domenica 18 ottobre 2020

In radio e su Spotify il nuovo singolo dei CORNOLTIS: “SE NON SCOPIAMO CON QUESTA...” Disponibile in tutti gli stores digitali dal 16 ottobre 2020.


Dopo il successo di Podofilia, l'inno all'amore libero (per i piedi), pubblicato lo scorso 29 maggio, che ha scandalizzato lassociazione ultracattolica Pro Vita & Famiglia, che ha contribuito a riportare alla ribalta la tematica del footjob sulle frequenze di Radio24 nella trasmissione La Zanzara e fatto innamorare (dei piedi) migliaia di fans in tutta Italia grazie al supporto di Digei Angelo e Roberto Ferrari mattatori di Ciao Belli su Radio Deejay, successo replicato con il singolo estivo Hobbyettivo, i CORNOLTIS tornano con "Se non scopiamo con questa", nuova versione Radio Edit del brano già contenuto nel loro amatissimo disco Qlandia. 

“Se non scopiamo con questa” (radio edit) è disponibile da venerdì 16 ottobre in tutti gli stores digitali e in radio.  

I Cornoltis con il loro nuovo singolo cercano di analizzare un particolare fenomeno antropologico che dilaga nei feed di Instagram di tutto il mondo: quello di abbinare citazioni a caso, talvolta coltissime, a foto di chiappe nude e seni al vento o ai cibi più svariati. 

Cosa spinge una giovane vita a condividere con i propri followers la foto dei propri glutei abbinando la stessa con una citazione di Sant'Agostino? 
Cosa c'entra Voltaire con la foto del piatto di sushi del ristorante All you can eat a menù fisso sui 12 euro? 

Sono domande lecite alle quali i Cornoltis sperano di rispondere.


ASCOLTA SE NON SCOPIAMO CON QUESTA” su Spotify


“Se non scopiamo con questa” (radio edit) è stata prodotta da Alessandro Fapanni e dai Cornoltis e registrata, mixata e masterizzata da Giovanni Giò Bottoglia negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia. 
Press & Booking: IndieBox Music. 
Distr. digitale: Artist First / IndieBox Music. 
Publishing: Le Parc Music


Bio breve:

Attivi dal 2009, con grandi successi come Il Mio Carrozziere, Feci Difficili, Good Sensazioni, “Gli Striscioni Degli Sposi, che si uniscono ai pezzi del loro amatissimo repertorio storico (da Curno ATB sino a Accenno di Tette) e la consacrazione definitiva con lalbum Qlandia uscito a maggio 2019, i CORNOLTIS sono ormai di diritto entrati nella Hall of Fame dei cuori di molti. 
Collezionano migliaia di views su YouTube e streams Spotify, realizzano rubriche seguitissime sui loro canali social (dai tutorial per ukulele, alla storia con History Cornoltis, dalle ricette di torte salate dal dubbio gusto alleducazione sessuale e affettiva nella loro Linea Calda) e regalano grandi gioie ai loro partecipatissimi concerti. 
A fine maggio 2020 pubblicano Podofilia, nuovo singolo in digitale e su YouTube con il videoclip realizzato con carta colorata, animata in stop-motion, da Stefano Bertelli di Seenfilm. 
Il brano è entrato da lunedì 1 giugno nella rotazione di Radio Deejay all'interno del programma Ciao Belli conquistando anche la testa della classifica del venerdì presentata dal Mago Forest ed è stato protagonista de La Zanzara a seguito dellattacco di Pro Vita & Famiglia Onlus. 
Il 17 luglio pubblicano la hit estiva Hobbyettivo, in anteprima dal 9 luglio in Ciao Belli su Radio Deejay. 
Dopo il concerto sold out all'Edonè di Bergamo, unica apparizione live dell'estate 2020, la band bergamasca torna negli studi di IndieBox Music Hall e inizia a lavorare sul radio edit di "Se non scopiamo con questa" ballad romantica e intensa che indaga alcune dinamiche del mondo social, disponibile da venerdì 16 ottobre 2020.


I Cornoltis sono: 
Helena Cornoltis, 
Pishello Cornoltis, 
Prostituto Cornoltis
Bigiotteria Cornoltis.

Link Cornoltis:






martedì 13 ottobre 2020

I RED ROLL con “Call Me Mad” sono su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio.

