domenica 31 luglio 2022

The Lings - Il disco di esordio uscirà il 15 Agosto


"I The Lings suonano musica pop con una buona dose di potenza. Vuoi sapere perché suonano musica pop? Perché POSSONO.
Vuoi sapere perché è una GRANDE musica pop? Perché hanno quel tipo di ISPIRAZIONE che le altre band vorrebbero avere.
Vuoi sapere perché dovresti ascoltarli? Perché la loro musica ti riporterà a quando hai avuto la tua prima cotta, il primo appuntamento, il primo cuore spezzato e cose del genere. Sì, è proprio così.
Vuoi ritrovarti a fischiettare canzoni che ti rimarranno impresse in testa solo perché sono semplicemente troppo belle? Allora vai a prendere questo disco." (Matt Ragazzi)

Ascolta un estratto del disco:

- Formato: CD uscita: 15 agosto 2022
- Stampa IT/UE di SLACK! RECORDS (Gradara PU, Italia) stampa USA di KOOL KAT MUSIK (Sewell - Mantova NJ)
Registrato in casa, mixato, masterizzato da Giacomo Ferrigato e The Lings a Castel d'Ario (MN) e Nogara (VR) Italia.
 I Lings sono: Bryan - batteria, cori (e percussioni, tastiera, armonica nel disco); Enza - basso, cori (e sassofono nel disco); Albe chitarra, cori; Paul - chitarra, voce principale, scrittura di canzoni.
Contatto: thelingsmusic@gmail.com

giovedì 28 luglio 2022

KATE KLEIN "LIVIDI" - IL NUOVO SINGOLO


"Lividi" è il nuovo singolo di Kate Klein.
Un pezzo a cavallo tra il new punk e l’indiepop caratterizzato da un songwriting sarcastico che dipinge
perfettamente la realtà distopica in cui ci troviamo.
Una vibe un po’ asettica e disillusa tipica di una generazione che da una parte lotta per un futuro e dall’altra non sa se questo effettivamente esiste.
Un brano che conferma l’attitudine unica di quest’artista. Canzoni facili e veloci, che sotto l’apparente leggerezza nascondono sarcasmo, ironia e una visione della realtà disillusa. 
Messaggi da ascoltare e in cui riflettersi.
Con il video del primo singolo, "Bullshit", pubblicato il 29 Aprile, Kate è stata nominata artista della settimana per MTV New Generation e a ridosso della pubblicazione del brano è stata intervistata da Sky tg 24 per la quale ha anche stilato una Playlist personale.
Già ospite degli Arcade Boyz sul loro canale Twitch tornera' nuovamente in broadcast con loro per la promozione di “Lividi".

Kate Klein dice di Lividi:
L’ho scritta a Gennaio nel mezzo di una crisi esistenziale in un periodo in cui vivevo la mia vita al limite. Dopo aver tentato invano di annegare le mie emozioni nel Jack Daniel’s (a volte pero’ bevevo quello alla mela perché’ mi dava meno la stecca) è arrivata Lividi, con la speranza che un dottore immaginario mi potesse salvare da questo mal di cuore e da questa realtà in cui non trovavo più una direzione.
666 pronto sono il diavolo la prego dottore mi possa curare da questo mal di vivere un cerotto al cuore… ecco io sono il diavolo, confuso dall’essere caduto in tentazione.
Sono lividi a cuore aperto che restano sulla pelle come punti di sutura. Sono brividi..…’’ la dualità contrastante del proibito fatto di sensi di colpa e brividi forti

Ascolta "Lividi"

Prodotta da: Kate Klein, Alessandro Fapanni e Giovanni Bottoglia
Scritta: da Kate Klein
Recording e Mix @ Indiebox Music Hall da Kate Klein, Alessandro Fapanni e Giovanni Bottoglia
Mastering: Giovanni Versari
Label: Indiebox Music
Distribuzione: ADA music Italy/Warner
Instagram: Katekleinworld - Tik Tok: @Katekleinworldii


Bio:
Kate Klein, di base a Venezia, Londra e Los Angeles è un’artista, polistrumentista senza confini, sia
musicali che territoriali che e’ stata in grado di creare un proprio unico genere musicale, frutto di un mix perfetto tra new Punk wave, Hip-Hop ed Emo-Pop.
Da sempre innamorata della musica, fonda la sua prima band a 14 anni, dove impara a comporre e a
suonare chitarra, basso e batteria.
Determinata ad intraprendere una carriera musicale, nonostante la disapprovazione della sua famiglia,
all’eta’ di 18 anni parte per Londra con uno zaino, 500 euro in tasca e una determinazione incrollabile.
Il primo successo commerciale di Kate arriva nel 2018 con il singolo pop EDM "Shooting Stars" che entra quasi subito nella top 10 chart nel Regno Unito catalizzando l’attenzione di diversi media nazionali britannici tra cui Press party, Music Week, Vents, Music Daily e tanti altri.
Consolida il successo internazionale con la pubblicazione del terzo singolo "You So Extra" di cui il video è stato promosso sugli schermi presenti in tutte le venues del The Chainsmokers 2019 US Tour.
Il singolo Emo pop, “Kill My Heart”, ispirato al sound dei Pixies, ha anch’esso ottenuto il supporto di molti media sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, dove è stata definita "la melanconica felice", un contrasto che la rende unica: forte ma vulnerabile e immediatamente riconoscibile, innocente pop gal con una pelle da dura rocker.
Parallelamente al progetto Internazionale, a fine 2021 inizia il percorso creativo per entrare nel mercato Italiano, dove, affidatasi in produzione e management al team di Indiebox Music sforna ad un ritmo
impressionante una serie di singoli.
Con il video del primo singolo, "Bullshit", pubblicato il 29 Aprile, Kate è stata nominata artista della settimana per MTV New Generation e a ridosso della pubblicazione del brano è  stata intervistata da Sky tg 24 per la quale ha anche stilato una Playlist personale.
Già ospite degli Arcade Boyz sul loro canale Twitch tornerà nuovamente in broadcast con loro per la
promozione di “Lividi".
Kate Klein lavora da anni ormai anche nel Cinema e in TV comparendo in diversi Movies, Video musicali e Spot quali:
Movies:
- Pistols miniserie directed by Danny Boyle
- The Flash with Ezra Miller and Ben Affleck
Several music videos including: Fergie, Rudimental ft Ed Sheeran, Mimi Webb, Yungblud
Played different characters for adverts including: Nike, Converse, Ebay, Virgin media, American Express
Serie Tv : Made in Chelsea, Holby City, Eastenders

