mercoledì 29 novembre 2023

Flying Disk, uscita la ristampa rimixata e rimasterizzata del secondo album "Urgency"


I Flying Disk pubblicano una versione rimixata e rimasterizzata del loro secondo album "Urgency". La versione digitale è disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre il vinile (numerato a mano) è ordinabile dalla pagina Bandcamp della band.


La ristampa è stata rimixata dal bassista della band e il master è stato affidato a Jonathan Nuñez dei Sound Artillery Studio, chitarrista dei Torche. Questo intervento a dato nuova vita ai brani dell'album del 2018, un album che i Flying Disk raccontano essere stato “registrato in una vecchia casa di campagna con i mezzi limitati dell'epoca e che finalmente suona come avremmo sempre voluto e che rispecchia a pieno l'impatto live delle canzoni.”

Questa nuova versione di "Urgency" esce con una traccia aggiuntiva, ossia la versione acustica di “Young Lizard, pubblicata sulle piattaforme digitali come singolo e accompagnata da un video a cura di Lorenzo Turco.


La scelta di “Young Lizard” come brano da rivisitare in chiave acustica non è stata casuale. La band commenta:
“Young Lizard è un pezzo a cui siamo molto legati, uno di quelli che suoniamo sempre in concerto.

Abbiamo deciso di realizzarne una versione acustica, registrandola in una pausa tra i due tour del 2023 in Italia ed Europa. La canzone è un resoconto di questi anni, dei tanti sacrifici fatti che spesso sembrano inutili, in una provincia come la nostra ancora molto indietro e chiusa verso ogni forma di arte e di espressione.

Nonostante le tante cicatrici che portiamo addosso, siamo ancora qui a dire la nostra sopra un palco e molto spesso anche sotto, perché il supporto tra band per noi è ancora la priorità e il valore più grande.”

GUARDA IL VIDEO:



La ristampa rinnovata di “Urgency”, numerata a mano, è disponibile per preorder a questo link: https://flyingdisk.bandcamp.com/album/urgency-2023-remixed-remastered

I Flying Disk saranno impegnati dal vivo nei seguenti appuntamenti:
31/10 Freakout! Halloween Party - Fossano (IT)
10/11 Casa Del Popolo - Asti (IT)
11/11 Magazzino Sul Po - Torino (IT)
27/11 Bloom - Mezzago (IT) w/ Helmet
2/12 Officina Concerti - Alessandria (IT)
14/12 La Soce - Ciriè (IT)
15/12 Le Farmer - Lyon (FR) w/ Giobia
16/12 Ziggy Club - Torino (IT) w/ Plakkaggio
13/01 Cinema Vekkio - Corneliano d’Alba (IT)
09/03 Altherax - Nice (FR)



I


martedì 28 novembre 2023

SICK TAMBURO NUOVE DATE A DICEMBRE 2023



SICK TAMBURO NUOVE DATE A DICEMBRE 2023

Dopo il lungo tour estivo chiuso con il concerto di Padova, i Sick Tamburo annunciano la chiusura di "Non credere a nessuno" con un giro di date indoor. Il tour che ha toccato oltre quaranta club e festival nei mesi estivi, arriva ora sui palchi di alcuni dei maggiori club nazionali per suonare i brani del sesto album di inediti pubblicato lo scorso mese di aprile per La Tempesta Dischi. Nati dall’esperienza Prozac+ da un’idea di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, in oltre dieci anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock. 

Ecco dove suoneranno:

Info e prevendite:

lunedì 27 novembre 2023

To The Max pubblicano il nuovo singolo e video No Matter What




Il power trio veronese To The Max pubblica “No Matter What”, il terzo singolo tratto dal nuovo album in uscita nei primi mesi del 2024. Se con i primi singoli si sono fatti conoscere da chi ancora non li aveva agganciati, con “No Matter What” la band sembra voler dimostrare di volersi prendere il proprio spazio nell'underground italiano, nonostante la giovane età, anzi, proprio in favore di essa: i To The Max si confermano una interessante creatura che, combinando punk, metal, hard rock e spruzzate doom con una certa disinvoltura, sfodera un singolo dal ritornello memorabile e di immediato impatto.

GUARDA IL VIDEO:


Il brano è una rivendicazione delle propria identità, delle propria singole personalità, che i tre componenti della band mettono nel calderone, trovando così i tratti comuni e dando vita ad una monolitica creatura dal cuore che batte come una sezione ritmica e dai riff come ruggiti feroci.
Nel ritornello degno della colonna sonora di un teen action movie anni '80 si aggiungono ai cori gli amici del power duo veronese “The StepBrothers”, così come compaiono nel video anche le altre band di amici e compagni di tanti concerti (Devil's Smoke, Drink No Fan and Faedead Reality), che vengono immortalate nelle scene filmate durante il Jaws Music Festival, evento organizzato lo scorso 5 agosto proprio dai componenti dei To The Max.

La band aggiunge:
Con No Matter What abbiamo voluto sperimentare un po' di più rispetto ad altri brani, inserendo una parte dispari in 7/8 che stravolge il ritmo introducendo e accompagnando l’assolo. Nonostante ciò è anche la canzone col ritornello più orecchiabile del disco: semplice ed immediato, perfetto per essere cantato a squarciagola insieme a noi.”

Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, oltre che come video musicale diretto da Francesco Corso.





domenica 26 novembre 2023

Scheletri pubblicano il video di “Eurospin”, singolo che anticipa il nuovo album


I torinesi Scheletri tornano con un nuovo singolo intitolato“Eurospin”, che anticipa “Torino”, il nuovo album di prossima uscita.

La band mescola sin dalla nascita avvenuta nel 2019 nelle proprie sonorità influenze pop punk e derivazioni emo/hardcore, in una mescolanza di suoni che non solo risentono dei vari ascolti comuni ai componenti del gruppo, ma anche delle loro precedenti esperienze musicali (i quattro hanno militato infatti in formazioni come Alone, Malemute Kid, Afterburner, Angry September e Monte Jr). Questi elementi convergono nel nucleo essenziale di questa band, giunta alle soglie del full length di debutto dopo un azzeccatissimo EP dal titolo “Ossa Rotte”, che ha consentito al gruppo di farsi conoscere.

