martedì 31 maggio 2022

Verso il dirupo su di una Testarossa L’album d’esordio dei MEO miagola furioso


Album uscito il 29 aprile 2022
Una coproduzione: Dischi Decenti / Non Ti Seguo Records / Longrail Records / Fresh Outbreak Records / Troppistruzzi / Seaside Suicide (FRA) / Entes Anomicos (ESP) / LongLegsLongArms (JAP) / Desperate Infant Records (Hong Kong) / Missed Out Records (USA)

"Testarossa" è il primo album della band screamo MEO, una vettura sportiva lanciata a tutto gas verso un dirupo, un assalto screamo che traballa isterico sul limite fra implosione ed esplosione, vacilla, inciampa ma rimane in piedi e continua a correre senza freni.

Il disco tocca i temi fondamentali del genere, fra vita, morte e amore, paradossalmente l’unica eccezione è proprio la title track, dedicata ad un amico lontano e ormai irraggiungibile. Un lavoro in cui il pessimismo fatalista di una visione in bianco e nero viene ostacolato dalla foga di una giovinezza graffiante e senza limiti. Piccoli felini che si sentono tigri ma non disdegnano qualche effusione, così le sfuriate violente che introducono il disco si aprono a momenti più malinconici e contemplativi, riverberi affettuosi per combattere insieme la solitudine, un abbraccio che vibra delle fusa degli amplificatori.

Un trio i cui elementi arrivano da coordinate musicali diverse ma che quasi accidentalmente si compatta in un suono Emo / Screamo che concilia violenza e dolcezza, aggressività e fragilità. Gatti randagi solitari e indipendenti ma in cerca di cibo e di affetto. Dopo una lunga gestazione l disco esce finalmente in digitale e in vinile per una ampia cordata internazionale di etichette DIY.


lunedì 30 maggio 2022

I Pulley tornano con l'album "The Golden Life".


È arrivato il momento! Dopo l'ultimo album delle leggende skate punk californiane uscito nel 2016, ci sono stati un EP acustico e una compilation in vinile, ma questo ai fan dei Pulley non bastava.

La band è tornata con un nuovo album, dal titolo "The Golden Life".

ASCOLTA "LONELY":


Scott Radinsky spiega come è nato il nuovo album: "Il processo di scrittura per questo album è stato un po' diverso a causa della pandemia. Quando all'inizio tutti erano senza lavoro, abbiamo deciso di scrivere nuovo materiale, abbiamo avuto molto tempo da dedicare alla musica e siamo stati in grado di dare corpo alle canzoni fino a quando non le abbiamo sentite pronte".

Nel 2021 sono stati pubblicati sia un EP di quattro classici dei Pulley trasformati in brani acustici sia la compilation "Encore".

"La differenza tra questo e l'album acustico è che qui tutti hanno contribuito e le canzoni erano tutte nuove, mentre l'album acustico era solo una diversa interpretazione della musica che era già stata pubblicata", dice Scott.

"Siamo tutti orgogliosi del risultato musicale e sonoro di queste canzoni e non vediamo l'ora di suonarle dal vivo e condividerle con tutti".


domenica 29 maggio 2022

Omni of Halos pubblicano l'EP di debutto "Care Free"


"Care Free" è l'EP di debutto del gruppo alternative rock svedese Omni of Halos. Un'esplosione di 4 tracce di musica pop rumorosa, derivata da melodie sbilenche e chitarristiche, condite con i ricchi suoni della pedal steel.

ASCOLTA "NO SLEEP":


Nato come progetto solista dell'ex membro dei Division of Laura Lee e attuale chitarrista/cantante degli Omni of Halos, Henrik Hjelt Röstberg, "Care Free" si è rapidamente trasformato da un semplice progetto nato in camera da letto a qualcosa di più grande.

"L'EP è nato dall'angoscia di non aver scritto nulla per 20 anni. Dopo aver iniziato, tutto è andato fuori controllo. Ho registrato alcuni demo, li ho condivisi con gli ex compagni di band e presto abbiamo deciso di formare un gruppo e di fare una vera e propria registrazione in studio".

L'EP è stato registrato e prodotto da Per Stålberg, membro dei Division of Laura Lee, nei Welfare Studios. Per il mixaggio, Henrik si è rivolto al suo vecchio amico John Agnello, noto per il suo lavoro con Dinosaur JR, Sonic Youth, Kurt Vile, per citarne alcuni.

"Ho conosciuto John quando vivevo a New York e lavoravo nella scena locale dei tatuaggi nei primi anni 2000. Avevamo amici in comune e lui viveva in fondo alla strada di uno dei negozi di tatuaggi in cui lavoravo. Era uno dei ragazzi che frequentavano regolarmente la caffetteria locale o uno dei bar del quartiere. John è un tipo amichevole ed estroverso e condividiamo gli stessi interessi musicali, quindi non ci è voluto molto perché diventassimo amici".

"Care Free" esce è uscito su tutte le piattaforme di streaming il 20 maggio 2022. L'artwork dell'EP e dei singoli è stato realizzato da Sebastian Murphy, frontman dei Viagra Boys. "Care Free" è pubblicato da Lövely Records.


Stream the EP:



Hear the track ”No Sleep” on YouTube:


”You Suck” music video:



”Care Free” music video:

giovedì 26 maggio 2022

Paura Lausini, questa volta coverizzano “Www.Mipiacitu” dei Gazosa con Mangoni


La band punk bresciana si coalizza con il collaboratore di Elio e le Storie Tese, realizzando una versione LOL punk del celebre tormentone

Questa volta l’hanno fatta grossa. Dopo aver stravolto “T’Appartengo” di Ambra, ridicolizzato “Doctor Jones” degli Aqua e bullizzato “Tre Parole” di Valeria Rossi, tornano i Paura Lausini con la cover di “Www.Mipiacitu” dei Gazosa nel loro tipico stile trash punk demenziale.
Ritmiche serrate, distorsioni inverosimili e coretti discutibili sbeffeggiano testi e arrangiamenti pop, ma questa volta a dar loro manforte è arrivato Mangoni, il celebre artista già al fianco di Elio e Le Storie Tese. Rasco Vossi (batteria), Branco Fattiato (chitarra), Pax Mezzali (basso), Bucio Lattisti (chitarra) e Ducio Lalla (voce), questi i nomi dei componenti della band, si sono misurati con i liricismi dell’architetto più famoso del rock. Un duetto unico che vede Mangoni destreggiarsi tra intro e ritornello, in un crescendo surreale tra ruvide sonorità punk e sensuali armonie vocali.
Nel videoclip, la band assieme al protagonista Mangoni, interpreta una improbabile storia d’amore che nasce dalle app di dating. Sulla collaborazione Mangoni commenta: “Questo singolo è stato cantato a mia insaputa, diffido i Paura Lausini a pubblicarlo e a sfruttare il mio nome. Quando mi hanno contattato ho detto subito no, tra l’altro io sono un fan sfegatato dei Gazosa. Attraverso un subdolo raggiro mi hanno convito che nel videoclip avrei dovuto girare le scene assieme a Megan Gale, come in quello originale. A quel punto ho accettato, e com’è finita potete vederlo da soli…”.






mercoledì 25 maggio 2022

Il 27 maggio fuori in tutte le piattaforme streaming DOMENICA UBRIACA, il nuovo singolo degli ATROPINA CLAN


Venerdì 27 maggio uscirà su tutte le piattaforme digitali per F-M-S Records, etichetta indipendente dell'associazione FMS FckMain Stream, il singolo DOMENICA UBRIACA. A due anni dall’uscita di ESSERE UMANI,che ha portato la storica punk band valsusina in giro per il nord Italia, gli ATROPINA CLAN tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo carico di ironia.
DOMENICA UBRIACA
DOMENICA UBRIACA è il messaggio controcorrente che la band vuole lanciare al mondo. Dopo un disco carico di denuncia sociale uscito subito prima della pandemia, gli Atropina hanno deciso di puntare sulla leggerezza e la “cazzimma”; in un periodo storico in cui rabbia e dolore la fanno da padrone decidono di stare “coerentemente” dall’altra parte!
E quindi niente di meglio di un punk allegro, con strofe SKA e l’inserimento (prima volta in 24 anni!) di una sezione fiati di tre elementi, una miscela esplosiva tra ritornelli rindondanti studiati per il pogo e strofe ultra ballerecce
La paranoia della vita di provincia, l'alcool che fa il suo effetto... Un viaggio surreale nelle allucinazioni di una DOMENICA UBRIACA .


BIO
Gli Atropina Clan sono una punk rock band ANTIFA valsusina, si sono formati nel lontano 1998 e si sono sciolti esattamente 10 anni più tardi, dopo aver suonato in oltre 300 concerti in tutto il nord-Italia, in 2 dischi autoprodotti: Niente tecnologia... ma cantina, vino e concerti nel 2001 e Allergia nel 2004, oltre alla partecipazione in diverse compilations. Da sempre legati alla lotta NO TAV, si sentono uniti a tutte le battaglie per la difesa dei diritti umani, hanno sempre saputo trattare con irriverenza ed ironia ogni tema sviluppato nelle loro canzoni. La totale indipendenza da etichette e stereotipi ha dato un forte carattere al loro modo di intendere il punk, rendendo imperdibile ogni loro live in qualsiasi location. Dal 2010 danno vita al LIVE FOR LIFE, concerto di beneficenza in favore di A.I.R.C. (ricerca sul cancro) che si svolge una volta all'anno in Valle di Susa. Nel febbraio del 2017 si "riuniscono" ufficialmente comunicando l'inizio delle registrazioni del terzo album in studio "ESSERE UMANI" sotto l'etichetta F-M-S. Records da loro fondata, che ha visto la luce ad aprile 2019 in occasione dei 20 anni della band a cui è seguito un tour di circa 15 date nel nord Italia. Nel 2020, in piena pandemia, esce il singolo con relativo video: SUPEREROE (un amore
in erba) feat. Alp King, storia d'amore adolescenziale e legalizzazione della cannabis. Il 27 maggio 2022 esce su tutte le piattaforme streaming DOMENICA UBRIACA sempre sotto l’etichetta F-M-S Records. Nella loro carriera hanno condiviso il palco con: Punkreas, Medusa, Subsonica, 99 Posse, Statuto, Yo Yo mundi, Marta Sui Tubi, Lou Dalfin, Offlaga Discopax, Perturbazione, Egin e tanti altri ancora.
DOMENICA UBRIACA CREDITS: Nazareno "RENO" Maiolo - voce e chitarra Mirko "TANAKA" Tenace - voce e chitarra Flavio "IL MANZO" Manzelli - batteria e cori Stefano "CEPPA" Cordaro - basso e cori
Sez. Fiati "ATROMBINI" Marco Bellando - sax tenore Christian Ferraro - tromba Graziano "MEDDO" Anselmetti - trombone per gentile concessione Ice's Eyes Band
Registrato e mixato da Stefano Cordaro al CEPPA STUDIO di Rivoli (TO) Mastering di Gianluca Patrito al G-Effect Mastering Studio

martedì 24 maggio 2022

NOSEXFOR "GIGANTI" il nuovo singolo FUORI ORA


Giganti é il nuovo singolo dei NOSEXFOR un proiettile sparato che trapassa tutto senza fermarsi per 3 minuti. È una corsa a perdifiato, una caduta libera, un'onda che ti travolge e alla quale non opponi nessuna resistenza. È una confessione di tutte le voglie e i desideri più veri, sinceri e vergognosi tra incontri reali o solo sognati. È una passione libera vissuta senza freni e morali bigotte: perché non c'è nessun altro modo giusto di vivere e di vivere l'amore. È bianco o nero, ma non può essere grigio. È tutto o niente. Dopo 2 anni di apnee sociali e mentali è così che i Nosexfor vogliono urlare la ritrovata libertà ed esorcizzare le paure. La voce è forte e sincera sulle linee granitiche della batteria picchiata con modo, e il basso enorme e truccato lavora instancabilmente al punto da non far sentire, come sempre, l'assenza totale delle chitarre. 

