domenica 20 dicembre 2020

"BORDERSVILLE" IL PUNK HARDCORE MELODICO DEI SOUNDEEP


Disponibile su tutte le principali piattaforme streaming "Bordersville", il secondo EP dei Soundeep
A quattro anni di distanza da "The shades of all your eyes", la band punk-rock di base a Verona pubblica per Duff Records tre brani rapidi, intensi, suonati, cantati, urlati, che vanno dritti al punto: è arrivato il momento di reagire e di abbattere i muri della società dei confini, delle categorie, delle etichette.
Il brano manifesto "We are a horde" – il primo singolo pubblicato lo scorso novembre – lo dice chiaro e tondo: "tirate fuori la rabbia" contro le destre mondiali che negano diritti servendosi della menzogna.

"BORDERSVILLE" SULLE PIATTAFORME DIGITALI

In "Bordersville" – registrato a cavallo tra il 2019 e il 2020 presso Gipsy Studio a Sandrà (VR), mixing e mastering curati da Totonno Nevone presso Duff Records Studio – riecheggiano le sonorità di band come Millencolin e Propagandhi. Velocità, melodia, cori si intrecciano in un vortice che sa tanto di punk californiano. Ne vengono fuori tre brani che lasciano poco spazio all'istinto, intrisi di tematiche politiche e sociali, con testi in inglese per arrivare al maggior numero di persone possibile.


BIO

I Soudeep nascono nel 2014 dalle ceneri di Garage e Money Punx. Hanno all'attivo due dischi: "The shades of all your eyes" del 2016 e "Bordersville" del 2020, pubblicati entrambi per Duff Records. Chiari i punti di riferimento della band nata tra l'Abruzzo e il Veneto: Strung Out, Lagwagon, Rage Against the Machine, Good Riddance, Anti-Flag, Strike Anywhere.


FORMAZIONE

Luigi – Batteria e voce
Papo – Chitarra
Andrea – Basso
Daniele – Chitarra e cori


TRACKLIST

01. Picture & Frame 
02. We Are a Horde
03. This Letter

martedì 15 dicembre 2020

"Non Lo So" sarà il titolo del nuovo singolo dei Viboras.


"Non Lo So" sarà il titolo del nuovo singolo dei Viboras, secondo brano che segue "Fucking Special" uscito il 31/10 con il quale è stata inaugurata la collaborazione con la storica etichetta Ammonia Records
Ospiti d'onore saranno Paletta dei Punkreas e Dava dei Vallanzaska. 
La song skapunk è ispirata dal recente aumento dei casi di violenza all'interno delle coppie che spesso nasce dalla subdola oppressione psicologica.

STOP VIOLENCE

sabato 12 dicembre 2020

ANDEAD “THE FIRST BOMB” il nuovo singolo e lyric video per l’anniversario della strage di Piazza Fontana

ANDEAD “THE FIRST BOMB”


il nuovo singolo e lyric video per l’anniversario della strage di Piazza Fontana in collaborazione con Feltrinelli Comics e con Marco Rizzo e La Tram, 
sceneggiatore e disegnatrice della graphic novel “La prima bomba”

da venerdì 11 dicembre in tutti gli stores digitali e su YouTube

Gli ANDEAD presentano “THE FIRST BOMB”, nuovo singolo scritto durante la composizione del loro ultimo disco “Old But Gold” (IndieBox Music), disponibile da venerdì 11 dicembre in tutti gli stores digitali e su YouTube.

Rimasto inedito fino ad oggi in attesa del giusto momento per la sua pubblicazione, grazie a Feltrinelli Comics ed Indiebox Music l'occasione si è presentata. Quale miglior modo di lanciare una canzone così urgente, ispirata ai fatti della strage di Piazza Fontana, di cui ricorre il 51° anniversario sabato 12 dicembre, se non quello di poter mettere in musica alcune immagini de “La prima bomba”, graphic novel scritta da Marco Rizzo, disegnata e colorata da La Tram ed edita da Feltrinelli Comics.

L’uscita del singolo, la cui cover è stata disegnata da La Tram e riadattata da Alberto Bocca per gli stores digitali, si lega dunque a doppio filo con “La prima bomba”, dando vita ad una sinergia unica e speciale tra musica e fumetto, tra immagini in note ed illustrazioni. Legame che diventa ancor più tangibile con il lyric video di “The first bomb”, realizzato con alcune tavole tratte dalla graphic novel e animate da Alberto Bocca. 

“La prima bomba” di Marco Rizzo e La Tram (Feltrinelli Comics) racconta la storia di Curzio Naso, un ispettore della Buoncostume, nella Milano del 1969. Vedovo, con un passato di militanza fascista, tormentato da una figlia ribelle e innamorato della persona sbagliata. Ormai lascia che gli eventi intorno a sé lo travolgano. Ma quando la sua storia personale si intreccia con la grande Storia, Curzio è costretto a rimettersi in gioco. Un gioco oscuro e pericoloso. 

Andrea Rock, leader degli Andead così su “The first bomb”:

"L'idea per il testo di "The first bomb" risale a circa un anno fa. A dicembre 2019 eravamo in studio a chiudere i brani che avrebbero fatto parte del nostro ultimo album "Old But Gold" e proprio in quei giorni, il 12 dicembre 2019, cadeva il cinquantesimo anniversario della strage di Piazza Fontana.

Quello che significò quella bomba per la città, ma più in generale per l'Italia intera, è ben noto. 

Non solo ha avuto risvolti importantissimi sulla società, ma ha anche per la prima volta insinuato il dubbio nel popolo italiano. I depistaggi, le accuse infondate, le vittime innocenti sono solo alcuni degli elementi che hanno contribuito a creare quel clima che gli storici hanno definito con "strategia della tensione". Quel momento storico non va dimenticato e noi che anagraficamente siamo i figli di coloro che erano adolescenti ai tempi delle bombe, dobbiamo tramandarlo alle generazioni che verranno. Per questo motivo, già a dicembre 2019, volevo scrivere un testo che parlasse di quei ragazzi del '69, delle loro lotte e delle loro paure. 

L'arrivo della pandemia globale ha portato, con le dovute proporzioni, il nostro paese a rivivere alcune di quelle sensazioni: paura, inattività, perplessità. Contemporaneamente sono venuto a conoscenza che Feltrinelli per la sua linea Comics stava per pubblicare una graphic novel scritta da Marco Rizzo e disegnata da La Tram che avrebbe proprio raccontato del 12 dicembre 1969. Erano quindi molti i segnali che mi hanno fatto capire che sarebbe stato il momento giusto per uscire con questo brano e sono felice di avere incontrato il supporto degli autori nella collaborazione che poi ne è scaturita." 
Andrea Rock

GUARDA SU YOUTUBE 



ASCOLTA SU SPOTIFY 

“The first bomb” è stata registrata all’Attitude Studio, Milano da G. Veronal. Mixata e masterizzata negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da G. Bottoglia. Music by Andead. Lyric by Andrea Rock. Illustrazioni by La Tram da “La Prima Bomba” (Marco Rizzo | ed. Feltrinelli Comics). Adattamento grafico e animazioni: Alberto Bocca. Label, press & booking: IndieBox Music. Distr. Digitale.: IndieBox Music / Artist First. 


Gli Andead sono: 
Andrea Rock: vocals 
Gianluca Veronal: guitar 
Casio: drums 
Joe La Jena: bass 
Macca: guitar.

Link Andead:

venerdì 11 dicembre 2020

POLAR FOR THE MASSES “MUTARE” IL NUOVO SINGOLO da venerdì 11 dicembre su Spotify


“MUTARE” è il titolo del nuovo singolo dei vicentini POLAR FOR THE MASSES, disponibile da venerdì 11 dicembre in streaming in tutti gli stores digitali. 

ASCOLTA “MUTARE” SU SPOTIFY 

“Mutare” è il quinto singolo pubblicato dai Polar for the masses nell’ultimo anno, che ce lo raccontano così:

«Cosa siamo stati, cosa non saremo. 
Sono mesi passati in solitaria, come un viaggio in mezzo al mare, le città sono vuote e la notte è silenziosa, le solitudini ci spezzano l’anima. 
Siamo alla ricerca di una risposta che non arriva o forse è la giusta pretesa di riconquistare una nuova libertà per nulla scontata. 
Il pezzo è stato scritto in ventiquattro ore e inizialmente doveva essere scartato, ma ci siamo resi conto che aveva una forza evocativa intima e allo stesso tempo dirompente. 
Siamo entrati in studio e lo abbiamo registrato in un solo giorno per mantenere tutta la spontaneità possibile.» 
-p4tm

Quando il tempo non è scandito dalla quotidianità degli eventi che lo riempiono continua comunque a scorrere in modo unilaterale. 
La solitudine e la staticità si contrappongono a un mondo che nonostante tutto continua a girare, sempre in mutamento, come noi stessi.
Toni malinconici su un andamento in crescendo e la capacità di legarsi alle nostre esistenze, tratteggiano il colore di un ricordo, il calore di un momento, l’odore di un viaggio interiore. 
“Mutare” è stata scritta dai Polar for the masses (Simone Pasqualin -Davide Dalla Pria -Alessandro Lupatin). 
Registrata e Mixata da Produzioni Fantasma / Andrea Rigoni. 
Mastering: Luca Sammartin.
Publishing: Le Parc Music.
Distribuzione Digitale: IndieBox Music|Artist First. 
Press & Booking: IndieBox Music. 

BIO BREVE:


I POLAR FOR THE MASSES, sono stati una delle prime indie rock band italiane di nuova generazione; un concetto e un’anima sempre fuori dal tempo, ma nello stesso modo anche dentro ad esso. Approccio cantautorale unito alla botta del rock e alla sporcizia del punk, alla ricerca di un equilibrio costante tra contenuto e musicalità. 
Attivi dal 2006 con sei dischi pubblicati, “Let me be here” (2007), “Blended” (2009) e “Silence” (2011) in lingua inglese e “Italico” (2013), “#UnaGiornataDiMerda” (2014) e “Fuori” (2016) con i quali definiscono e perfezionano il loro passaggio all’italiano, dopo un lungo tourterminato nel 2017 e oltre un anno di silenzio, tornano sul finire del2019 con i singoli “Manifesto”, “Sono poco intelligente” e “Resistenza”. 
Il 30 aprile2020 pubblicano il singolo “Candeggina”.
Venerdì 11 dicembre 2020 presentano una nuova canzone “Mutare”.

#P4TM Singles (2019 –2020)
Manifesto 
Sono poco intelligente 
Candeggina 
Mutare 

I POLAR FOR THE MASSES sono:
Simone Pass (chitarra e voce) 
Alessandro Lupatin(batteria) 
Davide Dalla Pria (basso e voce)

Link Polar For The Masses






martedì 8 dicembre 2020

“Sospesi” È uscito il video del nuovo singolo degli Ecofibra

ECOFIBRA “Sospesi”
Esce oggi il video!
Sospesi lo trovate tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio.


Ascolta "Sospesi" su Spotify
Guarda il video su YouTube




Sospesi” è il nuovo singolo della band ferrarese Ecofibra, che segue il fortunato brano “Abituata”, disponibile dal 03 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, distribuito da Alka Record Label. 
Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Manuele Fusaroli.
Rimanere “Sospesi” è come stare in apnea, trattenere il respiro mentre il tempo si congela, senza sapere se possa tornare a scorrere. “Sospesi” racconta di come una fatalità sia capace di cambiare tutto inesorabilmente. È l’attimo in cui succede, tanto delicato quanto spietato. In "Sospesi” questo viene raccontato in maniera dolce e nostalgica, che chiunque ascoltandola possa essere ricondotto ad un determinato momento di “sospensione” della propria vita. 
“Una vista stupenda sopra la città” richiama tutti i ricordi che ci tengono legati gli uni con gli altri, un panorama talmente bello da togliere il fiato. 
Così, quando queste immagini riaffiorano, c’è “la pioggia che leviga il tempo, questo tempo che spacca le ossa”, provando a farci resistere alla pressione dei ricordi.
Sospesi” è un alternative rock moderno e massiccio, in cui chitarra, basso e batteria si fondono per creare un muro sonoro che raggiunge il massimo dell’espressività nel ritornello. 
Un pianoforte malinconico scalda le ultime note del brano conferendogli un’immagine fortemente evocativa.
Gli Ecofibra sono una giovane rock band di Ferrara, fondata alla fine del 2017 da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi, che può contare sull’esperienza di Riccardo Simonetti alla batteria. 
Scrivono e compongono brani in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock
In quasi tre anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest. 
Nel 2019 escono i primi due singoli autoprodotti, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del Grunge di Seattle e dall’alternative rock italiano di fine anni ’90.
Dall'estate 2020, sono impegnati nella scrittura del primo album, con la collaborazione di Alka Record Label, affidando la produzione a Manuele Fusaroli (noto produttore, che ha lavorato con artisti del calibro di Teatro degli Orrori, Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica) e Michele Guberti. Esce il 18 settembre, “Abituata” il nuovo singolo della band ferrarese, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio.

Gli Ecofibra sono: Alessia Piva (voce) 
Gianmarco Simone (basso) 
Francesco Piazzi (chitarra) 
Riccardo Simonetti (batteria)

Produzione artistica: Michele Guberti e Manuele Fusaoroli Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Distribuzione e promozione: Alka Record Label Riprese video/photo director: Ilaria Passiatore, Michele Guberti Montaggio video e post Produzione: Ilaria Passiatore

Link Ecofibra:

martedì 1 dicembre 2020

È uscito il primo disco dei Calamari For Lunch (rock/psichedelia/stoner)


Disponibile dal 27 novembre 2020, in cd ed in digital download, il primo disco omonimo della band piombinese Calamari For Lunch, anticipato dai singoli “In The Lounge” e “Mesmerize”, distribuito da (R)esisto.

Album incredibilmente fantasioso sulla rinascita dell'essere umano, vicino a un nuovo senso di interpretazione della vita. Il nuovo inizio, un denso album calmo e fantastico, aspro e scuro con sonorità divertenti.

Tracklist: 
01 In The Lounge 
02 Shock Jocker
03 Another Day On Earth
04 Arabian Sand
05 Mesmerize
06 Alien Brain Soup
07 Veg & Lips
08 Loser
09 Chocolate
10 Ink

Guarda il video di Mesmerize su YouTube




Calamari For Lunch è una band toscana, di Piombino (incantevole cittadina sul Mar Mediterraneo), ispirata e influenzata dalla cultura psichedelica, nata nel 2018, da una buona amicizia basata sull'amore reciproco per la musica rock, che ha guidato tutto in un progetto musicale.
La formazione è di 5 musicisti, composta da King alla chitarra, Ink alla chitarra, Frisco al basso, Ronnie alla batteria e Nico alla voce.
Dopo alcune prove, tutto ha iniziato a prendere forma e si è trasformato in un concreto nuovo progetto, con la realizzazione del primo album omonimo dal titolo “Calamari For Lunch”.
Il 19 giugno 2020 esce “In The Lounge”, singolo d'esordio della band piombinese.
“Mesmerize” è il secondo singolo, disponibile dal 23 ottobre 2020, che anticipa l'uscita dell'album d'esordio “Calamari For Lunch”, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

I Calamari For Lunch sono:
Gian Luca Gambardella (Frisco) – basso
Roberto Barlettai (King) - chitarra
Antonio Lepore (Nico) – voce e chitarra
Luca Pesare (Ronnie) – batteria
Alessandro Celandroni (Ink) – chitarra