“Eurospin”, brano registrato come tutti gli altri da e con la produzione artistica di Salvatore Aricò, esce accompagnato da un video girato in pellicola 16mm dal regista e cantante del gruppo Giuseppe Garau e ritrae con una serie di quadri (inquadrature statiche) alcune strade del quartiere dove vive (Borgo San Paolo a Torino).

GUARDA IL VIDEO:




La band commenta dicendo:

Rispetto ad altri testi più descrittivi e introspettivi, questo pezzo nasce molto di getto. Il ritornello, composto quasi per gioco, è più leggero e racconta un altro lato della band, rappresentando il modo in cui gli Scheletri vivono la vita, la semplicità del “ritrovarsi” e nell’affrontare le cose che accadono. Le strofe invece sono più riflessive nello stile degli altri testi.

L'album “Torino”, in uscita per l'etichetta indipendente Rebuilding il 16 Dicembre, sarà disponibile in formato digitale e in edizione limitata in vinile. I preorder per la versione in vinile (solo 300 copie disponibili) è possibile sul sito http://rebuilding.bigcartel.com/product/scheletri-torino

Il singolo “Eurospin” è disponibile su tutte le principali piattaforme di musica digitale.









TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI Il ritorno ai concerti nel 2024 per i 30 anni di carriera

Il ritorno ai concerti nel 2024 per i 30 anni di carriera e un appuntamento speciale al MI AMI Festival.

 

I Tre allegri ragazzi morti annunciano il loro ritorno ai concerti con uno speciale appuntamento a Milano, sul palco del MI AMI Festival 2024.


TRE ALLEGRI X 3. Tre concerti (uno al giorno) dedicati ad ogni decade della storia, delle canzoni e delle immagini che hanno caratterizzato il cammino dei ragazzi morti. Trent'anni in tre giorni: lo spettacolo della vita e della muerte al festival dei 'bacini & rock'n'roll!' nell'anno della diciottesima edizione del MI AMI. 

𝟚𝟜-𝟚𝟝-𝟚𝟞 MAGGIO 𝟚𝟘𝟚𝟜 

Biglietti disponibili su DICEITALY


giovedì 23 novembre 2023

"Il Dr. Jekyll... e i suoi guai" è uscito il nuovo album dei Meat For Dogs



15 anni dall’ultimo lavoro in studio (Il Gioco, 2008), è questo il tempo che è servito ai Meat For Dogs per raccogliere le idee e l’ispirazione per comporre il nuovo Il Dr Jekyll...e i suoi guai.

La composizione del disco, tra prove e registrazione, è durata non più di tre mesi. A distanza di qualche anno la band è tornata al Soundfarm Studio di Gianluca Molè (responsabile della registrazione di Il Grande Bluff).
Nel disco troviamo la cover di Addicted To My Girl, un tributo da parte dei Meat For Dogs ad uno dei loro gruppi punk-rock preferiti: i Real Swinger.

Il Dr. Jekyll...e i suoi guai - Meat For Dogs 
punk-rock
Release 24/11/2023
Labels: Overdrive Records | Semplicemente Dischi
Artwork: Lucio Parrillo

Il risultato di tutto questo lavoro è la somma di suoni graffianti, ritmi sostenuti, melodie contagiose. Come sempre…It’s only punk rock, il modo giusto per festeggiare i 30 anni di carriera della band.


Anticipa il disco il singolo Il Dr. Jekyll uscito lo scorso 20 ottobre, guarda qui il video ufficiale.




In passato non avevamo mai trattato argomenti legati all'immaginario horror/gotico, ma questo brano con il suo dinamismo e i suoi cambi di tempo, ci ha ispirati da subito. Il testo infatti, pur legandosi al racconto di Stevenson, riporta il tutto all'attualità, mostrando come l'incoerenza e l'arroganza dell'uomo verso il prossimo sia un problema ancora presente ai giorni nostri."

MEAT FOR DOGS 




mercoledì 22 novembre 2023

Continuano i live di C’era una volta il tramonto Il 24 novembre Jaguero e Aurevoir Sòfia al Circolo Agorà


Secondo appuntamento stagionale per C’era una volta il tramonto, rassegna di concerti punk che negli anni ha portato sul palco band come Discomostro, Menagramo, LineOut, Rejoyce/Rejoice e Youngest. Dopo il pop punk di Lillians e The Enthused, andato in scena lo scorso 27 ottobre, C1VT #4 vira su sonorità più spinte: ad esibirsi saranno Jaguero Aurevoir Sòfia, due formazioni che interpretano in maniera personale l’hardcore punk.
La serata, come sempre, sarà ospitata dal Circolo Agorà di Cusano Milanino (MI) e curata dal collettivo cinisellese sòfia crew. L’ingresso è gratuito con tessera ARCI 2023/24 (LINK PER IL PRE-TESSERAMENTO).

I Jaguero sono una band vicentina che combina il punk rock con influenze post-hardcore. A settembre è uscito l’EP di debutto New Love per Epidemic Records.
Hanno calcato i palchi di Venezia Hardcore Fest, Obenuse Fest (Zurigo) e The Fest (Florida). [IG/FB/Spotify]

Gli Aurevoir Sòfia sono una band hardcore punk di Cinisello Balsamo (MI). Il loro album di debutto Wither è uscito nel 2020 per Professional Punkers. Si sono esibiti al Low-L Fest e hanno preso parte alle serate di Emo Sucks ed Emo Night, aprendo gli show di artisti italiani (Melody Fall, Vegas Jones) e internazionali
(Good Riddance, Dave Hause). [IG/FB/SPOTIFY]


martedì 21 novembre 2023

Gab De La Vega entra nel roster SBÄM Records e annuncia il nuovo singolo "Off My Chest"



Gab De La Vega entra a far parte del roster SBÄM Records e annuncia il nuovo singolo, "Off My Chest". Il brano in uscita Venerdì 1 Dicembre è il primo estratto dall'imminente quarto album in studio previsto per Marzo 2024.