Ascolta “Giganti” https://spoti.fi/3G9lp3z  

Musica e testi: Severo Cardone  Publishing: Le Parc Music.
Registrato e mixato da Severo Cardone @ Shoegaze Studio Master: Gio Bottoglia @ Indiebox Music Hall  
Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First. Press & Booking: IndieBox Music.

BIO: Posh rock, valvole incendiate e cuore sul vassoio. I Nosexfor nascono barbuti, analogici ma futuristici alla Mad Max. Spostano l’aria con un basso e una batteria tra finti persiani Ikea, le Pre Alpi e l’odore pungente della concia. I NSF sono numericamente essenziali, sensorialmente multipli e la sigaretta è sempre l’ultimissima. I NSF sono Severo Cardone, portabandiera del “togli se non serve” che balla al suono di ghost notes e rincorre tutto l’anno una settimana travestita da mese. Davide Tonin, distributore gratuito di sorrisi, principi di autismo e il giaccone invernale lo compriamo sempre domani. Nel giugno 2016 si guardano in faccia e la spia diventa verde. Tracce che parlano di te, marciapiede e luna, non chiedono il permesso e sono rigorosamente no filter.  




lunedì 23 maggio 2022

Tijuana Horror Club, guarda il video del nuovo singolo Life (Terms And Conditions)


La vita, si sa, riserva sempre delle sorprese inaspettate. Per quanto si possa provare a tutelarsi, la fregatura è sempre in agguato dietro l'angolo.

I quattro bresciani in questione ne sanno qualcosa, avendo pubblicato l'album “Naked Truth” proprio allo scoppiare della pandemia, avvenimento ormai da considerare pietra miliare nella storia recente di numerosi progetti musicali, se non pietra tombale per chi non è mai riuscito a risollevarsi.

Ma il gruppo non si è lasciato travolgere dagli eventi ed riuscito a catalizzare le scosse sismiche di questo periodo storico in una nuova energia creativa e compositiva.

Queste sono le premesse del nuovo singolo firmato Tijuana Horror Club, Life (Terms and Conditions), una miscela esplosiva di swing, punk e rock'n'roll, che è ormai il marchio di fabbrica della band.

GUARDA IL VIDEO:


Il brano, accompagnato da un video tanto curato quanto accattivante, promette di stamparsi in mente già dai primi ascolti e arriva forte come un tuono, grazie anche al concept che viene riassunto dal titolo allusivo e allo stesso tempo intrigante.

Il gruppo commenta:
Quando si sta per nascere non ci si può certo immaginare a cosa si sta andando incontro. Sarebbe comodo se esistesse qualcuno in grado di metterti in guardia sui pro e i contro di quello che sta per succedere! Ecco quindi il Tijuana Horror Club che vi propone un semplice contratto ...con qualche clausola in piccolo!

Il singolo è stato prodotto da Tijuana Horror Club in collaborazione con Ronnie Amighetti, mentre il video è opera di Joey Gaibina e Annalisa G. Favero.

TIJUANA HORROR CLUB su Facebook e Instagram:


domenica 22 maggio 2022

“Summer on a solitary beach” in versione punk, il tributo de La Trappola di Dalian nel primo anniversario della scomparsa di Franco Battiato


La cover di “Summer on a solitary beach” è il tributo reso dalla band punk torinese La Trappola di Dalian, nel giorno del primo anniversario della scomparsa di Franco Battiato.
Il brano tra i più famosi del musicista catanese pubblicato per la prima volta nel 1981 come estratto dell’album “La voce del padrone”, esce in versione punk tra chitarre distorte, una ritmica incalzante e una linea vocale graffiante con la produzione di Adriano Vecchio. Sofia Cazzato (voce), Alessio Piedinovi (batteria), Angelo Rizza (basso) e Lorenzo Borghetto (chitarra), questi i componenti della band che ha da poco pubblicato il suo disco d’esordio “Oltre il click”. Questo pezzo è il loro personale omaggio ad uno dei musicisti italiani più importanti, anche al di là dei generi musicali solo apparentemente distanti.
Battiato in fondo era un rivoluzionario -commenta la band-, e cosa c’è di più rivoluzionario del punk? La sua intera discografia ha influenzato tutti noi, e generazioni intere di colleghi appartenenti ad altri generi musicali. E come dimenticare poi il suo album “Il vuoto” del 2007, dove ha voluto accanto a sé la band punk MAB…”
Per il videoclip realizzato da Sette AFK Media Team, la band ha scelto come location una spiaggia e un mare proprio di quel Mediterraneo, che idealmente li unisce al Maestro. Le riprese si concludono con le parole dello stesso Battiato, che in un’intervista risalente a metà Anni ’80 spiegava il suo concetto di amore.

VIDEOCLIP “SUMMER ON A SOLITARY BEACH”


giovedì 19 maggio 2022

TENEBRA: il 29 aprile è uscito il nuovo album "Moongazer"


"Moongazer" è il nuovo album dei TENEBRA, uscito il 29 aprile 2022 in Europa e nel resto del mondo per New Heavy Sounds, negli Stati Uniti e in Canada per Seeing Red Records.


Musicalmente, si potrebbe dire che i TENEBRA occupano un terreno simile a band come Graveyard, Witchcraft, Kadaver, tra gli altri. Ma i bolognesi sono una bestia tutta loro. Meno servili verso i propri numi tutelari, aggiungono spesso un tocco personale che mantiene le canzoni fresche e attuali. C'è anche molto poco affidamento ai sabbathismi (a parte un accenno sfacciato) e sebbene il rock occulto sia anche parte dell'atmosfera, la musica si allontana bene dai cliché del genere. La band porta una serie di sinistre influenze nel loro melting pot sonoro, da June of ‘44 e Love Battery ai Misfits e agli Screaming Trees. A completare il tutto c’è la voce di Silvia: pensate a Maggie Bell (Stone the Crows) che incontra Betty Davis con un'infarinatura di Ian Gillan (Deep Purple), e sarete nel campo giusto. “Moongazer” è il risultato del lavoro di una band che si crogiola nello spirito del rock dei '70 piuttosto che ricrearlo.


E a proposito dei sopracitati Screaming Trees: Gary Lee Conner, chitarrista e fondatore della mai troppo lodata band di Washington, ha suonato un assolo di chitarra nel brano Moon Maiden. Ma non è l’unico ospite presente in "Moongazer": Giorgio Trombino (Assumptioin, Becerus, Bottomless, Sixcircles) al sax in Space Child; Riccardo “Frabbo” Frabetti (Chow, ex The Tunas) ai cori in Winds of Change; Bruno Germano (Arto, Settlefish) alla chitarra slide e al Mellotron in Dark and Distant Sky”


La copertina di “Moongazer” è di Marcello Crescenzi, già al lavoro tra gli altri con Colle der Fomento, Graveyard e Heavy Psych Sounds.


TRACKLIST
1. Heavy Crusher
2. Cracked Path
3. Black Lace
4. Carry My Load
5. Winds of Change
6. Stranded
7. Space Child
8. Dark and Distant Sky
9. Moon Maiden (VIDEO)

BIOGRAFIA
I TENEBRA sono un quartetto formatosi a Bologna nel 2017. Claudio (basso), Emilio (chitarra) e Mesca (batteria) provengono dalla scena hardcore e post-hardcore (Settlefish, Assumption, Horror Vacui e ED) che gravitava intorno ad Atlantide Occupata a Bologna. Silvia, la cantante, la più giovane della band, ha un background più legato al rock underground degli anni '60 e '70. Suonano un heavy rock carico di molte influenze. Hanno autoprodotto il loro primo album "Gen Nero" nell'aprile 2019 che è finito nelle classifiche di fine anno delle riviste Blow Up e Rumore. Nella primavera del 2021 firmano per l'etichetta inglese New Heavy Sounds per la quale pubblicano l’EP “What We Do Is Sacred” (2021).


CONTATTI TENEBRA:



mercoledì 18 maggio 2022

Il 20 maggio fuori in tutte le piattaforme streaming "BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS", il nuovo disco degli HOPELESS PARTY


Venerdì 20 maggio uscirà su tutte le piattaforme digitali per F-M-S Records, etichetta indipendente dell'associazione FMS FckMain Stream, BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS.
Dopo il singolo d’esordio STUPOR ad anticipare di SOPPERIRE, il primo album autoprodotto nel 2019, gli HOPELESS PARTY tornano sulla scena musicale con unnuovo EP.

BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS

Breve iconografia del caos contiene le raffigurazioni del “caos” vissuto nella quotidianità dai quattro artisti: “Le abbiamo appese e incorniciate per ricordarci di sbagliare sempre, sbagliare ancora, ma ripetersi mai”,affermano i musicisti. 
Un riassunto frammentato dei loro ultimi anni, del periodo in cui la musica ha sonorizzato la crescita di Emanuele, Carolina, Daniele e Lorenzo. 

Lo screamo/emo italianoè stato un punto di riferimento nel quale il gruppo ha poi trovato una nuova voce, come i Batièn e i Vilma che sempre li accompagnano, ma anche ascolti più classici come The SmashingPumpkins, Tool, My Bloody Valentine sono stati di grande ispirazione. 
Il risultato è un emocore aperto e violento, che culla e, al contempo, accoltella.

Link presave album:

Biografia:

Gli HOPELESS PARTY nascono nel 2017 in uno scantinato di Rivoli (TO). Dopo le prime sperimentazioni alternative rock in inglese, la band cambia radicalmente, decidendo di sfumare nell’emocore in italiano. 

Nel 2019 pubblicano il primo EP autoprodotto SOPPERIRE e, dopo vari cambi di formazione, arrivano a quella attuale e definitiva con Emanuele Belloni e Gheorghe Rusu alle chitarre sferraglianti, Daniele Gozzi al basso imperturbabile, Davide Facelli alla batteria schizofrenica e Carolina Dema alla voce e tedio esistenziale.

Nella loro carriera artistica ricordiamo le più importanti esibizioni al Festival Alta Felicità 2021, al Comala per il festival benefit “Afghanistan Rukhshana Media”, alla Taverna Tortuga e, più recentemente, al Cap10100 in occasione della rassegna CAPPUNK.

Segni particolari: un compendio di incomunicabilità e presa male che li spinge a urlare al mondo tutto ciò che non riescono a esprimere in un sano dialogo davanti a una birretta. 

Tutti i ricavati dell'EP "Breve iconografia del caos" saranno devoluti a dei bravi psicologi: aiutateli!

BREVE ICONOGRAFIA DEL CAOS CREDITS:
Componenti
Emanuele Belloni: chitarra e voce
Carolina Dema: voce
Daniele Gozzi: basso
Lorenzo Favaro: batteria

Batteria registrata nella sala prove Dracma Corso Vercelli 139/141 (TO) da Emilio Calabrese
Mixaggio e mastering: Davide Facelli

Artwork copertina: Luisa Martella
Scritte e loghi: Martina Limardi

martedì 17 maggio 2022

Zombies No: guarda il video del nuovo singolo “War Lullaby”


Mentre assistiamo allo svilupparsi di un conflitto armato che ci riporta alla crudezza del mondo, il nuovo singolo della punk rock band Zombies No "War Lullaby" arriva potente come un tuono, invitandoci a prestare attenzione ad una delle tante tragedie che la guerra porta con se: la triste realtà dei bambini soldato.

GUARDA IL VIDEO: 


Se nel conflitto di queste settimane questa terribile pratica fortunatamente non si verifica, sono tanti gli scenari bellici in cui l'infanzia, già turbata dalla ferocia degli scontri armati, viene derubata della propria innocenza.

I punk rockers dedicano a questo tema un brano diretto, senza mezze misure, ma allo stesso tempo dinamico e melodico. In meno di un minuto e mezzo riescono a sviluppare sia musicalmente che dal punto di vista lirico un piccolo grande manifesto di pace.

Gli Zombies No commentano così, presentandoci il singolo:
Il nostro nuovo singolo e video “War Lullaby” (dal nostro nuovo album The Big Reset) è una canzone potente sia musicalmente che liricamente.

Il video ritrae una situazione nota ma mai discussa approfonditamente, mettendo in contrasto la vita "normale" di un bambino che va a scuola, gioca con gli amici (anche con pistole finte) con la vita di quelli che usano pistole vere e vivono la triste realtà dei bambini soldato, una piaga che ancora oggi affligge molti paesi del mondo. Qualcosa che non dobbiamo ignorare e di cui volevamo parlare...


La band si esibirà dal vivo nei prossimi mesi in queste occasioni:
14 May - Sierre, CH @ Anciens Abattoirs w/ The Meseeks

15 May - TBC Switzerland

19 May - Genova, IT @Lucrezia Social Bar w/Aware!

20 May - @TBA w/ Obscene Revenge

21 May - Morrovalle, IT @ Drunk in Public w/ Obscene Revenge

22 May - Pescara, IT @ Scumm w/Obscene Revenge/Voice of the Voiceless

26 May - Portogruaro, IT @ Secret Show w/ Not For Rent

27 May - Vienna, AT @ COCO BAR w/Top Down

28 May - Nitra, SK @ Mariatchi Nitra 19 August - Belgium @ TBA w/ Corbillard

20 August - Belgium @ TBA w/ Corbillard

08 Sep - Lyon, FR @ TBA w/ Full, Full, Full, Nebraska & Fluffy Machine

09 Sep - Le Crès, FR @ KJBI w/ Fastloud & Ben & Fist

10 Sep - TBA 30 Sep - France @ TBA w/ Drunktank & Heathcliff

31 Sep - Paris, FR @ TBA w/ Drunktank & Heathcliff

01 Oct - Tours, FR @ Le Bateau Ivre, w/ Drunktank & Heathcliff

05 Nov - Barcelona, SP @ TBA

06 Nov - Zaragoza, SP @ La Ley Seca

—-FALL 2022 —-TBA Germany, Finland, Sweden, Denmark

Zombies No Link:


lunedì 16 maggio 2022

Deaf Lingo - "Lingonberry" - Nuovo album


Il quartetto milanese Deaf Lingo lancia il suo secondo album in studio "Lingonberry" su Lövely Records. Combinando punk melodico, lo-fi garage e indie dal sapore agrodolce, il disco luccica delle tonalità di una miscela unica di rock alternativo.

ASCOLTA LA CANZONE "SUMMERTIME":


Lingoberry su Spotify:

"Lingonberry" propone un suono fresco e allo stesso tempo diretto, vivace e caldo, mentre al di sotto delle melodie trasmette un soffocato senso di scoraggiamento.
Temi come l'alienazione, la separazione e l'apatia vengono incarnati dal sound del disco, con un approccio vivace ed energico.

"Lingonberry" include 10 nuove tracce. L'album è stato registrato all'EDAC Studio da Davide Lasala e Andrea Fognini, e masterizzato al Sun Room da Dan Coutant.
"Lingonberry" è uscito su tutte le piattaforme di streaming il 29 aprile 2022.
L'album sarà disponibile su vinile rosso e verde trasparente a maggio.


Deaf Lingo:

Sandro Specchia - Chitarre / Voce

Yuri Ferrari - Chitarre

Gabriele Zaramella - Basso

Mauro Ronchi - Batteria



domenica 15 maggio 2022

Krifi Wag, guarda il nuovo video del singolo "Mormoric".


Direttamente dal cuore del Veneto, i Krifi Wag propongono un'interessante miscela alternative rock, espresso secondo declinazioni variegate e sempre filtrate attraverso un approccio personale e ponderato.


GUARDA IL VIDEO:



Per il lancio del nuovo tour che li vedrà impegnati nei prossimi mesi, la band presenta il video del singolo “Mormoric”.
Un brano registrato durante una live session in studio, che cattura l'energia e le sonorità vibranti di una performance dal vivo, mettendo il luce i punti di forza del progetto: impatto, melodie, dinamica ritmica e soprattutto l'approccio sincero e genuino nei confronti della propria creatività.

Il gruppo commenta, aggiungendo:
Per le date siamo molto contenti e curiosi di vedere come reagirà il pubblico allo show che abbiamo preparato. Ci saranno dei brani inediti mai sentiti prima, abbiamo usato un approccio vecchia scuola. Ovvero testeremo i brani dal vivo per poi andarli a registrare... Intanto ecco a voi il nuovo singolo “Mormoric”. A tal proposito ci sentiamo di dare un consiglio al nostro pubblico, ascoltatelo in cuffia. Magari mentre camminate, soffermatevi sul bridge del brano e fatevi avvolgere da ciò che sentite...ecco li e il momento di pensare a cosa ne state facendo delle vostre vite.”

venerdì 13 maggio 2022

OSSI GROSSI “64 BIRRE” DIVERTENTE SINGOLO DELLA BAND VENETA


Fuori su tutte le maggiori piattaforme di streaming “64 birre”, il nuovo singolo della band Ossi Grossi.

 
Il pezzo nasce dall’idea di una video-parodia di 64 Barre di Fabri Fibra per Red Bull.
Il soggetto del brano è la birra, che diventa appunto protagonista di questo singolo e viene raccontata in maniera ironica.
 
Questo divertente singolo apre la strada all’arrivo del primo album della band, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.
Un ascolto e una visione leggere, che lasceranno un sorriso sul viso dell’ascoltatore.
 
Gli Ossi Grossi sono un gruppo musicale punk rock italiano, originario della città di Conegliano.
L’idea del progetto è nata dalla voglia di poter portare nelle nostre canzoni temi che si vivono nel quotidiano, andando a toccare non solo il genere punk rock, ma ricercando suoni e generi che vanno fuori dal contesto punk, potendo così portare al pubblico uno spettacolo a 360°.
Il progetto è attivo dal 2017 e in questi anni ha visto la band partecipare ad aventi e contest musicali tra Friuli e Veneto. 
I testi degli inediti sono composti esclusivamente in dialetto Veneto, toccando con ironia temi e stereotipi della vita veneta di ogni giorno.

ASCOLTA "64 BIRRE"!

giovedì 12 maggio 2022

Omni of Halos pubblicano il secondo singolo e video tratto dall'EP di debutto.


Il gruppo alternative rock svedese Omni of Halos pubblica il secondo singolo e la title track del loro prossimo EP di debutto. "Care Free" è un'esplosione di indie rock onesto e non convenzionale, con riff pesanti e melodie non proprio ortodosse di pedal steel. Il singolo è pubblicato insieme a un video musicale.

GUARDA IL VIDEO:



L'ex membro dei Division of Laura Lee e attuale chitarrista/cantante degli Omni of Halos, Henrik Hjelt Röstberg, commenta:

"Questa canzone è nata quando stavo sperimentando una nuova accordatura di chitarra. Parla di un caro amico che ho perso."

Il singolo è prodotto da Per Stålberg nei Welfare Studios, e mixato da John Agnello (Dinosaur JR, Sonic Youth, Kurt Vile). L'artwork del singolo è stato realizzato dal frontman dei Viagra Boys Sebastian Murphy.


L'EP di debutto degli Omni of Halos "Care Free" esce su Lövely Records il 20 maggio 2022.

mercoledì 11 maggio 2022

ON THE MOON “IL MIO VESTITO BUONO” SINGOLO IPNOTICO TRA ROCK ED ELETTRONICA


La band On The Moon pubblica il singolo “Il Mio Vestito Buono” con Sorry Mom.
Il brano è costruito su una dimensione ipnotica, ripresa anche dal videoclip ufficiale.
 
Il vestito buono rappresenta la metà sana di una relazione impari: il partner di una persona che quotidianamente combatte contro i propri demoni.
Questa seconda persona si chiede se ciò che tiene in piedi la relazione non sia proprio il senso di equilibrio dato da questo complesso rapporto.
 
Questa domanda cela una consapevolezza di fondo: la cosa non potrà durare a lungo, perché, proprio come un abito elegante, ha la possibilità di far apparire rispettabile e valevole chi lo indossa, ma può risultare scomodo e inadatto se applicato ad ogni situazione del quotidiano.
 
Un arrangiamento a tinte elettroniche e dall’oscuro sapore pop ruota attorno a questa metafora e le considerazioni che ne derivano, trovando nel testo e nel video una forte coerenza artistica: “Il Mio Vestito Buono” appare esattamente come suona.
Regia e montaggio sono stati realizzati da Ilaria Passatore e Michele Guberti, la protagonista del video è Elena Franchin. Tutta la band è vestita da Celeste Manfré.

On The Moon è un progetto electro-rock italiano, formato da musicisti provenienti da background differenti, in cui l’utilizzo della lingua italiana incontra elementi elettronici e sonorità rock.
La formazione attuale vede Luca di Vacri come bassista e cantante, Luna Vianello alla batteria e Giorgia Ravanello alla chitarra.
Fin dall’esordio la band collabora con l’etichetta discografica Ferrarese Alka Record Label, sotto la produzione di Massaga Produzioni e Manuele Fusaroli, mentre il management è affidato a Sorry Mom!

Guarda il video de "Il Mio Vestito Buono"




ASCOLTA "IL MIO VESTITO BUONO"!

martedì 10 maggio 2022

Keep Walking, nuovo il album di Lizi and The Kids, fuori mercoledì 11 maggio per Maninalto! Records

LIZI AND THE KIDS
KEEP WALKING
 

A distanza di qualche mese dal disco Go Hard or Go Home, Lizi and The Kids tornano con un album nuovo di zecca, Keep Walking, in uscita l’11 maggio 2022 per Maninalto! Records. Si tratta di un disco veloce e potente; otto tracce catchy e divertenti a base di ritornelli melodici, punk rock californiano e chitarre trascinanti, con influenze derivate anche dal pop punk dell’epoca d’oro dei 2000s e il buon vecchio rock ‘n roll.

La California non è però solo un lontano richiamo o un’aspirazione virtuale: Keep Walking è un disco che respira e profuma di Los Angeles, registrato nella “città degli angeli” sotto la supervisione e la collaborazione di Gilby Clarke (già membro dei Guns N’ Roses) che si è anche occupato di produzione e mix, nonché di registrare il basso e piazzare un paio di grandi assoli di chitarra sui brani Dying Inside e Broadway and 7th. La batteria è stata suonata da Jorma Vik (Eagles of Death Metal, ex The Bronx), e in Dying Inside troviamo anche il featuring con Frankie Clarke, leader della nota band made in LA Frankie and The Studs.

L'incontro tra Lizi e Gilby Clarke ha creato un disco con chitarre dal sound professionale, linee di basso dritte e concrete, batteria in stile punk primi 2000 -grazie all'esperienza di Jorma Vik nei Bronx- e qualche accenno di beat elettronici per ricordare che siamo nel 2022 e strizzare l'occhio anche al presente. I testi scritti da Lizi sono il racconto degli ultimi due anni; dopo l'incoraggiamento a una vita frenetica presente su Go Hard or Go Home, questo lavoro esprime le sofferenze legate a un periodo di grosse limitazioni, isolamento e poche possibilità di svago.


Ecco la tracklist di Keep Walking:
1. Dying Inside feat. Frankie Clarke (2:36)
2. Loveless (2:40)
3. Material Girl (cover di Madonna) (2:37)
4. Overthinker (2:45)
5. Please Understand (3:02)
6. Wrong Side (3:07)
7. Never Enough (3:37)
8. Broadway and 7th (3:14)

 

Ascolta Keep Walking: 

 Lizi and The Kids saranno in tour nelle prossime settimane per presentare l’album:

11-05 @ Rework Club, Perugia w/ Frankie and The Studs

12-05 @ Circolo DEV, Bologna w/ Frankie and The Studs

14-05 @ Sidro Club, Savignano sul Rubicone (FC) w/ Frankie and The Studs

Lizi - chitarra/voce
Gilby Clarke - basso
Jorma Vik - batteria
 
Prodotto, registrato e mixato da Gilby Clarke
Masterizzato da Maor Appelbaum
Registrato presso Redrum Recording, Los Angeles (CA)
Foto di Cristiana Rose
Grafiche di Alberto Bocca
Testi di Lizi (Elisa Gionangeli)
Drum Machine di Marco Aronne
Autore e compositore: Lizi (Elisa Gionangeli)
 

BIO
 

Lizi and The Kids è una delle band più fresche e in crescita della scena punk rock italiana. L’unico obiettivo del gruppo guidato da Lizi è quello di trasmettere l’energia del punk rock, sul palco e in studio. Sono un mix di capelli disordinati, Vans, pantaloni neri e voglia di saltare e divertirsi. Le radici nascono negli anni ‘70 passando per i ’90, rimescolandosi con la lezione dei primi 2000, non dimenticando il passato ma vivendo nel presente. Punk melodico, power chords, Les Paul Junior e ritornelli che entrano nel cervello sono il loro marchio di fabbrica. Il primo EP autoprodotto uscito a dicembre 2018, Life’s Too Short for Guitar Solos, ha permesso alla band di suonare dal vivo portando a casa un gran bottino di concerti. Del 2020 il singolo Bloody Valentine, cover di Machine Gun Kelly, realizzato in collaborazione con lo speaker di Virgin Radio Andrea Rock, mentre nel 2021 la band è tornata alla ribalta con il disco Go Hard or Go Home, anticipato dal singolo Loser con i Viboras e dalla title track. Oltre all’uscita dell’album, il 2021 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Lizi and The Kids, che sono anche stati chiamati a suonare sul palco del Bay Fest di Rimini, il maggiore evento punk rock italiano. A fine 2021 Lizi si è recata a Los Angeles per registrare il suo terzo lavoro in studio con il famoso produttore, ed ex chitarrista dei Guns ’n’ Roses, Gilby Clarke. L’album, intitolato Keep Walking, uscirà l’11 maggio 2022 per Maninalto! Records, anticipato dal singolo Overthinker.

 

LIZI AND THE KIDS link:

lunedì 9 maggio 2022

Amesua: è uscito “Punto”, il nuovo album della band sarda.


Dopo aver pubblicato il singolo “Costruire dalla Sabbia”, gli Amesua consegnano alla propria discografia il nuovo album “Punto”, un disco intenso, un viaggio tra emozioni, pensieri e riflessioni profonde, che scorre fluido e senza affaticamenti dalla prima all'ultima nota.


Non è da tutti riuscire a scrivere un album non banale ma allo stesso tempo facile da accogliere sin dai primi ascolti. La forza di questo album sta forse proprio in questa capacità di saper arrivare con una certa immediatezza.

Ma “Punto” è più complesso di ciò che lascia trasparire in prima battuta. Così la band spiega, in un intervento personale molto dettagliato, la tela tessuta per comporre questo nuovo album:

Punto”, è auto esplicativo: per noi Amesua è servito a dare un confine preciso agli ultimi anni come band e sapere da dove ripartire.

Le sette canzoni presenti nell’album racchiudono un viaggio immaginario nel deserto, l’eterna lotta con il mondo e l’amore, i tre temi principali. I titoli delle canzoni sono legati come se fossero un haiku: l’intenzione era di cristallizzare precisi momenti nel tempo con poche parole e lasciare agli altri la possibilità di espandere e cogliere i significati tra le righe.

I primi tre brani, La pistola, il dolore: risveglio., sono ispirati alla Trilogia della Frontiera di Cormac Mccarthy e dalle storie raccontate nei due videogiochi della saga di Red Dead Redemption: raccontano della fuga, della ricerca delle radici più profonde, della rabbia e dei sogni cullati dal vento.

Costruire dalla sabbia, abitare il conflitto: crocevia: la seconda tripletta del disco pone il focus sull’amore, sulle fondamenta e sui mattoni dei rapporti, sui compromessi e le delusioni.

Il brano finale, che riprende il titolo dell’album, costruisce il confine, stabilisce la resa e segna la fine delle lotte descritte fino a qui.

“Punto” è stato scritto, suonato e pensato da Alessandro, Enzo, Luciano, Marco e Simone e contiene mondi, fantasmi ed emozioni. Il disco è autoprodotto ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

LINK AI SOCIAL:




domenica 8 maggio 2022

Il 22 Aprile 2022 è stato pubblicato “Mezz’ombra”, il nuovo singolo e videoclip degli Aymara. Band alternative rock di Brescia.




Mezz'ombra è un singolo dal sapore di rinascita costruito su ritmi incalzanti per uscire dal silenzio, dalla mezz’ombra, dall’assenza di musica “senza la quale la vita sarebbe un errore”. Dopo due anni dalla pubblicazione dell’omonimo album, gli Aymara si rilanciano ritrovando quel pubblico che li aveva ben accolti con l’uscita del primo singolo “Il demonio è arrivato primo”!

venerdì 6 maggio 2022

Gli Rfc hanno fatto uscire il video di FESTA con special guest RUMATERA e GINO FASTIDIO per celebrare l'uscita del nuovo album LA PARTE PIÙ VERA

Guarda il video di Festa:





La parte più vera è l'album che segna finalmente il ritorno discografico degli RFC. La band casertana, da più di vent’anni esponente della scena punk rock e ska-punk italiana, pubblica il suo nuovo disco venerdì 6 maggio 2022 per l’etichetta Maninalto!. Per celebrare l'uscita dell'album, gli RFC presentano anche il video di una delle tracce più speciali del disco, ovvero il brano Festa, che vede il featuring/collaborazione con i Rumatera e Gino Fastidio. Il pezzo è cantato -ovviamente- in dialetto campano e in dialetto veneto, e nel video propone parecchi spunti di divertimento ma anche di riflessione, con il frontman degli RFC, Maurizio, che si ritrova catapultato in Veneto dopo aver finalmente ricevuto un'offerta di lavoro; saranno i Rumatera ad aiutarlo ad ambientarsi nella nuova regione, naturalmente con forti quantitativi di alcol. Occhi aperti anche sulle comparse, che altri non sono che i ragazzi dei Talco!


Anticipato da singoli come Revolution, Il vuoto e Fuori dal coro (che nel video ha avuto la partecipazione speciale della crème della scena punk italiana), La parte più vera è un disco che vede gli RFC incarnare al massimo livello la propria doppia anima ska e punk, presentando da un lato canzoni cariche a molla, tirate e con potenti schitarrate come Revolution, With Me e Fuori dal coro, e dall’altro tromboni e sonorità ballabili come in Vorrei dirtelo e Senza remore.

Con i sette anni di distanza che separano La parte più vera dal precedente lavoro in studio, è subito evidente all'ascolto la grande maturità che gli RFC hanno acquisito in questo tempo. Lo si nota in primis nella ricerca di nuove sonorità e di un nuovo stile di arrangiamento di alcuni brani: si veda ad esempio Il vuoto 2.0 o anche L'ultima canzone che si discostano notevolmente dal mood caratteristico dei precedenti album. La parte più vera non è sicuramente un punto di arrivo, ma propone la band in diverse vesti, un'occasione per esprimere al meglio l'identità di un gruppo che dopo 22 anni di carriera sente ancora la necessità di dire e fare quello che davvero sente.
 
La tracklist de La parte più vera:
1. Revolution (3:42)
2. Fuori dal coro (3:27)
3. Festa feat. Rumatera e Gino Fastidio (3:45)
4. With Me (2:36)
5. Figlia ribelle (3:11)
6. Il vuoto (2:24)
7. Vorrei dirtelo (3:42)
8. Autoritratto (3:09)
9. Senza remore (2:52)
10. Amnesia (3:17)
11. Il vuoto 2.0 (2:58)
12. L’ultima canzone (3:08)
 

La band sarà in tour nei prossimi mesi:
 
07-05 @ Legend Club, Milano w/ The Crooks, Lizi and The Kids, Black Banana
05-06 @ Officina 99, Napoli
26-06 @ PummaRock Fest, Sant’Antonio Abate (NA)
06-07 @ Festival Eat Up, Roma

Prodotto da Rage Sport
Registrato e mixato da Kristian Maimone e Giovanni Santoro @ Casetta Studio
 
Oltre agli RFC hanno suonato:
Biagio Belaco - Giuseppe Giroffi - Enrico De Lucia
 
Autore e compositore: Maurizio Affuso

Video diretto da Daniele Bagolin

 
BIO
 
Gli RFC (acronimo di Ritieniti Fortemente Coinvolto) sono una band punk ska-core di Caserta, fondata nel 1999 da Maurizio (frontman) e con all'attivo cinque album in studio e un disco live. La band campana nel corso della sua ventennale carriera ha avuto qualche cambio di lineup e oggi è formata dagli storici elementi Maurizio Affuso (voce e chitarra) e Antonio Daniele (batteria) ai quali si sono aggiunti Luigi Pastore (basso) e Michele Fortunato (trombone). Dal 1999 a oggi hanno suonato tantissimo, in lungo e largo per la penisola italiana e anche all'estero. I live sono da sempre il loro punto di forza, concerti caratterizzati da una carica energetica ed emotiva molto forte. Hanno diviso il palco con i NOFX, Subsonica, Caparezza, Ska-P, Meganoidi, Roy Paci, Mad Caddies, Giuliano Palma & The Bluebeaters e vantano importanti collaborazioni come il brano con Nitto (Linea 77) che va in rotazione su MTV e Deejay TV, con O' Zulù (99 Posse), Sigaro (Banda Bassotti), Enrico e Lisa (Los Fastidios), Statuto, Rumatera, Paletta (Punkreas), Nando (Senza Benza), Jovine, Olly (Shandon), La Dava (Vallanzaska), Nicolò (Peter Punk e Scacciapensieri), Sebi (Derozer) e molti altri. Nel 2011 fondano gli RFC Lions Ska Caserta, squadra di calcio multietnica fondata sui valori dell’antifascismo, dell'antirazzismo e sulla lotta a qualsiasi altra forma di discriminazione. La passione per il calcio li porta a comporre l'inno dei vent’anni dei Mondiali Antirazzisti, intitolato Football Time and Revolution. Sono inoltre gli autori dell'inno del Mainz (squadra di calcio del campionato di Serie A tedesco). Il 6 maggio esce il nuovo disco La parte più vera, per Maninalto! Records, anticipato dai singoli Revolution, Il vuoto e Fuori dal coro.

 
Link RFC