 


Guarda Call Me Mad su YouTube


“Call Me Mad” è il primo singolo, che anticipa il disco d'esordio “At the end the Beginning” della band bolognese Red Roll, disponibile dal 09 ottobre 2020 su tutte le piattaforme digitali e dal 14 ottobre in rotazione radio e video, pubblicato e distribuito da (R)esisto. 


Ascolta Call Me Mad su Spotify


La band affonda le sue origini nell'appennino bolognese, dove gli inverni sono lunghi e le cose da fare non abbondano. 
Così, sin da giovanissimi, i 4 membri della band trovano evasione nella musica. 
Dopo oltre 15 anni, con diversi progetti musicali, danno vita a Red Roll. 
Un progetto maturo, dentro il quale vogliono mettere tutto il loro mondo, non solo musicale!
In due anni di vita Red Roll è diventato un marchio registrato, è una band, è una birra artigianale, è una linea di T-Shirt, e con un vecchio pulmino tutto loggato, portano in giro la loro idea di Rock! 
In questi anni tanti concerti li hanno visti protagonisti, oltre a diversi eventi, come l’apertura del concerto dei Nomadi, al live sulla pista da sci a Bormio durante la gara di Coppa del Mondo.
L'uscita di “At the end the Beginning”, la pubblicazione del primo disco, è il tassello più importante dal punto di vista sentimentale e umano, perché si sono messi a nudo… c'è la loro parte più intima e viscerale!

I Red Roll sono:
Passo: voce e chitarra
Leo: chitarra e cori
Cesi: basso
Jonny: batteria


Crediti singolo
Registrato e mixato: da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e Red Roll
Distribuzione e promozione: (R)esisto

Crediti Videoclip 
Diretto da: Giacomo Freda
Montaggio video e post Produzione: Massimiliano Mora
Prodotto da: Progetto Bridge
Location: Albergo Miramonti e La Buca disco club in Montese, Modena


lunedì 12 ottobre 2020

Il 16 Ottobre esce il nuovo singolo dei TOXIC YOUTH "Walkin Free"

WTF Records è orgogliosa di annunciare il nuovo singolo dei TOXIC YOUTH "Walkin Free" (uscita in digitale), è la prima canzone del prossimo album "Back To You-TH".



"Walkin Free" esce il 16 ottobre 2020, in questa data il video andrà in Premiere YouTube dalle 10.00 del mattino, cliccate sul pulsante promemoria nel link della premiere di YouTube!

Il 16 ottobre i TOXIC YOUTH suoneranno dal vivo al WFR Night @ Barrio’s Live di Milano, Italia. 
Band sul palco: TOXIC YOUTH, VIDE, I AM 6 e WE FUCKIN’ROCK (controlla tutti i link sotto)

"Walkin Free" Youtube premiere link: https://youtu.be/9Y7Pj0pa_M0

"Walkin Free" pre save/pre order here: https://backl.ink/143107140

WFR Night @ Barrio's Live event: https://fb.me/e/gb0anPvNz



I TOXIC YOUTH sono di Milano e sono in circolazione dagli anni ’90, tornano con un album solido in uscita entro la fine dell’anno.
Preparati a salire a bordo di Toxic Airlines per un volo pieno di canzoni energizzanti sulla vita, la musica, il sangue, il sudore, le lacrime, l’amore, la fratellanza e il divertimento! 
Il tutto servito dal loro inconfondibile stile.
Restate sintonizzati per maggiori informazioni sull’uscita dell’album completo e godetevi la prima canzone "Walkin Free" a partire dal 16 ottobre.



-MAT

lunedì 5 ottobre 2020

"DEL NOSTRO ABBRACCIO OSTINATO IN QUESTA CREPA IN FONDO AL MARE" è il nuovo disco degli ZiDima in uscita il 10 Ottobre 2020



"DEL NOSTRO ABBRACCIO OSTINATO IN QUESTA CREPA IN FONDO AL MARE" è il nuovo disco di ZiDima. 
Uscirà il 10 Ottobre 2020 in vinile, cd e digitale grazie al contributo di: Boned Factory, Brigante Records, Fresh Outbreak Records, Gasterecords, I Dischi del Minollo, In Circle Records, Nel Mio Nome Dischi, True Bypass. L’uscita dell’album è accompagnata dal video di “Vale” ideato, interpretato e realizzato dai ragazzi e dalla ragazze del centro sociale Foa Boccaccio di Monza.
Sette canzoni, sette storie, sette personaggi (più uno). 
Una sorta di piccolo specchio del mondo reale con cui abbiamo finalmente fatto i conti. 
Un titolo lungo e pretenzioso, che è anche un riferimento diretto al periodo e al modo in cui è nato questo disco. 
Le canzoni raccontano le inquietudini e le scelte, quasi sempre estreme e liberatorie, di persone con cui siamo entrati in contatto, e portano i loro nomi.
 Le chitarre in primo piano, le voci urlate e i colpi di basso e batteria diretti alla bocca dello stomaco, l’eco di un’immagine di ragazzi abbracciati sul tetto di un centro sociale, i combattenti di oggi e quelli di ieri, le invettive, le fughe e gli scenari apocalittici, le nostre cicatrici e una manciata di esplicite citazioni. 
“Del nostro abbraccio ostinato in questa crepa in fondo al mare” racchiude soprattutto questo ed è dedicato a chi continua a sentirsi vivo e pericoloso.
 Come una piccola e cocciuta minaccia, per quanto nascosta e distante possa sembrare oggi.
TRACKLIST: 
01. VALE 
02. CHIARA 
03. EMME 
04. ANNA K.* 
05. ROBY 
06. ZITA 
07. PAOLO E ROCCO



Guarda il video di Vale su YouTube


[ALBUM CREDITS]
Registrato al Trai Studio di Inzago (Mi) da Fabio Intraina [ facebook.com/traistudio ] Editing e mix: Francesco Borrelli e Fabio Intraina Mastering: Maurizio Giannotti [ newmastering.com ]
Hanno partecipato:
Alessandro Andriolo [‘Selva]: cori in “Chiara” Raffaele Terlizzi: violino in “Chiara” Emidio Bernardone: tromba in “Roby”
*Parte del testo di “Anna K.” è di Giulio Bursi, tratto da “Così che non potranno più prenderci” [The Death Of Anna Karina, 2011] Illustrazioni di Antonio Foglia [ instagram.com/antonior.foglia ] Grafica: Manuel Cristiano Rastaldi

ZiDima 2020 : 
Roberto Magnaghi: chitarre
Manuel Cristiano Rastaldi: voce e parole
Cosimo Porcino: basso, cori 
Francesco Borrelli: batteria, synth

Stampato in formato
- vinile [LP 12" | 100 copie in colore rosso e 200 copie in colore nero] 
- cd [100 copie]
In streaming e download sulle principali piattaforme digitali e su ZIDIMA.IT In vendita su bandcamp [ zidima.bandcamp.com ] e sui siti delle etichette che lo sostengono: 
- BONED FACTORY [ bonedfactory.blogspot.com
- BRIGANTE RECORDS [ briganterecords.altervista.org
- FRESH OUTBREAK RECORDS [ freshoutbreak.bandcamp.com
- GASTERECORDS [ gasterecords.wordpress.com
- I DISCHI DEL MINOLLO [ minollorecords.com
- IN CIRCLE RECORDS [ incirclerecords.com
- NEL MIO NOME DISCHI [ musicanelmionome.bandcamp.com