Questo singolo segna la collaborazione con SBÄM Records, etichetta di base in Austria che supervisiona la pubblicazione mondiale del nuovo disco. Tra i nomi di spicco della label di Linz ci sono Pulley, Chaser, Mad Caddies, Bowling For Soup, Bad Cop / Bad Cop, Days N Daze, Russ Rankin (Good Riddance), No Fun At All, Snuff, The Venomous Pinks, The Iron Roses, Mercy Music e molti altri del panorama punk rock e alternative internazionale.

L'annuncio è accompagnato anche dalla collaborazione del musicista e dell'etichetta austriaca con Sell The Heart Records, che si occuperà dell'uscita dell'album negli Stati Uniti, mentre in Italia il disco sarà promosso da un sinergia messa in atto da Epidemic Records (etichetta gestita da Gab De La Vega), Motorcity Produzioni (etichetta dell'orbita della band torinese Bull Brigade) e Overdrive (etichetta indipendente con sede a Milano).

Il nuovo singolo "Off My Chest" è disponibile per presave e preorder digitale: https://bfan.link/off-my-chest

Gab De La Vega commenta:
Sono felicissimo di poter finalmente annunciare questa collaborazione che ha preso forma nel corso di quest'anno per la pubblicazione del mio nuovo album. SBÄM Records è una delle etichette che maggiormente apprezzo e farne parte mi rende particolarmente orgoglioso. Avere poi la possibilità di collaborare con una realtà di base negli Stati Uniti come Sell The Heart Records porterà sicuramente la mia musica a nuove orecchie e poter contare su persone e amici fidati come Motorcity Produzioni e Overdrive per una collaborazione in Italia con la mia Epidemic Records mi da ancora di più il senso di familiarità e condivisione per quello che per me è un progetto molto importante. Non vedo l'ora che il nuovo album esca, ma nel frattempo invito chiunque a fare il presave o preorder del nuovo singolo “Off My Chest”, il primo estratto da questo nuovo disco e tenere d'occhio le mie pagine social per aggiornamenti e notizie importanti.”

La notizia di questa collaborazione internazionale è in linea con ciò che Gab De La Vega ha portato avanti per anni per promuovere la propria musica. Da quando ha intrapreso la sua avventura solista parallelamente alle attività nel hardcore e nel punk, Gab De La Vega ha avuto modo di suonare in buona parte d'Europa, compreso il Regno Unito, la costa orientale degli Stati Uniti, il Canada e il Sud America, condividendo i palchi con artisti importanti come Frank Turner, Against Me!, Laura Jane Grace, PUP, Chuck Ragan, Joey Cape e altri ancora. Nel 2022 ha partecipato con la sua band al Lost Evenings Festival di Frank Turner a Berlino, su invito del cantautore britannico, e recentemente ha intrapreso il "Road to the Next Chapter Tour" nel 2023, colmando il divario tra il suo terzo disco, "Beyond Space And Time", e l'album di prossima uscita.
"Off My Chest" e il nuovo album sono stati co-prodotti da Simone Piccinelli e Gab De La Vega presso La Buca Recording Club (Montichiari, Brescia). La copertina del singolo è stata realizzata da Christophe Bonardi, mentre il layout grafico è stata curato da Gab De La Vega.






Zelda Mab - È uscito il nuovo singolo e video Elettricità


Il videoclip
Il video musicale ”Elettricità" è Bass, Drums, Guitar, Vocals by one girl in cui Gloria Abbondi - in arte Zelda Mab - grazie ad effetti speciali, suona tutti gli strumenti e canta in contemporanea come fosse un’unica band.
In effetti questo immaginario non si discosta molto dalla realtà, dato che il brano, che porta il nome del suo ultimo Ep, è stato scritto, suonato e prodotto interamente da Gloria.
Anzi, forse dietro questo video c’è molto di più: alla regia, montaggio, post-produzioni e tanto altro troviamo infatti sempre Gloria che, uscendo fuori dagli schemi tradizionali ed interpretativi, porta in campo tutta l’esperienza artistica di cui è dotata.
Il risultato è un'esperienza visuale all’avanguardia e coinvolgente, dove i Cut dinamici, mescolati sapientemente a ritmo di musica, dimostrano non solo una straordinaria padronanza degli strumenti musicali, ma anche una grande creatività.
Grazie alla sua tecnica e all’arrangiamento musicale coinvolgente, le sue composizioni sono ricche di energia e passione che trasmettono una straordinaria
carica emotiva.
In definitiva, questo video musicale è un esempio di come Gloria Abbondi sia un'artista a tutto tondo capace di progettare e creare un prodotto unico e coinvolgente basandosi praticamente quasi e solo sulle sue forze. Se siete appassionati di musica e armati di curiosità, non potete perdervi questo video musicale.

Guarda il video di "Elettricità"




CREDITS MUSICA
Mix - Master: Luigi Barone
Batteria acustica: Luca Pegoraro
Scritto e prodotto da Gloria Abbondi
CREDITS VIDEO
Con la collaborazione di Music Walther Bolzano
● PMR Studio Roma: Studio di Posa
● Gloria Abbondi: Regia, sceneggiatura, art director, effetti speciali, montaggio, color grade
● Daniele Comelli: Cinematographer
● Davide Fraraccio Assistente:
● Claudio Tarantino: Effetti speciali

Il singolo
La canzone "Elettricità" di Zelda Mab è un pezzo entusiasmante che mescola suoni elettronici, basi ritmiche coinvolgenti e un testo seducente, che descrive in maniera poetica la chimica dell'attrazione, l'effetto che una persona può avere
sull'altra, creando un mix esplosivo di emozioni.
Il brano procede con un ritmo frenetico, mentre la voce incalzante di Gloria Abbondi ci conduce in un mood magnetico.
L'energia della canzone cresce man mano, raggiungendo il culmine con la
ripetizione ossessiva del ritornello "carica carica carica di elettricità".
“Elettricità" è una canzone da non perdere se si è alla ricerca di qualcosa di nuovo, fresco e coinvolgente, che riesca a catturare l'attenzione dall'inizio alla fine.

