giovedì 28 settembre 2023

VENTI7 il nuovo singolo de lacaligine


VENTI7 è un esplicito riferimento al "Club 27", termine usato per riferirsi ad alcuni iconici artisti morti all'età di 27 anni.
Il brano lega le sonorità Indie Rock e Lo-Fi al cantato ruvido di stampo moderno per esplorare il rapporto e l'attrazione delle nuove generazioni nei confronti della cultura americana, ironizzando ed estremizzando il raggiungimento della fama artistica attraverso la morte.

Bass: davidefrattafalso 
Mix & Master: Sun Dojo
Contatti: 


Esce il 29 settembre 2023 “NERO” il nuovo album dei LAPPESO!


Dopo il disco d'esordio del 2015 "78 Lame" e il successivo "Stagno" (2018), la band Brianzola formata da componenti di DeCrew, Goran D. Sanchez e Il Cubo di Rubik Monocromo e attiva dal 2014, presenta il terzo capitolo della sua discografia: "Nero". 
Sette nuovi pezzi semplici e diretti fondati su strutture compatte, ritmiche pesanti e suoni granitici tipici delle influenze Hardcore e Post-Hardcore del gruppo.  
Sette inediti che coniugano lo stile diventato il marchio di fabbrica del quartetto a nuove sonorità più eterogenee, caratterizzate da incursioni più melodiche e sperimentali che segnano una nuovo traguardo nel percorso musicale della formazione.
Sette furiose tracce in cui gli introspettivi testi in italiano vengono urlati, sussurrati, cantati, scanditi e recitati sulle diverse atmosfere che compongono il disco.

A impreziosire ulteriormente il nuovo lavoro in studio dei LAPPESO, la partecipazione di ospiti come Ruggero Pasini (in arte Sequoia) all'elettronica e Davide Passoni e Giovanni Marinovich alle voci.   

L’album è stato registrato e mixato e masterizzato da PierPaolo Alessi presso il Gotama Studio tra Dicembre 2022 e Gennaio 2023 e masterizzato da Matteo Joao Ceser Giusti al Modulol Studio. 
Sarà online da Venerdì 29 Settembre 2023 su tutte le piattoforme digitali, scaricabile da bandcamp e disponibile in edizione limitata di 100 cd digipack numerati a mano.

L'album verrà presentato dal vivo il 6 Ottobre 2023 presso l'Ink Club di Bergamo per la rassegna "Spaca Zo Tot".
Al Release Party dei Lappeso suoneranno anche i compagni di roster Not Quite My Tempo, gli Elastic Riot e i Magnitudo, qui l'evento.

“Nero” - listen: 


 
LAPPESO:

 

Tracklist: 
1) Abbandona il debole
2) Eleviamo i Bifolchi
3) Disgusto di noi
4) Contratto Inattendibile
5) Antifallocrate
6) Cambi Pelle Ipotetici
7) S.O.L.O (Senza Ostacoli, Libero Ovunque)
 
Lappeso are:
Francesco Faini (Voice)
Andrea Pesapane (Guitar)
Riccardo Redina (Bass)
Pietro Pier Lofrano (Drums)

mercoledì 27 settembre 2023

Out Now - Kate Klein - In my mind we're alla insane







Dopo il successo immediato di“$erotonin pls”, lanciata su BBC Radio 1 da Jack Saunders e la bomba sganciata con il singolo italiano "Milano sei tossica" che l'ha vista affermarsi nella scena alternative della penisola, Kate ritorna con ‘’In my mind we’re all insane’’, un inno Alternative Rock Dance pronto a far esplodere le casse. 145 Bpm di energia pura che racconta la vita, fatta di giornate no, dove anche solo alzarsi dal letto sembra una tortura, alle giornate di euforia dove ti senti il Re o la Regina del mondo pronto a cambiare la tua vita.
‘’ E’ un pezzo bipolare, se gli si vuole fare una diagnosi’’ dice Kate Klein ‘’Scuola, il Lavoro, la vita, e poi la vita sui social, le news, la ricerca di se stessi, del proprio scopo su sto pianeta, a volte mi sembra di andare fuori di testa, ma alla fine e’ semplicemente la vita….nei 2020s!’’.
Kate esplora gli alti e bassi dell'esperienza umana che passano dai giorni in cui vuoi solo stare chiuso in camera con Netflix e mangiar patatine ai momenti di felicità e self love, accettando la propria follia. Il contrasto tra un up-tempo beat ottimista ad alto impatto energetico mixato da Austin Seltzer (Royal and the serpent, Maggie Lindemann e Beauty School Dropout) con un testo ammaliante ed evocativo da vita ad un pezzo che ti entra dentro e non ti molla, a suo modo unico, specchio di una generazione instabile e dannata, frutto dell’era post pandemia.
i"In my mind we're all insane" ti incoraggia a celebrare l'imprevedibilità della vita affrontando senza preconcetti lo stigma che ruota attorno alla salute mentale, perché, dopotutto, siamo tutti un po’ pazzi a modo nostro e ciò ci rende unici e speciali. Questa canzone non è solo musica; è un'esperienza che sfida le convenzioni, invita all'introspezione ed esalta il viaggio meravigliosamente caotico della vita.
Che tu voglia ballare e sfogarti in un pogo, che tu stia cercando di intraprendere un viaggio interiore e stimolante o che semplicemente cerchi solo di superare indenne la fine dell'estate, "In my mind we are all Insane" è il tuo inno perfetto. Un benvenuto a te stesso senza più compromessi.

