martedì 31 gennaio 2023

"It's ok", fuori il primo EP dei Middle Disaster


"It's ok", il primo album dei Middle Disaster, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 27 gennaio. Un disco che raccoglie i brani pubblicati finora e tre nuovi inediti, tra cui "Complesso ideale" che è accompagnato da un videoclip.
"It's ok" è il bigliettino da visita dei Middle Disaster. Senza tanti fronzoli ogni brano parla di loro e della loro visione della vita. Un disco punk rock immediato su cui è impossibile rimanere immobili.
I Middle Disaster a un'ottima base punk rock hanno mescolato influenze di generi diversi. Ci ritroviamo pezzi più classicamente punk come "It's ok", title track, e "Complesso ideale",per passare a pezzi più rock come "White Fury" sensuale e maliziosa. Un disco variegato che non stanca mai, da ascoltare tutto d'un fiato ma soprattutto perfetto per pogare!

 "It's okay raccoglie le nostre prime esperienze, le nostre prime emozioni e soprattutto la consapevolezza della forza che può avere la musica su coloro che ascoltano.
It's okay siamo noi. E' la nostra giovinezza artistica, accompagnata inevitabilmente dalla nostra inesperienza. Proprio qui abbiamo cominciato a sperimentare nuove sonorità e abbiamo intrapreso il percorso verso una nostra unicità e riconoscibilità.
Non è stata una strada facile, da quando abbiamo composto il primo brano, It's okay, all'ultimo , Sarà l'età, sono successe tante cose. Vi sono stati numerosi cambiamenti sia da un punto di vista artistico che personale.
Ed è proprio questo che emerge dall'EP, un cambiamento, una crescita, un'unione ed una forza sempre maggiore. In ogni canzone, è presente la forza di non arrendersi mai, di andare avanti a qualunque costo, perché questa è la NOSTRA VITA!", così la band descrive il proprio album.

 







Biografia

 I Middle Disaster sono una band punk rock nata nel 2017 e formata da Maria Rosaria Minichiello (voce), David Rubera (chitarra), Fabrizio Mondragon (batteria) e Daniele Santangeli (basso).
I Middle Disaster sono cresciuti con Green Day, Blink 182, Offspring, Sum 41 e Ramones e hanno una missione: tenere in vita il punk rock degli anni '90 adattandolo a un contesto più attuale. Energia anni '90 e voglia di sovvertire il sistema divertendosi.
Melodie che spaziano dal punk rock al pop rock più soft passando per interpretazioni anche più soul rock, il tutto condito e arricchito dall'incredibile voce di Maria Rosaria. Una voce femminile che porta subito alla mente l'energia esplosiva e irriverente di Joan Jett.
Dopo un periodo di gavetta tra live, contest e prove in studio, nel 2020 i Middle Disaster pubblicano il loro primo singolo "Sweet Cherry" con Mystic Records. Nello stesso anno esce anche il secondo singolo "Fire in your veins".
La band si fa notare e nel 2022 firma con l'etichetta Elevate Records pubblicando il singolo "It's ok". Il nuovo anno si apre alla grande per la band, infatti il 27 gennaio 2023 esce "It's ok" il loro primo EP contente tutti i brani pubblicati fin ora e tre nuovi inediti.



lunedì 30 gennaio 2023

"Esotica Naturalizada", psichedelia botanica, il nuovo album de I Gini Paoli è un caleidoscopico tuffo nella natura




Album uscito il 13 gennaio 2023 | Marsiglia Record

Esotica Naturalizada” è il nuovo album de I Gini Paoli, un viaggio composito e stratificato lontano dal presente in una ideale discesa dai monti al mare. Un mix di suoni che unisce psichedelia e tropicalismi per una festa spontanea che ci riporti alla natura.

Il titolo bilingue, in italiano e spagnolo come nei testi dell’album, indica una pianta proveniente da luoghi lontani ma che si è ben inserita in un ecosistema ad essa alieno. Così il suono de I Gini Paoli prende globalmente le influenze più disparate e le semina nel terreno brullo dei monti genovesi. Ne germoglia un’erbaccia, tenace e resistente ad ogni intemperia, che ogni primavera si apre in un meraviglioso fiore dai colori lisergici.

In un’astrazione dall’inquinata società contemporanea la tracklist del disco si ricollega simbolicamente a una discesa dai monti alla ricerca di una costa che non sia stata contaminata. “Colazione con Biancosarti trafugato” è un ideale risveglio dopo una notte di festa, l’epifania di un hangover: la colazione. “Achtung! Banditi!” e “Fibrocemento” sono i brani più politici del disco e se il primo omaggia sonorizzandolo un film del 1951 sulla resistenza partigiana genovese, il secondo critica la speculazione edilizia che ha colpito Genova dagli anni ‘70. “Conga su Conga” parla di surriscaldamento globale e di orche smarrite nel porto di Pra mentre “Cumbia del Monte Fasce”, fra Altin Gun e Los Bitchos racconta di una vecchina dei monti alla ricerca di funghi allucinogeni. Chiudono l’album “Gaigo”, suadente e ipnotica melodia ispirata alla nebbia densa che avvolge le montagne alle spalle delle città di mare, e la sognante strumentale “Miyazaki, carrozzone con”, la sgangherata carovana è arrivata al mare, si danza e si festeggia con una rinnovata consapevolezza post-apocalittica.