Zelda Mab - Biografia
Gloria Abbondi, musicalmente conosciuta come Zelda Mab, è un'artista eclettica
nata a Bolzano nel 1987.
La sua passione per la musica abbraccia ogni sfumatura dell'arte, dai testi agli arrangiamenti, passando per la regia e la produzione dei video e le grafiche.
Formatasi in arti visive, pittura, cinema e musica, Gloria Abbondi ha iniziato a farsi notare nel panorama musicale sin da giovanissima, lavorando con varie band del
circuito Underground Garage/Punk/Rock.
Nel 2014, si unisce ai Sick Tamburo come bassista e voce femminile,contribuendo come seconda voce della canzone "Un Giorno Nuovo" e collaborando in un'intensa serie di esibizioni dal vivo fino al 2019.
Nel 2019, con un'esperienza live di oltre 500 concerti, sui maggiori palchi italiani, Gloria decide di interrompere l'attività con i Sick Tamburo e ricominciare da zero, per poter realizzare il sogno di portare sui palchi le proprie canzoni.
Inizia quindi a comporre brani come "Krazy Fly" e "Apnea" che suona, canta e produce interamente. Nel 2021, realizza il suo primo EP, "Elettricità", pubblicato il 28 ottobre 2022, (da lei scritto, suonato e prodotto), numerose sono state le recensioni positive e le interviste che hanno sancito il suo distintivo approccio
musicale che la contraddistingue, spiccando con elegante originalità sulla scena internazionale.

LINK UTILI

Sito

Facebook

Instagram

YouTube



domenica 19 novembre 2023

i MeLT tornano con la ristampa di “Bravi Ragazzi” su vinile e un nuovo tour


i MeLT, la storica band punk rock vicentina torna con un annuncio incredibile: “Bravi Ragazzi”, il loro album uscito nel 1997 verrà pubblicato da Motorcity Produzioni per la prima volta in vinile.
Nella nuova versione, appositamente rimasterizzata per l'occasione, saranno inoltre incluse ben tre bonus tracks, tre brani risalenti agli anni in cui il disco fu pubblicato. Di questi due comparvero su due compilation e uno è un pezzo inedito, mai uscito prima.

La ristampa in vinile sarà presto disponibile per preorder sul sito di Motorcity Produzioni e sarà disponibile in due versioni: vinile nero o trasparente.

La band racconta:

“Una giornata di registrazioni, dal mattino alla sera. Un giorno per condensare quattro anni di sogni, fatiche, risate, pensieri, pomeriggi infiniti in sala prove; per descrivere il mondo visto da tre adolescenti risucchiati dal turbine del punk rock. Ha preso forma così, “Bravi ragazzi”, il nostro primo album. Tredici episodi attraverso i quali urlammo al mondo, dal nostro paesino in stile Twin Peaks (Lugo di Vicenza), le nostre idee, convinzioni, frustrazioni, speranze. “Occhiali da sole anche di notte, giacca e cravatta”, è la frase di apertura del disco, descrizione di uno stereotipo in cui non ci ritrovavamo e da cui volevamo prendere le distanze. “In fin dei conti siamo noi, i bravi ragazzi” è la chiusura dello stesso brano, che dà il titolo all’intero lavoro. Una programmatica dichiarazione d’intenti.”

“Bravi Ragazzi” è la testimonianza di un'altra epoca del punk italiano, i cui capisaldi e valori però rimangono fondamentali nel tenere accesa la fiamma che lo tiene in vita.
Nel gettare uno sguardo al passato, il gruppo descrive l'uscita di “Bravi Ragazzi” dicendo:

“Il disco fu totalmente autoprodotto, realizzato e promosso interamente con le nostre forze, seguendo certamente i consigli di qualche amico con più esperienza di noi, ma portato a compimento e sviluppato da soli, tra chiamate al telefono fisso, code all’ufficio postale per spedire le copie dei cd, scambi di materiale con le “distro” da tutta Italia (internet e cellulari erano ancora agli albori).
“Bravi ragazzi” uscì nel 1997; ricordiamo ancora l’emozione dell’arrivo degli scatoloni, con quella montagna di cd tutti uguali. Ora l’album viene ristampato per la prima volta in vinile, in versione rimasterizzata, con l’aggiunta di tre bonus tracks sempre del periodo, grazie alla collaborazione con Motorcity Produzioni e Trivel.
A volte, nella vita, dopo giri, capriole, salti, viaggi, tutto torna al punto di partenza, per dare un nuovo senso all’amicizia di tre ex adolescenti che si ritrovano dopo tanti anni.”

Se l'entusiasmo per la ristampa è grande, l'altra notizia che accompagna questo ritorno non può che far sobbalzare chi già si è emozionato per questo ritorno. La band infatti ha annunciato il ritorno sul palco per il mese di Dicembre.
Tre eventi imperdibili che vedranno i MeLT live insieme ai Madbeat, formazione torinese attiva da dieci anni che presenterà in questi eventi il nuovissimo album “La Ballata dei Bicchieri Vuoti”, in uscita sempre sotto l'egida di Motorcity Produzioni, in collaborazione con Ammonia Records.

I MeLT e Madbeat insieme:
7 Dicembre – Spazio 211 – Torino
8 Dicembre – Rock'n'Roll – Milano
9 Dicembre – Bocciodromo – Vicenza


Entrambe le band presenteranno in questi concerti i vinili che sono in pubblicazione. Le prevendite saranno disponibili a breve, per una serie di concerti che già si preannunciano memorabili.

Madbeat pubblicano il nuovo album “La Ballata dei Bicchieri Vuoti”



I Torinesi Madbeat pubblicano il nuovo album “La Ballata dei Bicchieri Vuoti”, un viaggio emozionante attraverso la vita quotidiana raccontato con la potenza del punk rock.
Questo nuovo capitolo nella discografia della band piemontese esplora sfide, gioie e malinconie in un mix di energia. Nelle liriche si trovano tematiche di un vissuto onesto e senza filtri, attraverso avversità e gioie dell'esistenza nel senso più puro del termine, tra resilienza, amicizia, passione e l'istante presente. “La Ballata dei Bicchieri Vuoti” è un inno alla vita autentica.


Con brani come 'Non Importa', che ci ricorda di ricominciare nonostante le avversità, o 'La Strada Più Dura Che C'è', che celebra la forza di affrontare le difficoltà di petto, queste canzoni sono un invito a vivere al massimo ogni momento. 'Ancora un Errore' ci guida attraverso le notti di divertimento e confusione, mentre 'Figli delle Banlieue' ci riporta alle radici delle nostre esperienze.
'Tu Che Ne Sai' esplora la complessità delle relazioni e della crescita, mentre 'La Vita in un Momento' ci invita a vivere il presente scavando nei ricordi di ieri. 'Un Buon Motivo' riflette sulle scelte che facciamo e sulle strade che percorriamo, mentre 'Dannato Cuore' esplora la passione e la determinazione.
Chiudendo il cerchio, 'La Ballata dei Bicchieri Vuoti' ci ricorda che nella vita, nonostante le salite più ripide e le incertezze, c'è sempre un motivo per andare avanti.

La band commenta il nuovo lavoro dicendo:
Benvenuti nel cuore pulsante del punk rock, dove 'La Ballata dei Bicchieri Vuoti' prende vita. Questo album è una montagna russa di emozioni che esplora il lato più crudo della vita quotidiana. Dai riflettori delle sfide alle ombre della malinconia, queste nostre nuove canzoni catturano l'energia e la spensieratezza che si mescolano nella nostra esistenza.
Pensiamo che per chi ascolta questo album sia un viaggio emozionante attraverso le esperienze del vissuto quotidiano, raccontato con la potenza, l'urgenza e l'anima autentica del punk rock, ma che ha accolto tra le sue radici tutto quello che ci ha influenzato nella nostra vita. Questo è l'album che parla della vostra vita, delle vostre lotte e delle vostre gioie. Godetelo al massimo, perché 'La Ballata dei Bicchieri Vuoti' è qui per farvi sentire vivi.”

L'album vede featuring di rilievo, con nomi delle scena musicale underground come Fabio Valente (Arsenico), Carlame (Discomostro) e Michele Calabró (Sindrome Cassandra / Il Malandrino, ex Malibu Stacey).


La Ballata dei Bicchieri Vuoti” esce su tutte le piattaforme digitali il 17 Novembre per Motorcity Produzioni e Ammonia Records. Le due etichette si occupano anche della pubblicazione dell'album in un elegante formato fisico su vinile, disponibile per preorder dal 20 Novembre dal sito di Motorcity Produzioni e sarà ufficialmente disponibile dal 7 Dicembre.
Attorno alla stessa data la band presenterà l'album in tre concerti speciali, che vedranno i Madbeat condividere il palco con i Melt, formazione storica del punk italiano che da poco ha appena annunciato il ritorno e la ristampa del loro storico album “Bravi Ragazzi” per la prima volta su vinile.
Madbeat e Melt saranno in tour insieme in queste date:

Giovedì 7 Dicembre - Spazio 211 TORINO
Venerdì 8 Dicembre - Rock'n'Roll MILANO
Sabato 9 dicembre - Bocciodromo VICENZA








giovedì 16 novembre 2023

SAL RINELLA e le PALLOTTOLE è uscito il primo Ep "STORIE DUBBI E NICOTINA"


Anticipato dai singoli Milano e Zuccheri e nicotina, Sal Rinella e le Pallottole pubblicano il loro EP di debutto Storie, dubbi e nicotina, in uscita venerdì 17 novembre su Ammonia Records. Il disco vede sette tracce di stampo punk rock all'italiana, caratterizzate da ritornelli trascinanti e immediati, riff di chitarra spumeggianti e testi che riflettono sia gli anni complicati da cui veniamo tutti sia una presa di coscienza sul mondo e su come affrontare la vita.

"Ho registrato l'EP interamente in casa, luogo in cui ho vissuto tappato, imprigionato a lungo, composto per scappare dai miei problemi", spiega Sal Rinella. "Tutto ciò è paradossale se si pensa che per fuggire serve spazio, nuovi orizzonti e magari staccare dalla routine. Io li ho trovati nella scrittura, nel dialogo con me stesso, nel riconoscimento dei miei difetti, tristezze e storie che oggi vivo come pregi. L'EP è stata la migliore terapia che potessi intraprendere, senza trascurare quelle scientifiche; mi ha riportato alla luce del giorno e a esplorare nuovamente il mondo e i rapporti esterni con un rinnovato punto di vista."

