mercoledì 31 luglio 2024

PET HARDY “JULY” UN'ALTERNATIVA TRACCIA ESTIVA




July”, il nuovo singolo dei Pet Hardy, è un brano composto proprio durante questo mese di caldo opprimente, in un bagno di sudore e con gli occhi sotto sale, in una sala prove che si trova all'ultimo piano di un edificio vecchio e poco ventilato, che sembra diventare un terrario per iguane.

Il testo parla del tentativo di raggiungere emozioni leggere ma di difficile accesso. Il senso di libertà, l'autodeterminazione, la capacità di superare limiti, si scontrano a muso duro con preoccupazioni quotidiane, in questo caso simbolizzate dal clima di luglio, che rendono impossibile un pieno godimento della spensieratezza di cui tutti avrebbero bisogno.

Un'alternativa traccia estiva che rappresenta a pieno una grande fetta di ascoltatori che vivono la stagione in maniera diversa.

Pet Hardy è un trio che si forma alla fine del 2020 a Vicenza e suona musica indie punk rock.
A maggio 2022 si recano allo studio Il Baito per registrare l'EP d'esordio dal titolo "Tom Is Made Of Wool", uscito a dicembre dello stesso anno e anticipato a novembre dal singolo "Bentistà".
A maggio 2023 si recano nuovamente a Il Baito per registrare il secondo EP dal titolo "Magical Pony" anticipati dai singoli "Dream", "Bumpy Roads" e "July".

Nel 2024 iniziano un'importante collaborazione con Sorry Mom!.

ASCOLTA "JULY”!








martedì 30 luglio 2024

È uscito il nuovo video dei Meat For Dogs - "Vorrei Dirti"




Link video Youtube :




I Punkrockers Meat For Dogs lanciano il loro secondo singolo tratto dal nuovo album "Il Dr Jekyll... e i suoi guai". Il video che accompagna l'uscita di "Vorrei dirti" è frutto della collaborazione nata tra la band e l'Accademia di Belle arti Catanzaro. La regia e la sceneggiatura sono a cura di Nicole Cuda e Amata Gatto con la supervisione di Vlad...
Il nuovo video è la metafora del viaggio che ognuno di noi affronta con un carico di sogni e fiducia nel futuro.


Musica | Testi : Meat For Dogs


Brano registrato al Soundfarm Studio da Glk Molé

Video girato e realizzato dai ragazzi del corso di Video Music 2023/24
della Scuola di Regia dell'Accademia di belle Arti di Catanzaro
Produzione Esecutiva : Accademia di belle Arti di Catanzaro corso
di Video Music 2023/24

MEGAN IS MISSING: online il singolo "Antiposer"


Guarda il video di "Antiposer":




Ascolta "Antiposer":

Dopo la pubblicazione dell'EP di debutto "First Cuts" (2023, Controcanti Produzioni) e l’intensa attività live di supporto, la band ha dovuto fare i conti con la defezione del vocalist per il suo stato di salute.

Dopo un periodo di riflessione, i membri restanti hanno deciso di proseguire, convinti che il progetto Megan Is Missing potesse esistere con la stessa attitudine e intensità. Tornati in studio per la scrittura di nuovo materiale, Simona, già bassista nella formazione, si è proposta come nuova vocalist e così, inaspettatamente, la band ha rimesso su in breve tempo una tracklist che comprendesse sia i brani dell’EP sia gli inediti della futura produzione. Ed è proprio dalla nuova produzione che è estratto "Antiposer": una critica verso chi assume atteggiamenti o riferimenti culturali senza rendersi conto del contesto e del reale senso delle cose.

La chiave di lettura del brano, d’altronde, risiede proprio nel primo verso del brano: "What would you say if God was gay?", chiaro riferimento alla celebre canzone dei Nirvana "Stay Away" che si conclude, per l’appunto, con la frase "God is gay". Cobain scrisse questa canzone come un appello ad abbracciare l'individualità e l'indipendenza, una vera esortazione a evitare le norme sociali e culturali della società e a rimanere autonomi. Se il testo è della sola Simona Pinto, la musica è firmata da tutta la band e riprende in tutto e per tutto il percorso già tracciato da "First Cuts" fatto di riff, urla e drumming ossessivo, stavolta abbandonando il garage e volgendosi di più verso l’hardcore.

Anche per "Antiposer" così come per l’EP, la band si avvale della collaborazione di Giuseppe Polito nel mix e mastering e per la prima volta di Antonio Russo (www.instagram.com/acasadiuke) nella programmazione dei synth. Quest’ultimo ha, altresì, prodotto il videoclip in 8-bit che accompagnerà l’uscita di "Antiposer": il video, in modo autoironico ed esorcizzante, ha per protagonista la stessa Simona che uccide ad uno ad uno, tutti i membri della band (compreso lo stesso Uke) ponendo così fine al futuro dei Megan con le sue stesse mani.

LINK

giovedì 25 luglio 2024

Gli austriaci Mudfight hanno pubblicato il nuovo singolo "Drug Shack"




Un inno per coloro che sono stanchi di piegarsi alla volontà degli altri, "Drug Shack" parla della lotta per non perdere se stessi nel tentativo di aiutare gli altri. Questo brano, che ricorda lo stile dei Green Day, esalta l'importanza della cura di sé e della consapevolezza di sé. Con "Drug Shack", la band dell'Alta Austria trasmette un potente messaggio sull'importanza di mantenere la propria identità e il proprio benessere.

Ascolta QUI Drug Shack https://bfan.link/drug-shack

Bio

I Mudfight di Gmunden, Austria, mostrano in modo impressionante cosa si può davvero ottenere con le parole spesso abusate "perseveranza" e "autenticità" nella scena.

Dopo aver pubblicato due EP, la formazione, ora cresciuta a quintetto, ha rilasciato un debutto clamoroso con "Time For Revolution" (2022) su SBÄM Records!

Oltre al songwriting professionale e agli arrangiamenti sofisticati, l'album di debutto sorprende anche con una produzione di alta qualità che può facilmente competere con le major release. Non solo i fan del pop-punk senza tempo à la Green Day o Blink-182, ma anche un pubblico molto più variegato ha potuto apprezzare la qualità della band con "Time for Revolution".

I giovani punk stanno anche dando spettacolo dal vivo:

Numerosi concerti in patria e all'estero assicurano una comunità di fan in continua crescita e il fatto che abbiano già condiviso il palco con artisti del calibro di The Interrupters, Dropkick Murphys, NOFX, Rancid, Flogging Molly e Turbobier parla da sé. L'onnipresente ondata di nostalgia degli anni '90, che ha preso piede in tutti gli ambiti della vita, gioca anche a favore dei Mudfight. Forniscono la colonna sonora perfetta per questo revival combinando abilmente temi importanti e un atteggiamento forte con la leggerezza e il divertimento del genere "pop-punk" cresciuto negli anni '90.

La band commenta:

"Con i Mudfight, stiamo principalmente lottando per l'individualità, la libertà e l'accettazione nella società. Che siano emo, outsider o persone queer - tutti dovrebbero sentirsi a proprio agio nella propria pelle ed essere accettati al 100% per ciò che sono", afferma con convinzione il portavoce Max Nine. Un messaggio rinfrescante in tempi in cui il termine "punk" è ormai degenerato nel mainstream!

Nel 2024, i Mudfight continuano imperterriti sulla loro strada:
È in programma un tour transfrontaliero con Thomas Ian Nicholas (attenzione, cari fan di "American Pie"!), così come un nuovo album. Fino al rilascio, il tempo di attesa sarà addolcito con l'uscita di singoli e ai concerti di maggio/giugno e settembre/ottobre avrete già l'opportunità di provare il nuovo materiale dal vivo.




Link 




mercoledì 24 luglio 2024

VANZ “SUMMER BLODY SUMMER” UN GRIDO DI ALLARME SU COME ABBIAMO RIDOTTO IL NOSTRO PIANETA




"Benvenuti nella nostra devastazione" tuona il nuovo singolo dei Vanz intitolato "Summer Bloody Summer". Con una potente carica emotiva, il brano racconta musicalmente come l'essere umano abbia trasformato il nostro pianeta in un luogo inospitale, soffocandolo con inquinamento e sfruttamento intensivo.

Vivere in un'estate senza fine non è più un sogno, ma un fenomeno devastante con conseguenze drammatiche per il nostro ecosistema. Il brano punta il dito direttamente verso l'umanità, colpevole di aver costruito una società che ha fallito nel rispettare e proteggere la natura, mettendo la sete di potere e denaro al di sopra della gratitudine e del dovuto rispetto per l'ambiente.

"Summer Bloody Summer" è un grido di allarme che invita alla riflessione su come possiamo invertire il corso delle nostre azioni distruttive. Con la sua potente combinazione di testi intensi e suoni incisivi, il singolo dei Vanz si propone di stimolare una consapevolezza urgente sull'importanza di un cambiamento positivo e sostenibile.


I Vanz sono una band punk-rock/alternative italiana proveniente dalla provincia di Grosseto ed attiva dal 2002.

Vantano un'esperienza live ventennale acquisita sia all’interno dei confini nazionali che fuori, con i tour in Spagna e Inghilterra, condividendo il palco con artisti come Verdena, Punkreas, Shandon, Giuda, Julie’s haircut.

Dopo il debutto “Childlike” nel 2005 arriva il doppio ep ”Self Destruction/ Self Reconstruction (Elevator records/Jestrai 2009), “Avenge the Surfers” (Elevator records/Goodfellas 2012).
Nel 2013 vengono nominati dalla fondazione Arezzo Wave tra le “best band 2013” e vincono il Contest “ROCK IN ROLO 2013”.
Nel Novembre 2014 esce ”THE DESTINY IS UNWRITTEN” un' ambiziosa rock opera suddivisa in 13 atti che compongono un'unica traccia ed un'unica storia.

Distribuito da GOODFELLAS RECORDS, co-prodotto da Vanz e Leo Magnolfi e registrato all’ El sop Recording, viene presentato dal vivo l'8 Novembre con la partecipazione di Eva Poles (prozac+ /Rezophonic) e con un Silent Live, primo esperimento in Italia di concerto rock diffuso esclusivamente in cuffia.

Il disco ottiene un ottimo riscontro dalla critica, La Repubblica dice di loro: “Tommy è vivo e lotta tra noi” riferendosi alle affinità con la Rock Opera degli Who.

RockIT dice "I Vanz dimostrano così di essere una band matura" e Rockerilla scrive “trovarsi tra le mani un disco di questa fattura, curato sotto tutti i punti di vista, ci lascia ben sperare. Bravi!”.

JAM: “Da ascoltare e riascoltare ripetutamente”.

Nel Novembre 2021 partecipano a Punk Rock Against War Vol III compilation di Inconsapevole Records a cui i Vanz partecipano con una traccia inedita.

Dopo anni impegnati nell’attività live e progetti paralleli i Vanz tornano in studio per registrare il loro ultimo album, prodotto da Olly Riva (Shandon / Magnetics) registrato al Rocker Studio di Mario Riso, sede dell’omonima emittente Rocker TV.  

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! con la quale escono i singoli "Vinyl" e "Summer Bloody Summer".

ASCOLTA "SUMMER BLOODY SUMMER”!





Link:



martedì 23 luglio 2024

I CHASER pubblicano "Small Victories" (punk melodico dalla California del sud - il loro primo album in 3 anni)

Ascolta "Small Victories"



 
Gli eroi del punk della California del Sud, CHASER, hanno pubblicato il loro tanto atteso nuovo album 'Small Victories', tramite SBAM Records (EU), Thousand Islands Records (Nord America) e Pee Records (Australia).

L'LP di 13 tracce, registrato con il prolifico produttore Cameron Webb (Motörhead, Pennywise, Alkaline Trio), segna la prima uscita della band in 3 anni.

Video: 




La band spiega: "Il titolo dell'album, 'Small Victories', ha un significato speciale per noi che sentivamo il bisogno di condividere con i nostri ascoltatori. Nella vita, siamo continuamente di fronte a sfide, ognuna con la sua intensità. Gestendo le nostre lotte personali, tendiamo a rimproverarci quando il risultato non è perfetto come lo avevamo immaginato. Invece, impariamo ad apprezzare e a gioire delle piccole vittorie che si verificano quotidianamente. Ognuna ha un peso e, col tempo, ha il potenziale di trasformarsi in grandezza!

La copertina dell'LP è stata disegnata da Sebas Theriault di Sterio Design. Raffigura mari agitati che rappresentano gli alti e bassi, i flussi e riflussi della vita. Stiamo tutti navigando queste acque cercando di affrontare la tempesta e raggiungere un terreno stabile. Attraverso tutto ciò, ricordiamo che siamo noi a governare la nostra nave e controlliamo il nostro destino. Non siamo perfetti, siamo solo mortali, ma siamo tutti insieme in questo."

I CHASER saranno in tour all'estero a luglio e agosto, seguiti da una breve serie di concerti in California del Sud con Diesel Boy a fine agosto. Vedi le date qui sotto.

Nata nel cuore della scena punk della California del Sud,i CHASER sono una band punk rock appassionata, energica e melodica, con un'atmosfera positiva. Le loro esibizioni coinvolgenti e sincere lasciano sempre voglia di più.

Composta da Mike LeDonne (voce), Jesse Stopnitzky (basso/voce), Bill Hockmuth (chitarra) e Davey Guy (batteria), CHASER è formata da 4 amici stretti che condividono un profondo amore per questa musica e sperano di fare la differenza con essa. Negli ultimi 5 anni, CHASER ha fatto tour internazionali, suonando nei più grandi festival punk in Europa e Canada. Hanno rapidamente sviluppato la reputazione di essere un live show imperdibile, guadagnandosi di diritto slot sul palco principale dei festival.


Link:





lunedì 22 luglio 2024

La band punk-rock francese The Slugz ha pubblicato il nuovo singolo e video musicale "Anthem"




Un paio di settimane dopo aver condiviso il brano "Superficial Land", i veterani del punk-rock francese The Slugz hanno appena svelato un nuovo singolo e il video musicale ufficiale che illustra la canzone "ANTHEM", disponibile ora su YouTube.




Entrambi i brani saranno inclusi nel prossimo EP della band, 'Snyder's Cut', in uscita tra un paio di mesi.




Fondati nel 2005 tra le città di Cannes e Lione in Francia, i The Slugz sono una band punk-rock composta da quattro membri che si muove nello stesso ambito di gruppi come Blink 182, Four Year Strong, New Found Glory e Sum 41.

Dopo aver pubblicato due album nel 2007 e nel 2010 ('Headcache' e 'Unbreakable'), la band è rimasta in silenzio per alcuni anni prima di tornare in azione con nuove canzoni nel 2023.

'Snyder's Cut', il loro nuovo EP, vedrà la luce nella seconda metà del 2024.

Link:







giovedì 18 luglio 2024

Il nuovo singolo degli HiThanks - "Solo un Attimo" è la storia di un rapporto tossico.





Il nuovo singolo degli HiThanks si intitola "Solo Un Attimo".

La canzone racconta una storia d'amore finita male, in cui il protagonista vede il mare negli occhi del partner. Questo mare diventa il simbolo centrale, con tutti i suoi pregi e difetti, rappresentando l'imprevedibilità e il pericolo che possono trascinare alla deriva.

Il testo descrive un rapporto tossico che fa sentire come se si fosse in balia delle onde, fino allo sfinimento, fino a far annegare.

Le emozioni di "Riderò, piangerò" amplificano il significato della canzone, mostrando un protagonista costantemente in bilico tra il benessere e il dolore, ma sempre alla ricerca di una salvezza.


Il progetto HiThanks nasce nel 2015 da un connubio tra amici reduci dei progetti precedenti fermi sulla scena underground da alcuni anni e desiderosi di tornare a imporsi su palcoscenici limitrofi alla loro zona e nazionali. La Line Up definitiva si raggiunge a metà 2019 e quello risulta essere un buon anno, ricco per esibizioni e live nella provincia, dove iniziano a farsi notare a tal punto da collaborare per l’occasione con l’etichetta “La M.U.O.R.I Dischi” che pubblicizza il live di presentazione dell’inedito “Alberi”.

Durante la prima pandemia Covid la band si chiude in studio per scrivere e registrare nuovi brani, a Febbraio 2022 firmano il primo contratto discografico e management con Sorry Mom! con cui si è lavorato alla pubblicazione audio e video del singolo “113 Passi” (release 17/06/2022) e successivamente di “Petricore”, il primo album in studio della band (release 07/10/2022).

A gennaio 2023 viene pubblicato il video di “Un Altro Te” (secondo singolo estratto) mentre il video di “Non disturbarmi sto guardando Star Wars” (terzo estratto) chiude il percorso promozionale del disco.

"Petricore" riceve da subito un buon riscontro portando la band ad esibirsi in diversi dei migliori rock club d’Italia (Gasoline Roadbar, Druso, Rock'n'Roll Milano, Ufo Space Zone, Legend Club, Krach Club, Route66 per citarne alcuni) e al BayFest 2023 suonando a fianco di Pennywise, Good Riddance, Authority Zero e Me First and the Gimme Gimmes, data con cui ha chiuso il Petricore Tour.

Dopo l’uscita del brano “Iceberg” datato Ottobre 2023 gli HiThanks con il nuovo singolo “Solo un Attimo” continuano il filone produttivo di singoli, perfezionando la proposta del lavoro precedente in studio.

Gli HiThanks si ispirano a band del calibro di Thrice, Refused, No Use For A Name e Foo Fighters (per citarne alcune), affrontando sonorità che spaziano dal post HC al rock alternative senza ignorare quell’ influenza punk rock fondamentale nella loro composizione musicale.

I testi dei brani sono interamente in italiano mirati a una distribuzione nazionale.

ASCOLTA "SOLO UN ATTIMO”!








mercoledì 17 luglio 2024

In amore ci sono sempre due lati della medaglia: NMXTE + IPOCRITA! è il nuovo mini EP di Silly Sam


Silly Sam torna sulle scene a tre mesi dal singolo PVC con NMXTE + IPOCRITA!, un mini EP composto da due brani legati strettamente tra loro.
Non morirò per te, uscito come singolo a fine giugno – e per il quale ora è disponibile anche un video in stop motion creato da Silly Sam stesso –, racconta la fine di una relazione fatta di gelosie e tossicità. A riguardo Sam afferma:
«L’amore può salvarti o può farti affogare. Questo brano è il grido di risposta ad un amore che mi avrebbe portato a farmi soffocare dalle emozioni».
IPOCRITA! è il rovescio della storia. Racconta la stessa relazione vista dall’altro punto di vista: se da una parte c’è l’urlo di accusa verso un’amore che chiedeva totalità, questa volta a puntare il dito è un partner ferito che si vede illuso dalle ipocrisie e dalle menzogne dell’amato, rinfacciando tutte le critiche ricevute.
I due messaggi vengono mediati a livello musicale grazie alla produzione di Andrea Caccese e Charlie Amendola. Prima un cocktail di ritmiche pop punk e
synth elettronici, con batterie acustiche taglienti come coltelli e chitarre aspre come limoni, dove le metriche rap si uniscono alle linee vocali fluide e melodiche creando un tutt’uno con la parte strumentale. Dopo è la rabbia a plasmare la cattiveria irrazionale che sta dietro ai 210 bpm della canzone: uno sfogo che si consuma in soli 48 secondi di aggressivo punk rock, crisi di nervi dopo un litigio.

NMXTE + IPOCRITA! esce dopo la conclusione del PRIMƏVERƏ TOUR, il “primo vero tour” di Silly Sam, che lo ha visto suonare alle serate targate Punk Rock Night, Emo Sucks e Pop Punk Mosh Party, aprendo a Sunset Radio e
xDiemondx.


BIOGRAFIA
Silly Sam, nome d’arte di Samuele Buchsbaum, si forma all’interno della scena hip hop udinese, per poi esordire a Milano nel 2020 unendo le metriche del rap alla potenza del pop punk. Attraverso testi affilati come rasoi si muove tra temi
socialmente scomodi, cercando di portare positività e ottimismo a coloro che si sentono sbagliati, facendo la guerra ai pregiudizi, alla polemica e alle critiche. I suo mix originale di sonorità, che mescola il flow del rap alla potenza del punk,
l’ha portato ad essere inserito nelle playlist di Spotify sanguegiovane e New Music Friday Italia.
Negli anni ha macinato date tra il Nord e il Centro Italia, partecipando a varie serate (Emo Night, Emo Sucks, Punk Rock Night, Pop Punk Mosh Party, That’s so
Emo!, FestivalPark, Bloc Freaks, All The Punx Kids) e aprendo ad artisti come Il Pagante, Eyes Set to Kill, Psycho Village, Logan17, Sunset Radio, xDiemondx e WEL. Conduce inoltre il programma “Punk it Up” su Radio Tausia. Del suo «pop punk californiano che si mescola allo stile paninaro di una Milano old style che si catapulta nel revival […] in un ibrido che suona tantissimo anni
Novanta» (Marco Del Casale, RockIt, 30/11/2023) la critica ha apprezzato l’«urgenza espressiva tipica del pop-punk e [la] volontà di empatizzare su tematiche di un
certo peso» (Giandomenico Piccolo, RockIt, 20/01/2024)

Link:




Workless Academy pubblicano il nuovo EP "Orizzonte degli Eventi"





La band marchigiana Workless Academy pubblica un nuovo EP, intitolato “Orizzonte degli Eventi”. Questo nuovo lavoro segna un importante capitolo nella storia musicale del gruppo, con l'arrivo di Carlo Benedetto alla chitarra, continuando la loro tradizione di rinnovare il chitarrista solista per ogni album.


"Orizzonte degli Eventi" prende ispirazione dal concetto astronomico del confine irreversibile dei buchi neri, il limite oltre il quale non si torna più indietro.

La band commenta:
Questo EP rappresenta un ritorno alle sonorità più pop punk/punk rock che hanno caratterizzato i nostri inizi, e possiamo affermare con sicurezza che è il disco della nostra maturità musicale. Il lavoro affronta tematiche esistenziali, intime e introspettive, proponendo un viaggio mentale all’interno delle nostre fragilità e paure.

Contrariamente al precedente EP "Il coraggio di esistere", che era un concept album, "Orizzonte degli Eventi" non segue un tema unico. Ogni canzone è autonoma e racconta la propria storia, lasciando all’ascoltatore la libertà di trovarvi il proprio significato personale.

In merito, i Workless Academy affermano: “Crediamo che questo approccio renda la nostra musica accessibile a un pubblico più ampio, oltre i confini provinciali che tanto ci hanno ispirato, ma che ora rischiano di limitarci.

Il disco è stato registrato e prodotto da Soundpuzzle Studio a Recanati (MC) e mixato e masterizzato presso il Dyne Engine Studio di Castelfidardo (AN). La copertina è stata realizzata da Claudia Norscini, aggiungendo un tocco visivo che completa l’esperienza musicale.





Gli Workless Academy sono nati nel 2012 da un'idea di Davide, con l’obiettivo di formare una band punk rock italiana con influenze hardcore melodiche e skate punk californiane. Dopo la prima demo del 2013, è uscito il primo album di inediti "Sunset of a Nation" nel 2015. Nel 2018, hanno pubblicato l’EP "Il coraggio di esistere", un concept album che raccontava la storia di un uomo attraverso le diverse fasi della vita.

"Orizzonte degli Eventi" è il culmine di anni di evoluzione sonora e di ricerca, un lavoro che parla dei confini mentali e dei limiti oltre i quali spesso non c’è via di ritorno. Un viaggio intimo che scava nella superficie dell’apparenza, rivolgendosi all’inconscio e alle paure nascoste.

WORKLESS ACADEMY su Facebook e Instagram

lunedì 15 luglio 2024

OBLIVIOUS - "Unveil" è l'EP d'esordio!




Cinque potenti brani compongono il primo lavoro in studio degli Oblivious. Tra testi dai temi reali e profondi ed un sound metal/hard rock crudo "Unveil" è il risultato dell'incontro tra diversi pensieri uniti da uno stesso stile.



TRACKLIST:



WHAT ABOUT US:

Ad aprire il lavoro è "What About Us" è il primo singolo estratto dall' EP. Una traccia intensa e riflessiva, che esplora il tema di una rottura emotivamente complessa tra due persone che si trovano ad affrontare una serie di recriminazioni reciproche. Il brano offre uno sguardo introspettivo sulla lotta interiore del protagonista, diviso tra il desiderio di andare avanti e il timore di perdere un amore che continua a bruciare nonostante le difficoltà.

Potenti arrangiamenti musicali e testi profondi sono l'anima di "What About Us", che invita gli ascoltatori a esplorare le complessità delle relazioni, a confrontarsi con le difficili decisioni che accompagnano una rottura, interrogandosi sulla capacità di resistere di un amore nell’affrontare le difficoltà.





DARKEST EVERYTHING:

"Darkest Everything" è un potente brano che esplora il tema di un amore profondo e incondizionato, dove due persone sono disposte a sacrificarsi reciprocamente. Attraverso una citazione di Frida Kahlo, la canzone enfatizza l'importanza di accettare e amare ogni parte di sé stessi e del partner. Riff di chitarra incisivi e testi penetranti sono il cuore della traccia, che invita gli ascoltatori a riflettere sull'importanza di accettare la propria oscurità e quella del proprio partner, trovando forza nella reciproca comprensione e accettazione.





BLIND:

"Blind" affronta il tema della violenza domestica e della cecità emotiva che può derivare dall'amore distorto. La canzone si propone di sollevare il velo sull'importanza di riconoscere e affrontare la violenza nelle relazioni amorose, portando a riflettere sulla complessità delle relazioni tossiche e a prendere coscienza della violenza domestica, spingendoli ad agire e ad aiutare coloro che potrebbero trovarsi in situazioni simili.





MY LAST HERO:

"My Last Hero" è una toccante canzone che esplora il rapporto tra un figlio e suo padre, il quale è stato a lungo il suo modello, il suo eroe. La traccia affronta il tema della delusione e della fiducia, mostrando come il figlio continui a credere nel padre nonostante i suoi errori, cercando di riaccendere la fiamma dell'eroismo dentro di lui. 





EYES BEYOND THE SKY:  

A chiudere il disco "Eyes Beyond the Sky", canzone che tratta della ricerca di speranza e aiuto nei momenti difficili. Gli Oblivious danno così un messaggio di resilienza e fede: nella vita ognuno di noi ha bisogno di credere in qualcosa, soprattutto nelle difficoltà, ma è solo quando si realizza che siamo noi stessi il centro delle nostre gioie e dolori potremmo vedere oltre il cielo!

"Nothing can bring you peace but yourself " una delle frasi madre di questo concetto.







Gli Oblivious sono un gruppo alternative metal/hard rock formatosi a Genova nel 2020, che trova ispirazione nella scena alternative metal Americana. I componenti del gruppo sono il cantante Luca Varvarà, il chitarrista Matteo Zangrandi, il bassista Mario Russo ed il batterista Daniele Serra.

Dopo anni di studio e numerose esperienze in precedenti contesti - anche in ambito estero e di insegnamento - intraprendono insieme questo nuovo progetto. Nel 2022, iniziano il lavoro in studio, nel corso della stagione estiva autunnale, suonano in apertura a Fabio Lione (Angra – Rhapsody of Fire), Steff Burns (Vasco Rossi), Mike Terrana (Rage – Vision Divine).

Nel 2024 pubblicano il loro primo EP dal titolo “Unveil”.

ASCOLTA "UNVEIL”!





Link:

Facebook 

Instagram https://www.instagram.com/the_oblivious_official


domenica 14 luglio 2024

A VIAREGGIO ARRIVA IL “VEGAS COMETE FESTIVAL” PER UN 10 AGOSTO INFUOCATO E ROCK Musica dal pomeriggio alla sera con Meganoidi, Mutonia, Acid Brains, Radio Panorama, Death Wishlist e molti altri


Un festival estivo in una località turistica che si trasforma in una piccola Woodstock e che si dimostra sempre più attenta alla musica live: è il Vegas Comete Fest, prima edizione di un appuntamento musicale che il prossimo 10 agosto dalle 17 scalderà Viareggio. Appuntamento nella zona della Darsena, dove sul palco allestito negli spazi esterni del rock-club Vegas saliranno 9 band che hanno fatto la storia o hanno intenzione di farla del panorama alternativo italiano. Headliner i Meganoidi, gruppo che ha contribuito fortemente al diffondersi delle sonorità ska-punk e alternative rock nel Bel Paese con brani come Meganoidi, Supereroi, Zeta Reticoli e Mia. Tra i nomi di grande interesse c'è anche quello dei Mutonia, rockband attiva da
molti anni e protagonista di X Factor nel 2021, esperienza da cui è sfociato il loro primo disco in italiano Malèssere prodotto da Manuel Agnelli. Sul palco saliranno inoltre gli Acid Brains che proprio dalla provincia di Lucca dal 1997 portano il loro alternative rock sui palchi di tutto il Paese e oltre ed hanno condiviso lo stage con figure di riferimento come Alberto Ferrari e Pierpaolo Capovilla, fino ad arrivare a suonare al Bay Fest 2022 (headliner The Hives). Il gruppo sta promuovendo i suoi primi EP completamente in lingua italiana Il Caos e Il Caos vol. 2. Dalla zona versiliese e lucchese ci saranno i Radio Panorama (band dai
comportamenti “sopra le righe” e che ha a lungo resistito alle tentazioni della “musica liquida”), i Death Wishlist (gruppo in ascesa dalle tinte punk-rock Seventies) e Niel (progetto solista dell'ex Unnamed e Datura Vulgaris Daniele Salsini che con l'EP IntimaMente e il nuovissimo singolo In Vino Veritas si sta guadagnando l'attenzione dei critici), da Montecatini Terme si esibirà lo storico terzetto punk GranSoda (che preannuncia sorprese), dall'Umbria arriveranno i Known Physics(electro-rock vincitori del Tour Music Fest 2023) e i Demagó (un interessante ibrido fra l'alternative e il cantautorato). A chiudere la serata il djset di Cerezo. L'ingresso sarà libero, ma con
consumazione minima di 8 euro. Presenti all'evento gli stand di Scandic e Anto Dischi.

EVENTO FB




giovedì 11 luglio 2024

MOTORCITY SUMMER FEST VOL. 4 SABATO 20 LUGLIO


TORINO
– Oltre 5 ore di musica no stop, 5 bands sopra al palco, una trentina di artisti coinvolti e 3 famosi illustratori. Una giornata all’insegna della musica e della sottocultura punk-hardcore, nel cuore della periferia torinese, dalle 18 fino a notte fonda.
La quarta edizione di ‘Motorcity Summer Festival’ , in programma Sabato 20 luglio 2024 al Bunker di Torino (circa 50 tra lavoratori e volontari coinvolti), è quella dei grandi numeri ma anche della qualità delle proposte, con il meglio della scena punk hardcore italiana ed europea, ma anche con il suggestivo appuntamento del laboratorio grafico che vedrà nuovamente la presenza di Zerocalcare che insieme a Gigio Bonizio ed a Nino di Motorcity Graphics illustreranno davanti al pubblico le atmosfere della canzone ‘Bendita Locura’ dei Non Servium. Il Festival, organizzato da Motorcity Produzioni, aprirà i battenti alle 18 quando a scaldare i motori saranno i locali Billows , nuova linfa nelle arterie della metropoli torinese, che nel giro di poche settimane dall’uscita in digitale del disco ‘Gattineri’ , hanno già saputo ritagliarsi un posto da protagonisti.
A seguire toccherà ai MadBeat, altra band locale della scuderia di Motorcity Produzioni che sta promuovendo l’ultimo disco intitolato ‘La Ballata Dei Bicchieri Vuoti’ e vanta già una discreta esperienza in campo internazionale. I decibel saliranno considerevolmente quando sul palco saliranno i Nabat, pietra miliare del movimento punk-oi! Italiano in attivo dal 1979.
Poi sarà la volta dei Bull Brigade, che ritornano in elettrico a Torino dopo oltre 12 mesi di assenza: il loro show sarà uno dei più attesi insieme a quello dei Non Servium , leggende dell’Oi! di Madrid che ritornano a Torino per presentare il nuovo album ‘Criatura’.
I biglietti per il festival saranno messi in vendita alle casse a partire dalle 18:00, gli organizzatori invitano tutti a presentarsi davanti ai cancelli del Bunker per tempo.

BAND URL:

Motorcity Produzioni:


mercoledì 10 luglio 2024

THE SCURBATS // "I Do" è la reazione ad uno stato di frustrazione!




I Do” questo il titolo della nuova uscita dei milanesi The Scurbats a quasi un anno dalla pubblicazione dell'ultimo successo "BombShell".

La canzone è la fotografia della reazione a uno stato di frustrazione e disincanto: il rifiuto, la paura di fallire, l’immagine distorta di sé stessi da parte degli altri produce conseguenze diverse e “I Do” ne rappresenta appieno quella del cinico disinteresse, dell’indifferenza.

Un concentrato di energia di due minuti e mezzo o poco più, sono sufficienti a mostrarci la nascita, la crescita e l’esplosione di una reazione che tutti vorremmo avere, almeno una volta nella vita.

Così, come in quadro astratto, il basso disegna, la chitarra scompiglia e la batteria spiazza in un ballo irrefrenabile mentre la voce accompagna l’ascoltatore in un testo immediato ed empatico.

I Do” è uno dei brani dei The Scurbats più sorprendenti degli ultimi tempi.





The Scurbats è una band milanese fondata nel 2018 e composta da: Daniele La Canna -chitarra e voce, Stefano Vitanza – basso e cori e Davide Gagliardi – batteria. 

Daniele e Stefano suonano insieme dal 2011 e Davide si è unito alla band nel 2021 dopo anni di esperienze in diversi contesti musicali. Hanno unito le forze per trovare un suono personale e riconoscibile, crescendo insieme da un punto di vista musicale e umano.

Ogni membro della band ha numerose influenze e ha contribuito naturalmente a creare la spina dorsale della band, con chitarre potenti e bassi distorti, riff semplici e incisivi, batterie creative ed essenziali. Queste caratteristiche e il duro lavoro li hanno portati a essere il gruppo spalla della band DeWolff nella loro unica data italiana a Milano, andata sold-out, e alla pubblicazione da parte di Spotify dei loro ultimi tre singoli nelle playlist editoriali di tutto il globo. 

ASCOLTA "I DO”!





Link:



martedì 9 luglio 2024

KINGS OF SUBHUMANS “HERMIT (NEW POST-ATOMIC)” UN INTRECCIO APOCALITTICO - AUTOBIOGRAFICO




Come per la maggior parte dei testi dei Kings of Subhumans anche “Hermit (New Post - Atomic)”, la nuova uscita, è il risultato di un intreccio tra esperienze autobiografiche e una visione apocalittica fortemente influenzata dal mondo in cui viviamo, ed in particolar modo dal claustrofobico e nevrotico stile di vita della nostra cultura occidentale.

Nella storia il nostro “hermit” post atomico è riuscito a sfuggire poco prima dell’apocalisse grazie al suo appartarsi dal mondo che lo aveva illuso, tradito e del quale era schifato. Dopo aver vagato e meditato nel tempo e nello spazio, ed aver sfidato e combattuto i limiti della sociopatia e della misantropia, è finalmente pronto ad affacciarsi di nuovo nel mondo, ma per fare questo dovrà superare un’ultima prova: quella di fidarsi nuovamente dei suoi simili.

Una storia reale ed attuale celata da un velo fantascientifico.





I KOS (Kings of Subhumans) sono un alternative power rock duo indipendente di Roma, nato nel 2015 dall’incontro musicale tra Marco Marchiori aka Mendax (voci, chitarre e parole) e Angelo Palma (batterista e produttore) entrambi provenienti da diverse esperienze in diversi progetti alternative rock, grunge, punk, hardcore.

Dopo due anni dalla formazione la band dà vita al loro primo album “Plastic Sinner”, registrato nel 2016 da Alessandro Gavazzi nel suo “Hell Smell Studio” di Acilia (Rm). L’album è stato accompagnato dall’uscita di due videoclip: “Who shot the rabbit? (spread your love)” realizzato da Giacomo Spaconi e “Plastic Sinner” girato da Alessandro Rosa con l’editing di Giacomo Spaconi e Claudia Nanni.

Sia per le sessioni di registrazione che per le performances live di “Plastic Sinner” i KOS si sono avvalsi della collaborazione del bassista Giacomo Nardelli per poi, dopo un paio di concerti di prova per il nuovo set up, decidere di proseguire con la formazione a due. 

Siamo come due pugili che si sfidano all’ultimo sangue ogni volta che proviamo

a sottolineare l’intensità che contraddistingue le performance del duo. 

Tra il 2018 ed il 2019, i KOS decidono di registrare nella loro seconda casa, lo storico Trafalgar Recording studio di Roma, il secondo atteso album dal titolo “The Past is Over”. Inizialmente intitolato “Resiliency Sound Department” ed anticipato dal ben accolto singolo “The Upsidedown” uscito a maggio 2020.

“The Past is Over” è uscito il primo settembre 2020 accompagnato dal videoclip della traccia che dà nome all’album, realizzato dal 3d producer Daniele Scali. L’album viene presentato live il 20 novembre 2021 al Wishlist Club di Roma. Il 2022 dei KOS comincia con la stampa del vinile di “The Pastis Over” e la presentazione dello shop online e del proprio sito web ufficiale, proseguendo con i live al Forte Prenestino e al Tattoofest 2022 e il ritorno in studio per la preparazione delle riprese del terzo album.

Il 2023 dei KOS è completamente incentrato alla produzione del terzo album a marzo e nel dicembre firmano con il management Sorry Mom!.

Nel marzo 2024 esce il singolo “Stone (Evil BB)"e a giugno dello stesso anno "HERMIT (NEW POST-ATOMIC)", entrambe anticipazioni del disco di prossima uscita.

ASCOLTA "HERMIT (NEW POST-ATOMIC)”!





Link


lunedì 8 luglio 2024

Sta arrivando Rumâgna Unite Festival: una line up d'eccezione tra grande musica e solidarietà






Rumâgna Unite, il festival musicale ad ingresso gratuito delle Ville Unite, torna questo luglio 2024 con una line up musicale d'eccezione dispiegata su ben cinque giorni.

Il festival nato in seguito all'alluvione del maggio 2023 per sostenere, unire e anche celebrare il territorio, dedica la raccolta fondi di quest'anno alla Casa della Comunità di San Pietro in Vincoli, struttura essenziale per il forese sud.

L'evento si svolgerà dal 19 al 23 luglio a Campiano in provincia di Ravenna. 

Il programma musicale offrirà numerosi artisti: Willie Peyote, Nello Taver, Punkreas, Bambole di Pezza, Gianni Parrini, Dj Mitch (105/Tutto Esaurito), Andrea Rock (Virgin Radio) Lacrima Party, Filippo Malatesta, Lennon Kelly, Danny Metal, e molti altri ancora.

Non solo buona musica, ma anche buon cibo, "la ciurma" composta da numerosi volontari per ogni sera, sarà impegnata ai fuochi dello stand gastronomico.

Non mancherà un'area dedicata ai bambini, pensata per chi vorrà godersi l'atmosfera del festival con tutta la famiglia. 

Rumâgna Unite butta le radici nel territorio e da qui vuole partire per operare scelte sempre piú sostenibili e accessibili a favore dell'ambiente.

Quest'anno si inizia con la plastica. Un bicchiere riutilizzabile (e bellissimo!) permetterà di ridurre sensibilmente l'impatto dei rifiuti su tutta l'area.

Vi aspettiamo a Campiano al Rumâgna Unite per cinque giorni di musica, festa e solidarietà ad ingresso gratuito


Venerdì 19 Luglio

- Gianni Parrini 

- Principe Maurice

- Ricci Jr

- Marco Santoro 

- Phil G

- Il Biondo

- iCloud 

- LEI

-Cima


Sabato 20 Luglio

- Willie Peyote

- Nello Taver

- Rumagna Cypher

Irol/Albino/S.C.A.R./Clave/ Kugio/Joey Borea

- Menagramo

- Tizio

- Rey Jacks

- Cesco 

- Cous Cous a Colazione 

in chiusura della serata LACRIMA PARTY


Domenica 21 Luglio

TUTTI X TITTA

- Filippo Malatesta 

- Santini

- Spaventapassere 

- Strada Statale 16 

- Parenti

- Jerry e i Doposole 

- Guidatori di Sputnik


-A SEGUIRE DJ SET DI: DJ MITCH (105/TUTTO ESAURITO)

-TUTTI GLI ARTISTI ESEGUIRANNO PEZZI DI TITTA 

-Divulgazione culturale a cura di Giulio Armeni - Filosofia Coatta


Lunedì 22 Luglio

- Bambole di Pezza

- Danny Metal 

- Rosko's 

- Alice Caronna

- Sunset Avenue 

- Edna Frau

- TV Fuzz

- GioRosetti

A seguire Dj set by Andrea Rock (Virgin Radio)


Martedì 23 Luglio

- Punkreas

- Lennon Kelly

- Bad Frog

- Hernandez & Sampedro

- Sunset Avenue

- Drive me Dead

- Nannibiuss and Friends 

- Poni Boi

-Divulgazione scientifica a cura di Ruggero Rollini

RUMÂGNA UNITE FESTIVAL su Facebook e Instagram







domenica 7 luglio 2024

The Innocent è uscito il nuovo video “Suicide“


Il nuovo video di “Suicide”, canzone estratta dall’ultimo disco “Move After Dark” dei The Innocent, é ora disponibile su Youtube:




Il videoclip é stato registrato live durante il release party del disco a Marzo 2024 presso il Sidro Club di Savignano Sul Rubicone (FC) e diretto da Mattia Zamagni.
L’ultimo album in studio dei “The Innocent” è uscito il 22 Febbraio 2024 ed é disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD (Digipack vinyl look) su Cheat Records:
"Move After Dark" non è per i deboli di cuore, è per chi cerca quell'energia punk diretta e ormai spesso dimenticata!


La band ha festeggiato l’uscita del nuovo video esibendosi al Cheat Fest a Longiano (FC) Venerdí 5 Luglio, presso il Resina Drink Labs, insieme a The Weirdolls, The Dick Dastdarly’s e The Brokendolls.
 
Maggiori informazioni a questo link: https://www.facebook.com/share/sLXUGQe5fywQUixN/

Tracklist “Move After Dark”: 

1. After Dark 
2. Dead End 
3. Suicide 
4. Underground Living 
5. Takin’ Off 
6. Down The East Coast 
7. The Boys Are Back 
8. Quit The Girl 
9. You Don’t Break My Heart* 
10. Bore *(Sonny Vincent cover)

Social links The Innocent:




venerdì 5 luglio 2024

pMad ha pubblicato il nuovo singolo "Electric".



"Electric" ci ricorda di dare valore a noi stessi e ai nostri successi più che alle opinioni degli altri.

"Spesso trascuriamo noi stessi e i nostri successi," dice Paul, il cantante principale dei pMad. "Electric riguarda il riconoscere che dovremmo avere una grande considerazione di noi stessi e dare priorità all'amore per sé stessi rispetto alle opinioni degli altri."

Valutiamo abbastanza noi stessi?


Biografia

Paul Dillon è un artista solista noto come pMad, residente a Portumna, nella contea di Galway, Irlanda, e produce musica Goth, Post-Punk, Indie Rock. Gli album 'Who Why Where What' e 'I in Power' mostrano il suono coinvolgente di pMad, affrontando temi come l'autosopravvivenza, la crescita personale e preoccupazioni globali come la crisi climatica.

Link