lunedì 31 luglio 2023

"NON TI PREOCCUPARE" il primo singolo di xRENx


"NON TI PREOCCUPARE" il primo singolo di xRENx è fuori su tutte le piattaforme di streaming!
Reduce dallo scioglimento della sua ultima band (In A Previous Life) xRENx decide di rimettersi in gioco quasi subito ed insieme al suo produttore Andrew Asso si mettono subito al lavoro sul progetto che abbiamo in mano oggi. Dopo un anno e mezzo di lavoro in studio a sperimentare suoni ed idee ecco a voi "NON TI PREOCCUPARE", il primo di una serie di singoli che uscirà nel tempo.
La canzone richiama le energie più pure del pop punk ma cercando di stare al passo con i tempi, sperimentando suoni e linee vocali che danno un qualcosa di diverso dal genere sopracitato. Il testo è un messaggio diretto a convivere con i propri demoni, le proprie debolezze e sbagli ma senza mai pentirsi di dove la vita ci ha portati perche’ come dice la canzone, “tu non ti preoccupare anche se vivo di pare, voglio solo gridarle ancora.
Prodotto, co-scritto e registrato da Andrew Asso INSTAGRAM: https://www.instagram.com/andrew_asso/
Mixato e Masterizzato ai 501reclab INSTAGRAM: https://www.instagram.com/501reclab/
“NON TI PREOCCUPARE” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming!



domenica 30 luglio 2023

Basta tormentoni estivi reggaeton: con “Sono pazzo” Luca Sammartino & i Fenomeni riportano il twist nell’estate italiana.


Se al logorio della quotidianità si uniscono caldo torrido e soliti tormentoni estivi reggaeton frutto di intrigati calcoli discografici italiani cosa resta da fare?

Appoggiare la puntina del giradischi su di un 33 giri e ballarci su!

Con questo spirito nasce “Sono pazzo”, il nuovo singolo di Luca Sammartino in pieno stile twist italiano anni ‘60. Un brano allegro, orecchiabile ed ispirato alle estati passate in spiaggia ad innamorarsi ballando sulle note di Gianni Morandi, Celentano e Mina.

In una calda notte d'estate con reggaeton e feat in cui si stona Battisti, Gianni Morandi mi è apparso in sogno chiedendomi di scrivere questo brano. Non mi crede nessuno… non è che sono pazzo?” si chiede Luca Sammartino ironicamente, che continua facendo notare che “quando arriva l’estate la discografia italiana dà il peggio di sé scopiazzando le produzioni latinoamericane, come a vergognarsi dei canoni della musica leggera italiana che è parte della nostra storia e cultura. Se questa vita è pazza come si dice, tanto vale ballarci su con un bel twist italiano!

Sono pazzo” conferma la strada intrapresa da Luca Sammartino e dai suoi “Fenomeni” - Christian Anfossi, Andrea Cattarina e Marco Fapani musicisti che accompagnano il frontman lodigiano - verso la ricerca di un sound rock ‘n’ roll italiano in chiave moderna cominciata con il disco “Frugo nel frigo (canzoni contro la fame chimica)” e con il singolo “Come Beethoven” in feat. con Red Sky.

“Sono pazzo” è disponibile dal 28 luglio in streaming su tutte le piattaforme digitali insieme al videoclip ufficiale sul canale YouTube “Luca Sammartino - Rock ‘n’ Roll”.

La festa continua dal vivo il 6 agosto al concerto che Luca Sammartino & i Fenomeni terranno in Piazza Plebiscito ad Agnone (IS) per l’associazione “Amici di Blu” - nata sulla scia di “Blu”, singolo benefico dell’artista originario del paese molisano - in occasione della 5ª edizione dell’asta benefica “L’armonia dei colori alla rinfusa dell’anima”.

Sono pazzo su Spotify:

Videoclip ufficiale: 



Credits

Testo di Luca Sammartino.
Musica di Luca Sammartino, Christian Anfossi e Marco Fapani.

Prodotta da Luca Sammartino e Marco Fapani.
Registrata, mixata e masterizzata da Marco Fapani presso “0371 Music Room” di San Martino in Strada (LO).
Musicisti: Luca Sammartino (voce, chitarra), Christian Anfossi (chitarra), Andrea Cattarina (basso), Marco Fapani (batteria).