L’album verrà stampato dall'etichetta indipendente genovese Marsiglia Records in un’edizione a ridotto impatto ecologico: il CD sarà inserito in uno speciale involucro di carta Crush Favini (carta ecologica con scarti agroindustriali) su cui le grafiche verranno stampate in risograph. Per compensare l'impatto provocato dalla stampa è stata attivata una collaborazione con zeroCO2, realtà di riforestazione ad alto impatto sociale alla quale verrà devoluto parte del ricavato delle vendite di copie fisiche e digital download con cui verrà messo a dimora un albero ogni 3 copie vendute.

domenica 29 gennaio 2023

YOKOANO “IL MIO CIELO NERO” FUORI IL NUOVO SINGOLO SU TUTTI GLI STORE DIGITALI


2023. Yokoano la band capitanata da Daniele Marceca apre l'inizio del nuovo anno con l'uscita di un nuovo singolo dal titolo “Il mio cielo nero” per la label indipendente IndieBox Music distribuito da ADA Music Italy (part of Warner music Italy) il 27 gennaio.
La prima di una serie di uscite che ci accompagneranno per tutta la primavera per approdare all'uscita di un nuovo album in versione vinile dal titolo “Un amore umano”.
Il mio cielo nero
 Quanto pesano le cicatrici incise nuovamente dentro di noi in questi ultimi anni di guerre, pandemie e crisi mondiali?
Siamo diventati estremamente vulnerabili, in maniera quasi volontaria, mettendo a nudo le nostre debolezze in un climax continuo che va di pari passo a un'implosione emozionale.
Non può esistere un reale controllo sulla "visione della realtà che ci rende liberi" e, quando questa va in frantumi subendo gli effetti di fatti improvvisi o inevitabili, rimaniamo tasselli di un puzzle che chiamiamo vita abbracciati al nostro buio come unica via di fuga dalla realtà stessa.
Il Padre delle nostre memorie ci ha lasciato senza un messaggio per guardare avanti e
la Madre del coraggio in silenzio ci guarda e sorride.
È in atto un grande cambiamento, che percepiamo come un rumore bianco all'interno della nostra nera coscienza, un suono che ti destabilizza, una frase tra miliardi di parole che ti proietta in un altra dimensione.
"Il mio cielo nero" è l'interpretazione di come possiamo rendere la musica la nostra redenzione
senza sforzarci di dimenticare chi siamo.


YOKOANO è una band italiana “Hybrid Rock”. Dani Marceca (voce), Dario Magri (batteria), Mattia Foglia (basso) e Simone Fry Ceriotti (chitarra) danno vita a un sound diretto e caratterizzato da canzoni che spaziano da momenti più riflessivi a vere esplosioni di schizofrenia musicale. Con all’attivo tre album, “Yokoano” (2010, Canapa Dischi), “Ventre” (2013, Maninalto!), e “Le Onde” (2020 IndieBox Music)
Attitudine punk e influenze Alternative -Rock che si combinano alle perfezione con melodia, struttura e sensibilità dando alla luce un sound vicino al mondo dell'indie-rock.
Buon Ascolto!

Ascolta "Il Mio Cielo Nero" su Spotify:

giovedì 26 gennaio 2023

Demikhov pubblicano il nuovo album "The Chemical Bath"



Dopo aver anticipato l'uscita del nuovo lavoro con il singolo “The Leader is Dead and Everyone is Grieving”, la post hardcore / noise band Demikhov pubblica il nuovo album “The Chemical Bath”.


Proseguendo la ricerca artistica inaugurata col precedente full-lenght, anche “The Chemical Bath” si presenta come un concept album in cui le vicende della storia contemporanea si incrociano con gli orizzonti teorici dell’avanguardia scientifica.

Trovano spazio, in particolare, le vicende degli scienziati e dei cosmisti russi, i quali agli inizi del ventesimo secolo propagandarono l’idea di una scienza destinata a sconfiggere la morte quale ultima nemica dell’umanità.
Sarà proprio il corpo del primo leader della rivoluzione d’Ottobre, Lenin, ad essere fatto oggetto di tali interessi: attraverso le 6 tracce, il disco ripercorre le vicende a cui tale corpo è stato sottoposto, dai primi tentativi di imbalsamazione, passando per il trattamento di preservazione definitivo (il “chemical bath” che dà il titolo al disco), fino alla costruzione dell’imponente mausoleo foriero di un culto religioso ancora oggi intatto.

“The Chemical Bath” è il secondo album dei Demikhov e consiste di 6 tracce inedite per un totale di 37 minuti.
Il disco è stato registrato presso Produzioni Rumorose, lo studio di registrazione fondato e gestito dalla band stessa, e masterizzato da James Plotkin (Isis, Sunn O))), Horseback, Khanate, etc.).

L'album è arricchito dalla partecipazione dell’artista italiano ambient e noise Mauro Diciocia (Torba), e della polistrumentista e compositrice americana Monika Khot (Nordra, Zen Mother).

“The Chemical Bath”, pubblicato dalla band in collaborazione con DioDrone, a cui si affiancano l'etichetta indipendente greca Sweetohm e la bulgara Kontingent Records, esce in digitale, vinile e tape.


TRACKLIST:
1. Science! Science! Science!

2. The Leader is Dead and Everyone is Grieving

3. A Short Journey to the Soviet Brain Institute

4. Abrikhosov Formula

5. The Chemical Bath

6. Mausoleum

SOCIAL MEDIA:

TOUR DATES:
13.01 - Lonate Ceppino (VA), Black Inside
14.01 - Bologna,Freakout Club
15.01 - Trento, Baitattack
21.01 - Milano, Proprietà pirata
11.02 - TBA
18.02 - TBA
25.02 - Padova, Circolo Nadir
18.03 - Crema, Arci Ombriamo
25.03 - Treviso, Villa Albrizzi Marini
21.04 - Castiglione delle Stiviere (MN), Arci Dallò

mercoledì 25 gennaio 2023

Krifi Wag pubblicano il nuovo video del singolo "Maybe Tomorrow"



Krifi Wag pubblicano il nuovo video che accompagna l'uscita di un nuovo singolo, intitolato "Maybe Tomorrow".
La band alternative rock veneta ci ha già abituato a sonorità dal forte carattere e alla capacità di mescolare le carte ad ogni brano; con questo singolo si conferma la loro formula compositiva eclettica e personale, che gioca con le melodie e le atmosfere per dare forma viva alla polpa dei brani.


GUARDA IL VIDEO:



Con il singolo "Maybe Tomorrow" i quattro aprono la strada ad un nuovo EP, in uscita prossima il 14 Febbraio. L'uscita si intitolerà "Red Carpet Vol.1", titolo che fa presagire un percorso votato alla continuità.

La band commenta il singolo dicendo:

"Maybe Tomorrow" è il primo vagito di questo progetto, è forse il pezzo che racchiude più malinconia e riflessione, ravvivate tuttavia da un ritornello dall'impronta moderna ed elettronica, quasi a simulare l’ispirazione che nasce dai momenti in cui non si ha più niente da perdere."


Krifi Wag saranno impegnati nei prossimi mesi in una serie di date dal vivo:

3 febbraio Montebelluna (TV)/ Tocchetto
11 febbraio San Donà (VE) / Garage Guinguette
26 marzo / Punky Reggae (TV)
31 marzo Macerata / Drunk in Public
10 aprile / Maximum Festival
13 maggio Torino/ Blah Blah


Il singolo, oltre che come video musicale, è disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali.

Facebook:


TikTok:

martedì 24 gennaio 2023

Strade Smarrite Tour: Atarassia Gröp ospiti dei Bull Brigade per la data di Milano




Il bill del concerto milanese del tour dei 15 anni di “Strade Smarrite” dei Bull Brigade si arricchisce di una band fondamentale nella scena punk in Italia.
Gli organizzatori calano un asso vincente invitando presso La Santeria Toscana 31 di Milano gli Atarassia Gröp, band comasca che ha scritto e raccontato a suon di combat rock un importante capitolo dell'underground italiano.

La data milanese non rientra solo nei festeggiamenti per i 15 anni del seminale album della band torinese “Strade Smarrite”, ma si inserisce all'interno del tour di 8 date per celebrare i 30 anni di carriera degli Atarassia Gröp, che per l'occorrenza, oltre a questa manciata di eventi imperdibili, pubblica un nuovo logo disegnato da ZeroCalcare (amico e fan sia della band di Como che dei Bull Brigade), così come annuncia l'uscita di un nuovo capitolo nella propria discografia.

Sul palco della Santeria gli Atarassia Gröp suoneranno grandi classici tratti dai dischi pubblicati in questi tre decenni, così come quattro brani nuovi presenti sul nuovo lavoro in uscita quest'anno.

Filippo Andreani degli Atarassia Gröp si fa portavoce del gruppo, commentando:
Siamo orgogliosi che una delle date per festeggiare i nostri 30 anni sia quella del Santeria, perché i BULL BRIGADE stanno facendo dei dischi meravigliosi ed è un onore condividere il palco con loro.
Ci piace molto la cura che mettono nei loro brani, sia in termini di scrittura che di arrangiamento. Ci piacciono la loro potenza e la loro precisione. Noi, da parte nostra, faremo l’unica cosa che ci viene davvero bene: prenderci a pugni il cuore e fare un casino della madonna. Ci vediamo là!

Oltre agli Atarassia Gröp, sono confermati gli altri ospiti, Menagramo e Wel.
I biglietti per tutti gli eventi del tour stanno esaurendosi rapidamente, con la data del Covo di Bologna già sold out e le altre in dirittura d'arrivo. Pertanto la prevendita è caldamente consigliata.

Ricordiamo che le date del tour dei 15 anni di “Strade Smarrite” sono:

29/04 Berlino
20/5 Bologna: SOLD OUT



Ascolta l'album “Strade Smarrite”:


lunedì 23 gennaio 2023

TALCO annunciano le date italiane del tour di “Videogame”


Finalmente il tour del nuovo album dei Talco passa anche per l'Italia!
Dopo aver portato “Videogame” in giro per mezza Europa, riscuotendo successo e apprezzamento, è tempo che i ragazzi di Venezia giochino un po' anche in casa.
Il tour promozionale del disco da poco sfornato passa per quattro locali italiani, con uno sconfinamento in Ticino per i fan svizzeri.

L'anno scorso i Talco hanno raccolto consensi con la partecipazione al Punk In Drublic tour, passato anche per Milano, contesto nel quale la band di Venezia se l'è giocata ad armi pari con nomi blasonati come NOFX, Pennywise, Ignite, Me First and The Gimme Gimmes.

Col nuovo disco arrivano adesso i concerti da headliner, nei quali il pubblico Italiano potrà cantare, ballare e saltare sotto al palco al suono del “Punkchanka”, marchio di fabbrica dei Talco, in uno spettacolo che i ragazzi hanno preparato meticolosamente per festeggiare l'uscita di “Videogame”.
Un album che non solo si inserisce, ma svetta nella discografia dei Talco; un disco caratterizzato allo stesso tempo da un'attitudine impegnata ed un percorso introspettivo in cui il tema della paura viene analizzato in tutte le sue sfaccettature, sullo sfondo di un videogioco.

I Talco commentano:
Due anni difficili per il mondo della musica non ci hanno demoralizzato ed anzi, abbiamo sfruttato il tempo a nostra disposizione, per scoprire nuove realtà ed arricchirci. Abbiamo raccolto queste esperienze in un nuovo percorso della nostra vita che ha in “Videogame” il suo punto di partenza.
Siamo pronti per presentare il nuovo album in Italia!”

Le date sono:
20.04 Lugano (Svizzera), La Foce www.nextpunk.ch
21.04 Torino, Bunker variantebunker.com
24.04 Bologna, Locomotiv https://link.dice.fm/odd7b4f048fb
25.04 Marghera, TBA (nessuna prevendita)

Sono stati annunciate anche le aperture di ogni serata: Silence is Chaos a Lugano, Rimozione e Menagramo a Torino, Discomostro e Guacamaya a Mezzago, Discomostro e Le Iene a Bologna. Le aperture del concerto di Marghera verranno annunciate in seguito.
Dove disponibili, le prevendite sono caldamente consigliate.


GUARDA IL VIDEO: "Garage Jukebox":



giovedì 19 gennaio 2023

CRANCY CROCK 25th BIRTHDAY con T-REX SQUAD e SPECIAL GUESTS!! Live @ JOE KOALA (BG)

CRANCY CROCK
Punkrockers dal 1997.
Suonano punk rock con testi in italiano, all’attivo hanno ben sei album, “Crancy Crock” (2002), “…nOn cOn Noi”(2006), “Il gioco delle palle”(2010), “Moderno medioevo”(2014), “Nuovi eVenti”(2017), “Ci vuol partecipazione” (2021), e due singoli “Johnny Natale” e “Lacrime di cemento”.
Hanno condiviso il palco con numerose band italiane e straniere ed hanno partecipato a numerose compilation e fondato la Samoan Records con altri gruppi della scena punk lombarda.
Al Joe Koala arrivano con i loro inni punk rock iper festeggiare i 25 anni di attività della band, ci saranno i “vecchi” Crancy e un sacco di super ospiti!