La tracklist di Storie, dubbi e nicotina:
1. Milano
2. Un dubbio
3. Zuccheri e nicotina
4. Non c'è più niente da fare [cover di Bobby Solo]
5. PanDorom
6. Solamente storie
7. Dedica

 

Ascolta Storie, dubbi e nicotina: 


Sal Rinella e le Pallottole presenteranno il nuovo EP dal vivo nei prossimi mesi:

19 novembre @ Barrio's, Milano
9 dicembre @ CSA Baraonda, Segrate (MI)
25 dicembre @ Joshua Blues Club, Albate (CO)
27 dicembre @ Rock'n'Roll Club, Milano
3 febbraio @ Lo Stige Stugge, Codogno (LO)


Musica, testi e registrazione di Sal Rinella
Suoni e mix di Alessio "LeX" Mauro presso LM Recording Studio, Reggio Calabria


BIO
 

Sal Rinella nasce nella provincia milanese, in uno di quei paesi dell'hinterland distante poco meno di 7 km dal confine cittadino ma che appare così lontano dalla città e le sue regole. In età preadolescenziale, grazie allo skate e alla "controcultura sportiva" che rappresentava allora, Sal incrocia il punk rock a cui si lega e che gli dà ancora più motivo di desiderare uno strumento che ancora però non poteva permettersi: dovrà infatti aspettare qualche anno perché possa recuperare l'imitazione di una Strato e mettere insieme il primo gruppo di sognatori scordati.

Il momento arriva al liceo con la nascita dei Berenice Beach. Il trio in breve tempo registra un demo seguito da un 7'' uscito per Tre Accordi Records, che li porta a registrare un secondo 7'' per Aggressive Noise e un full length per Mad Butcher, etichette tedesche che daranno la possibilità alla band di girare l'Europa. Nel pieno dell'attività della band, Sal lascia per dedicarsi a un nuovo progetto, i Viboras, con cui a distanza di poco tempo entra in studio per registrare il primo demo, poi riregistrato e distribuito globalmente quando la band viene messa sotto contratto da Ammonia Records. Le "Vipere" hanno realizzato fino a oggi sei album.

Approfittando di una pausa di riflessione del gruppo, Sal Rinella fonda i Cavaverman, trio dedito alle sonorità horror punk con cui sfoga tutto il suo amore per il genere producendo due LP e un EP che, grazie al passaparola, verranno distribuiti in Spagna e Germania. Da due anni circa è entrato a far parte dei Rubber Room, energetica party punk band con cui gira senza sosta tutti i club d'Italia e con cui ha realizzato un album autoprodotto. Sal Rinella e le Pallottole è il suo nuovo progetto solista, con un EP d'esordio intitolato Storie, dubbi e nicotina uscito il 17 novembre 2023 per Ammonia Records, anticipato dai singoli Milano e Zuccheri e nicotina, e accompagnato da un'intensa attività live.

 

SAL RINELLA E LE PALLOTTOLE









martedì 14 novembre 2023

L'8 dicembre 2023 uscirà il primo LP dei GASAMENT dal titolo POST BASEMENT DISORDER


La Drino Productions comunica che in data 8 dicembre 2023 verrà rilasciato il primo LP dei GASAMENT dal titolo POST BASEMENT DISORDER.
Il basement è la stanzetta sotterranea in cui i GASAMENT fanno le prove. Il POST BASEMENT DISORDER è quello stato di rintrono in cui la band si trova dopo aver suonato a volumi inverecondi in tale loculo, che misura due metri per due.
L'album, contenente 40 minuti e 42 secondi di progressive-punk LO-FI, uscirà inizialmente in digitale su tutti i principali distributori (Spotify, Apple music, Bandcamp, Youtube, ecc ecc ecc).
I GASAMENT sono una band composta da ED LAINER (batteria), JIMMY FLOYD HASSELBAINK (basso), JOV GIOVANSEN (voce) e GIAPPONESE SUPERTECNICO (chitarra). Non è dato sapere molto altro sul gruppo, se non che ha base a Follonica in Toscana.
Qui sotto un link al primo singolo "STUPID QUESTIONS" che anticpa l'uscita dell'album.



Link:


lunedì 13 novembre 2023

For Different Ways pubblicano il nuovo EP “Scars”


Dopo aver pubblicato il singolo d'anteprima “Adversus”, i sardi For Different Ways tornano con il nuovo EP, intitolato “Scars”.
La pubblicazione avviene in formato digitale su tutte le principali piattaforme; l'EP è autoprodotto dalla band stessa.



Gli elementi anticipati da “Adversus” sono presenti in abbondanza ma anche con un certo equilibrio nelle cinque tracce che compongono l'EP.
Le varie sfumature ed influenze che confluiscono sotto il grande ombrello dell'hardcore si percepiscono tutte: energia, ritmo, groove. Dai riferimenti degli inizi del genere, passando per i breakdown e i riff in tipico stile 90s, fino ad arrivare a sonorità più moderne, For Different Ways non temono il confronto coi mostri sacri di questo genere e propongono la propria interpretazione e visione dell'hardcore, non tralasciando contaminazioni di derivanti da mondi più remoti dell'universo musicale.
Si può dire che “Scars” sia la continuazione di quanto iniziato con "Awareness", la precedente uscita del gruppo sardo, ma mette in luce la propria identità sin da subito: si percepisce un sound molto più sporco e con diverse sperimentazioni sui suoni più pesanti, con un lavoro essenziale sulle voci che spazia inserendo anche qualche licenza Hip Hop.

“Scars” è un lavoro profondo, al di là dell'aspetto musicale e porta con sé riflessioni, punti di vista, critiche e speranze e soprattutto una carica comunicativa che va al di là della superficie dei testi.

La band commenta il nuovo EP dicendo:

Consideriamo “Scars” un lavoro catartico.
Tutti vivono delle esperienze che lasciano il segno, che sia visibile o meno. Nulla è inutile, anche le peggiori esperienze.
Nella quotidianità, ogni avvenimento porta con sé una metafora, spesso siamo spaesati e sofferenti, e travolti dagli eventi ci ritroviamo ad essere non preparati.
Solo se questa metafora si scioglie e viene compresa ed accolta, l'esperienza si trasforma, come se mutasse dall'essere piombo ad essere oro.
Diversamente, il piombo è il peso che continueremo a portare e che potrebbe mandarci a fondo.”



domenica 12 novembre 2023

Nuovo singolo - Spring Moods x Flamingo records



Da un'idea di Flamingo Records di Genova, etichetta dedicata al punk e alle sue svariate sfaccettature, nasce l'idea dell'ultimo singolo dei Forlivesi “Spring Moods” a cui è stato chiesto di fare una cover di un pezzo di una band, sempre parte del roster genovese, i “Fever” da Imperia.

Today” è fuori in tutti i digital store e streaming.









Spring Moods:






Flamingo Records:









mercoledì 8 novembre 2023

Vintage Violence: in arrivo il docufilm "Come un chiodo ama il muro", fuori il primo episodio


Il 2023 dei Vintage Violence si chiude con l'arrivo di un docufilm ufficiale diretto dal regista Simone Colombo, Come un chiodo ama il muro, che racconta in otto episodi la storia ventennale del gruppo alternative italiano. Il primo episodio è già disponibile su YouTube, e ogni martedì sarà svelata una nuova parte dell'opera, divisa per capitoli tematici: si passa infatti dalla politica alla religione, dai lividi post-concerto alla nascita di un figlio, toccando anche l’immigrazione e la produzione musicale.

Come un chiodo ama il muro è un documentario nato per raccontare non tanto la storia dei Vintage Violence quanto le persone dietro gli strumenti musicali. Punto forte della band è infatti la passione ostinata nel portare avanti un progetto musicale giocando il più possibile secondo le proprie regole, suonando in tutta Italia da vent’anni, consolidando un pubblico di fedelissimi pur rimanendo volenti o nolenti underground, fuori dal giro dell’indie rock radiofonico, nel bene e nel male.

Attraverso la band il documentario affronta una tematica molto cara al regista e a tutti coloro che si dedicano a progetti creativi di qualsiasi genere: come si rimane fedeli a sé stessi quando si è palesemente disallineati con i trend ufficiali? La percezione diffusa dell’artista è sempre più concentrata sui grandi nomi e i grandi numeri, su chi svolta e all’improvviso è sulla bocca di tutti. Ma il mondo della musica è fatto di molto altro: è un brulicare di progetti underground che non vedremo mai in prima serata ma che parla con forza ai tantissimi che non trovano nelle radio e nei talent show una rappresentanza artistica.

 
Guarda il primo episodio del docufilm:
 

BIO
 
I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano. Operativi dai primi anni 2000, hanno più di 400 concerti sulle spalle e quattro album all’attivo, più una raccolta acustica e un “best of” (Violenza primordiale) uscito nel 2022, con una tracklist composta da brani scelti direttamente dai fan. Nel 2021 esce l’ultimo album elettrico Mono, il cui tour ha fatto registrare svariati sold out, fra cui allo storico Bloom di Mezzago nel 2022. Numerose le collaborazioni in vent'anni di carriera, tra cui Zen Circus, Bologna Violenta e Afterhours.

Simone Colombo (1984), laureato in storia dell’arte, fotografo e scrittore, vive a Bologna dove lavora nel campo della comunicazione. IG: @simonecolombo23


 
VINTAGE VIOLENCE








martedì 7 novembre 2023

CRANCY CROCK “GIORNI STORTI" È uscito il nuovo video feat Alessandro “Russu” Rossoni Totale Apatia


Guarda il video di "Giorni Storti"



Giorni storti è il terzo singolo estratto da Mayday, settimo album dei Crancy Crock ed è un omaggio ai Totale Apatia, autori del brano, e vede la partecipazione straordinaria del frontman della band: Alessandro “Russu” Rossoni.
I Crancy Crock hanno fortemente voluto inserire questo brano nel loro album per esaltare la lunga amicizia fra le due band, vissuta tra palchi e festival nei loro rispettivi venticinque anni di attività.
Mayday è prodotto da Crancy Crock e Gasterecords con il supporto di Scatti Vorticosi, Samoan Records e All You Need Is Punk ed è stato registrato, mixato e masterizzato presso l’Indiebox Music Hall di Brescia da Giovanni Bottoglia.

Bio:

I Crancy Crock sono nati nel lontano 1997 e suonano punk rock con testi in italiano.
All’attivo cinque album in studio, dopo “Crancy Crock” (2002), “...nOn cOn Noi” (2006), “Il gioco delle palle”(2010), “Moderno medioevo”(2014) e “Nuovi eVenti”(2017) i punkrockers hanno pubblicato i singoli “Johnny Natale” il 23 Dicembre del 2019 e “Lacrime di cemento” il 03 Agosto 2020. Il 21 Marzo 2021 pubblicano "Ci vuol partecipazione": un album live di puro punk-rock registrato durante il Bergamo Stange Music Festival.
Hanno condiviso il palco con numerose band italiane e straniere e hanno fondato la Samoan Records con altri gruppi della scena punk lombarda! Stare fermi non serve, ci vuol partecipazione!

Link:






lunedì 6 novembre 2023

For Different Ways tornano con il singolo e video “Adversus” e annunciano un nuovo EP.



La band hardcore For Different Ways pubblica il nuovo singolo “Adversus”, anticipazione del nuovo EP in uscita a metà novembre, intitolato “Scars”. Il singolo è accompagnato da un video live in studio del brano scelto come apripista per questa nuova uscita.

GUARDA IL VIDEO:


La formazione sarda, nata nel 2015 dall'unione di componenti di varie formazioni della scena underground isolana e con all'attivo due EP e diverse apparizioni live (inclusa un'apertura alla band newyorkese Cro-Mags) sfodera così un assaggio di ciò che comporrà il nuovo EP a livello sonoro: ritmiche martellanti, breakdown, riff taglienti e voci rabbiose; un crossover tra le varie sfumature che possono convergere nel calderone hardcore, tra influenze punk e sonorità metal a 360 gradi: semplicemente hardcore, nei suoni ma soprattutto nell'attitudine.

Dal punto di vista delle liriche, il brano costituisce un'analisi della società e un invito a coltivare un pensiero critico nei confronti delle dinamiche che regolano l'ingiustizia sociale.