ISRC: QZNWV2313679


Luca Sammartino - Rock ‘n’ Roll Italiano

Luca Sammartino è un frontman rock 'n' roll lodigiano classe ‘94.

La sua identità musicale trova radici nella “old school” della musica: dal punk conosciuto grazie a Green Day e Ramones al rock ‘n’ roll ed al folk di Elvis, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash e Bruce Springsteen fino ad arrivare alla musica leggera anni ‘60 e pop rock italiana di Ligabue.

"Il rock ‘n’ roll mi ha aiutato a capire chi sono in mezzo a tanti e a trovare la mia strada. Con la mia musica voglio aiutare chi, come me, fatica a trovare un posto nella società e riaccendere quella fiamma che ci rende unici: dei fenomeni!"

Nel 2017 inizia la carriera solista pubblicando il singolo benefico Blu in ricordo di un’amica scomparsa in un incidente stradale ad Agnone (IS) - di cui è originario - e sulla cui scia nasce l’associazione benefica “Amici Di Blu”.

Nel maggio 2020 arriva la collaborazione con “i Fenomeni” (Marco Fapani alla produzione e batteria, Andrea Cattarina al basso e Christian Anfossi alla chitarra), nuova band di supporto con cui inizia l'attività live che porta alla pubblicazione nel 2022 del primo disco “Frugo nel frigo (canzoni contro la fame chimica)”.

Nel 2023 torna con i singoli “Come Beethoven” feat. Red Sky e “Sono pazzo”, continuando parallelamente la sua missione sui social di divulgare e tenere in vita il rock ‘n’ roll italiano.




mercoledì 26 luglio 2023

I NETN, trio noise rock di base a Ferrara, hanno pubblicato il loro secondo ep, intitolato "NETN"


DISCO - https://netn.bandcamp.com/album/netn

NETN (pron. neten), è un disco di 6 tracce scritte tra il 2019 e il 2021, durante il lungo stop pandemico.
Nel nuovo disco è stato arricchito il suono di matrice Touch&Go che aveva già contraddistinto il lavoro precedente Dangerfield (2018, sotto il nome Niet). 
La copertina è un'opera dello street artist BROME 732, pubblicata nel 2018 e subito prenotata come futura copertina del disco.
NETN è stato registrato e mixato presso il Vacuum Studio di Bologna da Bruno Germano durante il mese di maggio 2022 e masterizzato da Carl Saff presso il Carl Saff Mastering studio di Chicago (IL). Inizialmente pubblicato solo in formato digitale, è disponibile in formato vinile grazie al supporto di Sonatine Produzioni, Dischi del Minollo e Vollmer Industries.

I NETN nascono come Niet in duo chitarra e batteria a Portomaggiore(FE) a cavallo del 2014 e 2015 e iniziano i live nell’estate 2016 in occasione del demo Home, registrato da Samuele Grandi “Samboela” presso gli studi di Sonika a Ferrara, collaborazione che si ripeterà per la registrazione dell’EP Dangerfield nel 2018 Masterizzato da Andrea De Bernardi al Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio. Dopo una intensa attività live e con l’arrivo della pandemia, decidono di cambiare nome in NETN (questioni di omonimie) e di allargare la formazione con l’arrivo di Matteo, diventando un trio. Negli anni hanno diviso il palco con One Dimensional Man, Fuzz Orchestra, Lleroy, Marnero, Wrong, Coilguns, Bruuno, Hyperwulff, Cani dei Portici, Ultrakelvin.

mail - nietmeansno@gmail.com 

martedì 25 luglio 2023

Charles Dillinger pubblica il nuovo singolo “Wish Upon The Moon”


Charles Dillinger è un singer-songwriter nato e cresciuto nelle montagne ogliastrine che, dopo vari progetti prima punk rock e poi metal nelle vesti di cantante, ha deciso di imbracciare la chitarra acustica per dedicarsi al suo primo amore, il folk americano, con le sue varie sfaccettature e influenze.

Le influenze acquisite nell'esperienza nel mondo punk e metal rimangono salde come una bussola nella sua esplorazione dell'universo folk e dopo vari EP e singoli è giunto ad un sound più consapevole che mescola la parte più legata allo storytelling ed intima del folk alla componente più melodica e orecchiabile del punk-rock americano.