T-REX SQUAD
Band nata quasi per gioco, nei primi mesi del 2019, dall’unione di membri provenienti da diverse realtà della scena punk-hardcore italiana, con lo scopo unico di divertirsi. Gravitano tra Bologna, Ferrara e Castelfidardo.Nel febbraio del 2020 pubblicano l’EP d’esordio #resistiallestinzione e nel Novembre del 2021 tornano con il secondo EP #alladeriva composto da sei brani che spaziano tra punk rock e hardcore melodico e che sono accompagnati da citazioni e collaborazioni speciali.

Tutto questo al JOE KOALA
via Leonardo da Vinci, 35
Osio Sopra, Bergamo
Inizio concerti ore 22.30

INGRESSO LIBERO







mercoledì 18 gennaio 2023

BUSCEMI'S EYES NEW SHOWS


I Buscemi's Eyes tornano live per nuove date nel nord Italia! 
Solo tre le gli appuntamenti per poterli vedere dal vivo almeno fino prossimo autunno, tre concerti che faranno tappa nelle province di Brescia, Monza Brianza e Bergamo tra Gennaio e Marzo. 
La band, formatasi nel 2019 da componenti di Discomostro, Disordine, Zheros, LeMartire e Sottopressione, ha pubblicato nel 2022 il suo EP di debutto "Is It Bad?", uscito in edizione limitata su audiocassetta e in digitale lo scorso Maggio. 
Quattro pezzi ad alta velocità dove Punk Rock, Hardcore, Rock'n'Roll, Stoner e citazioni cinematografiche si fondono e diventano il marchio di fabbrica della formazione.

 La prima apparizione è prevista Domenica 22 Gennaio alla prima edizione del GOTAMAfest! che si terrà presso il Moskito di Iseo (BS). Condivideranno il palco del festival dell'etichetta con altre tre band del roster Gotama Studio: The Crimson Ghost, Slang Poor Kids e Not Quite My Tempo
La data successiva si terrà invece il 25 Febbraio all'Arci BloB di Arcore (MB) in compagnia di due note formazioni brianzole: La Follia e Pontecorvo.
L'ultimo concerto di questo piccolo tour avrà luogo Sabato 18 Marzo nella sala concerti dell' Edonè di Bergamo per una serata organizzata da Bergamo Sottosuolo e che li vedrà suonare insieme a I Like Allie e Yonic South.  
Queste le uniche tre occasioni di poterli vedere dal vivo fino all'uscita del nuovo album, le cui registrazioni inizieranno in primavera. 


“Is It Bad?” - listen: 

 

Contatti
GOTAMA STUDIO:
BUSCEMI'S EYES:
 

NEXT SHOWS: 
22/01/2023 - GOTAMAfest! @ Moskito - Iseo (BS)
25/02/2023 - Arci Blob - Arcore (MB)
18/03/2023 - Edonè - Bergamo (BG)  
 
BUSCEMI'S EYES are:
Ash (Drum)
Morla (Guitar)
PierP (Voice - Guitar)
Pao (Bass)

martedì 17 gennaio 2023

Winter Dust annunciano un nuovo album in italiano con il singolo “Due Novembre”


Dopo tre anni difficili, la pandemia e il lockdown, con l'ingresso in pianta stabile di Giulia De Paoli, i Winter Dust annunciano il ritorno con un nuovo album, con grandi novità. Il 2023 sarà l'anno di “Unisono”, il primo disco in lingua italiana, che riporta la band alle forti influenze emo e hardcore degli inizi.

Nell'annunciare l'uscita del nuovo lavoro, il quarto album della band, i Winter Dust condividono un lyric video del singolo “Due Novembre”, apripista che vede come ospite alla voce Nicole Fodritto, co-autrice del testo e musicista impegnata nel duo Six Impossible Things.

GUARDA IL VIDEO:




La band commenta:
Due Novembre è l'ultima canzone che abbiamo scritto, e per certi versi la più diretta del disco nonché di tutto il nostro percorso. È venuta fuori quasi come una stampa a inchiostro, dall'inizio alla fine. È la prima nota inedita che suoniamo dal novembre 2018. Sono cinque anni, ma sembra un'era.”

Unisono uscirà il 17 Febbraio 2023 ed è stato registrato al Raptor Studio da Matteo Tabacco (Dufresne, Slander, Destrage) tra aprile e luglio 2022.
Mixato da Chris Teti (The World is a beautiful place and i'm no longer afraid to die, Fiddlehead) nell'autunno 2022 al Silver Bullet Studio di Burlington, Connecticut. Il master è di Bill Henderson.




domenica 15 gennaio 2023

COLLA "SATURNO" il nuovo singolo Fuori da venerdì 13 GENNAIO


Venerdì 13 Gennaio è uscito “Saturno”, il nuovo singolo dei Colla. Prima release dall’uscita di Motocross, che conta ormai piu’ di 200.000 streams su Spotify e trainato dai singoli “Sputano” e “Bagarre” e “Pistacchio”.
Saturno”, canzone a cavallo tra l’indie e il rock come da tradizione per il songwriting dei Colla, è immediatamente entrata in Playlist Spotify Rock Italia.
La Band descrive cosi questo brano: "Le nostre traiettorie vanno verso l’ignoto, attraverso lo spazio ed il tempo, percorriamo le nostre vite che hanno il sapore di un viaggio che non finirà mai. Saturno è una canzone di speranza è una missione possibile che ci spinge oltre ogni immaginario."


Ascolta “Saturno” su Spotify: https://spoti.fi/3k2PlXZ 

Registrato e mixato da Colla e Produzioni Fantasma con Andrea Rigoni (Spazza) Master: Giovanni Versari.
Musica e Parole: Simone Pasqualin - Edizioni: Le Parc Music snc

Link:


venerdì 13 gennaio 2023

Still No One, è uscito il primo album "This Is Fuel"


Gli Still No One, band melodic hardcore trevigiana, ritornano sulle scene con il loro primo full length, This Is Fuel. 12 pezzi in puro stile skatepunk californiano, veloci e melodici come ci hanno abituati i ragazzi, che questa volta hanno deciso di impreziosire il tutto con l'utilizzo di archi e pianoforte in alcune tracce, oltre a una ballad acustica in chiusura.


Il sound generale è immediatamente riconducibile alle radici melodic hardcore della band, influenzata da gruppi come Bad Religion, NOFX, Pennywise e No Use For a Name, che comunque non disdegna virate a tratti più pop o heavy, mentre i testi sono perlopiù personali e introspettivi, riflesso della visione della società di oggi da parte della band.

L'album viene preceduto dai singoli One Million Voices e Stroke (I'm Sorry) ed è disponibile dal 13 gennaio 2023.

Ascolta "This Is Fuel":


Link:



giovedì 12 gennaio 2023

“LA NOSTRA RIVOLUZIONE” ALTRO PASSO ESPLOSIVO NEL NUOVO TRACCIATO DEI LOST



Esce “La nostra rivoluzione”, il nuovo singolo dei Lost.
Questo pezzo rappresenta un ulteriore passo sulla nuova strada tracciata dalla band: un sound di matrice punk-rock/emo che sostiene una voce sul punto di spezzarsi, pronta a urlare il disagio e l’insicurezza che ci si porta dentro.
 
Le emozioni espresse in “La nostra rivoluzione” sono il frutto di una società che ci ha portato progressivamente a chiuderci in noi stessi e dove la propria voce ha sempre meno valore.
C’è rabbia, delusione, voglia di urlare verso un mondo che rappresenta sempre meno chi lo abita e mette da parte il futuro.
Siamo diventati spettatori di una realtà che sta bruciando sotto i nostri occhi, ma siamo troppo distratti da un sistema fatto di promesse mai mantenute.
 
 
I Lost sono stati tra le band più influenti degli anni 2000. Negli anni hanno ottenuto grandi successi e riconoscimenti (tra cui un Mtv Europe Music Awards nel 2009, un Dvd di Platino, dischi d’oro e numerosissimi altri premi), collaborazioni internazionali (Joel Madden dei Good Charlotte) che hanno permesso alla band di calcare i palchi di tutta Italia con lunghe tournée e che li ha fatti conoscere ad un pubblico via via sempre maggiore.
I Lost ora sono tornati con un sound potente, serrato che si avvicina sempre di più alle sonorità pop punk, punk rock d’oltreoceano con testi concreti e melodie dirette, in cui emerge una chiara fotografia dello stato d’animo in cui ci si trova in quest’epoca fatta di insicurezze, solitudine, perdita di contatti umani, paura ma anche speranza e voglia di lottare per i propri sogni.

ASCOLTA "LA NOSTRA RIVOLUZIONE"!




mercoledì 11 gennaio 2023

“THE EXTINCTION AWARENESS” SI TORNA NEL MONDO INTERSTELLARE E DISTOPICO DEL PRECEDENTE SINGOLO DEI THE GIANT BABA



La storia che ha ispirato il precedente singolo dei The Giant BabaThe New Fallen” continua nell’ultima uscita: ecco “The Extinction Awareness”.
 
Gli esseri umani non hanno mai capito realmente il significato di coesistenza.
Durante la propria esistenza il genere umano ha sempre dimostrato di essere completamente incapace di amare fino in fondo il prossimo e l’ambiente circostante.
L’evoluzione di questo popolo ha prodotto solo un forte desiderio di potere e di comando.
L’illusione di poter imporre il controllo sulla vita ha generato una tra le più grandi catastrofi che l’universo abbia mai conosciuto: la guerra.
La Corporazione Spaziale Terrestre, che rappresenta l’attuale sistema sociale ed economico dell’umanità, porta questo orribile messaggio di pianeta in pianeta: “Morte e Distruzione!... La Guerra per il controllo! La Guerra per il potere!”
Il desiderio di conquista cresce e i potenti perdono la ragione perdono la logica.”
 
 
The Giant Baba nascono nel giugno del 2018 quando Ace (Giorgio Pierri, chitarrista, composer, docente di chitarra) e Jason Jackson (chitarrista composer e producer), due amanti del Djent, del Metalcore, del ProgMetal e della sperimentazione, decidono insieme di dar vita ad un’esperienza musicale unica The Giant Baba.
Nell’agosto dello stesso anno incontrano Emanuele Cossu, Batterista poliedrico e virtuoso di formazione Jazzistica, grande ascoltatore di musica e amante delle sperimentazioni e del doppio pedale, che completa la formazione.
 
Il sound ricorda le influenze di artisti come Animals as Leaders, Dream Theater, Plini, Toska e Deftones.
L’obiettivo della band è prendere le sonorità delle chitarre a 8 corde (un mix tra toni baritonali e medio/alti) unirle ad una sezione ritmica (batteria) jazz rock/post metal e mescolare il tutto con il fine di dare la sensazione di attraversare un black hole musicale e catapultare l’ascoltatore in ambienti siderali post futuristici privi di tempo, logica e regole: Mondi paralleli fatti di reverberi, delay, distorsioni, poliritmie e virtuosismi, sensazioni che riportano allo space e al dreamcore che accompagneranno l’ascoltatore/viaggiatore in questa traversata interstellare.

ASCOLTA "THE EXTINCTION AWARENESS"!








martedì 10 gennaio 2023

11/01/2023 Esce oggi alle ore 21:00 il video di "Come Back Home" dei Weekend Cigarettes, un primo assaggio del nuovo album “ The Chosen One ”


Esce oggi alle ore 21:00 il video del primo singolo che precede l’uscita del nuovo album della band Alessandrina Weekend Cigarettes, dedita al punk rock in puro stile californiano, quello per intenderci che ha fatto infiammare i cuori negli anni 90 con band come Nofx, Millencolin e No use for a name.

A supportare questa uscita un videoclip dalle tinte accese ambientato in una provincia italiana alle prime luci dell’alba.

Link alla première del video che uscirà oggi alle ore 21:00





A partire dall’11 Gennaio il singolo + disco saranno acquistabili in preorder dal sito di Rocketman Records (download digitale, CD digipack) e disponibile su tutte le piattaforme digitali


Bio:

Il gruppo nasce da un’idea di Daniele (Deep Throat) e Alessandro (Married with children – Oasis Tribute) di restaurare la corrente punk rock californiana degli anni ’90. Da Nofx a Bad Religion e da No use for a name agli svedesi di Millencolin.

La band, formatasi nel marzo 2015 con l’arrivo di Francesco Santo (Nevermind – Nirvana Tribute), era inizialmente composta da tre elementi, ma con l’arrivo di Matteo Zecchin (Deep Throat) nel dicembre 2015, il gruppo assume un’immagine sempre più nitida e più compatto, dando così vita alle Sigarette Weekend.

A dicembre 2016 è uscito il loro primo EP “Eureka”. 5 tracce di puro punk rock.
Grazie a “Eureka!”, album particolarmente critico nei confronti della società odierna, ha permesso alla band di organizzare serate e di ottenere interviste a radio regionali come “Radio Alba” e “Radio Gold”. Per tutto il 2018 la band si è chiusa in sala per dare vita al loro primo LP. Tra dicembre 2018 e gennaio 2019 si sono rivolti nuovamente alla Music Ink di Arona (NO) per la registrazione del primo album e grazie a Federico Pennazzato sono riusciti a dare rigidità e fluidità ai pezzi.

Purtroppo la band, vista la complessità del suonare in provincia e in regione, ha avuto un momento di alti e bassi e dopo l’uscita del chitarrista Matteo Zecchin nel giugno 2019, ecco che arriva Giacomo Dito, giovane e promettente chitarrista alessandrino subito soprannominato dal gruppo “Finger”. Il primo LP, How Do You Feel, uscito a novembre 2019, racchiude tutte le emozioni e le sensazioni della nostra infanzia fino ad oggi. Le immagini svaniscono ma il pensiero rimane sempre intatto nella mente.

Nonostante il covid abbia fermato lo spettacolo per tutto il 2020, la band è riuscita comunque a non spegnere il fuoco che ha sempre avuto dentro di sé. A settembre prendono parte al San Remo Rock, dove si esibiscono per la prima volta all’Ariston e a fine ottobre condividono una serata con la band australiana The Rumjacks.

Il 2021 è stato un anno prevalentemente di composizione musicale. Le pre-produzioni e la voglia di scrivere, hanno portato la band a dedicarsi per tutto il 2022 al nuovo album che con ogni probabilità si chiamerà “The Chosen One” il prescelto. Nonostante il periodo intenso di produzione musicale e di stesura dei nuovi brani, la band ha avuto il piacere di creare un video musicale grazie all’aiuto di Fabio Federico Gallarati, e di promuovere

nuovamente in giro per il nord italia, tra agosto e settembre il primo LP “How do you feel?” dando vita a un seguito, oltre alla possibilità di emergere nelle scene punk rock italiane.
L’intero album, in dirittura di arrivo, è prodotto da Biagio Totaro, cantante e chitarrista dei Blackhole Dream e il primo ottobre la band firma per la RocketMan Records, etichetta discografica milanese che porterà il nuovo disco in tutte le piattaforme digitali nei primi mesi del 2023.

Link:



lunedì 9 gennaio 2023

EVELINE “CURSED MEMORIES” INFLUENZE VARIEGATE PER UN ALBUM DALL’ATTITUDINE NARRATIVA



Gli Eveline pubblicano “Cursed Memories”, un album che strizza l’occhio a diverse sfumature musicali del Metal con influenze che vanno dall’alternative al rock, passando per Pirate e New Wave.
Ogni brano è strutturato senza avere una costanza o una ripetizione “canonica” delle sezioni che costituiscono una canzone standard.
Ciascun pezzo è paragonabile, infatti, al capitolo di un libro: 12 ricordi verosimili in cui l’ascoltatore si immedesima, si immerge e perde il contatto con la realtà, assumendo le vesti del protagonista narrato in ogni brano.
 
 
TRACKLIST
 
THE GREAT WAVE
Brano strumentale ed orchestrale di apertura al disco ed in particolare al brano “Poison”, pensato principalmente per l’esecuzione Live.
 
POISON
Poison è il primo racconto di Cursed Memories. Il brano ha una struttura classica che integra uno special melodico di basso che precede l'assolo di chitarra. La parte strumentale supporta la narrazione della caduta di Alessandria d'Egitto e del suicidio di Cleopatra: un tema forte e abbastanza crudo, messo in similitudine alla problematica odierna del cyberbullismo.
 
KINGS OF THE SEA
Kings of the Sea è un brano energico, cadenzato da una melodia di archi e chitarre lead, ritmiche decise, precise e distorte e una struttura comprendente uno special strumentale. Le liriche sono semplici: trasportano gli ascoltatori nei panni dei Re del mare mentre affrontano l’arrivo di una tempesta. La combinazione delle due, rendono Kings of the Sea un brano epico e convincente fin dal primo ascolto.
 
LOST LOVE
il titolo racchiude l'essenza del brano di per sé: l'amore perso. Lost Love è un brano introspettivo di attacco alla condizione umana che spesso ci porta a voler soffrire per gli altri, accentrando sforzi ed energie, anziché dedicarci al proprio benessere.
 
CHILLS
Quante volte di notte ci sentiamo inseguiti da un’ombra, da un oscuro presagio o semplicemente da una presenza? Chills è un viaggio nell’onirico delle nostre emozioni che suscita reazioni ansiogene proprio grazie ad un mix potente di riff precisi e taglienti e liriche incredibili. Un brano che va divorato voracemente, ascoltato con attenzione e coscienza di quello che ci scatenerà interiormente.
 
LIVE THE WORLD
Live the World, è un brano con un’architettura piuttosto semplice e quasi canonica, il tutto cadenzato da riff di chitarra e basso ben marcati e diverse parti strumentali di synths e drum machine. Il messaggio del sottotesto è chiaro: la quotidianità dell’essere umano è scandita da una serie di abitudini, di finzioni e da momenti frammentati e sempre più freddi, che ci portano a vivere in un oblio di costante o crescente infelicità. Ma saremmo disposti ad abbandonare tutto, le nostre cattive abitudini e le nostre maschere, senza rimpianti, per iniziare a vivere senza limiti e al pieno delle nostre possibilità?
 
ONE NIGHT
Un brano estremamente tecnico, veloce e violento: la storia, in breve, racconta di una lite finita molto male, in cui l’eccessiva rabbia sfocia nell’atto di violenza supremo, l’omicidio. Non è il racconto che ci si aspetta: agire di impulso, preso da forti emotività e passioni, spesso non porta ai risultati lucidi e ragionati.
 
PURPLE AND GOLD
Purple and Gold è un solo piano-voce, melodico, straziante ed ammaliante. La voce di Elisa qui è esaltata da ogni singola nota: combinandosi, trasmettono la malinconia del legame di Elisa con il suo pianoforte, il compagno della sua vita che l’ha vista crescere e maturare. La malinconia si cela negli anni della maturità di Eli: il momento in cui il suo pianoforte vede una donna matura dai capelli viola che per decisioni di vita, temporaneamente, si allontana dalui e dalla sua musica.
 
SORROW
Sorrow si riallaccia all’emotività cupa e triste di Purple and Gold, ma qui si è immedesimati in un essere che è stanco, triste e solo. La vita è l’unica cosa che gli è rimasta, legata stretta e forte a questo stato depressivo. In questa condizione, diventa l’unica cosa di cui vorrebbe disfarsi.
 
FACE THE KING
Face the King un brano tecnico sostenuto dalla possenza dei synth, riff di chitarra e basso, in cui la voce di Elisa trova spazio ed è sostenuta anche da un narratore. Le liriche non lasciano spazio all’interpretazione: il figlio del nostro protagonista è stato trucidato in battaglia e il genitore cerca vendetta lasciandosi inebriare dalla rabbia bruciante che arde dentro di sé fino a che non verserà il sangue della famiglia reale.
 
OLD TREE DANCE
Brano di ispirazione Pirate Metal, racconta di una ciurma che spronata dal capitano deve affrontare uno dei più grandi pericoli mitologici del mare: il Kraken. Old Tree Dance è un rito mistificatorio, un urlo di battaglia, che invita l’ascoltatore a non mollare mai, sollevandosi di fronte alle avversità, affrontandole con grande spirito.
 
THE SPIRAL
L’oblio della solitudine, della tristezza e del malessere di uno stato psichico alterato porta a sentirsi trascinati sempre più verso il basso, attraversando un contenitore senza fine. The Spiral diventa il grido di aiuto per risalire da questa spirale infernale nella quale ci si può perdere.
 
THE UTTER EVIL
Siamo abituati a leggere nei grandi romanzi storie incredibili di spietati assassini, narrate spesso con gli occhi di un narratore esterno o di qualcuno che indaga questi avvenimenti. Ma se invece fossimo noi il Male Assoluto fatto uomo e spregiudicatamente si veste di ombre e agisce silenzioso e mietitore? The Utter Evil porta l’ascoltatore ad abbracciare la sua oscurità sfumando nel silenzio del buio…
 
 
Eveline è una band Alternative Metal Italiana nata a settembre 2017 e creata dalla front-woman Elisa Mologni. Molto precocemente, Eveline rilascia a maggio 2018 un loro primo album composto da due volumi. Un’opera, questa, che rappresenta il fulcro della band: denunciare eventi sociali tragici attuali attraverso narrazioni epiche, riff violenti e synth elettronici. Per i prossimi due anni Eveline lavora per definire il proprio sound, influenze e scenografie, sviluppando l’idea di staccarsi dal panorama metal attuale italiano, abbracciando una sonorità più ricercata e un look visivo prettamente Cyberpunk. A supporto di questo lavoro minuzioso, c’è un’intensa serie di concerti nel Nord d’Italia. A fine 2019 la band suscita l’interesse di “SorryMom”, la quale inizierà a seguire la band come management.Con l’inizio del 2020, Eveline inizia a produrre delle nuove idee musicali: lo stretto rapporto con Tommaso Monticelli (Sonitus Studio - Genus Ordinis Dei), porta la band alla ricerca di un nuovo gusto musicale che verrà sintetizzato nel nuovo singolo “Poison” (Apr. 2020). In seguito all’uscita del secondo singolo “One Night” (June 2020), la band raggiunge risultati numerici impressionanti: la crescita organica della band, oltre che riportare fiducia post pandemia, suscita l’interesse di Sony Music Italy e della sua talent scout label “BeNext Music”. Nel 2021 esce il primo singolo distribuito da Artist First “Old Tree Dance” (May 2021), un brano che si discosta dal sound originario della band abbracciando sonorità pirate metal. A fine 2021, Eveline firma finalmente un contratto di distribuzione globale con Sony Music Italy sotto l’etichetta “BeNext Music”. “Live The World” è il loro primo singolo a venire pubblicato globalmente da Sony e sarà il quarto brano a comporre il disco in uscita: “Cursed Memories”.
 
Link:

ASCOLTA "CURSED MEMORIES"!

domenica 8 gennaio 2023

GOTAMAfest! - Vol.I La prima edizione del nuovo festival targato Gotama Studio!



Nasce "GOTAMAfest!", il Festival itinerante dedicato alle band del roster Gotama Studio.
La prima edizione farà tappa al Moskito di Iseo (BS) dal pomeriggio del 22 Gennaio 2023 
e vedrà esibirsi quattro formazioni del panorama underground italiano, le ultime registrate e prodotte dallo studio/etichetta:
Buscemi's Eyes, The Crimson Ghost, Slang Poor Kids e Not quite My Tempo.
 

I concerti inizieranno alle ore 17.30 con la seguente LINE UP:

BUSCEMI'S EYES 
Volumi alti, musica veloce e vecchi film!
Formati da componenti di DiscoMostro, Disordine, Zheros, LeMartire e Sottopressione, fanno una delle loro rarissime apparizioni live al GOTAMAfest! per portarvi il loro primo EP "Is It Bad?", una combinazione di Rock'n'Roll e HC Punk che definiscono così:
99% Fast, Loud and Freaked Out Speed Shit! 

THE CRIMSON GHOST
l'Horror Punk band bergamasca dalla voce femminile, nel giro degli ultimi mesi, ha pubblicato prima l'EP "The Curse of Mummy" e poco dopo il loro secondo album ufficiale "Curtains Of Fear".
Due release dalle quali emergono tutti i tratti caratteristici della formazione e del genere che propongono: attitudine Punk Rock, melodie Pop, riff Hard & Heavy, testi ed estetica Horror colmi di citazioni a B-movie! 

SLANG POOR KIDS
Punk Rock, Hardcore Melodico, Skate Punk... chiamatelo come vi pare ma ciò che propone il power trio Bresciano/Cremasco è la perfetta combinazione tra velocità e melodia, quella dalla giusta carica per (ri)portarci nella California degli anni '90!
"Go Round The Bend" è il loro ultimo EP ed è uscito lo scorso Ottobre. 

NOT QUITE MY TEMPO
Prima sotto l'acronimo di DCP e in seguito con il nome This Fall, i componenti di questa band dalla Franciacorta suonano insieme da oltre 20 anni e ci presentano "As Sharp As A Feather", l'EP di debutto di questo nuovo progetto, uscito il 19 Dicembre. 
Sonorità moderne ricche di influenze, fatte di ricerca e tecnica, cambi tempo e atmosfere cupe a cavallo tra il Metal e l'Hardcore. 

ASCOLTA QUI TUTTI I LAVORI DELLE BANDS DELLA LINE UP: www.gotamastudio.badncamp.com


LOCATION: Moskito - Via Ninfea, 82/84 - Iseo (BS)
DATA: Domenica 22 Gennaio 2023
ORARI: inizio concerti ore 17.30!
BAR E CUCINA OPERATIVI
INGRESSO GRATUITO




GOTAMAfest! - vol.I

CONTATTI:
 

LINE UP: 
BUSCEMI'S EYES
THE CRIMSON GHOST
SLANG POOR KIDS
NOT QUITE MY TEMPO
 

lunedì 2 gennaio 2023

THE GRUDGE PROJECT “POINTS OF LIGHT” UN AMORE CHE TRASCENDE IL TEMPO E LA VITA TERRENA NEL BRANO A TINTE PSICHEDELICHE



La band Veronese The Grudge Project pubblica il suo nuovo singolo: “Points of Light”.

Questo brano parla di una storia d’amore che trascende la vita terrena. Viene raccontato il viaggio di due anime i cui destini saranno legati per sempre. Queste vengono descritte come due luci nell’universo, che sanno di potersi sempre ritrovare senza incontrare nello scorrere del tempo o nella vita terrena degli ostacoli. La loro connessione interiore e universale li porterà sempre a ricongiungersi in un insieme infinito di punti di luce.

Un ispirato singolo di matrice post-grunge che abbraccia sonorità più vicine al rock psichedelico, con riverberi che avvolgono la voce di Mattia De Rossi, melodie di chitarra eteree e aperte, colorate dai Synth. La sezione ritmica composta da Nicola Rossin e Michele Facci crea una struttura robusta e accattivante. L’insieme porta all’ascoltatore un risultato sonoro impattante che non dimentica l’orecchiabilità.

Il già citato frontman e il chitarrista Francesco Caliari hanno creato il lyric video che accompagna questa uscita.


I The Grudge Project sono una band post-grunge italiana nata nel 2014 a Verona.
Registrano a Monza al “Frequenze Studio” sotto alla direzione artistica di Pietro Foresti il loro primo album “The Grudge Project” a Marzo 2019 sotto distribuzione Universal.
A Ottobre 2020 rilasciano il loro primo singolo “Gods” assieme al lyric video diretto da Lorenzo Milan. Registrano, ad aprile 2021, sotto la direzione artistica di Luca e Marco Donazzan in videoclip di “Friend of mine“, il secondo singolo estratto dall’album, in uscita ad aprire 2022.
A Giugno 2022 esce l’album “The Grudge Project”. Ottobre 2022, firmano con l’agenzia di management e ufficio stampa “Sorry Mom!“.

ASCOLTA "POINTS OF LIGHT"!




domenica 1 gennaio 2023

LOST DOGS LAUGHTER “HATEFUL MORNINGS” IL DISORIENTAMENTO E LA NECESSITÀ DI LASCIARSI TRASPORTARE



Hateful Mornings” è il nuovo singolo della band Lost Dogs Laughter.
La formazione romana stessa lo definisce “un brano di onesta ammissione di disorientamento”.

Ci sono mattine in cui ci si sveglia senza alcuna voglia di affrontare la giornata: qualunque cosa succeda all’esterno si desidera solo poter saltare al giorno successivo. Ci si sente smarriti dentro un labirinto sconosciuto e il senso di oppressione e disorientamento fa venir voglia di urlare, ma ciò che il pezzo vuole passare è che a volte, la cosa migliore da fare in questi casi sarebbe lasciarsi trasportare senza dire nulla.
Hateful Mornings è stata registrata presso l’Officina Musicale di Roma da Roberto Mascia, con la collaborazione di David Petrucci che ha inciso le chitarre soliste del brano.


I Lost Dogs Laughter nascono a Roma nel 2010 quando Matt (voce e chitarra) recluta Luk (basso), con il quale stava condividendo l’esperienza nei Kubomedusa, per registrare alcuni brani che aveva scritto in precedenza e che poco si adattavano al sound punk della band. Da questa collaborazione nel Febbraio del 2011 nasce (homemade) una demo unplugged composta da 5 brani che prende il nome di “A Modern (Acoustic) Fairy Tale”, e che dà il via ad una serie di esibizioni come duo acustico live nella Capitale ed a Londra. Parallelamente ai live, la band continua a produrre nuove canzoni, e nel 2014 decide di voler dare una svolta al proprio sound portando i propri brani da acustico ad elettrico. Questo percorso ha visto passare, all’interno della famiglia, amici artisti e persone che hanno lasciato la loro impronta, in particolare alla batteria Alessio Biondi, Gianluca Polito con il quale è stato registrato il videoclip del brano Sweeter Reaction, con la regia di Giacomo Spaconi (Actual, Le Coliche, InfinityTV) e Mattia Vincenti. Dopo il primo album “Out of Space” del 2017 la band apre il canale ufficiale su Vevo, tramite l’agenzia inglese Bocci Bros. Nel 2020 la formazione si allarga con la presenza di Simone Pelosi alla batteria e David Petrucci alla chitarra con i quali la band registra 4 brani e due video con David alla regia. Nel gennaio 2022 le strade con David si separano ed entra a far parte della famiglia Davide D’Appollonio come chitarrista solista.
Nel mese di Ottobre 2022 la band comincia la collaborazione con l’agenzia di management Sorry Mom!

ASCOLTA "HATEFUL MORNINGS"!