For Different Ways commentano:
Il pezzo invita a non conformarsi a dei modelli sociali e comportamentali imposti dal “sistema”, che opera in maniera subdola.
Vuole essere un input per portarci ad opporci, diventando noi il vero "avverso", l'opposizione al sistema, praticata semplicemente con il pensiero divergente...
La cultura, la contro-informazione, la consapevolezza, le scelte politiche e sociali,sono gli strumenti che abbiamo per essere la pioggia sporca sui colletti bianchi (che idealmente rappresentano il potere decisionale finanziario e politico).
Solo coltivando la conoscenza e la sua pratica quotidiana, possiamo essere noi a ribaltare la sorte...diventando “Adversus”.”

L'EP Scars, in arrivo a Novembre, sarà autoprodotto dalla band e disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.





domenica 5 novembre 2023

Blood To Blood Fest Il festival dal sapore Hardcore/Punk/Death/Black 10-11 Novembre



Insane Chaos For Extreme People è il motto che campeggia sulla locandina del Blood To Blood Fest. L’Officina Amaranta di Fano è stato spesso teatro di gruppi di genere estremo ed è per questo che siamo lieti di presentarvi questo festival dal sapore Hardcore/Punk/Death/Black. Si parla di venerdì 10 novembre dove alle ore 21.00 ben 6 gruppi si alterneranno sul palco in una serata orientata più sull’Hardcore, mentre l’inizio delle ostilità per la serata di sabato 11 novembre è previsto per le ore 19.00 con 7 gruppi orientati più sul Death Metal.

Per la serata di venerdì apriranno i Daysgone da Bologna con il loro Hardcore/Metal. A seguire avremo i The Green Bengala con quello che viene definito un “Ignorant fast r’n’r punk da Reggio Emilia. I Respect For Zero propongono Hardcore e vengono da Sant’Elpidio A Mare. In tour per 4 date italiane, abbiamo l’onore di avere i MIND/KNOT da Roma con il loro Chaotic Hardcore/Noisepunk; il loro nuovo album “Esigenza” è uscito il 1 settembre per Time To Kill Records. Ecco un altro gruppo sulla stessa etichetta. Freschi di apparizione all’acclamato Frantic Fest, gli Straight Opposition, fanno base tra Bruxelles e Pescara e sono chiamati per il loro Hardcore nato nel 2004. L’inferno di questa serata si scatenerà infine con i SudDisorder, formazione punk rock/hardcore nata nel 2013 in puglia, arrivano a presentare il loro ultimo lavoro “Senza Amore Non Vale Nulla”.

VENERDI’ 10 NOVEMBRE ore 21.00

DAYSGONE
THE GREEN BENGALA
RESPECT FOR ZERO
MIND / KNO
STRAIGHT OPPOSITION
SUD DISORDER

Sabato si parte con gli Hunting The Beast che giocano in casa, arrivando da Fano e con due full length all’attivo, già noti in zona per le ottime esibizioni dal vivo, scalderanno la serata con un bel blackened death metal. Ci spostiamo nella vicina Pesaro per accogliere la Groove/Thrash metal band Sgrang. Restiamo nelle marche ma questa volta siamo nel capoluogo, in Ancona, per dare il benvenuto agli Infernal Angels e al loro black metal melodico. I Deathfucker invece arrivano da Mantova/Reggio Emilia e con due dischi all’attivo propongono un thrash/death metal molto spinto. Attivi dal 2008, dalla capitale, i DR. Gore sono colpevoli di un brutal death/grindcore. Rientriamo in Emilia a suon di death metal vecchia scuola targato Valgrind. Questa volta dobbiamo tornare indietro al 1996 per esplorare le radici del gruppo. Sono cinque i dischi all’attivo dei quattro membri in formazione. Sempre da Roma invece, abbiamo il potente headliner di questa serata. Gli Helslave sono chiamati a chiudere questa due giorni di musica estrema e siamo certi che non rimarrete delusi.

SABATO 11 NOVEMBRE ore 19.00

HUNTING THE BEAST
SGRANG
INFERNAL ANGELS
DEATHFUCKER
DR. GORE
VALGRIND
HELSLAVE

Vi aspettiamo dunque numerosi per non perdervi questa serata underground davvero ricca di gruppi estremi della scena metal tricolore. Ci vediamo a Fano.

per info: bloodtobloodfestival00@gmail.com

giovedì 2 novembre 2023

È uscito "First Cuts" l'EP d'esordio dei napoletani Megan Is Missing


I Megan Is Missing sono un quartetto punk/hardcore nato a Napoli nel 2021. 'First Cuts' è il loro EP d'esordio, in uscita per Controcanti Produzioni il 3 novembre 2023.

Il nome è preso in prestito dall'omonimo film del regista Michael Goi che tratta del disagio adolescenziale, spesso causato da violenze genitoriali, bullismo, abusi nonché dei pericoli che si nascondono nell’intessere relazioni online.

Come il film, i brani di 'First Cuts' parlano di male di vivere, leitmotiv che lega le tre generazioni all’interno della band. Tale malessere talvolta viene risolto con comportamenti anaffettivi, altre volte con stati di alterazione, altre volte ancora con comportamenti auto-distruttivi, il tutto inserito in una cornice sonora elegante e raffinata ma mai eccessivo.

Guarda il video di 'Bipolar':


TRACKLIST 
01. Backrooms
02. Bipolar
03. Hate Yourself
04. Overboost


LINKS

--------------

Fino al 13 novembre puoi preordinare la t-shirt ufficiale di All You Need Is Punk 






Fino al 13 Novembre sarà possibile preordinare la T-shirt ufficiale di All You Need Is Punk, maglia in cotone nera con stampa serigrafica monocromatica bianca.
Taglie disponibili dalla S alla XXL 
Dovrebbe arrivarvi entro fine Dicembre o inizio Gennaio.
Se avete voglia di indossare una parte di noi lo potete fare cliccando su questo link: 
Potete aiutarci a realizzare questo progetto anche condividendo questo post o il link.