Oggi un nuova tappa va ad aggiungersi nel percorso musicale di Charles Dillinger: il singolo “Wish Upon The Moon”, brano intenso e personale che il cantautore ha prodotto in collaborazione con Andrea Rock e Gianluca Veronal presso l'Attitude Studio di Milano.

Il brano, oltre che sulle varie piattaforme digitali, è disponibile anche con un lyric video a cura di Andrea Orrù.

GUARDA IL VIDEO:


L'autore commenta:
Wish Upon The Moon parla di grandi speranze che finiscono per esser disilluse, usando la metafora di un amore che è andato male. Si potrebbe dire che parla di come delle volte ciò che ci circonda ci porta ad avere false aspettative, per poi sbattere fortemente il muso contro la realtà.”

Il singolo vede alla batteria Nicola Pillai, al basso Angelo Merico e alle chitarre Gianluca Veronal e lo stesso Dillinger.

Wish Upon The Moon su Spotify:


Link Social


Pic Credits: Alessandra Cecchetto


lunedì 24 luglio 2023

Lillians pubblicano “Move On”, singolo di debutto della band romagnola

Pic Credits: Filippo Cinotti

Lillians, trio punk rock che nasce tra estate e primavera 2022 in Romagna, tra Forlì e Rimini, pubblicano il singolo di debutto “Move On”, un pezzo melodico ed energico che fa da biglietto da visita alla formazione romagnola.
Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Filippo Cinotti (il quale, oltre ad essere un membro del gruppo è anche l'autore della copertina del singolo).

GUARDA IL VIDEO:


La band, composta da Filippo Cinotti (voce e chitarra), Marco Piccoli (voce e basso) e Cristopher Amadori (batteria) si propone come un concentrato di sonorità punk rock che ama le belle melodie.

Move On” è il primo pezzo che pubblicano con questo progetto ed è un'anticipazione del primo album dei Lillians.

Un pezzo ritmato, ballabile, scelto proprio come primo singolo per quella che potrebbe essere la “semplicità” e l’immediatezza dell’ascolto, della melodia che sale nella strofa e apre nel ritornello, facile da ricordare e da cantare.

L'album di debutto, appena registrato, uscirà entro la fine del 2023. Ovviamente conterrà anche il singolo “Move On” e si intitolerà “ I Wish I Lived This Life”.

Il gruppo commenta “Move On” dicendo:
Il brano affronta la tossicità di certi rapporti che viviamo nella nostra vita, i quali, anche per colpa nostra, minano la nostra felicità. Questo avviene perché gli permettiamo di farlo e magari cerchiamo scappatoie per non pensarci. Queste fughe però durano solo alcuni istanti, quando il segreto semplicemente sarebbe sbarazzarsi di questi rapporti nocivi e andare avanti

“Move On” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

La band sarà impegnata dal vivo nei seguenti eventi:

25/07 ROCKIN PARK Cesena (FC)

09/09 SLAM PUNK Punkadeka Melzo (MI)

23/09 BORGO PUNK EXPLOSION Fest Montebello Vicentino (VI)



“Move On” - Musica e testo di Lillians

Registrato da Alex “Bounty” Conti(Convolution Studio) e Lillians

Prodotto da Alex “Bounty” Conti, Simone Coen e Lillians

Video di Filippo Cinotti

Copertina di Filippo Cinotti











domenica 23 luglio 2023

“Il Caos Vol.2” il nuovo disco dei toscani Acid Brains

Acid Brains
“Il Caos Vol.2”

Dal 14 luglio sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store

Esce sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store, il 14 luglio 2023, “Il Caos Vol.2” nuovo e ottavo disco della band lucchese Acid Brains, pubblicato da Red Cat, distribuito da Audioglobe/The Orchard.
Il nuovo lavoro discografico, che segue l'EP “Il Caos” (2022), è composto da 4 brani, continuandone il percorso stilistico e concludendone il messaggio.
Anch’esso completamente in Italiano, rappresenta sia il lato selvaggio che il lato più intimista, teatrale ed onirico della band, andando a toccare temi come il “mal de vivre”, le illusioni, la voglia di sfogarsi, i sogni e la realtà quotidiana viste nel contesto del caos del mondo odierno.
Musicalmente si muove tra alt rock, grunge, post punk, punk e stoner con tantissime
contaminazioni.

Tracklist: 01 14 febbraio, 02 Mr.Tanz, 03 Saturo, 04 Lasciami Cadere.


Nati nel 1997, Alternative rock/punk/stoner da Lucca. Più di 300 concerti all’attivo tra Italia,
U.k, U.s.a, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera. Recensiti dalle maggiori riviste & siti musicali
Italiani e non solo. I loro brani sono stati programmati su varie TV (Rock tv, Rai 3, Canale 10,
Vuemme etc) e RADIO nazionali (Radio Rai, Rock fm, Radio Lupo solitario, Controradio,
Contatto radio “Riserva indie” etc). Hanno SUONATO IN APERTURA ad artisti di fama nazionale
come: Alberto Ferrari (Verdena), One Dimentional Man, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri,
Diaframma, Pornoriviste, Maria Antonietta, Malfunk, Orange (Francesco Mandelli), Fluxus etc,
in vari FESTIVAL tra cui il Bay fest 2022 (nel mainstage con THE HIVES, CIRCLE JERKS, RAW
POWER, THE BABOON SHOW), Morborock, Frogstock Festival (Headliner Simple Minds),
Festival di Travedona X e il Beat Festival (Headliner Cosmo), nei CONTEST Fiera della Musica di
Azzano Decimo (Ospite Max Gazze’), I Tim tour 2001 e 2002 (con Red Ronnie), Emergenza
rock (miglior band Toscana), On the rock (miglior brano inedito & migliore cover). Hanno
partecipato a 23 compilation tra cui 2 Sampler della nota rivista Rock sound, Soniche
Avventure, Parlami per sempre (Tributo ad Elisabetta Imelio). 3 demo, 6 dischi e 2 EP ufficiali
all’attivo, sono usciti a marzo 2022 con l'EP “Il Caos” (primo lavoro della band interamente in
Italiano) per Infecta Suoni&Affini/(R)esisto/Artist First a cui seguirà “Il Caos vol.2” in uscita il
14 luglio 2023 per Red cat/Audioglobe/The Orchard in collaborazione con (R)esisto
distribuzione.


Gli Acid Brains sono:
Stefano Giambastiani (voce, chitarra)
Alfredo Bechelli (chitarra)
Antonio Amatulli (basso)
Luca Bambini (batteria)
Crediti
Registrato da Matteo Teani c/o La Tana del Lupo (Lu).
Mixato da "Ghez" Monti c/o Decibel 121 (Fi).
Masterizzato da Gherardo "Ghez" Monti e Matteo Teani c/o La Tana del Lupo (Lu).
Artwork di Denis Gualtieri.
Photo di Ilaria Passiatore & Acid Brains.
Lyric video a cura di Damiano Baccetti.
Etichetta: Red Cat.
Distribuzione: Audioglobe/The Orchard.
Menagament e promozione: Acid Brains in collaborazione con (R)esisto.


mercoledì 19 luglio 2023

Nasce Dear Gear Records: una nuova etichetta indipendente che dà voce alle band underground italiane shoegaze, garage rock, dream pop e post-grunge


È stata ufficialmente lanciata Dear Gear Records, una nuova etichetta indipendente fondata con l'obiettivo di dare voce alle nuove band underground vicine a generi come shoegaze, garage rock, dream pop e post-grunge, suoni da sempre contaminati tra loro che stanno vivendo una nuova primavera dentro e fuori il nostro Paese.

La passione per questi generi musicali e l'entusiasmo nel supportare le band emergenti all'interno della scena underground hanno spinto il fondatore, Enrico Tosti, a dare vita all'etichetta. Con la creazione di Dear Gear Records, Tosti spera di gettare le basi per un autentico movimento musicale all'interno della scena underground italiana, aiutando i musicisti a creare una community tra loro e tra gli ascoltatori.

La prima pubblicazione di Dear Gear Records, in uscita il 27 settembre 2023, sarà l’EP The Physical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living della band lodigiana Six Impossible Things.

"Sono entusiasta di annunciare la nascita di Dear Gear Records e di presentare al pubblico il talento e la creatività di band italiane di stampo shoegaze. Con il sostegno di questa etichetta, spero di far crescere un movimento musicale autentico e duraturo", 
dichiara Enrico Tosti
"È da tempo che nutrivo l'ambizione di creare una nuova entità che potesse contribuire a dare voce ai gruppi che militano in una scena italiana sempre più ampia".