contatti: WWW.ZIDIMA.IT mail to: zidimaband@gmail.com 3336122737 Manuel


[BIOGRAFIA]
"Zi'Dima, dentro la giara, era come un gatto inferocito" (L. Pirandello) Dissonanze e distorsioni, atmosfere tese e vortici emotivi evocati ed esplicitati senza ritegno. Scivolano liberamente tra l'ozio e l'astio dalla fine degli Anni 90, tra cambi di formazione e di scenari, portando a spasso il frutto di una manciata di lavori, totalmente autoprodotti.
La prima vera uscita discografica è l’ep “L’attesa”, datato 2004: 4 brani dalle spiccate influenze noise rock che segnano il percorso del gruppo.
Nel 2006 contribuiscono alla nascita del collettivo "Cadaveri a passeggio" e realizzano con altre 6 band lombarde una compilation di brani inediti distribuita provocatoriamente alla cifra simbolica di 1 euro, che viene accompagnata da un tour promozionale di oltre 40 date .
Del 2008 è l’album live “Nostro Lacerante Amore”, pubblicato solo online in formato digitale. "Cobardes", primo lavoro con la nuova line up, esce nel novembre 2009 in occasione dell'apertura del processo d'appello per le violenze nella scuola Diaz di Genova (G8 2001).
Il disco, stampato su supporto cd, raccoglie lusinghiere recensioni dalle maggiori webzine italiane (Claudio Sorge su Rumore lo descrive come “Un intreccio inestricabile di potenza politica e muro abrasivo di chitarre postcore” ) e viene accompagnato dai video di “Milanoise” e di “Elenoire”.
Nel 2013 registrano "Come farvi lentamente a pezzi", singolo e video che accompagnano la mostra "Muri stracciati" di Silvano Belloni.
Dopo un nuovo cambio di formazione, nella primavera del 2015 esce "Buona sopravvivenza". L’album, prodotto da Marco Antoci D’Agostino e ZiDima, viene pubblicato in vinile, cd e digitale con il sostegno delle etichette Nel Mio Nome Dischi, I Dischi del Minollo, Rumori in Cantina Records, e ottiene ottimi riscontri sia da parte della critica ( "Uno tsunami" -Shiver , "Un ciclone musicale" -Rockambula , "Un montare noise e infiniti tramonti di chitarre distorte" -Rockit , "Un flusso emozionale che emerge a fior di pelle" -Ondarock , "Una questione di vita e di morte" -IndiePerCui) che dal pubblico, negli oltre 40 concerti del relativo tour, raccontato anche attraverso il video di "Sette sassi".
Il nuovo disco si intitola “Del nostro abbraccio ostinato in questa crepa in fondo al mare” ed uscirà nell’autunno 2020 in vinile, cd e digitale grazie al contributo di 8 etichette sparse su tutto il territorio nazionale: Boned Factory, Brigante Records, Fresh Outbreak Records, Gasterecords, I Dischi del Minollo, In Circle Records, Nel Mio Nome Dischi, True Bypass.
L’uscita dell’album è accompagnata dal video di “Vale” ideato, interpretato e realizzato dai ragazzi e dalle ragazze del centro sociale Foa Boccaccio di Monza.
In questi anni ZiDima ha avuto il piacere di dividere il palco anche con Diaframma, Edda, Fuzz Orchestra, Ronin, Marnero,The Death Of Anna Karina, Storm{o}, Ruggine, iFasti, Selva, Vintage Violence, Gordo, Temple of Dust, Iceberg, Il Vuoto Elettrico, Kalashnikov Collective.

giovedì 1 ottobre 2020

LET ME IN: Right As Rain è il nuovo singolo che annuncia il ritorno della band skate punk bresciana.

Dopo 6 anni di silenzio, interrotto solo da un fugace singolo uscito 3 anni fa, tornano sulle scene i bresciani Let Me In, formazione skate punk da sempre caratterizzata da un suono fresco, melodico ed energico.
I quattro si riaffacciano al pubblico con “Right As Rain”, brano che mette a lucido i punti forti del sound dei Let Me In e rinnova con ottimi risultati un connubio di potenza elettrica, sentimento e melodia che sempre è stato il marchio di fabbrica della band, spostando però il focus compositivo su un nuovo approccio fresco, deciso, istintivo.

La band commenta così:
Right As Rain rappresenta il nostro ritorno dopo un'assenza forzata di 6 anni, e non potremmo essere più entusiasti di condividerlo con chiunque voglia prestargli attenzione.

È più urgente e immediato rispetto ai nostri standard, forse perché ci abbiamo riversato tutta la voglia di tornare a comporre, sudare e comunicare. Parla dell'esigenza di porsi domande sul nostro stile di vita, del contrasto tra la volontà di essere liberi e la necessità di vendere il nostro tempo per ottenere beni materiali e un senso di sicurezza. Non si sogna nemmeno di dare risposte, ma pone qualche domanda.”

Il singolo, ascoltabile su tutte le principali piattaforme digitali e presentato con un lyric video ufficiale sulla piattaforma Youtube, apre così un nuovo capitolo nella storia della band, nata nel 2003 e seguita da appassionati del genere nel corso degli anni, che sentivano forse la mancanza di qualcosa di nuovo.
Il gruppo spiana la strada per ciò che verrà. Nuova musica, nuove avventure e quando sarà possibile, nuovi concerti dal vivo.
Perchè niente esprime l'immediatezza, la carica e l'energia dello skate punk come un concerto dal vivo. Bentornati Let Me In!




Link Let Me In: