lunedì 31 maggio 2021

UN PODCAST DI ARIELE FRIZZANTE - MATERIALE INEDITO PER RICORDARE LA CHIUSURA DI ROCK FM


Quella di Radio Rock FM è una storia tutta da raccontare. 
Se a farlo è uno dei deejay che per anni ha trasmesso sulle sue frequenze la cosa si fa ancora più interessante. 
Ariele Frizzante, per molti semplicemente Dj Ariel, ha deciso di ripercorrere alcuni momenti di quel periodo ed in particolare di raccontare i concitati giorni che hanno preceduto la chiusura della storica emittente radiofonica milanese.
 
In occasione dell'anniversario della chiusura di radio Rock FM, avvenuta il 31 maggio del 2008, Ariele Frizzante ha deciso di realizzare un podcast e di riportare gli affezionati ascoltatori nella sede di Via Locatelli a Milano.
 
Tramite materiale inedito con le voci dei protagonisti, il nostro deejay racconta in prima persona momenti, emozioni e ricordi di quei giorni ma propone anche interviste mai pubblicate prima d'ora. 
Si può infatti ascoltare la voce di Roberto "Freak" Antoni, compagno di avventura di Dj Ariel nella mitica trasmissione "Pane Burro e Rock'n'Roll", raccontare cosa ha rappresentato per lui quella radio o Max Deriu, storico dj dell’emittente, negli ultimissimi secondi prima della chiusura definitiva. 
Ma non solo. 

Il podcast racchiude voci di Davide Toffolo, Giuliano Gulino, I Ritmo Tribale, suoni e testimonianze che per anni sono rimaste chiuse in un hard disk e che in questa occasione tornano a prendere vita, andando a comporre un puzzle in grado di far emergere il fermento e l'affetto che circondava quella radio. 
A completare il quadro ci sono poi le voci raccolte dai filmati di Alberto Sansone, filmmaker che sta lavorando ad un documentario dedicato proprio alla chiusura di Radio Rock Fm che si intitolerà “It’s only Rock FM, but I like it”.
 
Il podcast dal titolo "Rock FM, le radio chiudono" esce lunedì 31 maggio, alle 7 di mattina ed è parte di "SBAM PODCAST", la serie scritta e prodotta da Ariele Frizzante che in poche settimane si è posizionata nelle classifiche dei podcast di Spotify. 
È disponibile anche su Spreaker, Youtube e su tutte le piattaforme digitali.
 

Tutti gli episodi di Sbam Podcast: 
 
Foto: 
Ariele Frizzante e Roberto Freak Antoni, conduttori di "Pane Burro e Rock’n'Roll" nel 2006. 

 
 
Ariele Frizzante - BIO
Inizia la carriera radiofonica nel 1996 all’emittente fm Radio Lupo Solitario. 
Nel 2001 continua l’esperienza a Radio Rock Fm dove conduce, tra gli altri, il programma radiofonico “Pane Burro e Rock’n’Roll” con il frontman e cantante degli Skiantos, Roberto Freak Antoni. 
Nel 2009 lavora a LIFEgate per il programma Passengers, 
Nel 2016 è conduttore per Radio We. 
Negli anni ha lavorato anche come Youtuber curando la creazione e la pubblicazione di contenuti. Da sempre seleziona musica da ballare e agita feste di Karaoke collettivo.

domenica 30 maggio 2021

NUV - THE WOLF OF GREEN STREET - Un singolo da bere!


La ricerca del branco è fondamentale per dare un senso all’esistenza stessa di ogni suo membro. 
E chi resta senza branco è destinato a fare una brutta fine…
I NUV celebrano la pubblicazione del singolo THE WOLF OF GREEN STREET con uno Split Single insieme ai fratelli Romano Nervoso dal Belgio e il loro brano INTERNET GENERATION featuring NTENDA (GIUDA). 
I singoli saranno disponibili in esclusiva, dal 4 Giugno, acquistando una lattina di birra targata UNAHOP, in edizione speciale.
Bevi, inquadra il QR Code e scarica!

Qui il teaser su YouTube:


 

SAVE MUSIC DRINK NUV

Etichetta discografica: Moquette Records www.moquetterecords.it Distribuzione digitale: Beat Machine Records In collaborazione con l’etichetta discografica MOTTOW SOUNDZ (Belgio)

PRESENTAZIONE BIRRE 5 GIUGNO 2021
Presso l’UnaShop di Seregno in via Cavour, 48 dalle ore 17:30 la band presenterà una lattina speciale in collaborazione col birrificio brianzolo e annuncerà il contest che permetterà di vincere il vinile del nuovo album in uscita ad ottobre, oltre a diversi premi del merch ufficiale dei NUV.


BIO THE NUV

The NUV, aka The New Ultraviolet Vanish, è una band alternative rock caratterizzata da un suono deciso e potente, nata alle porte della Brianza nel 2003. Formata da Demis Maloy Tripodi (voce e chitarra), Andrea Caristo (batteria) e Dante Brin (basso), ha realizzato vari EP e due LP (“ Top Model super Fashion” – 2010; “The Nuv Sucks [No, Really!]” – 2014) ai quali sono seguiti numerosi concerti in Italia e all’estero (Belgio, Germania, Austria, USA, Liechtenstein).
Dopo alcuni anni di inattività, tornano ora in studio per registrare il loro nuovo album (release Ottobre 2021 con Moquette Records/Mottow Soundz) anticipato dai singoli Spillover (Giugno 2020) e The Wolf of Green Street (Giugno 2021).

mercoledì 26 maggio 2021

IN VALSUSA LA PRIMA ESPERIENZA DI MUSICA COVID-FREE CON IL CONCERTO “BACK TO LIVE”!


Si è tenuto domenica 23 maggio, alla Taverna Tortuga di Bussoleno (TO), la prima esperienza musicale Covid-Free in Italia, con un concerto all’aperto, dal titolo emblematico “Back To Live”, che ha visto protagoniste quattro band del territorio e – finalmente – un pubblico desideroso di tornare ad ascoltare musica dal vivo. 
Al centro dell’iniziativa, le misure preventive al covid-19 necessarie per permettere l’evento tutelando al contempo la salute dei partecipanti (pubblico, band e staff). 
La Taverna Tortuga, infatti, ha messo a disposizione tamponi gratuiti e mascherine FFP2 per tutti, permettendo così di far partecipare 150 persone tra il pubblico che con occhi sognanti hanno riassaporato la meraviglia della musica live in un contesto urbano, con le imponenti montagne valsusine che facevano da scenografia. 
94 i tamponi effettuati per un totale di zero positivi, mentre i restanti 56 partecipanti rientravano tra i vaccinati e tra quelli che avevano già contratto il virus nei sei mesi precedenti avendo effettuato un tampone di controllo nelle 48ore antecedenti l’evento, presentando il conseguente attestato di avvenuta guarigione. 
Oltre ai tamponi è stata prevista anche la misurazione della temperatura, con apposito strumento certificato e dotato anche di comunicazione sonora della temperatura. 
Merito di questa esperienza i 4 medici volontari che si sono prestati per effettuare i tamponi in sicurezza, rendendo possibile l’intero evento. 
Un tripudio di emozioni, dunque, per circa 200 persone che tutte insieme sono riuscite a rivivere grandi emozioni che sembravano essere state dimenticate all’estate 2019, l’ultima vera estate di libertà sanitaria. 
Per rendere il tutto ancora più sicuro è stata anche realizzata una lista broadcast che, attraverso Whatsapp, sarà in grado di informare tutti i partecipanti nell’eventualità remota in cui qualcuno mostrasse dei sintomi nei sei giorni successivi all’evento, corredato di un medico volontario che potrà effettuare il tampone a domicilio.
Precauzione ulteriore, visto che nessuno tra i partecipanti è risultato positivo.
“Siamo entusiasti della riuscita in piena sicurezza dell’evento – dicono gli organizzatori – e crediamo possa fornire indicazioni utili per chi, siano essi frequentatori od organizzatori, auspica un'inversione di rotta rispetto al silenzio assordante che da un anno e mezzo ormai circonda il vasto comparto della musica live e, più in generale, del mondo dello spettacolo, dell'arte, della cultura”. 
A rendere unica la serata sono stati le band The Perception, Atropina Clan, Egin e Dialcaloiz
Tra gli organizzatori, Andrea Bonadonna della Taverna Tortuga e direttore artistico del Festival Alta Felicità, Nazareno Maiolo cantante e musicista degli Atropina Clan (fondatore di F.M.S. Fck MainStream), Alessia Taglianetti e Veronica Vair del Progetto F.M.S.: “non è più tollerabile che, a dispetto di tutte le necessarie precauzioni e le conseguenti ragioni di opportunità oggi nel nostro Paese non si muova nulla, a meno che non si tratti di eventi sportivi con interessi televisivi enormi. 
Per questi motivi – hanno proseguito gli organizzatori – abbiamo dato vita a
un’esperienza di “prossimità sociale” attraverso la musica, in condizioni di sicurezza "accessibile”, ovvero concretamente offrire a chi volesse parteciparvi, la formula consumazione con tampone per un'esibizione live dei nostri compagni di viaggio musicale”, infatti con una sottoscrizione minima di 10 euro è stato possibile accedere al concerto live”.