mercoledì 27 luglio 2022

È uscito "Vicious Circle" il singolo di debutto dei Not Another Prayer


Il gruppo musicale italiano Not Another Prayer è orgoglioso di annunciare il proprio singolo di debutto "Vicious Circle", rilasciato indipendentemente martedì 12 luglio 2022 su tutti gli store digitali. Dopo tanto impegno, dedizione e sacrificio, il lavoro di Roberto Pecoraino (voci, tastiere), Emanuele Lo Giudice, Federico Mistretta (chitarre), Angelo Vedda (basso) e Salvo Geraci (batteria) ha potuto vedere la luce a due anni dalla fondazione del gruppo, in piena pandemia Covid-19. Il genere del brano ha una base nu metal, sull'ispirazione di gruppi come System of a Down e Deftones, con influenze prog, in particolare dai Dream Theater e dai Tool. L'impatto verso l'ascoltatore è diretto, con un riff di chitarra elettrica trascinante supportato dalla cassa della batteria che tiene il tempo in quarti. Il tutto per esplodere nel tema principale vero e proprio in cui suonano tutti gli strumenti. Lo stile vocale alterna un cantato pulito a botte improvvise di raspy e scream, soprattutto alla fine, in cui viene mantenuto non per poco tempo. La durata atipica di 6 minuti permette inoltre alla band di sviluppare una sezione centrale strumentale in crescendo molto variabile.

«Essere riuscito ad unire cinque ragazzi per formare una band prog-nu metal a Palermo è sicuramente la cosa più impossibile che io abbia mai fatto - afferma Roberto Pecoraino, il cantante -. Vicious Circle nasce quasi del tutto dalle mani di Angelo, il nostro bassista. Sia sulla parte strumentale che sul testo, è stato colui che ha messo qualcosa in più degli altri. Ma in generale c'è un lavoro collettivo tra le idee che vengono fuori durante le fasi di composizione, e questa è una della cose di cui vado più fiero. Il modus operandi della band è ormai rodato e ben funzionante. Non ci garantisce una scrittura rapida dei brani ma sicuramente ci permette di avere prodotti a nostra immagine e somiglianza, andando a creare poi un miscuglio di generi. Non accade soltanto nel singolo, ma anche negli altri quattro pezzi dell'EP che vogliamo rilasciare ad agosto. Per cui, credo di poterlo definire un percorso molto lungo ma efficace. Vicious Circle forse è il brano che ci rappresenta maggiormente: pur non essendo di particolare complessità, lo riteniamo essere il più diretto. Per questo lo abbiamo scelto come title track dell'EP», conclude.

«Questo brano è divisibile in due sezioni che non seguono una logica musicale ma di scrittura - spiega Angelo Vedda, il bassista -. Il testo nasce alla fine di una delusione adolescenziale a causa di una ragazza. Non è un vero e proprio amore, ma una forte infatuazione, che però non è mai respinta completamente, mai chiarita, ma sfruttata ed illusa per vari motivi. Il culmine di questo rapporto viene raggiunto durante un viaggio, in cui, a seguito di alcune vicissitudini, mi ritrovo in uno stato d'ansia. Inizio, così, a vivere ciò che scrivo, come il ticchettio incessante di un orologio che scandisce un tempo dilatato. Da qui, nasce il primo verso "Counting the hours on the wall". Nella seconda parte del brano c'è una ricerca delle emozioni, la ricerca del vero "Vicious Circle". Il circolo vizioso in cui, in un modo o nell'altro, sono sempre stato ripescato dalla stessa persona che avevo allontanato. Musicalmente, è presente una progressione di accordi opprimente, esprimendo questa situazione che non si chiude mai, se non alla fine del brano. Infatti, con l'accelerata di batteria grazie al doppio pedale, si riesce ad esaurire il rapporto tossico e insostenibile. È la rappresentazione, in chiave musicale, di come io mi sia sentito alla fine», conclude.

Entro la fine di agosto, il brano farà parte del primo EP del gruppo su tutte le piattaforme digitali, assieme ad altri quattro pezzi, registrati allo studio Mind di Palermo, mixati da Massimiliano Bellavia con mastering di Gabriele Plescia.