Bio:

Kate Klein è una cantante/autrice polistrumentista, con sede a Londra e Los Angeles. Influenzata da artisti come Post Malone, Bob Dylan e da band Punk rock come Sum 41, Blink 182 e Panic at the disco, Kate riesce a mescolare perfettamente il sound della New wave Punk rock con hook pop contagiosi sin dal primo ascolto.
Il suo primo successo arriva in Regno Unito nel 2018 con il singolo "Shooting Star", pubblicato da Matblakk Records, raggiungendo il numero 10 nella classifica pop della Music Week.
Subito dopo aver registrato i singoli, "You So Extra" e "Love on Drugs" agli Abbey Road a Londra, Kate si imbarca per l’America per esplorare il proprio sound e crescere artisticamente sempre alla ricerca di nuove e diverse ispirazioni.
Nel frattempo entrambe le canzoni vengono pubblicate, i profilii social media di Kate continuano a crescere e sempre più persone si uniscono alla sua fanbase. “You So Extra” viene promossa inoltre proiettando dei cut del music video sui grandi schermi nelle venues di tutto il tour americano 2019 di The Chainsmokers dando al progetto ancor più esposizione. Il 2019, è stato un viaggio a dir poco interessante nella vita di Kate in cui durante la loro collaborazione, Bob Leone, ex direttore del progetto della famosa Songwriting Hall of Fame, manager e talent scout (Lady Gaga, Lana del Ray) si rivelerà come la persona che ha avuto maggiore influenza all'inizio della sua carriera. Sotto la guida di Bob, Kate muove i primi passi importanti negli Stati Uniti, avendo la possibilità di collaborare con vari produttori noti nella scena New Yorker tra cui Bob Cuttarella e Fran Cathcart (Les Paul, Slash, Sting, Eric Clapton), Fy Fyffe (Redman, Jay z, Busta Rhymes), Stefano Moro (Kanye West).
Dopo la fase Newyorkese, si trasferisce a Los Angeles, dove incontra il responsabile media e PR Michael Garbutt (Freddie Mercury, The Rolling Stones, George Michael) che gioca tutt’ora un ruolo chiave nella sua carriera in qualità di mentore. A Los Angeles scrive e produce affiancata da diversi artisti e produttori della scena locale con i quali vita ai singoli "Sad Boy" e "Kill my Heart”.
Kate è stata nominata anche "Artista della settimana" da MTV New Generation, e ha goduto di una copertura mediatica nazionale su Music Week, Vents e Music Daily, Popdust.
Dopo l'ultimo successo del suo ultimo singolo ''$erotonin pls' su BBC Radio 1 Future Artists con Jack Saunders e trasmesso in varie radio di tutta Europa, e dopo essere approdata su tutte le principali playlist di Spotify con il suo ultimo singolo in italiano ''Milano sei tossica", Kate Klein torna con un nuovo singolo “In my mind we’re all insane”, un inno alt-rock-dance a 145 bpm che invita a confrontarsi con la profondità delle proprie emozioni, spesso spinte al limite dell'equilibrio mentale e ad abbracciare l’affascinante caos che definisce la vita. Una canzone che sfida le norme sociali concentrandosi sulle complessità della psiche umana ed affrontando lo stigma relativo alla salute mentale ricordandoci che siamo tutti un po'"pazzi" a modo nostro.
Kate è ora in fase di finalizzazione di "Love, War and other human inflations" il suo primo EP in uscita ad inizio 2024. Un disco che sarà un mix perfetto di testi unici, ritornelli accattivanti e melodie indimenticabili, destinato a prendere d'assalto l'industria e a finire sulla bocca di tutti.


martedì 26 settembre 2023

Helsinki (Drew McConnell) / Lowinsky - split single


A distanza di otto anni dalla sua ultima release, torna Drew McConnell con il suo progetto solista Helsinki. Il bassista e coautore dei Babyshambles pubblica un nuovo singolo intitolato “Homo Nymph”, all’interno di un mini-EP split con gli italiani Lowinsky. Il doppio singolo, pubblicato in vinile 7’’ a tiratura limitata dalla milanese Rocketman Records vede sul lato A il pezzo “Doppio Gioco” della band bergamasca e sul lato B quello di Helsinki, appunto.
Il vinile a tiratura limitata è arricchito dall’artwork di copertina di Holdenaccio, fumettista e illustratore, noto per aver recentemente pubblicato una biografia di Elliott Smith per Bao Publishing.
Questo split celebra una storia di amicizia di lunga data tra McConnell e Carlo Pinchetti (cantante, chitarrista e autore dei Lowinsky), che si conoscono nel 2015, quando Helsinki venne invitato ad esibirsi per la prima volta in Italia da artista solista al “The Exhibition Night Festival” di Bergamo, curato, tra gli altri da Carlo e Linda Gandolfi (anche lei cantante dei Lowinsky). 
Il disco, in anteprima dal 25 settembre sul sito di Rumore, è acquistabile sul sito di RocketMan Records. #diy

lunedì 25 settembre 2023

Madbeat tornano con il nuovo singolo “Per un goal nel derby”, nuovo album a Novembre


I torinesi Madbeat si ripresentano in splendida forma con il nuovo singolo “Per un goal nel derby”, che segue l'apripista “La strada più dura che c'è”, confermando l'ottima ricetta che la band ha preparato per il nuovo album in uscita a Novembre.
Per un goal nel derby” combina melodia, energia e freschezza nelle sonorità, che vengono esaltate dalla capacità evocativa delle liriche, tanto personali quanto capaci di arrivare al cuore e alla mente.

ASCOLTA IL SINGOLO:



I Madbeat si confermano come realtà consolidata e identificabile nel panorama punk rock italiano, portando nel genere un nuovo slancio e una nuova carica in grado di coinvolgere sia le nuove leve tra i seguaci del genere che i veterani più attenti alle novità della scena underground.

I brano usa la metafora di un calcio romantico e forse perduto per parlare della vera, grande passione che fa battere il cuore della band, cioè, ovviamente, la musica.
Fix, cantante e chitarrista dei Madbeat, commenta dicendo:

Per un goal nel derby è una canzone che parla di musica. Quando mi sono trovato a parlare con il nostro grande amico Michele Calabrò (Sindrome Cassandra/ex Malibu Stacey) stavamo ascoltando un pezzo, ed essendo entusiasti del risultato lui mi disse “sto pezzo è come segnare un goal nel derby” e da li ho avuto l’idea di un testo che parlasse di musica con i termini del Calcio (sport che pratico). Questo parla del sudore, degli obbiettivi raggiunti e non, delle ambizioni e del fatto che “la domenica dei grandi replay” non è l’unico luogo dove riporre i propri sogni.”

Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme di musica digitale. Sarà incluso, insieme a “La strada più dura che c'è”, nel nuovo album in uscita a Novembre, edito da Motorcity Produzioni e Ammonia Records.



La copertina del singolo.


domenica 24 settembre 2023

Lillians, guarda il nuovo video di “So, So Long”, il nuovo singolo della band punk rock



So, So Long” è stato appena pubblicato come singolo digitale e si accosta a “Move On”, in un tandem di singoli che anticipano l'album di debutto della band.
Il singolo è stato ben recepito e ha confermato le aspettative create dal predecessore e così i Lillians hanno deciso di omaggiare questo importante tassello del loro primo album con un videoclip a firma di Filippo Cinotti, chitarrista e cantante della band romagnola.

GUARDA IL VIDEO:



Il brano è orecchiabile e gioca con le melodie, cosa alla quale i Lillians ci stanno abituando; l'immaginario presentato dal video è in perfetto accordo con il brano che lo accompagna, sia musicalmente che dal punto di vista del contenuto lirico.

Filippo Cinotti, regista e membro della band commenta la pubblicazione del video dicendo:

Il video di “So, so long” rappresenta una necessità repressa da molti ma necessaria a tutti. Il dover scappare e correre incontro alla libertà a qualsiasi costo. Ho voluto rappresentare questo sentimento con una corsa fuori dai contesti urbani, dove il vero io corre libero e va a posarsi su una collina guardando le nuvole. Il suonato è stato fatto dentro un bagno pubblico, tanto atipico quanto contro tendenza a rappresentazione di come l’estetica non conti nulla senza il suono e la forma. La mia speranza è che questo pezzo e questo video possano dare la forza a chi ancora non c’è l’ha di reagire e agire se in una situazione di stallo. È necessario muoversi per cambiare le cose, a qualsiasi costo.

I Lillians sono stati impegnati dal vivo questo fine settimana:

23/09 BORGO PUNK EXPLOSION Fest Montebello Vicentino (VI)

L'album, che conterrà i due singoli già anticipati, si intitolerà “I wish I lived this life” ed è previsto per l'autunno.




mercoledì 20 settembre 2023

Charles Dillinger torna con il nuovo singolo “Grease, Poems & Dimes”




Dopo aver condiviso il singolo “Wish upon the moon”, il singer-songwriter Charles Dillinger torna con un nuovo brano, “Grease, Poems & Dimes”, un brano che attinge suoni e approcci dalla tradizione rock americana e li impreziosisce di energiche venature punk rock, senza perdere la bussola dello story-telling tipico del “troubadour” folk.

ASCOLTA IL SINGOLO:




Charles Dillinger racconta la storia che lo ha ispirato nella composizione di questo singolo:
L' ispirazione iniziale per questo pezzo è nata dal film "Inside Llewyn Davis" che racconta di un artista folk di New York che negli anni 60, in seguito al suicidio del suo partner musicale, decide di dedicarsi ad una carriera solista. Ma quello che funzionava in duetto, ahimè non funziona più in solitaria. Una storia che mi ha colpito molto.
Da qui ho preso spunto con delle riflessioni personali, su quanto possa essere fugace il "successo" su quanto delle volte il mondo giri tanto velocemente da lasciare indietro tante persone, ma soprattutto su quanto basti un evento per cambiare le carte in tavola, portandoci spesso a sprofondare nei meandri della depressione, dell'insoddisfazione e dell'infelicità costante, l'unica certezza la si può trovare in rapporti veri, duraturi, o delle volte semplicemente in un obbiettivo da perseguire.

In questa fase in cui Dillinger si sta svelando attraverso alcune nuove produzioni, come nel caso dei due singoli proposti in questi mesi, il musicista aggiunge:
In questo momento sto sperimentando con un sound più rock, che strizza l'occhio al punk-rock americano. Credo sia molto bello provare a far collidere il mondo del folk con questo sound, cercando sempre di dare il giusto peso e spazio ad ogni parola, tenendo centrali le tematiche di cui ho sempre trattato, ponendo sempre al centro dei miei testi esperienze vissute o comunque molto vicine

Il singolo “Grease, Poems & Dimes” di Charles Dillinger è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Registrato in Attitude Studio, prodotto da Charles Dillinger, Andrea Rock e Gianluca Veronal

Mix Gianluca Veronal e Alesi Strada, master Gianluca Veronal

Batteria: Nicola Pillai

Basso : Angelo Merico

Chitarre e Voci : Charles Dillinger

Artwork : Alessandro Melis



Link Social

martedì 19 settembre 2023

GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEO DI "DOMENICA UBRIACA" DEGLI ATROPINA CLAN


DOMENICA UBRIACA, ultimo singolo degli ATROPINA CLAN uscito il 27 maggio 2022 su tutte le piattaforme streaming per F-M-S Records, FMS Fck MainStream etichetta indipendente della band.
A due anni dall’uscita di ESSERE UMANI,che ha portato la storica punk band valsusina in giro per il nord Italia, gli ATROPINA CLAN tornano sulla scena musicale con un nuovo video carico di ironia, un piccolo capolavoro del non-sense e del trash.





DOMENICA UBRIACA “il brano”
DOMENICA UBRIACA è il messaggio controcorrente che la band valsusina vuole lanciare al mondo.
Dopo un disco (Essere Umani) carico di denuncia sociale uscito subito prima della pandemia, gli Atropina hanno deciso di puntare sulla leggerezza e la “cazzimma”; in un periodo storico in cui rabbia e dolore la fanno da padrone decidono di stare “coerentemente” dall’altra parte!

E quindi niente di meglio di un punk allegro, con strofe SKA e l’inserimento (prima volta in 25 anni!) di una sezione fiati di tre elementi, una miscela esplosiva tra ritornelli rindondanti studiati per il pogo e strofe ultra ballerecce

La paranoia della vita di provincia, l'alcool che fa il suo effetto... 
Un viaggio surreale nelle allucinazioni di una DOMENICA UBRIACA
.
DOMENICA UBRIACA “il video”
Una sceneggiatura visionaria, frutto della creatività di Stefano Cordaro “CEPPA” e della sapiente regia di Alessia Taglianetti, accompagna il protagonista del video in un viaggio allucinante con personaggi improbabili.

Lo sfondo è la Valle di Susa (TO), precisamente i comuni di Chianocco e Bussoleno, dove Francesco (protagonista del corto) entra nel bar del paese per bere una birra, il barista gli fa assaggiare la birra ATROPINA CLAN che però ha effetti allucenogeni…
Da quel momento inizia la DOMENICA UBRIACA di Francesco che lo porterà ad incontrare in modo ricorrente dei personaggi assurdi frutto della sua immaginazione.

L’uso di una cam frontale fissata sulla testa del protagonista, la suora che lo perseguita, l’indiano armato di Campari, il bambinone col pannolone, un inverosimile Borat e Ceppa con testa di cavallo, sono gli ingredienti di questo piccolo capolavoro del non-sense e del trash che bene danno la sensazione di ebbrezza di cui parla il brano.

Molte le citazioni all’interno del corto: dalle copertine di album storici, scene di film comici, film horror, testi di canzoni e dicerie popolari… Riuscirai a coglierle tutte?

DOMENICA UBRIACA CREDITS:

VIDEO
Sceneggiatura: Stefano Cordaro "Ceppa" 
Regia, montaggio, editing: Alessia Taglianetti 

Francesco La Greca - L'Ubriaco 
Nazareno Maiolo - La Suora 
Stefano Cordaro - Ceppa La Furia, Bambinone con pannolone 
Mirko Tenace - Borat 
Flavio Manzelli - L'Indiano 
Andrea "Cibba" Bonadonna - CIBBA

BRANO
Nazareno "RENO" Maiolo - voce e chitarra
Mirko "TANAKA" Tenace - voce e chitarra
Flavio "IL MANZO" Manzelli - batteria e cori
Stefano "CEPPA" Cordaro - basso e cori

Sez. Fiati "ATROMBINI" 
Marco Bellando - sax tenore
Christian Ferraro - tromba
Graziano "MEDDO" Anselmetti - trombone per gentile concessione Ice's Eyes Band

Registrato e mixato da Stefano Cordaro al CEPPA STUDIO di Rivoli (TO)
Mastering di Gianluca Patrito al G-Effect Mastering Studio

T.F.V. // “STAND UP” un brano motivazionale che invita l'ascoltatore a rialzarsi sempre!


STAND UP è il nuovo singolo della punk rock band T.F.V., secondo estratto dall'album di prossima uscita "Costretti a Sanguinare". 

Guarda il video di "Costretti a Sanguinare"


Con questo titolo, con questo monito, il quartetto intende motivare ed invitare gli ascoltatori a perseverare e a superare le sfide che si presentano quotidianamente e a non tirarsi mai indietro di fronte alle difficoltà.
Il brano ha inoltre un ulteriore messaggio: nonostante nella vita si possa cadere o fallire più volte, l'importante resta sempre rialzarsi e continuare a lottare per ciò a cui si crede.

Chitarre distorte e ritmi incalzanti fanno da cornice ad un brano destinato a rimanere in testa!



Nel 2008 quattro ragazzi, Johnny, Jimmy, Alex e Gara danno vita al loro progetto musicale scegliendo come nome T.F.V. acronimo di TIME FOR VOMIT.
Come fonte di ispirazione del gruppo importante citare band come Blink 182, Nofx, Sum 41, Anti-Flag e Descendents, oltre a esponenti del punk rock Italiano come i Punkreas e i Derozer.
Nel 2011 i T.F.V. incidono il loro primo album, “Disciplina Zero”, seguito da “Neuro Esplosione” registrato nel 2015.
Nel 2017 la line - up cambia ed entrano a far parte dei giochi il batterista Stecco ed il chitarrista Dave.
Ecco così che comincia una serie di incredibili live come nel 2018 il Beat Fest di Empoli insieme ai Sum 41, che danno la possibilità al gruppo di accedere ad un pubblico di circa 5000 persone.
Sempre nel 2018 la band rilascia un nuovo Ep chiamato: “C’era una volta un sogno” e nell'estate del 2019 arriva un altro grande successo: i T.F.V. hanno l'onore di condividere il palco del Bay Fest di Rimini insieme a gli Offspring e hanno l'incredibile opportunità di suonare insieme ai Lagwagon e ai Satanic Surfers all’Estragon di Bologna.
L'uscita del nuovo album "Costretti a Sanguinare" è prevista per l'autunno 2023.

Il quartetto ha inoltre condiviso negli anni il palco con Dead Kennedys, The Story So Far, Waterparks, Raw Power, Shandon, Meganoidi.

lunedì 18 settembre 2023

To The Max! pubblicano l'incendiario singolo “Me Against the World”, guarda il video!



Se avete un debole per i power trio, siete nel posto giusto. Se poi un incredibile ibrido tra rock'n'roll, punk e spruzzate di doom vi incuriosisce, allora avete trovato pane per i vostri denti.

To The Max!, giovane band veneta nata nel pieno della pandemia ha pensato bene di contrastare le “bad vibes” di quel periodo buio a suon di ritmiche martellanti, riff, assoli e tonnellate di decibel.
Gli ingredienti sono promettenti e il full length di debutto della band si annuncia nel migliore dei modi, con un singolo incendiario.

Tra i prodotti di questa fucina infernale infatti troviamo il nuovissimo singolo “Me Against The World”, un brano intenso e sparato a mille che in tre minuti e quaranta secondi promette di non fare prigionieri e invita l'ascoltatore ad abbandonarsi ad un inevitabile head-banging.

GUARDA IL VIDEO:


Il singolo, accompagnato da un video a cura di Francesco Corso viene così commentato dalla band:
Sicuramente si tratta di uno dei brani più rappresentativi della band, dove si possono sentire molte delle nostre influenze, sia nella musica che nelle parole.

Nel testo infatti i più attenti potranno scovare citazioni alle band che più ci hanno ispirato nello scrivere musica. La canzone è nata in un momento di rabbia e frustrazione durante il quale sentivamo la necessità di gridare contro il mondo e ciò che ne è nato è questo inno alla musica

Il singolo è disponibile, oltre che su Youtube come videoclip, su tutte le piattaforme digitali.
La band festeggerà l'uscita del singolo con un'apparizione live al Cimix Festival di Verona, proprio Venerdì 15 Settembre: sarà l'occasione per ascoltare “Me Against The World” dal vivo.

domenica 17 settembre 2023

L'etichetta indipendente Gasterecords e l'associazione Musicattiva presentano la sesta edizione del Garage Festival 2023.


L'etichetta indipendente Gasterecords e l'associazione Musicattiva presentano la sesta edizione del Garage Festival 2023.

Il festival, nato come festa tra le mura di un garage, si svolgerà sabato 23 Settembre presso l'associazione Musicattiva di Cologno al Serio (Via Rosmini) a partire dalle 18.00 suoneranno:
▪️The Curfews (Indie Folk crew)
▪️Pagno Ghetto Boss (Blues da Brescia)
▪️PierP (Acoustic Punk Lacustre)
▪️Diego "Deadman" Potron (One Man Blues)
▪️Long White Clouds (Indie Rock from Bergamo/New Zealand)
▪️Monica May (Punk Rock da Brescia)
▪️The Last Confidence (Pop punk da Bergamo)
Afterparty con Gasteradio per una selezione di musica imprevedibile!

Il "Garage Fest" inizia di giorno e finisce di notte!

INGRESSO LIBERO!

mercoledì 13 settembre 2023

Gli svedesi The Holy Ghost rilasciano il nuovo album ”Ignore Alien Orders”


"Ignore Alien Orders" è il terzo album degli svedesi The Holy Ghost. Ispirato alla scena underground americana degli anni '80/'90, con band come Hüsker Dü, Dinosaur Jr, Rites Of Spring, The Replacements, questo album di 7 tracce offre un mix unico di punk, rock e post-hardcore. "Ignore Alien Orders" è stato registrato a The Dustward, Stoccolma, Svezia da Stefan Brändström, che ha anche masterizzato l'album. "Ignore Alien Orders" sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in vinile viola.

The Holy Ghost è iniziato nel 2011 come progetto del chitarrista e cantante Jens Åker e del bassista Thomas Hedblom. L'anno successivo, è nata la band. 
La band ha rilasciato l'album solo digitale "The Southpaw Trail" nel 2014. Nel 2018, la band ha cambiato alcuni dei suoi membri e ha rilasciato "Mountain Street Songs" in vinile sulla loro etichetta Sublevels records. La band ha suonato alcuni concerti nella loro città natale di Stoccolma, aprendo soprattutto per Refused e Hot Snakes.

Tutti sappiamo cosa è successo nel 2020. La band è entrata in una fase di stallo insieme al resto del mondo e non ne è uscita intatta. Nel 2022, Jens ha trovato insopportabile la situazione di non suonare musica e si è recato nello studio di Stoccolma, The Dustward, e ha iniziato a registrare quello che è diventato il mini album "Ignore Alien Orders", suonando tutti gli strumenti da solo, eccetto Thomas al basso, come al solito. Il risultato sono sette canzoni di Punk Indie Rock con messaggio in stile anni '80/'90, con temi lirici di politica personale e spiritualità. "Ignore Alien Orders" contiene musica potente ma melodica per i fan di Hüsker Dü, The Replacements, Rites Of Spring e Dinosaur Jr, suonata da due ragazzi che erano in Ashram e Trapdoor Fucking Exit.

"Ignore Alien Orders" ha un suono più maturo rispetto ai dischi precedenti, la composizione delle canzoni è diventata più precisa e c'è una grande varietà di stili in mostra durante i suoi 23 minuti.

Lövely Records ha firmato con The Holy Ghost all'inizio dell'inverno 2023 e a marzo questi ragazzi hanno trovato altri due ragazzi con cui formare una band - Uffe Cederlund alla chitarra (Entombed, Disfear, Haystack) e Niklas Korssell alla batteria (New Rose, Woodlands, Eye Make The Horizon). Probabilmente la band non conquisterà il mondo, ma faranno tutto il possibile per essere i migliori The Holy Ghost di sempre.


Jens Åker della band commenta:

Negli ultimi anni, la precedente formazione di The Holy Ghost ha cessato gradualmente di esistere, lasciandomi senza una band.

Ma questa non è vita, quindi finalmente, nel 2022, dopo molte esitazioni e procrastinazioni, mi sono preso l'impegno di iniziare a registrare da solo insieme a Stefan Brändström nel suo studio The Dustward nella parte antica di Stoccolma.

Ho scelto sette canzoni che erano state finite molto tempo prima e le ho registrate suonando la chitarra acustica. Qualche mese dopo ho aggiunto la batteria alle tracce di chitarra. Non suonavo seriamente la batteria dal 1999. Ci è voluto un po' per tornare in forma.

Un po' più tardi sono entrato e ho registrato le chitarre elettriche, dopodiché il mio compagno di sempre Thomas Hedblom è sceso e ha registrato le tracce del basso in un giorno.

Dopo un po', mi ero preparato abbastanza da poter cantare queste canzoni, a casa mia, con grande dispiacere dei miei vicini. Sono tornato nella parte vecchia della città per due serate di canto.

Questo è stato seguito da alcuni overdub, tra le altre cose ho chiesto a Nicklas Barker dei Kosmogon di suonare il mellotron in due canzoni, che ha registrato nel suo studio di casa e poi ci ha inviato i file.

Stefan ha iniziato a mixare e masterizzare, e a febbraio 2023 il mini-album Ignore Alien Orders era terminato.

Diverse volte durante questo processo, ero convinto che il risultato finale sarebbe stato un disastro e che sarebbe stata una grossa perdita di denaro.

Ma ce l'abbiamo fatta, è venuto anche abbastanza bene. Ne sono maledettamente orgoglioso.

Link The Holy Ghost:


The Holy Ghost sono: 
Thomas Hedblom - Basso 
Uffe Cederlund - Chitarra 
Jens Åker - Chitarra, Voce 
Niklas Korssell - Batteria"

martedì 12 settembre 2023

SAL RINELLA e le PALLOTTOLE fuori il secondo singolo "ZUCCHERI E NICOTINA"


Dopo il primo singolo, Milano, uscito in primavera, Sal Rinella e le Pallottole tornano con un secondo brano, intitolato Zuccheri e nicotina, fuori mercoledì 13 settembre 2023 per Ammonia Records. Noto anche per la sua militanza in gruppi della scena punk rock italiana come Viboras e The Rubber Room (attualmente) e Berenice Beach (in passato), Sal Rinella ha scritto un pezzo di chiaro stampo punk rock come inno all'abbattimento e al superamento delle proprie vergogne e dei pensieri bloccati nella testa.

Tra citazioni di amici d'infanzia e di adolescenza e un riferimento ai Punkreas, Zuccheri e nicotina si inserisce a pieno titolo nella grande tradizione del miglior punk rock italiano, risultando in un pezzo carico e veloce, perfetto da gridare sotto il palco ma anche da ascoltare con un pizzico di velata malinconia trasmesso dalle belle chitarre e dai vocals di Sal. Ad accompagnare la canzone c'è anche un video "veramente difettoso", per usare le parole dell'artista stesso, realizzato con dodici pennarelli colorati quasi del tutto scarichi e un cellulare scarso, in pieno spirito DIY.

"A differenza che in passato, oggi accetto tutto ciò che mi riguarda e vedo i miei difetti, e in generale quelli di tutti, come caratteristiche e non come penalizzazioni, come valori che aumentano l'identità di ogni individuo. Il testo è un'apertura di cuore verso i miei desideri senza distinzione di importanza, in cui tengo a sottolineare che anche star male, essere incongruenti e un po' fuori di testa, non è un motivo buono per creare differenze, lontananze e isolamenti. Oggi essere me stesso è la mia massima aspirazione: di questo parla Zuccheri e nicotina", spiega Sal Rinella.

 
Ascolta Zuccheri e nicotina: 

Guarda il video: 


Musica, testi e registrazione di Sal Rinella
Suoni e mix di Alessio "LeX" Mauro presso LM Recording Studio, Reggio Calabria


BIO
 

Sal Rinella nasce nella provincia milanese, in uno di quei paesi dell'hinterland distante poco meno di 7 km dal confine cittadino ma che appare così lontano dalla città e le sue regole. In età preadolescenziale, grazie allo skate e alla "controcultura sportiva" che rappresentava allora, Sal incrocia il punk rock a cui si lega e che gli dà ancora più motivo di desiderare uno strumento che ancora però non poteva permettersi: dovrà infatti aspettare qualche anno perché possa recuperare l'imitazione di una Strato e mettere insieme il primo gruppo di sognatori scordati.

Il momento arriva al liceo con la nascita dei Berenice Beach. Il trio in breve tempo registra un demo seguito da un 7'' uscito per Tre Accordi Records, che li porta a registrare un secondo 7'' per Aggressive Noise e un full length per Mad Butcher, etichette tedesche che daranno la possibilità alla band di girare l'Europa. Nel pieno dell'attività della band, Sal lascia per dedicarsi a un nuovo progetto, i Viboras, con cui a distanza di poco tempo entra in studio per registrare il primo demo, poi riregistrato e distribuito globalmente quando la band viene messa sotto contratto da Ammonia Records. Le "Vipere" hanno realizzato fino a oggi sei album.

Approfittando di una pausa di riflessione del gruppo, Sal Rinella fonda i Cavaverman, trio dedito alle sonorità horror punk con cui sfoga tutto il suo amore per il genere producendo due LP e un EP che, grazie al passaparola, verranno distribuiti in Spagna e Germania. Da due anni circa è entrato a far parte dei Rubber Room, energetica party punk band con cui gira senza sosta tutti i club d'Italia e con cui ha realizzato un album autoprodotto. Sal Rinella e le Pallottole è il suo nuovo progetto solista, con un singolo d'esordio intitolato Milano uscito il 13 aprile 2023 per Ammonia Records, e il follow-up Zuccheri e nicotina pubblicato il 13 settembre.



 
SAL RINELLA E LE PALLOTTOLE






lunedì 11 settembre 2023

I punkrocker tedeschi The Evil O'Brians pubblicano il nuovo album "In Good Company"


I punkrocker tedeschi amanti delle feste e della birra, The Evil O'Brians, tornano sul campo di battaglia 1234 con il loro secondo album completo, e questa volta sono con Monster Zero. Con un album dal suono tipico poppunk degli anni '90, vengono in mente ricordi di Backwood Creatures e Jet Bumpers. 15 canzoni su bere, cattivi manager e paure...

In Good Company LP

1) Evil Time
2) Diamons
3) Handsome Zoot
4) Something To Do
5) The March
6) My New Boss
7) White Like A Ghost
8) I Love Beer
9) In Good Company
10) Big Bad Wolf
11) Anymore
12) Misunderstood
13) Amelie
14) Space Invaders
15) My Mind
16) Pssssst....hidden track

Monster Zero 102 (MZ#102)
Da Braunschweig, Germania
Il secondo album è solitamente il migliore.

Cinque ragazzi, una missione
Come gli Scorpions, ma meglio!
Canzoni sulla birra e su Space Invaders!
Il batterista Ole è un artista molto talentuoso
Alles wird gut, alles wird besser! (Tutto andrà bene, tutto andrà meglio!)




domenica 10 settembre 2023

Lillians pubblicano il nuovo singolo “So, So Long” e si preparano all'album di debutto


Dopo “Move On”, il singolo di debutto dei Lillians, la band romagnola torna con un nuovo brano che anticipa il primo album della band. “So, So Long”, forse il pezzo più diretto e semplice dei Lillians: un giro di accordi, un ritornello che martella sugli stessi rimanendoti facilmente in testa, racchiudendo l’essenza di questo genere in poco meno di due minuti e mezzo.

ASCOLTA IL SINGOLO:



Quando si tratta di proporre qualcosa di “catchy”, la band punk rock ha già dimostrato di saperci fare: “Move On” si è appiccicata subito nella mente di chi ha fatto conoscenza con questo trio grazie a quel brano e “So, So Long” non è da meno: il ritornello gioca con le melodie semplici ed efficaci che hanno reso questo genere apprezzato da molti.

Filippo (cantante e chitarrista dei Lillians, nonché autore del testo) commenta il brano dicendo:
Con So, So Long volevo rappresentare il sentimento che ognuno di noi prova subito dopo una lite, una discussione o una diatriba con una persona.
Quel senso di leggerezza dopo aver detto tutto quello che va detto, consci di essersi tolti un peso e di poter andare nella propria direzione. E’ un’incitazione a fregarsene del parere altrui e guardare oltre, lasciare indietro ciò che ci rallenta per continuare a vivere la vita al nostro passo. Cantando il ritornello penso a come sia importante portarsi dentro un inno che ci dia la forza, anche se a volte non l’abbiamo, di tener conto prioritariamente di noi stessi, continuando a correre sulla nostra strada.

I Lillians saranno impegnati in questi appuntamenti live a settembre:
09/09 SLAM PUNK Punkadeka Melzo (MI)

23/09 BORGO PUNK EXPLOSION Fest Montebello Vicentino (VI)

L'album, che conterrà i due singoli già anticipati, si intitolerà “I wish I lived this life” ed è previsto per l'autunno.


Musica e testo di Lillians

Registrato da Alex “Bounty” Conti(Convolution Studio) e Lillians

Prodotto da Alex “Bounty” Conti, Simone Coen e Lillians

Copertina di Filippo Cinotti













mercoledì 6 settembre 2023

Fulci portano il death metal al Cinema il 22 Settembre: “Love You After Death” a Milano



Il connubio tra metal e cinema horror è un sodalizio già rodato nel tempo. Lo sa bene la death metal band Fulci, che, in collaborazione con Slam Jam, porterà al cinema Mexico di Milano lo spettacolo “Love You After Death” Venerdì 22 Settembre.
I biglietti sono limitati e disponibili qui: https://www.diyticket.it/events/Musica/12969/after-death-love-you

Durante il concerto dei Fulci verranno proiettate le immagini dei visual progettati da Thru Collective. L'arte visiva e la capacità evocativa della musica si completano, regalando un'esperienza unica allo spettatore.
L'impatto live della band raggiunge un nuovo livello di intensità tra fiumi di decibel e immagini espressive in questo evento imperdibile.


Prima dell'esibizione dei Fulci sarà proiettato il cortometraggio “Tropical Sun”, codiretto dai Fulci stessi in collaborazione con il regista britannico Tom Hughes (noto anche come Ritual Videos), ispirato al classico del Maestro Lucio Fulci, “Zombie 2”.


I Fulci, band italiana in rapida crescita a livello mondiale in ambito death metal vi invita al cinema Mexico di Milano il 22 Settembre. Un evento da non lasciarsi sfuggire, che siate accaniti fan del cinema horror d'autore o devoti al metallo della morte in cerca di un concerto memorabile.
Data la disponibilità limitata dei posti, la prevendita è caldamente consigliata.


