lunedì 31 agosto 2020

"Non mi fido" il nuovo singolo di Logan Laugelli, guarda il video!


Logan Laugelli
è un cantautore indie folk, già cantante e chitarrista de Le Madri Degli Orfani, band garage-folk bergamasca.


A distanza di tre anni dal precedente lavoro “La Noia del Sabato Sera”, prodotto dall'etichetta indipendente FIL1933 Group, Logan Laugelli torna con un nuovo singolo, “Non Mi Fido”, autoprodotto con la supervisione dell'etichetta indipendente Gasterecords.

Il brano è un ironico power-pop che prende in giro le contraddizioni dell'essere umano e anticiperà l'album “Fregare Il Tempo” che uscirà a fine anno.

Il nuovo singolo sarà pubblicato sugli store digitali a parti da Martedì 01 Settembre e verrà accompagnato dal videoclip ufficiale che potrete trovare sul canale YouTube dell'etichetta indipendente Gasterecords.

Link del video Youtube: https://youtu.be/GWZFmJixOsk

Logan Laugelli Bandcamp: https://loganlaugelli.bandcamp.com/
Canale YouTube Gasterecords: https://www.youtube.com/c/Gasterecords




-MAT

giovedì 20 agosto 2020

Ferragosto 2020 at Ziggy Bar a Russi ( RA ) Live: Drive Me Dead, Il Danno, Andrea Rock e Shandon! Il Racconto di Sid Parrot

Ferragosto 2020 at Ziggy Bar a Russi ( RA ) Live: Drive Me Dead, Il Danno, Andrea Rock e Shandon! Il Racconto di Sid Parrot

Ferragosto 2020. Decido di partire dopo pranzo ma poi faccio slittare la partenza a metà pomeriggio perché mi dovevo ancora ripigliare dalla serata precedente e proprio non carburavo. Comunque verso le quattro riesco a trovare energie e coraggio per partire. Per andare dove? Nel posto più Punk della terra ovvero lo Ziggy Bar di Russi in provincia di Ravenna.

La serata è interessante: Drive me Dead, Il Danno, Andrea Rock e Shandon.

Ma più che un concerto è un ritrovo di amici perché dopo essermi dato appuntamento col Cappellaio Matto 2012 lì allo Ziggy Bar scopro con piacere che ci sono veramente tutti (o quasi). I Viboras quasi al completo, Rosso dei Totale Apatia ,Lizi di Lizi And The Kids, la Zebra dei Boogie Spiders. Insomma sembrava che avessero aperto le gabbie degli zoo o le porte dei manicomi! 

Ad ogni modo partono i concerti con i drive me dead che fanno una versione semiacustica delle loro songs. Il quartetto ha una grande attitudine rock di quella che solo in pochi ce l'hanno. Non a caso una canzone viene cantata in coppia con Irene Viboras che anche lei di attitudine Rock ne sa qualcosa. Poi Il Danno con il suo repertorio e la sua voce che spadroneggia nell'aria. Ancora in gran forma si destreggia fra canzoni del suo repertorio solista e canzoni del repertorio di Pornoriviste. Andrea Rock accompagnato dalla violinista Lorena Vezzaro rende l'atmosfera magica con le sue canzoni dal sapore d'Irlanda con acustica e voce che ci fanno vibrare anche a noi del pubblico. Andrea è uno di quei tipi che non riesce a nascondere che quando fa musica la fa col cuore e quindi io personalmente lo apprezzo tantissimo per quel che fa non solo in campo musicale e per quello che dice perché spesso e volentieri mi trovo ad essere d'accordo con lui. Poi arrivano sul palco gli Shandon e ci sparano uno show con una gran scaletta di pezzi Ska, Ska Punk, punk. Tutto direi fatto alla perfezione come sempre ho visto fare agli Shandon. Poi i concerti finiscono, la musica si ferma, la gente si dirada tornando a casa e lo Ziggy Bar rimane popolato solo da gentaccia come il sottoscritto, Ziggy, Gento, Irene, Sal, Ga, la Zebra ,Lizie il Cappellaio Matto .... Abbiamo bevuto solo acqua lo giuro! E ho anche imparato a scrivere le bugie nelle recensioni! Comunque il premio "il più sobrio della serata" va a Ga il batterista dei Viboras. 

Mi potrei dilungare parlandovi delle chiacchierate sul mondo della musica e del Punk col Cappellaio Matto fatte durante la notte, o della fantastica colazione fatta di nuovo tutti insieme di nuovo allo Ziggy Bar. Vi potrei parlare di quanto ci troviamo bene o di quanto ci vogliamo bene ma alla fine sarebbe poco Punk e come dice la Zebra si perderebbero troppi punti scena (scena Punk.... Per chi non lo sapesse c'è una classifica mondiale dove ogni cittadino del mondo guadagna o perde punti salendo o scendendo in questa speciale classifica). 

Comunque per la bontà delle loro azioni Sal e Irene perdono 10 punti scena per avermi donato un magnifico poster/CD di RockersUnited dei Viboras. Gento perde ben 30 punti scena per avermi donato maglietta e CD dei Drive Me Dead e CD di TIZIO e per avermi accolto sempre con troppa gentilezza. Ga potrebbe guadagnare 10 punti scena copiando la mia recensione del Cappellaio Matto e ripubblicandola altrove ma sono punti potenziali, li guadagnerà appena la farà uscire. Comunque ragazzi, scena Punk o no quando vado allo Ziggy sto sempre bene e torno a casa felice di aver trascorso il mio tempo insieme a gente fantastica. Que Viva Ziggy Bar


Video Della Serata:

DRIVE ME DEAD


ANDREA ROCK


SHANDON PT.1

SHANDON PT.2



domenica 16 agosto 2020

LOS FASTIDIOS "From Lockdown to the World" Data di uscita: 11/08/2020

Siamo orgogliosi e felici di annunciare che dall'11 agosto è disponibile il nuovo album LOS FASTIDIOS "From Lockdown to the World" !!! 
12 tracce acustiche dalle registrazioni originali della band effettuate durante il lockdown. 
Questi brani erano stati condivisi con una serie di episodi settimanali dalla band sui propri social networks durante il lockdown. 
Alla fine della prima emergenza, a maggio 2020, molti fans chiesero alla band di raccogliere tutte queste canzoni in un album ufficiale, per mantenere indelebile il ricordo di quei brani che erano riusciti a portare a tutti un sorriso, seppur in un così difficile momento. 
La band ha ascoltato i propri fans e l'album è stato fatto !!! 
Questo album è realizzato con le registrazioni grezze, fatte durante il lockdown, con i microfoni degli smartphone, dai musicisti isolati nelle loro abitazioni, ma ogni nota è stata suonata e cantata con il cuore. 
L'album è disponibile in CD Digipack, vinile e su tutte le piattaforme musicali.

L'album è realizzato da Kob Records (I) in collaborazione con Potencial Hardcore (E), Fire and Flames (D) e Larsen Prods (F) ed è supportato da Lonsdale (D), True Rebel Store (D), Relco London (UK), Prof Sny Vinyl (CZ). 


Messaggio dei Los Fastidios: 
"Queste dodici tracce registrate durante i due mesi di lockdown, ci hanno veramente aiutato a superare meglio le difficili settimane vissute in quarantena. 
Allo stesso tempo, è stato meraviglioso vedere come la nostra musica, condivisa sui nostri social networks durante il lockdown, sia stata in grado i portare un sorriso a tutti i nostri amici, ovunque nel mondo, durante quei difficili mesi di blocco. Alla fine della prima emergenza Covid19, a maggio 2020, molti di Voi, cari amici, ci avete chiesto di raccogliere tutte queste registrazioni in un album ufficiale, per conservarne il prezioso ed indimenticabile ricordo. 
Vi abbiamo ascoltato e lo abbiamo fatto !! Noi speriamo veramente che questo album possa dare a tutti Voi, cari amici, nuove emozioni positive e possa portarvi tanta fortuna e sorrisi nella vita. 
Questo album è fatto con le registrazioni grezze ufficiali fatte durante il lockdown, con i microfoni degli smartphone, da noi musicisti isolati nelle nostre case, ma ascoltandolo capirete che ogni nota è stata suonata e cantata con il cuore. 
Vogliamo veramente ringraziare tutti Voi, cari amici, per il vostro continuo supporto. Voi siete la nostra energia, Voi siete la nostra Famiglia. Stay Rude, Stay Rebel and think positevely. LOS FASTIDIOS"

kobrecords@yahoo.it




lunedì 10 agosto 2020

"Lacrime di cemento" è uscito il nuovo singolo dei Crancy Crock!


Il 03 agosto 2020 alle ore 18:30 è uscito Lacrime di cemento.

La canzone è ispirata ai fatti del 14 agosto 2018, giorno del crollo del Ponte Morandi, tragedia in cui persero la vita quarantatre persone e altre centinaia si trovarono sfollate. 
E' un grido tutto d'un fiato, con il quale la band, seppur non coinvolta in prima persona, ha sentito l'esigenza di esprimere la propria rabbia riguardo a una tragedia annunciata che ancora una volta poteva essere evitata.

Il singolo, prodotto dai Crancy Crock, supportato dalla Gasterecords e Samoan Records, registrato al Crancy Studio da Dario Campana, mixato e masterizzato da Giovanni Bottoglia alla Indiebox Music Hall, è stato pubblicato il 03 agosto 2020 alle 18:30, orario in cui a Genova è stato inaugurato il Ponte San Giorgio, il "nuovo Ponte Morandi". Questa concomitanza per ribadire simbolicamente che non ci si può permettere di dimenticare quanto accaduto.

I Crancy Crock sono nati nel lontano 1997, suonano punk rock con testi in italiano, hanno all'attivo cinque album e, dopo “Crancy Crock” (2002), “...nOn cOn Noi” (2006), “Il gioco delle palle” (2010), "Moderno Medioevo" (2014), "Nuovi eVenti" (2017), "Johnny Natale" (singolo, 2019) presentano il nuovo singolo
"Lacrime di cemento".

Link video YouTube: https://youtu.be/UUytBf7MBCc
 
 

Link: 
Sito web: www.crancycrock.it 


lunedì 3 agosto 2020

Punk Italia Playlist by Sid Parrot


Sid Parrot ha compilato per voi amanti del punk queste Playlist con il meglio dei brani apparsi nel suo programma Punk Italia.
Date un ascolto! 




A settembre Punk Italia riprende, sempre su RadioSbaamTV!!

Inviate il vostro brano a s.parro000@gmail.com insieme ad una biografia della vostra band, verrete trasmessi in diretta su Punk Italia.

AMARCORD: 26/02/12 All You Need Is Punk Compilation Vol.II

AMARCORD 26/02/12 All You Need Is Punk Compilation Vol.II

Dopo il grande successo della Compiltion Vol.I a Febbraio del 2012 pubblichiamo la Compilation Vol.II !! questa volta saranno 33 i Brani presenti e scelti tramite selezione e non più senza limite di numero! il questo è per portare l'ascoltatore a goderla fino in fondo , anche questa volta il Mix di brani Punk Rock spaziano in tutti i sottogeneri , gli Admin di allora sono sempre Matteo Nocivo , Carmine Burzum Cuozzo e Melissa di Deco e la Cover Album è realizzata ancora una volta da Riccardo Comaron e questa volta è la Caricatura di " Nevermind " dei Nirvana .

-Burz- 


Qui di Seguito i Brani presenti :

7YEARS - Shape Without Form
BARYONYX - Lycan Blood 
BRAVO - Buenos Aires
BULLET TROTTER - Vita Provinciale
CòMETAVERDE - Finche Sono Vivo
DE GENERATIONE NOSTRA - Lacrime di Dignità 
DEVANGAS - Party
F.F.F - Drinking Song
FORREST PUNK - Il Mondo Degi Eroi
GPL - The Beta Wave
GRETEL'S REVENGE - A Bitch For President
INARRESTABILI - Sogno
IT'S TRAP - One Step Ahead
JAILBREAKERS - One Glass
JERRY MOOVERS - Ricorda
KENNEL - Zero
KICK FROM HEAVEN - But Maybe I Ask Too Muck
LACE UP - Lo Stregatto
LAST CACO'S SLICE - Casa Nociva
LE FATE SONO MORTE - Le Fate Sono Morte
MY LAST HOT DOG - Al Buio Tutti I Gatti Sono Neri
NASTY LAUGH - Hatelist
NH3 - Entusiasmo
ODATTO CHERNOBIL - Giorni
ONE NIGHT STAND - How To Found A Multinational In 33 Years
OVOVOV + JOHNNY - Scusa ma Ti Chiamo Troia
PUNCH IN MOUTH! - 5 Days
REBEL ACTIONS - Clandestino ( welcome to Italy )
SCACCIAPENSIERI - Vino 
SEED'N'FEED - Ora!
SIKK BOYZ - None Is On My Way
THE ADRENALINE - Always Destroyed
THE BURPS - Fantastica