeso in aria, con l'adrenalina in circolo dappertutto, ed il cuore che galoppa come un cavallo imbizzarrito.
Un metro di altezza, due e mezzo di lunghezza… Un salto spettacolare.
Signore e signori del paese, ecco a voi il Laser Flip.
Anche conosciuto come 360 heelflip.


-MAT






domenica 19 luglio 2020

HOBBYETTIVO il nuovo singolo dei CORNOLTIS dal 9 luglio in rotazione in anteprima per Ciao Belli su Radio Deejay, da venerdì 17 luglio in tutti gli stores digitali.


Dopo il successo di Podofilia, l'inno all'amore libero (per i piedi) della band bergamasca, pubblicato lo scorso 29 maggio, che ha scandalizzato l'associazione ultracattolica Pro Vita & Famiglia, che ha contribuito a riportare alla ribalta la tematica del footjob sulle frequenze di Radio24 nella trasmissione La Zanzara e fatto innamorare (dei piedi) migliaia di fans in tutta Italia grazie al supporto di Digei Angelo e Roberto Ferrari mattatori di Ciao Belli su Radio Deejay, i CORNOLTIS decidono di riempire i vuoti di questa calda e anomala estate con una nuova canzone che ambisce a diventarne la colonna sonora.
Hobbyettivo è disponibile da venerdì 17 luglio in tutti gli stores digitali. 
Il nuovo singolo è entrato in rotazione per Ciao Belli su Radio Deejay in anteprima da giovedì 9 luglio.
Una cavalcata in chiave dance che non mancherà di generare hype e haters, con tutto l'inutile dibattito che ne potrebbe scaturire da coloro i quali, ancora una volta, potrebbero prendersi troppo sul serio e non coglierne lo spirito ironico (della canzone come della vita!).
La riflessione che ha ispirato la scrittura di Hobbyettivo nasce dall'analisi di ciò che porta le persone alla continua e affannosa ricerca di un hobby.
Per quale motivo le persone soffrono di angoscia del vuoto? 
Perché l'essere umano occidentale non riesce più ad annoiarsi? 
E perché si affanna a trovare sempre nuovi modi per occupare il tempo libero?
I Cornoltis hanno deciso quindi di esplorare questo mondo con un intento ben definito: spronare coloro che ascolteranno il brano a riflettere sulla gestione delle proprie giornate. 
Conviene sfruttare il proprio tempo per le cose davvero importanti, quelle che contano davvero.
La risposta dei Cornoltis è chiara e la urlano a gran voce. 
Curioso? 
ASCOLTA HOBBYETTIVO su Spotify: https://bit.ly/CornoltisHobbyettivo

Hobbyettivo è stata prodotta da Alessandro Fapanni e dai Cornoltis e registrata, mixata e masterizzata da Giovanni Giò Bottoglia negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia. 

Press & Booking: IndieBox Music. 
Distr. digitale: Artist First / IndieBox Music. 
Publishing: Le Parc Music


Bio:
Attivi dal 2009, con grandi successi come Il Mio Carrozziere, Feci Difficili, Good Sensazioni, Gli Striscioni Degli Sposi, che si uniscono ai pezzi del loro amatissimo repertorio storico (da Curno ATB sino a Accenno di Tette) e la consacrazione definitiva con lalbum Qlandia uscito a maggio 2019, i CORNOLTIS sono ormai di diritto entrati nella Hall of Fame dei cuori di molti. Collezionano migliaia di views su YouTube e streams Spotify, realizzano rubriche seguitissime sui loro canali social (dai tutorial per ukulele, alla storia con History Cornoltis, dalle ricette di torte salate dal dubbio gusto all'educazione sessuale e affettiva nella loro Linea Calda) e regalano grandi gioie ai loro partecipatissimi concerti. 
L'ultimo singolo Podofilia uscito a fine maggio in digitale e su YouTube con il videoclip realizzato con carta colorata, animata in stop-motion, da Stefano Bertelli di Seenfilm, ha collezionato migliaia di views e streams. 
Il brano è entrato da lunedì 1 giugno nella rotazione di Radio Deejay all'interno del programma Ciao Belli conquistando anche la testa della classifica del venerdì presentata dal Mago Forest ed è stato protagonista de La Zanzara a seguito dell'attacco di Pro Vita & Famiglia Onlus.
Il 17 luglio la saga continua con Hobbyettivo, in anteprima dal 9 luglio per Ciao Belli su Radio Deejay.

I Cornoltis sono: 
Helena Cornoltis 
Pishello Cornoltis
Prostituto Cornoltis
Bigiotteria Cornoltis 

Link:

-MAT

venerdì 17 luglio 2020

Tour Radiofonico Sudamericano per i People Hate Each Other

Tour Radiofonico Sudamericano per i People Hate Each Other

Tour Radiofonico Sudamericano per i People Hate Each Other
I People Hate Each Other si stanno ritagliando una piccola fetta di pubblico in Sudamerica e a partire da domani saranno in rotazione su diverse web radio indipendenti e in FM.

Oggi venerdì 17 saranno in diretta sul canale YouTube Vientos del Sur radio Argentina alle ore 19 (00am ora Italiana) Link: https://www.youtube.com/channel/UC-hUg2oZxxbqZum2ozfWzSQ

Anche su FM Zarate 103.3 sulla App Rock FM 103.3 scaricabile da Google Play e dal profilo del conduttore Roy Hoyquehacemos  saranno in diretta dalle 20 (ore 01 am ora Italiana) 

Sempre oggi in diretta su Manifestarte Radio verranno trasmessi ancora in Argentina nel programma Cultura Sangra alle ore 21 (ore02 am Italiane) 

Mentre domani sabato 18 i nostri People Hate Each Other troveranno spazio sul programma Zona Under in diretta Facebook dal canale Facebook del presentatore Fernando Daniel Veron e sul web ai seguenti indirizzi alle ore 18 (ore 23 italiane) link: www.frecuencia106.com http://streaminglocucionar.com.ar/portal/?p=8693

E infine, per adesso, li troveremo nel programma Abriendo Cabezas giovedì 23 luglio in diretta alle 19 (ore 00 am italiane)
 sul canale Facebook (ABRIENDOCABEZAS.RADIO
instagram(ABRIENDOCABEZAS.RADIO
 YouTube(ABRIENDOCABEZAS)
trasmetterà in tutto l’Uruguay e Mexico. 
Il programma verrà replicato per l’Argentina il sabato 25 luglio sul blog premendo play sull’App ospita applicazione della pagina. 

-Sid-














mercoledì 15 luglio 2020

"PUNK ITALIA" di Sid Parrot su Radio SbaamTv Quinta Puntata Extended Play

Quinta Puntata Extended Play di "PUNK ITALIA" del 18 luglio 2020 ore 16.

Imperdibile quinta puntata di "PUNK ITALIA" con Sid Parrot su Radio SbaamTv
Sarà l'ultima puntata estiva dopodichè Radio SbaamTv andrà in vacanza fino a Settembre. Puntata speciale di due ore con tante band e uno speciale sull'EP appena uscito dei Viboras "Rockers United" del quale Sid ci farà sentire tutti e 7 i brani.
nella puntata saranno trasmessi anche Aldo, Aves de fuego, I Colpi, Cut Me Mick, Gucciny Di Campagna, le Iene, Proposte Oscene, Punk Ducali, Rimast-One, Skassamenti, Skassapunka, The Crooks, THT, Normanbates e altri eventuali ospiti.
Appuntamento quindi alle 16 su Radio SbaamTv e, come detto prima, sarà una versione Extended Play di due ore in compagnia di Sid e del Punk Rock Italiano.

Se vi siete persi le Puntate Precedenti ecco i Link :


Da qui in avanti è possibile trovare tutte le puntate nella nostra playlist Youtube : "Punk Italia" di Sid Parrot su Radio SbaamTv e sul Canale Ufficiale YouTube di Sid Parrot


VIBORAS : E' uscito l'EP " VIBORAS AND FRIENDS ROCKERS UNITED"!! Disponibile su BandCamp

VIBORAS : E' uscito l'EP " VIBORAS AND FRIENDS ROCKERS UNITED"!!  Disponibile su Bandcamp

Alla fine ci siamo , è disponibile da oggi l'attesissimo EP "VIBORAS AND FRIENDS ROCKERS UNITED" , 7 brani e 40 Artisti , amici di vecchia data e nuove conoscenze , il tutto nato durante le dirette della band Viboras che hanno realizzato la raccolta fondi in favore del CESVI ONLUS destinati all'Ospedale Papa Giovanni di Bergamo , e da qui l'opera per dare una mano in questo momento di difficoltà prosegue!! Infatti questo EP disponibile da oggi su BandCamp a partire da 5 EURO ma si può donare anche di più il che non guasta, sarà lo stesso a scopo benefico! Infatti i ricavati verranno destinati alla campagna di prevenzione contro il Covid-19 per le comunità piu' deboli e con un occhio di riguardo particolare verso i bambini , ciò è possibile grazie alla collaborazione della Band con "Plan International" che interviene sostenendo piani di Igiene personale , fornendo Kit e portando Acqua nei luoghi che ne sono sprovvisti ;
L'Ep "VIBORAS AND FRIENDS ROCKERS UNITED" è stato realizzato in collaborazione con Ammonia Records , con il Mixaggio di Frank Altare del 33HZ Studio ;
I 7 Brani presenti come già detto vedono la partecipazione di 40 Artisti , il risultato è davvero esplosivo , d'altronde i Viboras ci han abituato a queste bombe!! 

DONATE DONATE DONATE:  Link BandCamp "Rockers United"

Qui di seguito l'elenco dei brani e la Line-Up

FOR EVERY FALL
Vox: Pai (All Coased ), Andrea Rock ( Andead ) , Sid ( People Hate Each Other ) , Irene
Chitarra: Gianluca Veronal ( Andead ), Sal
Basso: Jay ( Latte+ )
Batteria: Guido ( Drive Me Dead )


LADY LUCK 
Vox: Il Metius ( The Midnight Kings ) , Fabri Crooks ( The Crooks ) , Lester Greenowski ( Lester Greenowski Band ), Irene
Chitarra:  Amos ( Amos And The Ruers ), Irene
Basso: Tiziano Billi ( Killi Billi
Batteria: Davide Furlani ( Lester Greenowski Band )



STILL HERE
Vox:  Eli Arkansas ( CUT ME MICK ), Alex ( The Ferrets ), Gento ( Drive Me Dead ), Irene
Chitarra : Luca Falcone ( Scumm ), Sal
Basso: Gabba ( The Rubber Room )
Batteria: Guido ( Drive Me Dead



ONE WAY TICKET 
Vox Mauro Billi (Killi Billi) , Dava ( Vallanzaska ), Ariele Frizzante ( PAI ) , Irene
Chitarra:  Andre Botti ( Punkreas )
Basso: Jacopo ( SenzaBenza )
Batteria: Dava ( Vallanzaska )
Organo: Domenico ( Vallanzaska )


BELIEVE
Vox Emanuele ( Refuse Resist ) , Formy ( The Rubber Room ) , Sal, Irene
Chitarra: Dario Maggiore ( La Crisi )
Basso: Giò ( Viboras )
Batteria: Beppe ( Viboras



SHE DRIVES ME CRAZY
Vox: Nando ( SenzaBenza ), Alessio ( Succo Marcio ), Juri ( Jodedoss ), Irene
Cori: Sebi
Chitarra: Gallo ( Boogie Spiders ), Sal
Basso: Zebra ( Boogie Spiders )
Batteria: Max Bergo ( SenzaBenza )
Tastiere : Daniele Nonne ( SenzaBenza )



SOMEONE ELSE
Vox:  Lizi ( Lizi And The Kids ) , Stefano ( SHS Bears ) , Kikko ( Glory Hall ), Irene
Chitarra: Sebi ( SenzaBenza )
Basso: Giulia
Batteria:  Ga


-Burz-

lunedì 13 luglio 2020

Rumori in Cantina Out of Control Fest, -Sabato 18 Luglio-


Tornano live i bresciani TOTALE APATIA.
Saranno gli headliner di questo bel Festival organizzato da RUMORI IN CANTINA RECORDS presso il Centro socio culturale Caprilino, una location mozzafiato con un area immensa nel verde, con bar e cucina a prezzi popolari, il tutto a pochi km fuori centro di Pesaro.
Un'occasione per cercare di tornare lentamente alla "normalità" e per tentare di fare ripartire la musica live, naturalmente nel rispetto dell'attuale situazione che obbliga a tutti rispettare certe regole!!
Il festival avrà inizio alle H. 21,30 e vedrà inoltre alternarsi sul palco :  
*SIXTYONE-HUNDRED ( Hardcore Punk da Pesaro)
*BASSOVENTRE ( Punk Rock 90 da Pesaro)
*GIORNI DI GLORIA ( Melodic punk/HC da Pesaro)
*NIKOTINA ( Punk Hc da Firenze).

Ingresso libero. L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

venerdì 10 luglio 2020

"PUNK ITALIA" di Sid Parrot su Radio SbaamTv Quarta Puntata

"PUNK ITALIA" di Sid Parrot su Radio SbaamTv Quarta Puntata


"PUNK ITALIA" arriva alla quarta puntata, il programma sul Punk Italiano di Sid Parrot su Radio SbaamTV. Sabato 11 Luglio in diretta al solito orario dalle 16 alle 17 ci addentreremo in una puntata speciale con tante band che Sid ci farà conoscere come: Ashpipe, Amos & the Ruers, PDD, Industria, The Beatersband, The Rubber Room, People Hate Each Other, Vergini Tossiche ed altri eventuali ospiti , inoltre si parlerà di ciò che si sta muovendo nel panorama musicale Punk di importante...NON MANCATE !!! SABATO 11 Luglio su Radio SbaamTV in diretta dalle 16 alle 17...PUNK ITALIA!! 

Radio SbaamTv
Se vi siete persi la puntate precedenti qua i Link:
PUNK ITALIA Ep. 1
PUNK ITALIA Ep. 2
PUNK ITALIA Ep. 3

E da qui in avanti potete trovarle nella nostra Playlist YouTube "Punk Italia" di Sid Parrot su Radio SbaamTV
e sul Canale Ufficiale YouTube di Sid Parrot

-Sid Parrot-


mercoledì 8 luglio 2020

“Gino, tienes una bala en tu corazon” Nel loro nuovo video in uscita il 9 Luglio, i Gini Paoli si sparano al cuore!


L’11 luglio 1963 Gino Paoli tenta di spararsi al cuore, lo manca e sopravvive ma la pallottola conclude lì il suo viaggio e lì rimarrà. 
Anni dopo Gino Paoli dichiarò che il tentato suicidio non era stato motivato da qualcosa in particolare, ma che provò a fare quel gesto per noia, senza una reale motivazione, probabilmente per confusione e incertezza.
I Gini Paoli, band e collettivo genovese dedito ad un rock psichedelico fra samba, voodoo e cazzeggio, omaggiano il loro nume tutelare e la loro città con questo video allucinato in cui il viaggio del proiettile diretto al cuore prende pieghe inaspettate. 
La band intreccia metaforicamente questa narrazione a quello che è un ritratto sfaccettato della città di Genova, un luogo complesso in cui convivono realtà e nazionalità differenti un po’ come l’unione armonica di diversi generi musicali e di un linguaggio inventato che ritroviamo in questo brano.
Il video è stato realizzato dalle Ornellas , misterioso duo di videomakers al femminile che fa parte del Colectivo Ginopaulista, e vuole riprendere lo stile eclettico del gruppo, accostando diverse tipologie di linguaggi visivi, unite dalla tecnica del video-collage. 
Il pezzo è un gioco di parole, un nonsense che parla della città vista dall’alto della loro sala prove. 
La pallottola dritta al cuore rappresenta quella sensazione di malessere e angoscia che si prova in quei momenti in cui il mondo sembra più orribile
del solito. 
Il brano introduce il tema cardine del disco Amargados (14 Gennaio 2020), dallo spagnolo “amareggiato” ma non solo, una sorta di Saudade , in questo caso in salsa ligure.


Guarda il video su YouTube


 


I Gini Paoli
Nichilisti, citazionisti, estroversi ed un poco confusi, I Gini Paoli suonano insieme da sempre, nascono come power trio ma sono già diventati un quartetto. 
Suonano una sorta di world music sotto acidi, divertiti sfoghi tropical punk che nascondono con cura messaggi sociali e politici sotto la maschera di una festa latina infinita. 
Cantano in Itagnòl, una lingua ibrida italo-spagnola di loro invenzione con cui cercano di rendere cristallini testi forse incomprensibili. 
Con questo pastiche di influenze e direzioni si prendono gioco di tutti gli stereotipi che ancora impregnano la nostra società e il nostro modo di guardare al diverso.
Amargados, il loro primo disco, restituisce l'idea di un paese razzista, perbenista e vigliacco che conserva una certa passione per le galere e si scopre sempre più ipocrita rispetto alle problematiche ambientali. 
Il gruppo è supportato dal Colectivo Ginopaulista, pluralità di creativi che si occupa a vario titolo di grafiche, video, pubbliche relazioni, social media e molto altro. 
Precedentemente nei Wrong Side, un EP autoprodotto (Cocktales, 2014) e un disco con La Clinica Dischi (Punkalypso, 2017).

Influenze: Khruangbin, Tony Allen, Altin Gun, The Clash

Membri: 
Mariasole Calbi - Batteria e voce 
Carlo Silvestri - Basso e voce 
Gabriele Guerrini - Percussioni 
Angelo Carta - Chitarra e voce

Credits: Scritto, suonato e prodotto da I Gini Paoli. 
Registrato, mixato e masterizzato da Mattia Cominotto presso Greenfog Studio. 

Illustrato da Mattia Valdenassi.

Contatti: Facebook - Instagram - Spotify




-MAT

domenica 5 luglio 2020

AGRIPUNK FREEDOM WEEKEND 27 Giugno!! Recensione serata a cura di Ale

E' sabato, il Lockdown e' alle spalle e, se pur con qualche accortezza, i live riprendono.
Partenza da Firenze direzione Ambra.. piccola frazione nella Provincia aretina sede della granitica AGRIPUNK ONLUS. ( se non sapete chi sono  andate a leggervi la bio sulla loro pagina).
Il menù concerti della serata prevede:
Il pubblico non e' quello delle grandi occasioni (  non mi stupisce molto visto il clima generale degli ultimi mesi) cosa che in realtà mi permette di poter interagire con le band tra una birra ed un sound check. Il clima e' figo e la birra e' buona e le chiacchiere si sprecano finché non giunge il momento di fare sul serio.
Prima band sul palco Pensieri Oltre.. non li conoscevo ed e' solo colpa mia.
Suonano insieme da tanto... i componenti sono affiatati e non sbagliano un colpo. Gli piace fare quel che fanno e si vede.
Seconda band Fel-D1 da Genova.
C'è poco da dire.. ti aggrediscono dalla prima all'ultima nota e non mollano un cazzo! Seppur lontani dal mio genere si lasciano apprezzare coinvolgendo il pubblico.
I terzi ad esibirsi sono i The Bruttones da Villamagna. I brutti sono ormai conosciuti a livello locale ed io personalmente avevo già avuto modo di vederli live.
Lo show parte subito veloce con riff taglienti e con un Darii( ex chitarrista Latte+) in forma olimpica. I ragazzi si divertono e divertono e Sunday alla voce porta avanti la baracca sbagliando poco e niente.
Chiudono gli Spaventapassere Punk Rock, band Romagnola che milita da oltre 10 anni sulla scena punk italiana. Lo show e' collaudato e funziona i ragazzi hanno voglia e suonano a cazzo duro per 40 minuti.
Alle 2 e' finito tutto.
Il primo concerto dopo il Lockdown.
Cazzo sono felice.

-Ale-