Link:





sabato 22 maggio 2021

Supersonic Deuces - Nuova garage punk rock band con membri di Stick It Out, Skull Daze e New Babylon.


Attivi nella scena rock romana dai primi anni del 2000, Dave e Andy (Stick It Out), Dan (Skull Daze, New Babylon) e Päne (New Babylon) si sono uniti nella action rock band Supersonic Deuces.
Se amate il garage rock anni ’70 unito al punk rock e allo sweden rock restate sintonizzati sui loro canali per avere le ultime news e ascoltare il nuovo singolo in uscita a breve dal titolo Haze the Hides
Qui l'evento per l'uscita del nuovo singolo:

Link social:

lunedì 17 maggio 2021

I Pulley annunciano l'EP acustico "Different Strings". Il disco da 10 pollici uscirà il 28 maggio.


Non si può davvero parlare di skatepunk - o di baseball punk - senza imbattersi prima o poi nella band hardcore punk californiana Pulley
Hanno pubblicato album epici sulla leggendaria etichetta dei Bad Religion, la Epitaph Records, e hanno pubblicato il loro ultimo full length nel 2016. 
Adesso annunciano un EP acustico che uscirà tra meno di un mese.

Le sonorità punk più furiose e veloci sono sempre state la specialità dei Pulley
Mescolatele con melodie californiane e una produzione di rilievo e avrete una delle migliori band in circolazione. 
SBÄM sta pubblicando materiale che non è mai stato messo su vinile prima d'ora in colori esclusivi oltre all'album acustico dei Pulley.

L'idea di suonare le loro canzoni in modo diverso è nata anni fa, l'inizio delle registrazioni è coinciso proprio con l'inizio della crisi dei Covid-19. 
Tra livestream e sessioni acustiche si è capito che questo formato è accettato molto bene dai fan e SBÄM non ci ha messo molto a mettere insieme i brani in uno speciale album acustico. 
Tutti i pezzi sono tratti dal primo album dei Pulley "Esteem Drive Engine" - un classico, questa volta proposto sotto nuove spoglie.


La band revival punk della California meridionale Pulley si è formata dopo la separazione del vocalist Scott Radinsky dai Ten Foot Pole, causata dal desiderio della band di avere un cantante che si concentrasse a tempo pieno sulla musica (Radinsky è anche un lanciatore di rilievo della Major League e ha giocato per i Los Angeles Dodgers, tra gli altr i). 
I Pulley hanno affrontato alcuni cambi di formazione nel corso degli anni, iniziando con ex-membri di Ten Foot Pole e Strung Out e con il bassista Matt Riddle dei Face To Face che si unì ai No Use For A Name dopo il primo album. Esteem Drive Engine è stato pubblicato dalla Epitaph nel 1999.

Preorder del Vinile: https://shop.sbam.rocks/

domenica 16 maggio 2021

SPINELLI - ‘BYE BYE” - ll nuovo singolo da venerdì 14 Maggio su tutte le piattaforme

"BYE BYE"
Un manifesto di un amore troppo grande, inquietudine adolescenziale fatta di ore di pensieri fissi e scroll delle
sue foto sino al dubbio di non riuscire ad arrivare a domani.
Lo specchio di un’età che non ha generazione, la confusione bellissima e complicata di una vita ancora al suo
inizio.
Questa e’ BYE BYE, il nuovo singolo di SPINELLI.
SPINELLI cambia pelle e torna alle proprie origini.
Cresciuto a pane e Blink 182 come tanti adolescenti nati a meta' degli anni '90, e marchiato indelebilmente da
quel sound e da quell'attitudine, per anni ricerca la propria strada e si dedica alla musica, al videomaking, allo
skate, al surf e alla passione per il mare.
Dopo alcuni fortunati episodi indie rock oriented, SPINELLI continua pero' a sentirsi girare in testa quei riff che
tanto l'hanno segnato, oggi piu’ che mai, con la recente rinascita di quel suono, e si decide, con un tempismo
perfetto, per la svolta definitiva.
Grazie al provvidenziale incontro e firma con Indiebox Music, label #1 della scena Punk Rock italiana, si affida
al suo team di produzione, entra negli studi Indiebox Music Hall a Brescia e inizia la stesura di brani dal Nuovo
sound Punk proveniente dagli Usa i cui esponenti massimi sono Machine Gun Kelly e Modsun.

Guarda e ascolta “BYE BYE”: 




Prodotto da: Alessandro Fapanni, Giovanni Bottoglia, Maurizio Vinci e Spinelli
Registrato e mixato e masterizzato da Giovanni Bottoglia e Alessandro Fapanni @ Indiebox Music Hall
Distribuzione: Believe Digital. Label, Press & Booking: IndieBox Music. Publishing: Le Parc Music.

BIOGRAFIA:
SPINELLI, al secolo Marco Spinelli, siciliano classe 1995, milanese di adozione, Musicista, Videomaker ed
appassionato di cinema e fotografia. Laureato in video design allo IED Milano affina la sua capacità di creare uno
storytelling immaginifico che influenzerà poi la scrittura nei testi delle sue canzoni. Dal 2017 e’ videomaker e
content creator per Radio Deejay ed affermato documentarista. Nel 2019 pubblica per Universal Music - Island
Records, i due singoli “Non ti vedo più” e “Dopo una vita” e successivamente “Paradosso” e “Pizza” (Peermusic
2020).
Fresco di contratto di distribuzione con Believe Digital, firma per Indiebox Music ed inizia a lavorare, insieme al
loro team, al suo primo album “Upside down”

Link Spinelli:

mercoledì 12 maggio 2021

The Polpettas - Que Sera, Sera / Il nuovo singolo in anteprima

Que Sera, Sera è il nuovo singolo dei The Polpettas.

Lo potete ascoltare in anteprima e in esclusiva qui

 


Que Sera, Sera è il sesto singolo dei The Polpettas e uscirà venerdì 14 Maggio 2021.

Potete ascoltare la The Polpettas Playlist su Spotify 

 

Link per seguire e conoscere meglio i The Polpettas:

Facebook

Instagram

Spotify


Chi sono i The Polpettas?

Veloci, dinamici, esilaranti... con una vena di pura follia Italica.

Immersi nel mondo della musica con versioni fresche e audaci dei classici italiani e internazionali piú amati.

Dalla memorabile - Voglio Vivere Così - di Claudio Villa, alla superba - That´s Amore - di Dean Martin.

Chiamatelo rock alternativo, post-punk o indie rock... per noi è l'indistinguibile tocco dei The Polpettas.

Ema, cantante e batterista, italiano all'estero da diversi anni (Vienna, Berlino e attualmente Bratislava, Slovakia).

Mirko, cantante e chitarrista, pugliese d'origine, vive a Pordenone, Friuli.


Amici fin dai tempi della scuola, hanno suonato in Europa e Stati Uniti con diverse band e progetti artistici.


Nel 2013 il Tour della U.S. East-Coast con performance a Boston, Brooklyn e Providence: esperienza importantissima a fianco di molti musicisti italo-americani di New York.


Molti i concerti in città europee come Milano, Vienna e Berlino. Nel 2019 la partecipazione in Germania al SOUTHSIDE FESTIVAL con band del calibro di Foo Fighters, Papa Roach, The Cure & Me First and The Gimme Gimmes.


Influenzati da sempre dal genere Punk Rock - Alternative, hanno pensato di attingere a piene mani dal patrimonio musicale italiano, reinventando i grandi classici. 

Tutto così, per gioco, divertendosi durante il Lockdown di questo pazzo inverno 2020/21.


In una recente intervista con la canadese CFMB 1280AM Radio Montréal, gli é stato chiesto quale fosse il loro motto:


"PASSION IS THE MAIN DRIVING FORCE" é stata la risposta e si potrebbe aggiungere... QUE SARÀ, SARÀ.




 

 

Fred Lee and The Restless pubblicano il singolo "Devil's Chokehold"


Fredrik Lindkvist, noto soprattutto come ex cantante e frontman della band hardcore svedese Totalt Jävla Mörker, ha firmato con Lövely Records. Con il nome d'arte Fred Lee, pubblicherà il suo album di debutto da solista "Sleepwalking in Daylight" in uscita nell'estate 2021.

Ascolta il singolo: 

Abbracciando un suono e un songwriting completamente diverso, il progetto solista di Fredrik suona come qualcosa di inedito rispetto alle sue precedenti produzioni. Lo story-telling tradizionale, le melodie vocali agrodolci e i fraseggi di chitarra puliti danno vita ad un approccio al folk rock colorato ed emozionante.

"Spero che le persone che ascolteranno questo disco si renderanno conto che sono più che semplice hardcore. Forse riusciranno anche cogliere una visione della mia vita".

Il secondo singolo che precede l'album di debutto di Fred Lee & The Restless si chiama "Devil's Chokehold" ed esce su tutte le piattaforme di streaming il 23 aprile. Il suo album "Sleepwalking in Daylight" esce via Lövely Records l'11 giugno in formato vinile e digitale.

Streaming del singolo: https://orcd.co/devilschokehold

Pre-order "Sleepwalking in Daylight”:




Social links:




BIO DELL'ARTISTA:


Dall'hardcore punk feroce e distopico al folk rock dolceamaro, Fred Lee & The Restless è il risultato del viaggio musicale di Fredrik Lindkvist (Totalt Jävla Mörker).
Il suo approccio al songwriting è radicato nello spettro più oscuro della cultura underground, ma espresso con un'atmosfera colorata e calorosa.
Il risultato è un approccio unico al folk rock, definito da testi accattivanti e melodie distinte.
Fredrik Lindkvist è conosciuto soprattutto come cantante e frontman della band punk/hardcore svedese Totalt Jävla Mörker.
Tra il 1997 e il 2017, la band ha pubblicato 4 full length e 4 EP ed è diventata nota per il suo suono scuro, amaro e distopico e per i suoi testi spesso politici. Parallelamente agli anni di attività nei Totalt Jävla Mörker, Fredrik ha suonato la batteria nel gruppo punk Knugen Faller e la chitarra nella costellazione indie-rock Royal Downfall.
Fredrik è l'attuale cantante della band hardcore RIWEN insieme a Johannes Persson (Cult of Luna), Christoffer Röstlund Jonsson (DS-13), Christian Augustin (Totalt Jävla Mörker) e Marita Mätlik.
È anche attivo nella band punk rock classico Sista Brytet.

"Amo il punk e amo come mi ha formato come individuo. Lo spirito do-it-yourself è sempre stato presente, qualsiasi tipo di progetto musicale di cui ho fatto parte".

Parallelamente agli anni in cui ha urlato e suonato in gruppi punk, Fredrik si è interessato maggiormente alle tradizioni cantautorali e di story-telling.
Con il cuore rivolto a Billy Bragg, Frank Turner, Brian Fallon, Bruce Springsteen e la prima musica soul, alcune nuove canzoni hanno iniziato a prendere forma. Durante l'estate del 2019, durante un lungo viaggio in treno da qualche parte in Svezia, Fredrik decise di prendere quei brani e farne uscire qualcosa. Si inventò un nome per la band, decise chi avrebbe dovuto far parte della sua band di supporto e stabilì una semplice filosofia: musica onesta direttamente dal cuore, che suona “live” anche quando viene catturata su disco.
Una volta arrivato a destinazione, nacquero Fred Lee & The Restless. Nell'autunno dello stesso anno, Fredrik e la sua band di supporto registrarono quello che sarebbe diventato il suo album di debutto da solista, "Sleepwalking In Daylight". Con l'aiuto del fonico Henrik Wiklund e del tecnico di masterizzazione Magnus Lindberg, hanno registrato 10 tracce di folk rock onesto, commovente e dolceamaro.

"Spero che le persone che ascolteranno questo disco si renderanno conto che sono più che semplice hardcore. Forse riusciranno anche cogliere una visione della mia vita".

martedì 11 maggio 2021

Locked In: è uscito il nuovo EP "The Solemn Leap"


Dopo aver pubblicato un EP esplosivo a sancire il ritorno della band lo scorso dicembre, i Locked In sono tornati con un nuovo capitolo nella loro saga.
L'ultimo tassello ad aggiungersi alla loro discografia è "The Solemn Leap" EP, uscito il 23 aprile su tutte le piattaforme digitali. È una belva feroce fatta di riff taglienti, linee vocali rabbiose, batteria martellante e testi profondi. È un mix equilibrato tra hardcore punk e metal, personale ma diretto nei testi, spontaneo e riflessivo allo stesso tempo.


La pausa di 7 anni che hanno interrotto con il precedente "Not Dead Yet" sembra essere un lontano ricordo e la band, con alcuni cambi di line up (uno dei quali è Tommy, ex chitarrista dei Fleshgod Apocalypse), è in gran forma.

In "The Solemn Leap" ci sono ospiti notevoli che esaltano la qualità delle canzoni in quattro brani su cinque: Samall Ali (Slander), Lorenzo (Hierophant), Josh (To Kill e Galeforce) e Inno.

Il contenuto di queste canzoni è incredibilmente intenso e questo particolare momento storico che stiamo vivendo rende questo disco ancora più significativo.

Il gruppo commenta:
Abbiamo avuto modo di sperimentare sulla nostra pelle l’esperienza della reclusione e della paura. Queste esperienze sono arrivate in congiunzione con l’incontro con noi stessi.
Questo straordinario evento ha messo a dura prova tantissime persone e, purtroppo, in tanti non l’hanno superata.
Noi abbiamo voluto rivolgere il nostro sguardo a coloro che non sono riuscite a fare un atto di fede, un passo per salvarsi e per evitare la miseria.
Non c’entra la religione in questo caso, così come non c’entra la determinazione personale. Quello che noi intendiamo per “fede” è quel momento di lucidità in cui confidiamo in quello che possiamo fare come esseri umani, come persone con i propri limiti.
La coscienza di un cambiamento necessario impone un lasciarsi andare ad esso senza condizionamenti, né ripensamenti. A volte è tutto riassumibile in un unico momento. È un momento di calma, un momento di chiarezza, un momento solenne in cui possiamo fare una scelta in virtù della quale tutto può rimanere a galla ma deve necessariamente cambiare.

The Solemn Leap” vede una rinnovata collaborazione con Epdiemic Records, che sta considerando una stampa limitata in vinile per questi due EP in futuro.

The Solemn Leap EP su tutte le piattaforme digitali: www.smarturl.com/TheSolemnLeapEP


LINK:

sabato 1 maggio 2021

Fracchia Consiglia : Le PROPOSTE OSCENE

Una delle tante cose che le persone vorranno fare subito dopo la fine della pandemia è quella di conoscere gente nuova: si sente spesso la mancanza di uscire, fare amicizia, uscire dal proprio guscio. Abbiamo deciso  di velocizzare i tempi e presentare un gruppo che, alla redazione, sta molto a cuore: loro sono le Proposte Oscene ed il piacere sarà tutto vostro.

Proposte Oscene nascono nel 2012 a Montecchio Maggiore (VI), avevano in mente dei nomi che erano davvero...delle proposte oscene! La band è formata da: Anna, Enrico, Enrico, Alessandro e Michele.

Muovono i primi passi nel vicentino partecipando a concorsi e suonando nei locali della loro zona; il sogno prende forma ed incidono una demo.
Nel 2015, purtroppo, il gruppo decide di prendersi una pausa di riflessione ma continuando, comunque, a suonare periodicamente. Nel frattempo Enrico conosce Michele: si sono conosciuti grazie ad un corso di musica riuscendo così ad unire la teoria di uno è la abile pratica dell’altro. La leggenda narra che, grazie al prode Michele, il gruppo riuscì a riunirsi definitivamente nel 2018.

Nel 2019 presentano MIXOMATOSI: 5 singoli che raccontano di vita quotidiana, tragedie  e soluzioni per un modo migliore. LA CANZONE DEL CAMBIAMENTO è uno sfogo e una denuncia all’omofobia ed al razzismo inspirati dal riff celebre singolo dei Ramones KKK TOOK MY BABY AWAY”.

Nel 2020 collaborano con la nostra redazione per la compilation in memoria di Elisabetta Imelio: bassista dei PROZAC +, successivamente, basso e voce dei SICK TAMBURO portata via troppo presto dopo una terribile lotta contro un tumore.
Decidono di interpretare la cover di “AGNESE NON CI STA DENTRO” e la scelgono in modo spontaneo, d’impatto.  Per la band è stato emozionante suonare per lei, è stato come collaborare con Elisabetta: si percepiva la sua esperienza e il suo talento.

Alle Proposte Oscene piace All You Need Is Punk! Perchè ci mettiamo passione in quello che scriviamo e perché diamo la possibilità a tutti di avere il loro spazio. Anche loro piacciono a noi, e vi invitiamo ad ascoltarli su tutte le piattaforme digitali sperando, a breve, di poterli sentire dal vivo e di poterli abbracciare davvero.
 

P.S.   È passato più di un anno dalla morte di Elisabetta e sentiamo la sua mancanza: cerchiamo di scacciarla ricordando il suo sorriso, la sua voce cristallina e il talento naturale che tutti (sotto sotto) le abbiamo invidiato.  
Restiamo sempre vicini al suo bambino e al marito tanto amati.

-Fracchia-