Link:







martedì 26 luglio 2022

Biancaneve, il secondo capitolo di Dottor SenzaNome decanta l’oceano borderline dei sentimenti umani attraverso sonorità spudoratamente Grunge



Guarda il video 



Pescara, 02 Giugno 2022. Biancaneve è il secondo singolo rock alternative italiano di Dottor SenzaNome ed è https://www.facebook.com/dottorsenzanomeofficial sulle principali piattaforme di streaming e download musicale e su YouTube con il videoclip ufficiale.

Il brano dalle sonorità spudoratamente grunge mette in risalto le sfumature più ossessive, disordinate e prorompenti dei sentimenti umani. Questo “oceano borderline” di emozioni prende forma nella storia di una giovane donna che fa difficoltà a lasciar andare il suo passato doloroso e, non trovando il suo posto nel mondo, si lega all’autore del testo che innamorato di lei si lascia trascinare nel dolore di un amore non corrisposto.





Link delle pagine ufficiali:

Instagram:
 


 


 

Contatti:

Mail: dottorsenzanome@gmail.com



Tel: 3899356381

lunedì 25 luglio 2022

The Turbospaghetti, il nuovo EP uscirà il 31/07/2022


Dopo l'uscita dell Ep "Fast Without Reasons Vol1" (https://youtu.be/nfZstoRcRnA) uscito a Giugno, i The Turbospaghetti faranno uscire in data 31.07.22 il secondo Ep "Fast Without Reasons Vol2" , data non a caso, perché quel giorno cadrà il decennale della scomparsa di Tony Sly, infatti il trio skate punk piemontese ha registrato una versione di "Invincible" dei No Use For a Name, che uscirà lo stesso giorno. 

domenica 24 luglio 2022

"Brut Oss" è il nuovo album dei piacentini Brut Oss, uscito il 15 aprile 2022 in cd e in digitale per Orzorock Music.



"Brut Oss" è il nuovo album dei piacentini Brut Oss, uscito il 15 aprile 2022 in cd e in digitale per Orzorock Music.

L'album dura 33 minuti ed è formato da 6 brani, i più rappresentativi della band durante il periodo di composizione. Un lavoro breve, un biglietto da visita dall’ascolto immediato che colloca il gruppo nel genere stoner e che però si arricchisce di molte altre sfumature: dalle ambientazioni più psych ai viaggi desertici fino a vere e proprie sfuriate punk rock.

TRACKLIST
1. ON/OFF
2. Radio Alone
3. Mouse & Lion
4. Run Away from This Town
5. How to Waste Your Time Broiling Bones
6. Climb with Me

BIOGRAFIA
I Brut Oss sono una band stoner rock, nascono tra le nebbie della pianura Padana nel versante emiliano, sulle rive del fiume Po, durante la fine del 2019. La natura stessa del fiume e della nebbia è vista come elemento corrispondente al deserto nell’immaginario stoner, aiutando la band a trovare ispirazione e l’alienazione giusta per la realizzazione delle loro composizioni. I componenti provengono da realtà del panorama locale come Deportivo LaBonissima, Nijls, Koen e Upstair. Il 30 luglio 2021 esce il loro EP d'esordio "How to Waste Your Time Broiling Bones" (Orzorock Music). Nel 2022 pubblicano il loro primo album omonimo (Orzorock Music).


CONTATTI

Brut Oss






Orzorock Music


giovedì 21 luglio 2022

Il nuovo album dei Mr Woland “Burn The Streets Again” è la sintesi perfetta dei tempi in cui viviamo.


Dal cuore del Veneto arriva forte come un tuono “Burn The Streets Again”, il nuovo album dei Mr Woland, band di veterani della scena musicale del nord-est, giunti al secondo lavoro sotto questa firma.

Le atmosfere sono volutamente più oscure rispetto al primo album “Kerigma”, che risultava più punk e diretto. “Burn The Streets Again” si presenta più curato nella scrittura e negli arrangiamenti, grazie anche ad ospiti che hanno arricchito e valorizzato le idee melodiche e armoniche delle canzoni.

L'album si presenta come un lavoro molto vario ma con un carattere ben distinto e coerente ad un sound veloce, potente e aggressivo, come nel DNA della band.
Burn The Streets Again” parla di rivoluzione, guerra, amore e strade che bruciano.

La band commenta:
Essendo figlio di un periodo storico particolare – segnato da rivolte popolari, razzismo, elezioni movimentate, malattie, guerre - ha avuto una lunga gestazione.

Pur proponendo alcuni concetti ricorrenti non è un concept album, quanto piuttosto un catalizzatore di filoni tematici: desiderio di giustizia, ribellione e rivolta (Tick Her Off, Overthrow, Burn The Streets Again, New Order), amore, sentimenti e sesso (At Your Service, Doom of Love, Gone, I Am a Fool), autocoscienza (Put on a Show, Ride On), guerra e incubi (Everything Turns Red, Hell Song).”

Per il lancio dell'album i Mr Woland hanno scelto il singolo “Tick Her Off”, presentandolo con un accattivante videoclip.

GUARDA IL VIDEO:


Circa “Tick Her Off”, i Mr Woland dicono:
Si tratta di un singolo sulla voglia di ribellione e autodeterminazione dei giovani, le cui aspettative si scontrano con la mania di controllo delle vecchie generazioni che mantengono il potere. Anche la trasgressione, la rottura delle regole e delle imposizioni dei “boomer” sono tappe naturali per la giovane protagonista di questo percorso.”

Il video, realizzato da studenti della Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano e diretto da Jacopo Tich, reinterpreta in chiave “teen horror” lo scontro generazionale e la forza d'animo che serve per rompere gli schemi, in questo caso del videogioco in cui si svolge la trama.

Burn The Streets Again” è ascoltabile in digitale sulle principali piattaforme al link:

MR WOLAND su Facebook e Instagram

mercoledì 20 luglio 2022

BEDSORE: online lo split con i giapponesi Mortal Incarnation, tour europeo con i Cryptic Shift


Gli italiani Bedsore e i giapponesi Mortal Incarnation, due band separate da continenti di distanza, si uniscono per uno split pieno di fresca e intensa energia death-metal, con ogni gruppo che contribuisce con un'unica traccia epica.

Lo split, pubblicato da 20 Buck Spin, è disponibile all'ascolto sul canale YouTube dell'etichetta:




Le edizioni in cd e cassetta sono uscite il 20 maggio 2022. Acquisto disponibile sul webshop dell'etichetta e su Bandcamp:


La versione in vinile uscirà il 30 settembre.

La copertina è stata realizzata da Manuel Tinnemans (Deathspell Omega, Ad Nauseam).

I Bedsore saranno impegnati in un tour europeo con gli inglesi Cryptic Shift. Di seguito le date confermate:

07/05 | Bologna, IT - Freakout Club / "Felsina Death Feast" w/Suffering Hour (US) + Haunter (US)
08/05 | Vienna, AT - The Viper Room / Vienna Death Date´ w/Suffering Hour (US) + Haunter (US)
09/05 | Budapest, HU - Robot w/Suffering Hour (US) + Haunter (US)
10/05 | Graz, AT - Club Wakuum
11/05 | Zürich, CH - Kochareal
15/05 | Nice, FR - Altherax
13/05 | Zaragoza, ES - Sala Utopia
14/05 | Barcelona, ES - Razzmatazz 3
15/05 | Angouleme, FR - Le Showcase    
16/05 | Nantes, FR - La Scene Michelet
17/08 | Antwerp, BE - Music City
18/05 | Rotterdam, NL - Baroeg w/Suffering Hour (US) + Haunter (US)
19/05 | Wolfsburg, DE - Sauna Klub
20/05 | AarhUS, DK - HQ / Kill-Town Death Fest "Decay in May" AarhUS w/Suffering Hour (US) + Haunter (US)
21/05 | Copenhagen, DK - PumpehUSet / Kill-Town Death Fest "Decay in May" Copenhagen w/Suffering Hour (US) + Haunter (US)

LINK
Bedsore

Mortal Incarnation

20 Buck Spin

martedì 19 luglio 2022

SUPASONIC FUZZ: è uscito il nuovo album "Cobracadabra" (Orzorock Music)


"Cobracadabra" è una raccolta dei liguri SupaSonic Fuzz, in uscita il 14 luglio 2022 in CD e in digitale per Orzorock Music.

Ascolta "Cobracadabra" su Spotify

Registrato live agli Onda Studio di Imperia, “Cobracadabra” mantiene vivo il feeling “da concerto”, ambito dove la band dà sempre il 110%. Fa di più: porta l’energia, la magia, la potenza e il suono del precedente album, “Without...” (Orzorock Music, 2017), su un livello superiore.

Cobracadabra” rappresenta il perfetto mix tra psichedelia, hard rock e stoner. In due parole, puro sound “SupaSonic Fuzz”.

Boggio Nattero (Carcharodon, Cambrian) cura la copertina e partecipa anche come ospite su due tracce del disco, suonando la slide guitar.

TRACKLIST
1. Cobracadabra
2. Give Me Your Blood
3. Pork Chop Express
4. Echoestorm
5. Rust In Mud
6. Magura Goose
7. Skull River
8. Black Ivy Ghost


BIOGRAFIA
I SupaSonic Fuzz si formano in Liguria nei primi 2010. Dopo alcuni cambi di nome ("Without..." prima e "Supersonic Fuzz" poi),e di formazione, giungono alla registrazione del primo album ufficiale, intitolato "Without..." (Orzorock Music, 2017), prodotto da Marco Barusso (Cayne, The Price, 883, Thirty Seconds to Mars, Pooh e tanti altri). Nel gennaio 2022 la band entra in studio per la registrazione del nuovo album “Cobracadabra”, in uscita il 14 luglio 2022 per Orzorock Music.

CONTATTI

SupaSonic Fuzz

Orzorock Music

lunedì 18 luglio 2022

La Trappola di Dalian, al via “Oltre il click” tour 2022


Al via il tour della formazione torinese La Trappola di Dalian per la presentazione dell’ultimo album “Oltre il click”, pubblicato lo scorso aprile da Sette AFK Label.
La band composta da Sofia Cazzato (voce), Alessio Piedinovi (batteria), Angelo Rizza (basso) e Lorenzo Borghetto (chitarra), ha maturato negli ultimi anni un’intensa attività live e di studio, che li ha portati alla pubblicazione di un EP e diversi singoli. In questo primo album “Oltre il click”, che vuole essere un manifesto del loro andare oltre le apparenze che condizionano fortemente la società odierna, mettono a fuoco un ruvido sound punk rock impreziosito dalla graffiante voce di Sofia.
Dal vivo presenteranno le nuove tracce cristallizzano un punk alternative cantato in italiano, dove ritmiche serrate incorniciano distorsioni grezze e sporche. Tra gli italiani Prozac+ e gli statunitensi My Chemical Romance, il quartetto ha scelto di fare emergere dai loro brani situazioni vissute di disagio, sconforto e inadeguatezza. I testi, infatti, descrivono tratti intimi, a volte duri, di vita quotidiana che partono dalle loro esperienze personali in cui la collettività può certamente identificarsi. Il significato dei testi però si contrappone volutamente con il sound positivo e melodico del disco, che a tratti si fa danzereccio ed incalzante, alleggerendo l'ambient e lasciando spazio al divertimento.
Il titolo “Oltre il click” ha poi un secondo significato, più tecnico e riguardante la composizione dei brani stessi. Parte di questi ultimi sono stati composti a distanza durante i periodi di quarantena. Dovendo utilizzare dei software, la stesura delle loro canzoni risultava “meccanica”, a tratti forzata. Alla fine però, sono riusciti a riarrangiare i brani in presenza, come sono soliti fare nella loro sala prove, andando oltre il click di un computer, appunto.
Le date in continuo aggiornamento:

17 luglio, Molo 517 - Schio (VI), formazione unplugged open act Pierpaolo Capovilla
22 luglio, Piroka Summer Fest - Toscolano Maderno (BS), open act Eva Poles DJ set (Prozac+)
1 agosto, Villachiara In Fermento - Orzinuovi (BS), formazione unplugged open act Meganoidi
6 agosto, San Marino Cafè - Casal Borsetti (RA), open act Pino Scotto
30 settembre, È un fottutissimo casino Blah Blah - Torino




domenica 17 luglio 2022

“L’Ignobile“, il nuovo singolo dei Juda’s Kiss è disponibile su tutti i Digital Store


Disponibile dal 15 Luglio 2022 su tutti i Digital Store e su Youtube con il video ufficiale “L’ignobile“, il nuovo singolo degli Ska-Punker Juda’s Kiss, che ne sancisce ufficialmente il ritorno sulle scene di questa storica band. Il singolo e’ uscito per Alma Music/DELTA Records & Promotion. Per tutti i fan la band ha deciso di stampare in formato fisico una “Raccolta“ che racchiude oltre al nuovo singolo, tutte le migliori canzoni presenti nei vecchi album, che i JK hanno deciso di chiamare “Questi siamo noi… questa e’ la nostra storia…“. Il CD e’ acquistabile esclusivamente ai loro concerti.


Presentazione di “L’Ignobile“:
La band, con una rinnovata line-up, esce con un lavoro in studio dopo 15 anni di assenza dalle scene (l'ultimo disco “Ferro alla Tempia” uscito solo in versione digitale risale al 2007).
Questo brano riprende lo spirito “combattente” che l'ha sempre caratterizzata ma si discosta dall'appartenenza politica del passato abbracciando ideali apartitici e tematiche sociali. Musicalmente sottolinea l'odierna maturità artistica frutto di un background accumulato in anni di esibizioni e progetti musicali, dalle esperienze vissute sia nella vita che sui palchi e data dall'età non più pericolosamente vicina all'adolescenza. Nel rafforzare ancor di più il senso di consapevolezza compositiva incidono, senz'ombra di dubbio, le capacità tecniche dei nuovi componenti.
L’Ignobile suona street punk misto allo ska grezzo e sporco, ma si riserva delle aperture strumentali “sintetiche” in stile pop anni '80. Ci sono dentro i vecchi JK, i Rancid, i Duran Duran e la follia di chi ritorna sulle scene dopo anni con la sicurezza di avere ancora dei colpi da sparare.
Il testo parla di una problematica riguardante alcuni esponenti della piccola politica di provincia privi di coerenza e di scrupoli . Questi personaggi non sono i Berlusconi di turno ma sindaci di piccoli comuni, oppure presidenti di associazioni che dovrebbero avere scopi sociali e culturali. 

Il video ufficiale e’ stato affidato alla Zen Bang Productions, che ne ha curato riprese e montaggio, e girato negli spazi del Middle Ground di Ornavasso (VB)




Credits:

Montaggio Video: Zen Bang Productions [https://www.facebook.com/zenbangmediamaking]

Testi e musica: Enrico Maiorca 

Prodotto da: Marco “Kiri“ Chierichetti 

Mix & Master: Marco “Kiri“ Chierichetti


Genere: Ska-Punk


I Juda’s Kiss sono:

Nati nel 2000 come psichedelik-punk band, dopo vari cambi di formazione ed un demo realizzato in un garage, prendono una direzione stilistica che si accosta allo ska-punk dei primi anni 80 italiani anche grazie all'ingresso in formazione di Komo alla tromba.
Nel 2002 registrano il primo lavoro su lunga scala intitolato “Skannati” registrato al One Voice Studios di Chivasso da Daniele Giordana, leggenda dei gruppi alternativi, già fonico di gruppi punk e Hard-Core di livello internazionale(U.S. Bombs, Agnostic Front, Dropkich Murphis, Ignite, Estrema, Biohazard). Questo CD esce sotto l’ala della “Why Not? Records” che altri non è che una flangia del famoso locale Verbanese “Perché No?”e permette alla band di firmare una contratto decennale con le Edizioni Musicali “Alma Music” già legate a gruppi quali Stiliti, Fahrenheit 451 e Pittura Freska. 
Dopo diverse esibizioni anche fuori provincia e dividendo il palco con gruppi affermati nel panorama nazionale partecipano alla compilation “Soniche Avventure Punk vol. 4” della Fridge Records col brano “Doppiopetto Blu” ed acquisiscono in organico un sax (Danny) ed una seconda chitarra (Cuye).
Seguono parecchie date, anche al fianco di gruppi stranieri, e la partecipazione con buoni piazzamenti a vari concorsi (Emergenza Rock, Pilastro City, ecc,) 