Fulci:


Slam Jam:


Cinema Mexico:



martedì 5 settembre 2023

Gab De La Vega and the Open Cages partono per il "Road to the Next Chapter Tour" in Europa



Gab De La Vega torna "on the road" e porta con sé la sua band. A settembre partirà per quello che è stato annunciato come il suo "Road to the Next Chapter Tour", che toccherà tappe in Italia (con un unica data a San Donà di Piave, Venezia), Slovenia, Austria e Germania.

Un anno dopo essersi esibito full band al Lost Evenings Festival di Frank Turner a Berlino, il cantautore riporta gli Open Cages in tour per una serie di concerti che vogliono essere una transizione tra il tour di "Beyond Space And Time" (basato sul suo ultimo full length, pubblicato nel 2020) e un futuro prossimo, quando Gab De La Vega pubblicherà il suo quarto album in studio, ancora non annunciato ufficialmente.

Gab De La Vega commenta:

"Beyond Space And Time è stato pubblicato settimane prima che il mondo intero stesse per cambiare. È stato un periodo difficile per tutti e per me, come musicista indipendente, è stata la prova più dura. Eppure, sono riuscito a portare l'album in tour in tutta Europa e in Canada, con tanti concerti che mi hanno ricordato perché lo faccio e perché sia così importante per me. Ho fatto alcuni bei live con la band, ma non quanti ne avrei voluti per ovvie ragioni e molti altri sono stati spettacoli da solista, che comunque continuo ad amare e voler fare.
Il futuro prevede il mio quarto album, che reputo sia la miglior espressione della mia musica ad oggi e che vedrà la luce all'inizio del 2024. Questo tour è un passaggio tra due album, due epoche della mia carriera musicale. Poterlo fare con i miei buoni amici e compagni di band negli Open Cages è un privilegio e non vedo l'ora!".

Gab De La Vega and The Open Cages si esibiranno dal vivo qui:

08.09.23 – San Donà (Italy) – Garage Guinguette
09.09.23 – Nova Gorica (Slovenia) – Mostovna
10.09.23 – Vienna (Austria) – Venster99
12.09.23 – Berlin (Germany) – Franken Bar
13.09.23 – Aachen (Germany) – Raststätte
14.09.23 – Solingen (Germany) – Waldmeister
15.09.23 – Trier (Germany) – Plan K



Demons of Tomorrow



Perfect Texture (live at Lost Evenings Festival, Berlin)












lunedì 4 settembre 2023

“Lavanda”, una notte turbata dai rimorsi il nuovo singolo dei Selflore


Singolo uscito il 1 settembre 2023

Ascolta il singolo: https://bit.ly/Lavanda_selflore 

Lavanda” è il nuovo singolo dei selflore: la band milanese ci prende per mano per immergerci nel racconto distorto di un sonno turbato da ogni nostro fallimento.
Una notte tormentata in equilibrio sul filo sottile tra il sonno e la veglia, il momento in cui siamo più vulnerabili di fronte a rimorsi e rimpianti riguardanti persone care e scelta di vita. L’immaginario del brano fa parte di un concept più ampio presente in tutto il disco e dedicato alle conseguenze del diventare adulti in un ambiente non più a misura d’uomo, in cui la percezione di sé è plasmata dalla tante storture presenti nella società contemporanea.
Una chitarra acustica accende la luce sull’intro e sospende per pochi secondi il mondo sonoro a cui la band ci ha abituato. Entra solitaria la voce, sempre roca e graffiata ma questa volta più pacata ed empatica, a cui si aggiunge poco dopo l’intera band. “Lavanda” è un brano mid tempo più melodico, uno dei pochi attimi di respiro che si concede il disco, ondeggiando senza scossoni verso la chiusura strumentale in cui una melodia punteggiata dal synth ci congeda dolcemente.
Dopo la pubblicazione di alcuni brani racchiusi poi in un primo EP stampato in tape, questo singolo è il secondo estratto, dopo il brano “Ragnatela”, da “L’immagine che ho di me”, il loro primo album in uscita in uscita il 29 settembre 2023 per Non Ti Seguo Records (IT), Dancing Rabbit Records (DE), Engineer Records (UK), Fireflies Fall (FR) e È un brutto posto dove vivere (IT).

Selflore 


I selflore sono una band post hardcore infusa di shoegaze ed elettronica. I suoni e le parole sono frutto di pensieri condensati in un autunno umido, in cui ritrovare il calore in sé stessə e nell'altro. La band nasce come nuovo punto di partenza per quattro musicisti provenienti dalla scena DIY che hanno scelto di dare più profondità e colori alla loro ricerca musicale. Uno slancio di crescita, fermentato nel periodo di pieno distanziamento sociale della pandemia, che genera un progetto dotato di una nuova coscienza, più riflessiva e consapevole.
Le sonorità Emocore / Hardcore Punk dei precedenti progetti (WASA e La Pioggia Su) si mischiano e si contaminano alle influenze provenienti dai diversi ascolti dei quattro membri, molto vari e principalmente esteri, portando a una ricerca più libera e dinamica: una sorta di maturità instabile e mai quieta. Formati nel 2021 a Milano, ad aprile 2022 hanno pubblicato la loro prima uscita fisica: una
tape in edizione limitata che contiene i primi due singoli “Reykjavik” e “Gent” a cui si aggiungono “Kingston”, cover di un brano dei Title Fight tradotta in italiano, e “Vulnerabile”, un remix drone di “Reykjavik” a firma di Rosapolvere.
Influenze: Modern Color, Narrow Head, Teenage Wrist, Ovlov, Title Fight, Hum, Swervedriver.

Credits: Testi e musica di selflore. Registrato, mixato e masterizzato da Fabio Intraina al Trai Studio
Identità grafica di Lorena Palazzolo. Foto dell’artwork di dakuburu_koinobori_film. Foto della band di Lorena Palazzolo editate da Eleonora Morlacchi.