 
Per ulteriori informazioni, si può contattare l'etichetta alla mail:
deargear.records@gmail.com


martedì 18 luglio 2023

LOST DOGS LAUGHTER - Fuori "Wrong" il nuovo singolo della band romana




Fuori "Wrong" il nuovo singolo della band romana Lost Dogs Laughter.

La canzone è stata scelta come colonna sonora del film, scritto e diretto dal regista ed ex membro della band David Petrucci, “Black Secret” e la band per questa occasione ha deciso di mettersi alla prova con la reinterpretazione del celebre pezzo dei Depeche Mode.

Per questa pellicola, che ha vinto premi come best horror, in festival di genere in California, Inghilterra, Svezia, Spagna, Francia, Giappone e molti altri paesi, il gruppo ha dovuto accuratamente scegliere il brano da rivisitare, di modo da dare una maggiore enfasi e un miglior significato a tutto il lavoro.

Il video che accompagna il brano non poteva seguire il fil rouge del progetto e vede come interprete Diego Riace, attore protagonista anche del lungometraggio. 



 
La band nasce a Roma nel 2010 quando Matt (voce e chitarra) recluta Luk (basso), con il quale stava condividendo l’esperienza nei Kubomedusa, per registrare alcuni brani scritti in precedenza e che poco si adattavano al sound punk della band.

Da questa collaborazione, nel Febbraio del 2011, nasce una demo unplugged autoprodotta composta da 5 brani che prende il nome di “A Modern (Acoustic) Fairy Tale” e che dà il via ad una serie di esibizioni come duo acustico live nella capitale ed a Londra.

Parallelamente ai live, la band continua a produrre nuove canzoni e nel 2014 decide di voler dare una svolta al proprio sound portando i propri brani da acustico ad elettrico.

Dopo il primo album “Out of Space” del 2017 la band apre il canale ufficiale su Vevo tramite l’agenzia inglese Bocci Bros.

Nel 2020 la formazione si allarga grazie alla presenza di Simone Pelosi alla batteria e David Petrucci alla chitarra con i quali la band registra 4 brani e due video con David alla regia.

Il 2022 comincia con nuovo cambio di line up con l'arrivo di Davide D’Appollonio come chitarrista solista al posto di Petrucci e nell'ottobre con la collaborazione con Sorry Mom!, con cui escono i singoli "Hateful Mornings" e l'ultimo "Wrong".

ASCOLTA "WRONG"!






lunedì 17 luglio 2023

Jaguero tornano con il singolo “New Love” che anticipa il nuovo EP



Pic Credits: Franco Campesato

Dopo l'incredibile EP di debutto “Worst Weekend Ever”, i vicentini Jaguero tornano con un nuovo singolo, “New Love”, brano potente ed intenso che fa da apripista al nuovo EP omonimo.

ASCOLTA IL SINGOLO:


In questo pezzo i Jaguero traducono in suono uno spettro di emozioni forti e pulsanti, in uno sforzo catartico che dona profondità al brano al di là della musica e del testo.

New Love è un inno emotivo che parla delle difficoltà nel superare una relazione tossica, evidenziando la confusione e il disagio del vivere un rapporto ormai dannoso e distruttivo.
Con questo singolo i Jaguero raccontano una storia che potrebbe risuonare nel cuore di molti. Tante persone hanno sperimentato manipolazione, gaslighting o abusi emotivi nel proprio passato, dimenticando l'importanza della cura di sé, dell'amor proprio e della propria guarigione.

La band commenta:
Questa canzone parla della forza e del coraggio di lasciar andare qualcuno che non va più bene per noi. Bisogna riconoscere la paura e l'incertezza che derivano dalla rottura con qualcuno che amiamo, celebrando quindi la liberazione e l'empowerment che derivano dal difendere finalmente noi stessi e il nostro benessere.”

Il singolo raccoglie l'eredità del riuscitissimo “Worst Weekend Ever” e pone le basi per il nuovo EP, intitolato appunto “New Love”, che sancisce la continuità nella collaborazione con Epidemic Records. L'EP verrà pubblicato verso la fine dell'Estate.

I Jaguero aggiungono:

Con New Love abbiamo dato aria alla nostra parte musicalmente più aggressiva, cercando di mantenere comunque delle melodie ridondanti durante tutto il brano. E’ una delle 5 anime che compongono il nuovo EP, con cui abbiamo cercato di portare avanti l’idea di base della nostra prima uscita: non ci sono regole o generi, suoniamo sempre e solo quello che ci piace.”