A tre anni di distanza dal primo LP, nel 2005 rientrano in studio a Chivasso per la registrazione secondo cd “Contropotere”.
Il nuovo lavoro esce per Alma Music e coincide con l’uscita dal gruppo del tastierista Beppe successivamente rimpiazzato da Brees.
Nell'ottobre dello stesso anno, finalmente i JK firmano un contratto che li lega all’Etichetta Indipendente ANGUS RECORDS di Lecce e si preparano per affrontare le fatiche di un nuovo lavoro e del tour promozionale. 
Alla fine dello stesso anno la band si scioglie ed il disco nuovo “Ferro alla tempia” non vede la luce (lo si trova comunque su Spotify).
Nel 2021 Maio dcide di rifondare la band e chiama in adunata i suoi vecchi compagni.
Riceve solo l'adesione di Ale Fonte quindi assolda una nuova line up escludendo l'utilizzo dei fiati per avere un sound più diretto senza però sacrificare lo ska-punk diventato marchio di fabbrica della band.

Line Up:

Maio - Voce + Chitarra (dal 2000 ad oggi)
Ale Fonte - Chitarra + Cori (dal 2000 al 2001 + oggi)
Nathan - Batteria + Cori
Teo Rocker - Basso + Cori
Kiri - Farfisa + Sintetizzatore


Ascolta L’Ignobile:



Juda’s Kiss contatti:
e-mail: maio.stoner@hotmail.it
Maio: 339-7318496


giovedì 14 luglio 2022

POKET P*RNO - La voce cinica della Gen.Z tra punk underground, garage e chitarre nostalgiche, nel debut album "TUTTI VOGLIONO" uscito il 26 novembre.


TUTTI VOGLIONO è il debut album di POKET P*RNO, in uscita il 26 novembre. Dopo i primi singoli, disponibili su tutte le piattaforme digitali e racchiusi nel progetto a metà tra videoclip e web serie disponibile su YouTube, il disco definisce l’esordio discografico del progetto garage punk di Marco Male.

In Poket P*rno l’aggressività del punk-rock si mescola al rap e all’underground, creando una spirale di energia che travolge l’ascoltatore. Un flusso di sonorità passate e future, in cui il presente diventa veicolo di trasformazione musicale attraverso cui comunicare un universo introspettivo, suo e di tutta la gen Z. Contemporaneamente, non mancano critiche sociali ad ampio spettro, che mostrano tutta la lucidità cantautorale dell’artista.


Il risultato è sorprendente: un linguaggio irriverente, provocatorio, cinico ma anche estremamente intimo, dentro canzoni da ascoltare a tutto volume pronte a farci mancare ancora di più il sudore del parterre e l’adrenalina del pogo.


“È un disco che mi ha liberato dalla paura, che avevo sin dai 12 anni, di non essere in grado di comporre musica “acustica” originale e capace di distinguersi per l’arrangiamento in sé. Parla dell’odio attivo e passivo, ma in entrambi i casi viscerale, delle società occidentali, dell’individualismo e di una lotta continua ed inevitabile con la vita. Il titolo “Tutti Vogliono” è un riferimento al sovraffollamento di volontà in reciproco conflitto e alla tensione sociale che naturalmente ne consegue.” (Poket P*rno)

 TRACKLIST & CREDITS

1. Tutto trema 2. Tutti vogliono 3. Cravatte 4. Bossoli e polvere 5. Fermo al sole 6. Carta bianca 7. W 8. MTv

Scritto, registrato e prodotto da Poket P*rno.

BIO
Poket P*rno racconta la verità di Marco Male, o forse la verità di ognuno di noi. È un racconto di emozioni ed esperienze che si mescolano e creano musica, critica sociale e tanto rumore. Un mix di sonorità passate e future si fondono in un punk underground con un linguaggio provocatorio e irriverente. Il risultato è la voce, cinica, di una generazione che deve essere sempre pronta ad una lotta con la vita, per rivendicare il proprio spazio in una società individualista.

Un Mac, una scheda audio, delle cuffie, una Fender Squier e una macchina fotografica analogica: la ricetta perfetta. Sì, i suoi brani sono tutti autoprodotti: è nelle tracce di Logic che Marco si è perso per poi scoprirsi, uscendone poi come Poket P*rno. È cresciuto ascoltando pilastri della musica internazionale come Nirvana, Blur, White Stripes e The Black Keys, suoi principali riferimenti musicali anche come artista.

Dopo i primi singoli e videoclip del progetto, il debut album è Tutti Vogliono, in uscita il 26 novembre 2021.


mercoledì 13 luglio 2022

Nuovi infuocati annunci nella line up dello Ziggy Fest Punk Rock Weekend!


Dopo aver sganciato una prima serie di nomi di spessore, lo Ziggy Fest Punk Rock Weekend alza la posta in gioco con una serie di nuovi ospiti che si vanno ad aggiungere all'evento romagnolo di fine agosto.

Banda Bassotti, Lumpen, Le Iene e Amos and The Ruers vanno ad aggiungersi all'evento.

Questi nuovi ospiti saranno in cartellone insieme ai già annunciati Discharge, The Oppressed, Bull Brigade, Klasse Kriminale, Nabat, Discomostro, Guerra, 99 Posse, Talco, Persiana Jones, Klaxon, Raw Power, Tizio, Heartfall, Boogie Spiders.

Le band saranno distribuite sul weekend del 26 e 27 Agosto e l'evento si terrà presso la bellisima e unica location di Palazzo San Giacomo a Russi (Ravenna).

L'organizzazione ha altri assi nella manica che verranno svelati a breve. Nel frattempo è caldamente consigliata la prevendita, che può essere per un giorno singolo o per entrambi i giorni.
Tutte le prevendite ufficiali sono disponibili su DIY Ticket a questi link:





I biglietti costano 30 euro al giorno, mentre l'abbonamento per l'intero festival (2 giorni) è di 50 euro.

Link evento Facebook:

Apertura cancelli ore 15:30, inizio Concerti ore 16:30


Per l'evento Palazzo San Giacomo vedrà anche l'allestimento di:
* Area Ristoro

* Area Chill

* Area Bimbi

martedì 12 luglio 2022

MONDAY PROOF - “JALISCO” UN INVITO A VIVERE LA LEGGEREZZA CON SPONTANEITÀ


Jalisco” è il nuovo singolo pubblicato dalla band Monday Proof, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
 
La nuova uscita della band veneziana parla di un immaginario viaggio in Sud America, offuscato e parecchio confuso nei ricordi della mente protagonista.
Il brano vuole essere un elogio della spontaneità, un invito a lasciarsi andare e a godere delle cose semplici, veicolato da frasi sconnesse, ma divertenti ed un ritmo funky scanzonato e leggero.
 
Questo è il secondo inedito in anticipazione del nuovo album, la cui uscita è prevista per l’autunno di quest’anno.
 
I Monday Proof sono una band Punk Rock dalla Provincia di Venezia. La band nasce con lo scopo di riportare in auge il vecchio punk rock anni 2000.
Con il primo album la band sceglie un sound che richiama il classico Pop Punk californiano. Dopo un primo cambio di formazione, ora la band è composta da Marco Zanon alla voce e seconda chitarra, Alberto Olivi alla chitarra solista, Federico Favero al Basso e Riccardo Busolin alla batteria.
La band sta attualmente lavorando ad un album in uscita nel 2022.

ASCOLTA "JALISCO"!

lunedì 11 luglio 2022

Harry Popper - "Ghostbusters - A chi crederai" Il nuovo brano in streaming! Ascoltalo e guarda in anteprima il piccolo estratto del videoclip ufficiale.


Nuova release per la band Harry Popper, è ora fuori su tutti i digital stores il brano “GHOSTBUSTERS - A Chi Crederai”, versione punkizzata in stile Popper, completamente risuonata,
riadattata e con testo in italiano del celebre brano di Ray
Parker Jr. che divenne famoso tanto quanto i celebri flm.
Questo brano sara’ parte integrante di un fan film le cui riprese inizieranno a seguito di una campagna dedicata di
crowdfunding che partirà a Settembre 2022 per la quale ci sono grandi aspettative, la nuova storia narrerà delle
vicissitudini dei ghostbusters italiani e sarà girato a Milano. 
In concomitanza dell’apertura della
campagna sarà rilasciato anche il
videoclip della canzone (piccolo
estratto in allegato al link “ bit.ly/hp_gb_short “)

Link Spotify al Brano: https://spoti.fi/3OXoO95





CONTATTI
instagram: @harrypopper_punkrock
Referente: Walter “Pilaf” Roncaglia
mail: harrypopper2019@gmail.com
tel: 3383242776

domenica 10 luglio 2022

PITTY PALACE - “WHITE SUGAR” HARD ROCK E UNO SGUARDO IRONICO AD OGGI PER UN SINGOLO GRANITICO


Il brano è un richiamo allo scenario rock classico dell’opposizione alle regole portato nell’epoca odierna con i suoi healthy lifestyle e politically correct, dove l’utima frontiera del rocker si rispecchia nel cercare la forma fisica migliore, costringendosi ad abbandonare anche l’ultimo vizio: lo zucchero bianco.
 
Come afferma il cantante della band “L’arte è prodotta solo al 50% da chi la crea”, starà quindi all’ascoltatore e alla sua malizia capire se il brano parli effettivamente di zucchero o si rifaccia ai buoni e vecchi schemi di un genere come l’hard rock.
 
La musica sarebbe nulla senza il cambiamento. Guardando alla storia di tutti i grandi gruppi rock, è evidente come un percorso di crescita e successo non sia mai lineare. Con questa consapevolezza, l'hard rock band fiorentina M.I.L.F. rinasce nel 2021 con il nome PITTY PALACE.
Sempre nello stesso anno Zip Faster (chitarrista storico dei M.I.L.F.) lascia la band ed al suo posto subentra Francesco Antonielli, già noto per la band “Drink 'Em All” tributo ai Metallica.
Con la stessa voglia di portare il loro unico universo sonoro sul palco e con un cambio di line-up, i PITTY PALACE hanno ancora tanto da dire e hanno l'obiettivo puntato verso il futuro.




Ascolta "White Sugar"


IL REACTION VIDEO:
Per l’occasione, i PITTY PALACE hanno avuto l’originale idea di coinvolgere diverse band con un apposito React Video!

Con le parole della band:
 
Dopo molti anni passati vedendo poca interazione e sostegno tra le band underground della scena rock, hard/rock, abbiamo deciso di impostare questo nuovo progetto con uno spirito nuovo per il genere, con una ricerca di fratellanza ad aiuto reciproco che ora più che mai servono ad un settore che più di tutti ha subito gli effetti negativi di questi anni passati.
Ed è per questo che ci siamo adoperati nel contattare quante più band toscane (per il momento) allo scopo di realizzare un video REACT all'insegna dell'inclusione e del supporto reciproco, oltre che nel segno del divertimento puro e semplice!”
 
Ecco band e artisti che hanno partecipato alla Reaction:
Draven
Frank Pilato
Sexual Hurricane
Leonardo Milani (BUD TRIBE)
Lorenzo Braus (DrunkenRollers)
Metaphoric Mind
Niccolò Tummolo – alias Jack Meridian (Secret Lane – Jolly Rox)
Old Bridge Metal Band
Alcoholic Twins Acoustic Duo/Trio
Refrain
Sabotage Metal Band
Runover
Tommaso Dettori (Junkie Dildoz)
William Cavalzani (Rock in Movie)”



giovedì 7 luglio 2022

OUT THE CLUB! - “SOMETHING NEW” UN RACCONTO SENSIBILE E MOTIVANTE AL TEMPO STESSO


Something New” è l’ultimo singolo pubblicato dalla band Out The Club! (OTC) in collaborazione con SorryMom.
 
Questa canzone è stata scritta durante il lockdown del 2020 e, da qui, trae ispirazione.
Il racconto che prende vita sulle note di “Something New” vede come protagonista una ragazza con importanti problemi di fobia sociale.
Questa non può e non vuole uscire dalla sua stanza.
Il brano evolve quando chi le parla cerca di farle superare i suoi traumi per accompagnarla fuori dalla sua prigione casalinga, per camminare insieme verso qualcosa di nuovo.
 
Gli Out The Club! nascono nel maggio 2017 come Cover Band di canzoni commerciali ri-arrangiate in chiave Pop Punk con l’intento di farle, appunto, “uscire dai club”.
Dopo alcuni mesi di prove, la band decide di scrivere la loro prima traccia originale. Trovando in questa un buon potenziale, e un notevole affiatamento della formazione, decidono di affiancare alle cover pezzi propri, per iniziare a esibirsi davanti al loro pubblico.
Le date dei live si susseguono, in particolare nel panorama della scena musicale monfalconese.
Dopo tre anni la musica degli Out the Club! arriva finalmente anche su piattaforma digitale, con la pubblicazione del loro primo EP auto prodotto dal titolo “Follow Me”, dal quale, nel 2021, la title track viene estratta come singolo.
L’ultima uscita è rappresentata dal singolo “Something New”, scritto durante la pandemia

ASCOLTA "SOMETHING NEW"!

mercoledì 6 luglio 2022

HITHANKS - “113 PASSI” UN MESSAGGIO SENSIBILE QUANTO POTENTE AL CENTRO DEL NUOVO SINGOLO


Esce un nuovo singolo firmato HiThanks: ecco 113 Passi.
 
Dalle sonorità alternative rock con influenze post hardcore e punk emerge il racconto di un dialogo tra padre e figlio e ciò che l’uno è per l’altro.
La vita, una cosa bellissima, ma spesso fatta di delusioni e difficoltà, si costella di consolazioni e insegnamenti di un padre verso un figlio che sta crescendo e che dovrà metaforicamente imparare a camminare.
113 come i passi che dovrà fare, 113 come le volte in cui dovrà sapersi rialzare.
Il progetto HiThanks nasce a fine 2016 dalle ceneri dei Fine99 (Indiebox/Music Manor), in particolar modo da un connubio tra amici reduci dei progetti precedenti, Gabri (Fine99) e Dani (Let Me Inn), fermi sulla scena underground da alcuni anni e desiderosi di tornare a imporsi su palcoscenici limitrofi e nazionali. Dopo svariati cambi alla line-up che frenano il decollo del progetto, a metà 2017 subentra Toba (inizialmente al basso) e a fine 2018 Ste alla batteria a ultimare la formazione. Il setup definitivo si raggiunge a metà 2019 quando si scambiano di strumento Dani e Toba, dove il primo passa al basso e il secondo alla chitarra dove risulta più completo e a suo agio. Il 2019 risulta essere un buon anno, ricco per esibizioni e live nella provincia, dove iniziano a farsi notare a tal punto da collaborare per l'occasione con l'etichetta “La M.U.O.R.I Dischi” che pubblicizza il live di presentazione dell'inedito “Alberi”. Durante la prima pandemia Covid la band si chiude in studio per scrivere e registrare nuovi brani ed a Febbraio 2022 firmano il primo contratto di management con Sorry Mom! con cui si lavora alla pubblicazione del primi singoli e del primo album. Gli HiThanks si ispirano a band del calibro di Thrice, Refused, No Use For A Name e Foo Fighters (per citarne alcune), affrontando sonorità che spaziano dal postHC all'emocore senza ignorare quell’influenza rock e punk fondamentale nella loro composizione musicale. I testi dei brani sono interamente in Italiano mirati a una distribuzione nazionale.




ASCOLTA "113 PASSI"!