giovedì 30 aprile 2020

POLAR FOR THE MASSES CANDEGGINA nuovo singolo e lyric video da giovedi 30 aprile su YouTube e in digitale.

Candeggina è il titolo del nuovo singolo dei vicentini Polar for the masses, disponibile dal 30 aprile in streaming in tutti gli stores digitali e su YouTube con il lyric video ideato e realizzato da Davide Dalla Pria su foto di Davide Cagnes.
Candeggina è il quarto brano pubblicato dai Polar for the masses negli ultimi mesi, e si inserisce nel ciclo di nuove pubblicazioni iniziato lo scorso ottobre con Manifesto (https://youtu.be/Dw855oKMZzM), Sono poco intelligente presentato in anteprima su RockON.it (https://youtu.be/mmaTSoT03Qk) e Resistenza (https://youtu.be/PiD0hohy-E8).
CANDEGGINA è stata scritta a fine 2019.
Proprio in quel periodo, raccontano i p4tm, per una serie di eventi, la nostra storica sala prove fu chiusa per sempre, così nei primi giorni di gennaio grazie ai Derozer riuscimmo a provarla un paio di volte nella loro tana gentilmente concessa per loccasione. In un solo giorno registrammo il brano con Produzioni Fantasma, sapendo poi di dover partire per delle date nei mesi successivi.

"In questa nuova canzone si parla di noi, della nostra vocazione punk e di quanto siamo clandestini. E la nostra banda, è la nostra famiglia che ci far stare bene, che ci risolleva, nonostante tutto e tutti.
Figli dellalternative rock italico i Polar for the masses ci raccontano la loro famiglia atipica e speciale, una banda clandestina, la candeggina che disinfetta tutto e disinfetta me.
Il tour organizzato da IndieBox Music ha visto uno stop forzato a causa dellemergenza sanitaria tuttora in corso. Le date di recupero verranno pubblicate non appena sarà possibile.
Abbiamo bisogno di incontri, abbiamo bisogno di abbracci, abbiamo bisogno di sguardi, abbiamo bisogno di essere quello che siamo. Il nostro esistere come individui e come banda è proporzionale al nostro bisogno di interagire fisicamente tra noi, con la nostra musica, con le persone, con tutti. Avevamo in programma un tour, erano 2 anni che aspettavamo questo momento ma le circostanze sappiamo quali sono. Resistere per Esistere. Presto si ritornerà.
Per ora lo facciamo con la musica e con questo nuovo singolo. Buon ascolto!" 
-p4tm- 

GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/8j1RK1E5bBw 




TESTO CANDEGGINA:
è solo la mia storia che ti voglio raccontare nascere e morire nel il mio tempo che è precario come il tuo è un delirio caro amico, possiamo tutti quanti immaginare vorrei non lavorare e dedicarmi con passione essere moderno un aviatore un influencer come te che cosa vuoi sperare dentro a questa tua generazione è solo la mia storia che ti voglio far sapere perdere il miei giorni con gli amici e fare festa in un garage esageratamente accendere i petardi e poi scappare rubare sigarette in qualche centro commerciale suonare questa strofa che è ignorante e distorta come me tutt’ora clandestina, e disinfetta tutte le paure
è solo la mattina che è diversa il pomeriggio è strano e poi la notte diventa come me sono morto forse troppe volte
e sono ancora in giro e malgrado tutto io sono come te questa è la mia banda clandestina
è la candeggina che disinfetta tutto e disinfetta me questa è la mia banda clandestina
è la candeggina che disinfetta tutto e disinfetta me


Foto: Davide Cagnes. Montaggio: Davide Dalla Pria. Recording, mixing e mastering: Produzioni Fantasma. Distr. Digitale: IndieBox Music | Artist First. Press & Booking: IndieBox Music. Publishing: Le Parc Music.

BIO BREVE.
I POLAR FOR THE MASSES, sono stati una delle prime indie rock band italiane di nuova generazione; un concetto e unanima sempre fuori dal tempo, ma nello stesso modo anche dentro ad esso, il cui percorso è diventato una questione di resistenza. Approccio cantautorale unito alla botta del rock e alla sporcizia del punk, alla ricerca di un equilibrio costante tra contenuto e musicalità. Attivi dal 2006 con sei dischi pubblicati, Let me be here (2007), Blended (2009) e Silence (2011) in lingua inglese e Italico (2013), #UnaGiornataDiMerda (2014) e Fuori (2016) con i quali definiscono e perfezionano il loro passaggio allitaliano, dopo un lungo tour terminato nel 2017 e oltre un anno di silenzio, tornano sul finire del 2019 con i singoli Manifesto, Sono poco intelligente e Resistenza.
Il 30 aprile 2020 pubblicano una nuova canzone: Candeggina. I POLAR FOR THE MASSES sono: Simone Pass (chitarra e voce) - Alessandro Lupatin (batteria) - Davide Dalla Pria (basso e voce)

YouTube:

Spotify: 

Publishing * Press * Distribution * Booking: IndieBox Music


-Mat-

lunedì 27 aprile 2020

In uscita Martedi 28 Aprile la compilation promossa dal "MEI" e da "MEIDIGITAL" FATTO IN QUARANTENA i brani di giovani artisti nati durante l'emergenza.

La puoi ascoltare qui:


Dal 23 Febbraio abbiamo affrontato un periodo davvero particolare e "strano": l'Italia ferma per il COVID – 19 ovvero il Corona Virus. Ma la musica non si è fermata, specialmente grazie al mondo "digitale" e alla buona volontà dei tanti artisti e musicisti costretti in casa ma che hanno allietato le nostre giornate con dirette social e la nascita di tante canzoni e nuove collaborazioni. La "Musica al tempo del Corona Virus" è un segnale vitale, di speranza e di condivisione. Uno scrigno di umori, sentimenti, paure ed emozioni che rimarranno anche dopo questo periodo. La musica ci ha uniti nella distanza e che ha intonato messaggi di “futuro”.
MeiDigital, il nuovo circuito di distribuzione digitale del Made in Italy e il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, la piu’ importante piattaforma di scouting di nuova musica italiana, per sostenere la nuova creativita’ dei giovani emergenti e la diffusione della loro arte ha lanciato il progetto “Fatto in Quarantena”, la compilation che racchiude gratuitamente tutti i brani nati e lanciati durante il periodo di stop fino al 18 Aprile scorso.


Ben quaranta i brani selezionati, provenienti da tutta Italia e dei generi più diversi, dal pop al rock, dall'indie alternativo alla folk music passando per l'hip hop e la trap. Un panorama ricco di colori che ci dà una fotografia immediata e diretta del grande fermento creativo musicale che esiste oggi in Italia, tra l’altro affrontando tutto in una sorta di vera e propria autoproduzione “fatta in casa”, vero come non mai oggi . 


Ed eccoli i nomi che partecipano a questo straordinario progetto e che segnaliamo con grande piacere. 
Si tratta di: Skapizza, Alfiero,Domenico Pompilio, Simone Roncoletta, Demagò, Nello Rizzo e i Tarammurria, Berlino84, Jorys, Daniele Scardovi, Carlo Missidenti MissisMix, Alessandro Ciasullo, Alessandro Luzzardi, Daria, Valeria Montesardo, DDC - Dipende Dal Contesto , Ragainerba, Fenicia Rocco feat. Tonia Cestari, Fabio Abate, Armando D'Ambrosio, Antonio Francesco Parisi, Mammut nel Caos, Monaco, Radio Marlene, Domingo S., La Ladra e il Giocoliere, Il Rimorso di Eva, Alessandro Balestri, TÄersia, Francesco Freschet, Tali Freaks & Love Drone, Alessandro Cioni, Fabio Zeno, Alex Afilani, Matteo "Matt" Bonanno,Logan Laugelli, Arka, I Postumi, Loris Dalì, One Life e Dasp.
Il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti: E’ la storica e più importante kermesse di musica indipendente ed emergente italiana. Da sempre piattaforma di scouting per nuovi talenti. Ha svolto tale ruolo con grandissimo successo lanciando dai suoi palchi tutti i nuovi artisti della nuova scena musicale italiana. Diodato, vincitore di Sanremo 2020, ha esordito con il suo primo Ep al MEI di Faenza nel 2007, per fare l’esempio piu’ recente e piu’ noto. Dal 2 al 4 ottobre 2020 celebrera’ i suoi 25 anni a Faenza dopo un’edizione di grande successo che ha visto la presenza di 40 mila persone tra live, premi, convegni, incontri, workshop, stand, contest, festival, indies, mostre, videoclip , fotografia, libri e tanto altro
MEI DIGITAL è il distributore musicale sulle piattaforme digitali (I-music – Spotify- YouTube – Deezer, ecc) per tutti ma con un occhio di riguardo ai produttori e ai musicisti indipendenti ed emergenti, un servizio che parte dall’Italia ma che guarda al mondo. Nasce pensando ai gruppi che si autoproducono e alle etichette con un’anima indipendente. Un nuovo partner per garantire facilità di accesso alla mondo digitale e le migliori condizioni agli indipendenti creando uno strumento per migliorare la loro capacità di competere nel mondo in continua evoluzione della musica digitale e per proteggere i loro diritti.
Insieme abbiamo deciso di dare un'opportunità in più ai giovani artisti distribuendo e promuovendo gratuitamente la loro musica dando voce e risalto a questa loro esigenza creativa ed espressiva in questo periodo. Questa iniziativa rientra nello spirito e nell'attività giornaliera delle due realtà a favore della musica “giovane” e molte volte “nascosta”. Non escludiamo l'uscita di una seconda compilation visto che continuano ad arrivare proposte artistiche a info@meidigital.it e mei@materialimusicali.it e ci farebbe piacere assecondare questo entusiasmo che ha accompagnato FATTO IN QUARANTENA.


-Mat-

giovedì 23 aprile 2020

“Bruises” Il primo album dei SHE LIKES WINTER dal 27 aprile in cd ed in digital download.


Disponibile dal 27 aprile 2020, in cd ed in digital download, il primo album “Bruises” della band legnanese She Likes Winter, anticipato dal singolo omonimo, distribuito da (R)esisto.
A tre anni di distanza dalla pubblicazione del loro EP d'esordio, gli She likes winter tornano con il loro primo LP intitolato “Bruises”, con una formazione ampiamente rinnovata e una più marcata impronta elettronica. L'album in totale comprende otto brani (sei in inglese, uno in italiano e uno strumentale), tra cui la title track e primo singolo della band. L'arrivo di Simona Pasculli alla voce e di Francesco “Sonico” Letteriello ai sintetizzatori e alle drum machines hanno valorizzato gli arrangiamenti dei brani, che si mantengono su un perfetto equilibrio tra post rock, dream pop ed new wave. Con i fondatori del gruppo, Stefano Vietta al basso, e Matteo Valsecchi alle chitarre, “Bruises” è il primo passo di un percorso musicale dai contorni musicalmente definiti, ma allo stesso tempo libero. Tutto accompagnato dalla voglia di allontanarsi, quando necessario, dalle classiche strutture musicali, per esempio in canzoni come “Closer”, “Zeronove” o “Varsavia”, un omaggio a Frederik Chopin e Franco Battiato. Tuttavia ci sono anche ammiccamenti più espliciti al pop, è il caso dell'unico brano in italiano “Giselle”. Mentre la musica dark Anni 80 risuona in “Runaway”, “Asynchronica” rappresenta la sintesi ideale tra rock e pop, con un intermezzo arabeggiante. Si scinde, infine, da tutto il resto il viaggio strumentale di “Paralysis”, brano che conclude il disco: un cupo divertissement elettronico.

Tracklist: 
01 Asynchronica 
02 Bruises
03 09
04 So come closer
05 Giselle, 06 Runaway
07 Varsavia
08 Paralysis




Gli She likes winter nascono tra Milano e Legnano, dall'incontro tra Stefano Vietta (basso, glockenspiel) e Matteo Valsecchi (chitarra) per dare vita ad un progetto originale di musica post-rock dalle atmosfere soffici, dark e allo stesso tempo psichedeliche, ispirandosi a band quali Mogwai, Sigur Ros, Radiohead, Album Leaf e This Will Destroy You.
Inizialmente concepito come gruppo strumentale, il cambiamento determinante dell'evoluzione della band arriva con l'inserimento alla voce di Elisa Iaffaldano. Nel 2014 viene pubblicato il primo EP “A year in our lives”, a cui lavora anche il polistrumentista Francesco La neve .
In seguito, arriva una nuova svolta per la band: la scelta di proseguire verso l'elettronica e di abbandonare la batteria acustica e nel gruppo viene arruolato Francesco Letteriello, alias Sonico, (synth e basi).
I brani ora hanno un arrangiamento nuovo, elettronica, dreampop, che ammicca al dark, caratterizzati da strutture poco convenzionali. Un approccio che destruttura l’ascolto tradizionale, per esplorare nuovi territori. Allo stesso tempo, rimanendo fedeli alla tradizione del genere di cui fanno parte, grazie ad una ricerca dei suoni utilizzati, in cui a componenti soft, acustiche ed elettroniche, si alternano riff distorti e aggressivi.
Nel 2017 gli She likes winter trovano stabilità della line up, con l'ingresso di Simona Pasculli alla voce, che sostituisce Elisa, contribuendo alla ricomposizione dei brani.
“Bruises” è il nuovo album in uscita il 27 aprile 2020, missato da Andrea Lapiccirella, distribuito da (R)esisto.
Il disegno raffigurato sulla copertina del disco è opera di Dario Zalunardo, pittore canegratese, tra i fondatori del gruppo artistico Mercurio.

Gli She Likes Wonter sono:
Simona Pasculli (voce)
Matteo Valsecchi (chitarra)
Francesco Letteriello (synthm, drum machine)
Stefano Vietta (basso, glockenspiel)




-Mat-


mercoledì 22 aprile 2020

"Il Peso del Corpo" è uscito il nuovo video!


Il peso del corpo festeggia 10 anni di carriera!
Su YouTube trovate il video del nuovo singolo che anticipa l'uscita del nuovissimo album atteso per maggio.
Ascoltateli e supportateli!



Spotify:

Testo:

perdo peso però me ne frego
resto teso è un equivoco
scende in gola, spinge sul torace
la mia voce è un megafono

non m'importa più retrocederò dentro un utero
devo rimanere calmo

il corpo mente, resta indifferente
arma inerme ma prêt à porter
braccia a croce, invoca la pace
senza luce sudario démodé

non m'importa più retrocederò dentro un utero
cerco le tue costole, trovo polvere fermo immagine
devo rimanere calmo

calmo calmo palmo a palmo
hai sangue caldo, ci scrivi un salmo
un corpo è sacro se diventa santo
si dimentica nel canto se di sé ha il rimpianto

con il cuore in mano ma le mani addosso
stringi un paradosso
vuoi cercarne il centro ma se c'entri dentro
centri un controsenso

la gola ingoia i sentimenti
spingi la lingua contro i denti scegli
che è meglio a sensi spenti
benvenuto nel duemilaventi

peso i libri che ho letto
meno le parole che ho scritto
uguale zero
resto un corpo in silenzio

Contatti:




Presave new album:


-Mat-

martedì 21 aprile 2020

"Another lost chance to shut your mouth", il primo full LP dei MOTOSEGA, da Napoli. 28 Marzo 2020


A partire dalla loro prima release, passando per split album, 7 pollici e vari EP pubblicati tra il 2014 e il 2015, la band confessa la propria adorazione e totale devozione agli dei del Garage-rock'n'roll.
Il disco suona come uno scooter lanciato a tutta velocità tra le strade caotiche di Napoli, ma la loro attitudine punk e grezza non riesce a nascondere il loro talento nello scrivere pezzi ritmati e con melodie che si stampano in testa.
Nel 2019, dopo qualche cambio di line up, finalmente ci regalano questo primo full lenght, una bomba pronta a esplodere e ci ricordano che il rock'n'roll è urgenza di espressione... e odore di olio motori bruciato!

In streaming sulle principali piattaforme, il compact disc è fuori per Slack Records. 
Versione in vinile: on Fat City, Sonatine Dischi, Distrozione, CONTROCANTI, Tuscia Clan - Cantina Del Gojo Supporters, Kambo Diy, 300 copie.



INFO
RELEASE: 28 march 2020
LABEL: Slack Records
LOCATION: Napoli (IT)
GENRE: rock'n'roll hardcore soul punk merda



STREAMING: https://motosega.bandcamp.com/album/another-lost-chance-to-shut-your-mouth

LINE UP:
P. = drum - vox
O. = tele guitar - vox
S. = strato guitar - vox
S. = bass - vox

Recorded by Rosario Memoli, mixed by Claudio Fragnito, master by Grug @ Son House Studio

TRACKLIST:

1.Adrenaline
2.Bikerage
3.Process of Elimination
4.Punk Pros
5.Preteen Pretentious
6.Another Lost Chance
7.Stop This Bullshit
8.No One Cares
9.Shove It
10.Just Mess    


BIO
we are rockers, we are punx, retards, niggers fags and sluts.
We don't care about styles, we don't care about you.

____________________________________________________

SLACK RECORDS


Facebook:

Website:


Mail:



-Mat-











domenica 19 aprile 2020

FGMD - Se ti perdi tuo danno 31/05/19

Oggi vi presentiamo "Se ti perdi tuo danno" degli FGMD, un disco trascinante energico, multietnico e molto allegro, lasciatevi trasportare dai 9 brani di questo album, ora alzate il volume e ascoltatelo qui:




Chi sono gli FGMD?


Dal 2009, come le ortiche e come i rovi: radici ovunque e fastidiosi. In più distribuiscono generosamente decibel e caos. FGMD, nove folli che reinterpretano il folk nella sua chiave più esplosiva e sfacciata, di certo non mettono piede su un palco inosservati. Mandolino, violino, fisarmonica, basso, batteria, acustica, dobro e Balla uniti ancora una volta contro l’ordine nel mondo.  
Volete spettacolo? Lo avrete.

Contatti:

3498167355


Facebook:

Instagram:

Guarda i video su YouTube:

Genere:
Combat irish american balkan italian folk

Membri:
Davide "Frecchia" Mariotti – batteria
Simone "Sick Boy" Toffoletto – mandolino, voce
Giovanni "Poppi" Pezzato – chitarra acustica, voce
Luigi "KlezmerGigyaljia" Pezzato – fisarmonica
Gabriele "dj Porno Baber" Miazzi – basso
Silvia "Calamity Jane" Lovadina – violino
Vittorio "RebeldeBigMan" Taboga – slide guitar
Luca "Il Balla" Mariotti – pagliaccio,frontman
Matteo "lo Sventrapapere" Barzi - manager

Città di origine:
Treviso.


-Mat-

giovedì 16 aprile 2020

BERGAMO UNDERGROUND “CONTRO LA PANDEMIA” Dal 17 Aprile 2020 in formato digitale.

Bergamo Underground è un progetto sociale di beneficenza ideato da Logan Laugelli, già cantante e chitarrista de Le Madri Degli Orfani, che vede coinvolti venticinque artisti, tra band e solisti, della scena “underground”, appunto, delle province di Bergamo, Brescia, Lecco e Milano. Questi venticinque artisti hanno donato un loro brano originale, qualcuno tratto dagli ultimi lavori pubblicati, altri registrati “homemade” per l'occasione, alcuni totalmente inediti per la creazione di una compilation che verrà distribuita a partire da venerdì 17 aprile e il cui ricavato verrà devoluto a favore dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, colpito duramente dall'emergenza sanitaria di questo periodo. Il coinvolgimento di band di altre province sta a significare come la solidarietà nel sottobosco musicale sia molto radicata e presente e tutti gli artisti che sono stati chiamati a partecipare non hanno esitato ad aderire con entusiasmo.
La Compilation sarà disponibile ad offerta libera a partire dal 17 Aprile 2020 sulla pagina Bandcamp di Bergamo Underground, senza un minimo richiesto, confidando nella generosità che già contraddistingue questa iniziativa.
I partecipanti alla compilation "BERGAMO UNDERGROUND CONTRO LA PANDEMIA": Carlo Kamal Bonomelli – Cato – Geep Coltrain – Combo Grizzly – Crancy Crock – The Dopplers – Diego Drama – Fran & The Groovies – Holy Swing – Veronica Howle – Logan Laugelli – Le Madri Degli Orfani – MiReLa – Moostroo – Mike Orange – il peso del corpo – Piccoli Bigfoot – PierP – Carlo Pinchetti – Il Re Tarantola – Sakee Sed – Francesca Soliveri – Superinvaders – Sweet N'Divine - Ultramerda
Link:

mercoledì 15 aprile 2020

Anticipato dal singolo “Marziana”, esce in cd ed in digitale, il 20 aprile 2020, “COLPOGROSSO” l'album d'esordio di Alangrime, pubblicato e distribuito da (R)esisto.



Video “Marziana”: https://youtu.be/3SZ40YOjCS0



Un disco cupo, introspettivo, melanconico, che vuol essere un modo per combattere le nostre mancanze, quelle profonde che ci porteremo per sempre dentro. La quotidianità influenza molto la scrittura di Alangrime allo stesso modo di come entra all'interno delle sue opere pittoriche.
Il titolo del disco, Colpogrosso, ha un triplice significato: rimanda alla componente erotica sempre presente nei lavori dell'artista, facendo riferimento all'omonimo programma televisivo, Colpo Grosso, degli anni 80 che fa parte dei ricordi passati; vuole poi essere un gioco di parole personale per tutti i “colpi grossi” sia belli che brutti successi in questi anni, e infine vuole anche essere un modo per esorcizzare se stesso sperando di fare il “colpo grosso” con questo disco.
In copertina, torna ad essere rappresentato un dolce, come sempre nei dischi del cantautore pisano: un donut che vola nello spazio. Le chiavi di lettura possono essere molteplici: può rimandare a una navicella spaziale o a un pianeta o avere anche un richiamo sessuale, proiettando le persone in una sorta di viaggio/ricerca di se stessi, nei propri sentimenti. Un luogo lontano dove ritrovarsi e trovare un sorta di contatto infinito.
Colpogrosso è un disco autoprodotto che ha analogie coi dischi precedenti dei Nervovago, ma anche differenze: se il “Clan rocket” è un disco con una presenza marcata di citazioni e metafore che andavano a raccontare lo stesso autore, in questo disco ci sono più concetti diretti. Il tema dell'erotismo è invece ricorrente. In questo disco c'è tanta sperimentazione a livello musicale attraverso l'uso di sintetizzatori e del pianoforte. Non è il classico rock, ma ha sfumature che riprendono anche il mondo musicale contemporaneo del rap e della trap.

Tracklist: 01 Marziana, 02 @Valenappi, 03 Dreamramen, 04 Crudimècruditè, 05 Metti che nevica solo per noi, 06 Discovolante, 07@Emrata, 08 Plutone, 09 Guernica, 10 Massera, 11 Unicorn


ALANGRIME, cantautore e poliedrico musicista, è il nome usato da oltre 13 anni per le attività di artista visivo. La musica e l'approccio ad essa non sono altro che il prolungamento in suoni di quello che dipinge. Dopo lo scioglimento dei Nervovago, band pisana con la quale ha composto e realizzato 2 album tra il 2011 e il 2018, “D.a.l.ì. -dolce allucinazione lenta indigestione” e “Il Clan Rocket”, riparte con un percorso musicale da solista per avere il pieno controllo di tutto il lavoro creativo, un fattore predominante in tutti i dischi a cui a lavorato, e la musica è sempre stata legata all'arte.
L'album d'esordio “COLPOGROSSO” rappresenta quindi la chiusura del cerchio e un nuovo punto di partenza. Esce il 03 aprile 2020 il primo singolo “Marziana”, che anticipa l'album.




--
(R)esisto distribuzione

Produzione/Distribuzione/Ufficio Stampa/Concerti



-Mat-

ANDEAD “THE GOVERNMENT OF FEAR” il lyric video e l’esclusiva capsule collection in collaborazione con Aboama a sostegno del Policlinico di Milano per la lotta al coronavirus. Da Martedì 14 Aprile su YouTube.

Link raccolta fondi https://andead.aboama.com

Per gli Andead, il sociale è da sempre un aspetto molto importante.
Il singolo "THE GOVERNMENT OF FEAR”, pubblicato il 27 marzo, assume oggi una duplice valenza: oltre a sottolineare la tematica dei diritti umani, alla quale il gruppo si è dimostrato molto vicino negli ultimi anni, l'inedito diventa il pretesto per una raccolta fondi legata all'emergenza sanitaria che stiamo affrontando.
Grazie alla collaborazione con il sito Aboama, viene presentata online una capsule collection che si aggiunge al merchandise ufficiale della band. Collegandosi al sito https://andead.aboama.com è ora possibile acquistare le T-shirt uomo/donna o la felpa crewneck con l'esclusiva grafica realizzata da Alberto Bocca, già autore dell’artwork di "Old But Gold".
I proventi delle vendite verranno destinati al Policlinico di Milano per la lotta al coronavirus.
La scelta della struttura milanese non è casuale: Giorgio (a.k.a. Joe La Jena) bassista del gruppo, è cardiologo ed è oggi impegnato nella cura delle persone affette da Covid-19.
"E' un piccolo gesto per farci sentire vicini nei confronti della nostra città" racconta Andrea Rock (voce e autore dei testi degli Andead) "ma siamo consapevoli del supporto che la nostra fan base ha sempre dimostrato nei confronti delle diverse iniziative che abbiamo sostenuto negli anni. Molte band del nostro ambiente musicale si stanno muovendo in questa direzione, per contribuire con ogni mezzo possibile; sono tutte iniziative lodevoli e credo che insieme si possa fare la differenza, condividendo a vicenda le diverse raccolte fondi".
A sostegno del lancio dell’iniziativa gli Andead pubblicano il lyric video di THE GOVERNMENT OF FEAR, canzone scritta in occasione di quella che sarebbe dovuta essere la loro partecipazione all'evento di beneficienza "Amnesty In Rock 8".
TGOF nasce da una riflessione sulla "paura" quale arma potentissima che, mai come in questo momento storico, può modificare la nostra percezione della realtà. Non una presa di posizione politica, ma bensì sociale, per urlare a gran voce “non scenderemo a compromessi con chi semina odio” - "we will get no deal with the government of fear". Il testo del brano si chiude con una rilettura della celebre frase "it's better to light a candle than curse the darkness" di Peter Benenson, fondatore di Amnesty International.

GUARDA IL LYRIC VIDEO DI TGOF https://youtu.be/7-L1Vrl4_NA



SOSTIENI IL POLICLINICO DI MILANO PER LA LOTTA AL CORONAVIRUS https://andead.aboama.com

ASCOLTA TGOF SU SPOTIFY https://bit.ly/AndeadTGOF

“The Government of Fear” è stata registrata all’Attitude Studio, Milano da Gianluca Veronal. Mixata e masterizzata negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni Bottoglia. Music by Andead. Lyric by Andrea Rock. Artwork: Alberto Bocca. Label, press & booking: IndieBox Music. Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First.

BIOGRAFIA.
Gli ANDEAD sono un gruppo punk rock milanese nato nel 2007, da un'idea di ANDREA ROCK. Negli anni la band condivide il palco con artisti del calibro di Wednesday 13, Misfits, The Damned, Gogol Bordello, Gaslight Anthem, The Pogues, Flogging Molly, H2O, Dropkick Murphys, Glen Matlock, Old Firm Casuals, Bad Religion, Social Distortion e molti altri. Nel 2017 sono stati l’unica band europea invitata dai Sum 41 come ospiti al loro live al Mediolanum Forum di Assago. Il video “I See These Bombs” nell’aprile 2018 riceve il patrocinio da Amnesty International Italia. Si presentano nel 2020, al loro tredicesimo anno di attività, con una solida credibilità artistica costruita concerto dopo concerto, cinque dischi pubblicati, di cui l’ultimo “Old But Gold” (IndieBox Music) uscito il 28 Febbraio 2020, anticipato dai singoli “Downtrodden” e “Lust For The Road”. Venerdì 27 marzo pubblicato una nuova canzone, “The Government of Fear”, scritta per l’evento di beneficienza per sostenere la causa dei diritti umani “Amnesty In Rock 8”. Il 14 aprile esce il lyric video di “The Government of Fear” e viene presentata la campagna promossa in collaborazione con Aboama a sostegno del Policlinico di Milano.

Gli Andead sono: Andrea Rock: vocals - Gianluca Veronal: guitar - Casio: drums - Joe La Jena: bass - Macca: guitar.



YouTube 

Spotify 

Publishing * Label * Press * Booking * Distribution : IndieBox Music
Giulia Galvani www.indiebox.org * giulia.galvani@indiebox.org * Mobile + 39 349 63 85 493



-Mat

sabato 11 aprile 2020

Il 17 gennaio 2020 è uscito il primo album dei PainKillers "Storyteller".

È uscito, sotto etichetta Valery Records, il 17 gennaio 2020, Storyteller, l’album di debutto della band punk-rock PainKillers.
Il disco intende trasmettere un messaggio chiave: tutte le vite sono una storia da raccontare. Il titolo stesso infatti caratterizza il “fil rouge” del loro primo lavoro
discografico, dove si racconta la storia di una intera vita, avvicinandosi con brutale eleganza quasi ad un concept album, nel quale, chiunque si può facilmente immedesimare.
Il sound del disco trae spunto dal punk californiano dei Ramones degli anni Settanta, fino a quello più moderno dei nostri giorni.
In “Storyteller” si trovano ritmi veloci e chitarre distorte che accompagnano linee melodiche aggressive ma accattivanti allo stesso tempo, il tutto in un graffiante e convincente Punk-Rock del nuovo millennio.
Ad accompagnare l’uscita di “Storyteller” ecco il primo videoclip del singolo “Invisible” disponibile al seguente link: bit.ly/invisiblevideo



“Storyteller” è pubblicato su etichetta Valery Records e distribuito da Audioglobe.
Dal 17 gennaio 2020 è disponibile su iTunes e Apple Music e da febbraio su Spotify, tutte le piattaforme di streaming e tutti i digital stores.
La promozione e l’ufficio stampa sono a cura di V-Promotion. 




I PainKillers sono un gruppo punk-rock nato nella provincia di Milano, nel 2013.

La giovane line-up conta quattro componenti: Andrea Casati alla voce e alla chitarra ritmica, Stefano Calzà alla chitarra solista e alle seconde voci, Davide Baschieri al basso e Federico Palaia alla batteria.

Originariamente composto da Stefano Calzà e Federico Palaia, dopo alcuni cambiamenti, con l’ingresso di Andrea Casati e, successivamente, di Davide Baschieri, il gruppo raggiunge l’attuale conformazione nell’autunno del 2015.

Nella loro carriera, oltre a una quarantina di concerti nei dintorni di Milano in due anni e mezzo, hanno pubblicato un ep autoprodotte di debutto e due singoli accompagnati da relativi videoclip, facendosi conoscere nella scena musicale.

Nel 2019 firmano con l’etichetta milanese Valery Records, con l’intento di pubblicare il loro primo album in studio.

Il 17 gennaio 2020 esce, sotto etichetta Valery Records, il loro primo lavoro discografico dal titolo Storyteller, con distribuzione Audioglobe.

Il loro sound trae spunto dal primo punk americano degli anni 70 fino al punk-rock dei nostri giorni; ispirazioni, per la loro musica, sono le storiche band del punk californiano.

Nei loro brani si uniscono ritmi veloci e chitarre distorte con linee melodiche aggressive ma allo stesso tempo accattivanti ed orecchiabili.




Press Office & Promotion: www.v-promotion.com

Management: Niki Lou Rosh (niki@valeryrecords.com)



-Mat-

giovedì 9 aprile 2020

Ecco a voi il nuovo album dell' heavy / punk power trio Antares, "Prank" uscito il 12 marzo 2020



Dopo anni di musica diy, palchi fangosi e umidi basements show in giro per tutta europa, beh, non è cambiato niente, e gli Antares sono tornati con questo grezzo e ruggente nuovo lavoro.
Registrato e prodotto da loro stessi in presa diretta ed in analogico presso il Blue Audio Studio di Gradara (PU), è un album che contiene le influenze più disparate, e senza perdersi in riferimenti e sottogeneri vari mettiamolo pure sotto la categoria "ROCK"
14 tracce in 25 minuti, una vera bomba.
Fuori ora in digitale (modalità name your price per una gioia in questi tempi di Coronavirus) sul Bandcamp della band. Il compact disc sarà presto fuori per Slack Records, la versione in vinile è prevista per la seconda metà dell'anno.

INFO
RELEASE: 12 marzo 2020
LABEL: Slack Records
LOCATION: Gradara (PU)
GENERE: rock

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Antaresbuzz/

CONTACTS: antarespine@gmail.com

STREAMING/FREE DOWNLOAD: https://alphascorpii.bandcamp.com/album/prank


LINE UP:
Yuri - Guitar / lead vocals
Paul - bass guitar / vocals
Joe - drums / vocals


Recorded, mixed e master by Yuri Pierini at Blue Audio Studio, Gradara (IT)

TRACKLIST:

1.Overtorture
2.Megalomaniac
3.Average boy , average girl
4.The river
5.Prank
6.Rainbow industries
7.Don't believe a word
8.Dingo
9.You much too talk
10.Pet therapy
11.Shiver
12.Misery
13.Simulator
14.Face hugger    


BIO
ANTARES is the one and only power-trio who burst out in the middle of the ’00s from Appletown, a small town shrouded in mystery hidden amongst the Italian hills.
The combo is named after the red supergiant star also known as Alpha Scorpii, the Heart of the Scorpion: sure enough, the legend says that when the three boys first started playing together,
the sky turned red for three minutes.
Since the beginning, the group have been surfing through the loudest waves of Rock & Roll, touring and gigging relentlessly around the Old Continent (almost a Hundred concerts this year!),
taking chances and growing strong after every low blow, like the alternation of band members, or the infamous “Worchester Sauce Incident”, where 18 people were killed by a one-eyed sniper
during a hippy country fair (the police later found all the ANTARES albums and several t-shirts in the sniper’s house, and the accusations caused them to be forever banned from hippy country fairs and local radio stations).
For nearly a decade now they’ve been spilling blood, sweat and spit on every stage, kicking out their finely-crafted gems on crowds of pesky boozers, sneaky hookers and sore losers with blazing energy and cutthroat honesty.
A small and unruly legion of noisy and indecent fans is always ready to wear their ANTARES t-shirts and walk, drive or ride miles to go see their three friendly neighborhood rockers blasting all over the drums,
shoveling the bass and making the guitar scream in a mix of ecstasy and agony, while that scratching voice on the microphone throws some heavy spice in their guts.

Full discography
2020 - "Prank" (album, Slack)
2019 - Antares/Losers Parade (split EP, Flamingo Records)
2017 - "Astrophobia" (album, Slack)
2015 - "Madney" (outtakes, Slack)
2015 - "Ship Days" (b-sides/outtakes, Rancore)
2014 - "Alpha Scorpii Rock'n'roll" (album, Rancore)
2014 - Antares/Vairus (cassette split, Depression House)
2013 - "Sloth" (album, Rancore / Annoying)
2012 - "Big Trouble in Appletown" (album, Billy's Bone Records, Rancore)
2011 - "Scouts of Evil" (EP, Rancore / Lapaguis / Sonatine / ...)
2010 - Antares/Seditious (split EP)
2009 - "Start your engines" (album, Rancore / Sonatine)
____________________________________________________

SLACK RECORDS
Contatti:

Fb   https://www.facebook.com/SLACKRECORDS/

Website  https://www.slackarama.com/

Instagram https://www.instagram.com/slaaaack

slackrec@gmail.com

en.mengarelli@gmail.com


-Mat-





mercoledì 8 aprile 2020

Bull Brigade - "Stronger than time" uscito il 27 marzo



Vi presentiamo il nuovo video dei Bull Brigade dal titolo "Stronger than time", che ha anticipato l'uscita del 7" omonimo uscito il 27 marzo su Demons Run Amok Entertainment. 

BULL BRIGADE - Stronger Than Time 7"
Releasedate 27.03.2020 via Demons Run Amok
File under: Streetpunk / Punk
two new songs for the first time sung complete in English. This records marks the beginning of a new era the cooperation between BULL BRIGADE and Demons Run Amok!
Bull brigade was Born from the dust of Banda del Rione and Youngang, two iconics italian punk Oi! Band from Torino. The need of the charismatic singer Eugy was to build something important to leave a true mark in the scene, so in the 2006 he formed Bull Brigade.
During the years The Band changed line up, taking in members from band As S-contro, Gavroche, Kill Joy, Cervelli Stanki...in the last years The Band added some punk rock and hardcore influences to the pure first street punk, giving to the fans energy and powerful live performances.
The turning point was in 2008 when Bull Brigade released their first album "Strade Smarrite", album that early become a symbol of the italian street punk scene, because of its music and especially  because of the iconics lyrics, at the release after Strade Smarrite followed a series of important and gloriouses shows all around Italy and Europe.
In 2016 was released "Vita Libertà", the album is very successful for the old fans and it approached new people to the band.
After years of tours with these two records The Band is stated as a important and significative band in the italian and european punk panorama.
2018 was recorded a split album with the great spanish band Non Servium, this ep takes The Band to play important shows in Spain and it allows to accross for the first time the european border playing in Santiago del Chile.
In the end of 2019 come out, for the first time, an english version of the anthem a Way of Life recordered on a 7 inch.
2020 begins with the release of the band's first english ep, it is called "stronger than time"

FFO:
COCK SPARRER, KLASSE KRIMINALE, INFA RIOT, ANGELIC UPSTARTS,STIFF LITTE FINGERS and many more....








7" Cover
Tracklist:
STRONGER THAN TIME
CIRCLE IN A SQUARE
BULL BRIGADE

BULL BRIGADE