“New Love” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali: https://lnkfi.re/JagueroNL-single

Jaguero

"NEW LOVE" - COPERTINA SINGOLO

domenica 16 luglio 2023

Too Loud Records e la punk band svedese DEAD POLLYS annunciano l'uscita del nuovo album "Truth of Tomorrow".


Too Loud Records
e la band punk svedese DEAD POLLYS sono onorati di annunciare l'uscita del loro nuovo album "Truth of Tomorrow".

Dichiarazione della band:
"Too Loud Records ha avuto un grande impatto sul suono dei Dead Pollys quando hanno pubblicato 'Strummerland' nel 2019. È stato ben accolto e la collaborazione è stata ottima, quindi i Dead Pollys hanno deciso di continuare la collaborazione nel 2023. Seguiranno con l'album 'Truth of Tomorrow'. Con il nuovo batterista Martin Hällgren e il chitarrista Clabbe Fredriksson, la band sta evolvendo. L'album è un po' più veloce e duro. La maggior parte delle canzoni è nuova, ma alcune sono tracce inedite e ri-registrate del 2015, quando hanno fatto il loro tour negli Stati Uniti insieme ai Down By Law."





Il nuovo album "Truth of Tomorrow" è stato pubblicato in formato digitale da Too Loud Records e in formato fisico tramite CODE7 / Too Loud Records il 23 giugno ed è stato preceduto da due singoli: "Yes, Sir" e "So Sick". 
Dodici brani veloci e diretti mixati e masterizzati da Riccardo Daga presso Titans Lab Recording Studio a Ferrara (Italia), un altro grande album di una fantastica band punk svedese. 
"Uno dei migliori dischi di quest'anno!"

Ascolta:

mercoledì 12 luglio 2023

Madoor la Punk Band indonesiana si presenta al pubblico con "Demo 2023"



I Madoor sono una band punk originaria della città di Serang, Banten, Indonesia. 
Suonano musica con un ritmo veloce e hanno brani di breve durata. 
La musica dei Madoor è fortemente ispirata da Minor Threat e Dead Kennedys, arricchita dallo stile distintivo dei Madoor.

I Madoor sono composti da Anggara, Rafli, Bus e Riski. 
Il 7 luglio 2023, i Madoor hanni pubblicato un lavoro intitolato "Demo 2023", che include tre canzoni: "Angkuh", "Rakus" e "Tipu Daya". Questa demo serve come passo introduttivo per guadagnare maggiore riconoscimento dal pubblico. In questa demo, i Madoor affrontano vari tratti negativi dell'umanità e li trasmette attraverso urla furiose con testi in indonesiano.

Registrato presso lo Studio94 a Serang, Banten, con l'assistenza di Aldo, i processi di editing e mixaggio sono stati realizzati da Azi Mufti a Pandeglang, Banten.


La demo "Demo 2023" di Madoor può già essere ascoltata su Bandcamp (madoorasfuck.bandcamp.com). Il compact disc verrà prodotto in quantità limitate e pubblicato a metà luglio tramite Ofto Records, un'etichetta discografica indipendente con sede a Pandeglang, Banten.


martedì 11 luglio 2023

THE UNDERDOGS “STAY YOUR LIMITS” LA LIBERTÀ PERSONALE FINISCE QUANDO INIZIA QUELLA DEGLI ALTRI


Fuori il nuovo singolo della punk rock band The Underdogs.
La band in "Stay Your Limits" affronta concetti probabilmente comuni ma non banali: la libertà di ognuno finisce quando inizia quella degli altri.
Il focus resta saldo sul mantenere i propri limiti e sul mantenere il rispetto nel criticare le idee e pensieri altrui. 
Ognuno ha il diritto di ottenere e riscuotere quello che gli spetta ma allo stesso tempo ha il dovere di saldare ciò che ha lasciato in sospeso. 
Solo così si potrà essere in pace con sé stessi, perché tutti condividono lo stesso inferno ma con diavoli diversi!

The Underdogs sono un gruppo punk rock formatosi nel 2018. 
L’idea di creare una band è dei suoi due fondatori, Federico e Max rispettivamente il cantante e il chitarrista.
Il punk rock è da sempre un genere dal quale sono da sempre affascinati. The Ramones, Sex
Pistols, The Adicts sono solo alcuni dei nostri idoli degli anni 70 per poi passare ai gruppi
pop punk del nuovo millennio.
La scelta del nome si focalizza sulla categoria di persone, The Underdogs, gli svantaggiati
che, nel nostro caso, è un’espressione che calza a pennello.
Sono infatti arrivati al punto di voler mollare dopo che molti componenti si ritiravano dal voler proseguire con il progetto della band. Solo da due anni, dopo svariati cambiamenti nei componenti della band, hanno
trovato il quartetto vincente grazie all’aggiunta di Massimo al basso e Federico alla
batteria.
Oltre a proporre cover, con i loro inediti vogliono esprimere la voglia di far sentire la loro voce e le loro idee utilizzando come mezzo di comunicazione l’unica cosa che più li unisce, la musica.




ASCOLTA "STAY YOUR LIMITS"!

Link:



lunedì 10 luglio 2023

LOST “SIAMO PERSI” UN INNO ALLA SENSAZIONE DI ALIENAZIONE CHE CI SI PORTA DENTRO


"Siamo Persi" è la nuova traccia dei Lost dopo il successo del precedente singolo "Come ogni venerdì" che ha visto la band collaborare con i Dari, sia per la traccia, che in un vero e proprio tour in cui i due gruppi hanno contribuito a riportare in auge le sonorità pop punk tipiche dei primi anni 2000.
Il nuovo singolo proposto è una canzone scritta per tutte quelle persone che si sentono emarginate, vulnerabili e sole.
Un inno che mette in campo quel disagio e alienazione che spesso ci si porta dentro e che si ha paura a mostrare al mondo, una lotta costante per trovare un senso di stabilità, una realtà fatta di ferite aperte che lasciano cicatrici profonde.
Musicalmente il sound si avvicina sempre di più al punk rock melodico di band come Sum 41, Story of The Year aprendo nuove strade per il futuro della band.


I Lost sono stati tra le band più influenti degli anni 2000. Negli anni hanno ottenuto grandi successi e riconoscimenti (tra cui un Mtv Europe Music Awards nel 2009, un Dvd di Platino, dischi d’oro e numerosissimi altri premi), collaborazioni internazionali (Joel Madden dei Good Charlotte) che hanno permesso alla band di calcare i palchi di tutta Italia con lunghe tournée e che li ha fatti conoscere ad un pubblico via via sempre maggiore.
I Lost ora sono tornati con un sound potente, serrato che si avvicina sempre di più alle sonorità pop punk, punk rock d’oltreoceano con testi concreti e melodie dirette, in cui emerge una chiara fotografia dello stato d’animo in cui ci si trova in quest’epoca fatta di insicurezze, solitudine, perdita di contatti umani, paura ma anche speranza e voglia di lottare per i propri sogni.
 



ASCOLTA "SIAMO PERSI"!






domenica 9 luglio 2023

Punk Ducali Festival 2023 3a Edizione


Punk Ducali Festival 2023!

Il 14 e 15 luglio 2023 ad Atri, presso il birrificio Babilhop, si svolgerà la terza edizione del Punk Ducali Festival.
Festival nato dalla passione per la musica punk e che con questa edizione si evolve passando da una a due giornate.
Tredici band si esibiranno live nel corso delle serate, nella splendida cornice di Babilhop, a pochi minuti da centro storico di Atri e immersa nella natura.
Il 14 luglio: Zia Shaniqua, Pentailed, Deathwood, Shs Bears, Cam’Out, Fainted, Karma Piatta.
Il 15 luglio : Punk Ducali, Antefatti, Kusameze, Psicoanalisi, Calliope, Voiceless.

L’inizio delle esibizioni live è prevista per le ore 18:00 (per entrambi i giorni).È possibile pernottare in campeggio previa prenotazione sui canali social Facebook e Instagram del Punk Ducali Festival.

Per rimanere aggiornati su tutte le news vi consigliamo di seguire i profili del Punk Ducali Festival, di Babilhop e delle band che si esibiranno!

mercoledì 5 luglio 2023

È uscito "Disturbia" il mini Ep degli Australiani Radio Rejects


Sono passati 2 lunghi e folli anni dall'ultima pubblicazione dei tuoi amati punk genitori, i RADIO REJECTS, ma ci piace pensare che ne sia valsa la pena aspettare!
Combattendo contro il COVID, la chiusura dei locali e i cambiamenti di formazione, la ciurma MADCORE (cioè Mum and Dad Core) è emersa profumando come una busta di potpourri a casa della tua nonna!


2 tracce veloci e divertenti che ti colpiranno più duro di quanto persino Chuck Norris potrebbe fare!
"Meet The Klopeks" e "iBabe (Fuck The Nudes)" sono disponibili su tutti i principali servizi di streaming ora!

Meet The Klopeks è un divertente tributo con 4 accordi al fantastico film del 1988, una commedia/horror intitolata "The Burbs". Pieno di "battute interne" tratte dal film, con quei dannati ritmi di batteria sedicesimi che adoriamo suonare, aggiungi la voce dei "Rejects" e ottieni una canzone spettacolare!
Il frontman Smith voleva condividere non solo il suo amore per questo film, ma farne una canzone orecchiabile in modo che le persone volessero cercarlo e guardarlo da sole.

iBabe (Fuck The Nudes) è una canzone orecchiabile da cantare insieme che parla dell'importanza della connessione nel trovare un nuovo amore e non riguarda solo l'invio di foto piccanti l'uno all'altro.
Sottolinea quanto sia facile trovare chiunque, ma trovare QUELL'UNO in questa epoca è qualcosa di speciale.
La chitarrista Tara "mamma orsa della chitarra",  fa il suo debutto vocale nella traccia e si fa sentire con alcune linee spettacolari nel ritornello!









martedì 4 luglio 2023

LIFE IS STRAGE DIY FEST 2023 Manca pochissimo al festival estivo dalle sonorità estreme!



Venerdì 7 e sabato 8 Luglio 2023 a Selva di Trissino (Vicenza) avrà luogo la terza edizione del LIFE IS STRAGE DIY FEST 2023, quest’anno l'Anfiteatro all'Aperto, incorniciato tra il verde delle colline vicentine, ospiterà i live di 15 band fra italiane e estere fra le più interessanti nella scena emo / punk / hardcore. La line up completa comprende Slow Crush dal Belgio, gli inglesi Chalk Hands, i tedeschi La Petite Mort / Little Death, gli spagnoli Tus Colegas e gli italiani And So Your Life is Ruined, Ojne, Cabrera, Exhibit, Mother, Chivàla, flowers&shelters, ultrasaturated, Norman bates, Barbed Wire, Attesa.

 

Le porte del festival apriranno alle 16.00 venerdì e alle 15:00 sabato, i live inizieranno sempre alle 16:45 per poi concludersi entro mezzanotte. Saranno presenti distro, banchetti di autoproduzioni, workshop di serigrafia, un’area food con opzioni vegane e un’area drink in collaborazione con Holiday Events. Le grafiche di questa edizione sono a cura dell’illustratrice Yanothing. Su My Shindig è ancora disponibile l’abbonamento ad entrambi i giorni al costo di 25€ + ddp mentre i biglietti per le giornate singoli saranno disponibili in cassa a 20€. Su My Shindig è possibile prenotare anche l’accesso al campeggio per una o per entrambe le notti. L’area campeggio è resa possibile dall’azienda agricola Colle Doro, il costo sarà di 5€ una notte e di 10€ per due notti.

 

Per la prima volta il festival sarà seguito da due appuntamenti “After Party”: il primo sarà giovedì 20 luglio all’Ekidna di Carpi (MO) in collaborazione con Warm Room Collective con gli statunitensi Gillian Carter, i francesi Gros Enfant Mort e altre band da annunciare. Il secondo “After Party” si terrà invece venerdì 4 Agosto al Centrale Rock Pub di Erba (CO) In collaborazione con il collettivo Ali di Cera e vedrà il live della band di culto statunitense Jeromes Dream e di altre band da annunciare.

domenica 2 luglio 2023

È uscito "Io Sarò Con Te" il nuovo singolo di Campa


È uscito venerdì 30 giugno l'ultimo singolo di CampaIo sarò con te”.
Prodotto da Campa e registrato, mixato e masterizzato da Simone “Zigo” Cescutti. 

Il brano vuole esprimere un sentimento di positività a chi si sente solo, insicuro o distante dalla realtà. 

Testo e musica: Campa
Batteria: Charlie Amendola
Chitarra solista: Alice Chiara
Genere: pop-punk

Io sarò con te (Spotify)


Link: