martedì 30 novembre 2021

“SOTTO LA DOCCIA PISCIO”, IL NUOVO SINGOLO DEGLI SPAVENTAPASSERE


Sono tornati gli Spaventapassere. E questa volta per fare le cose in grande.

Dopo l’album “...Addosso o contro” del 2018 che li ha consacrati tra le più interessanti realtà della scena punk rock underground italiana, è finalmente uscito il nuovo singolo dal titolo “Sotto la doccia piscio”.






La traccia è stata registrata presso lo StoneBridge Studio di Cesena, da Alex “Bounty” Conti con il supporto di Andrea Cola e masterizzato presso Eleven Studio da Andrea de Bernardi. Il videoclip è stato ideato e girato interamente da Mattia Zamagni, già al lavoro con la band in altri video passati. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita prossimamente per Floppy Dischi, Arrosti Records, Rumori In Cantina Records e con il supporto di True Believers per il booking.

Il video rappresenta la quotidianità che contraddistingue tutti noi - spiega la band - in cui si è sempre impegnati con il lavoro, con le faccende di casa e la routine quotidiana, una sorta di loop per intenderci, che ci fa invecchiare e ci risucchia avendo sempre meno tempo per sè stessi. Il titolo del singolo è l’unico momento in cui il protagonista esprime sè stesso mandando a quel paese la solita routine quotidiana e dimostrare al mondo che la vita non è solo casa-lavoro”.



Qui tutte le info e la bio sulla band: http://www.spaventapassere.com/

lunedì 29 novembre 2021

JACKIE BROWN "RED LINE" - L'EP d'esordio esce il 04 dicembre 2021


RED LINE è l'EP d'esordio dei JACKIE BROWN, composto da tre tracce caratterizzate da voce e
suoni in puro stile punk rock cantato in italiano, è stato registrato e masterizzato da Francesco James Dini presso il 1901 Studio di Alzano Lombardo (Bergamo) e sarà disponibile in formato fisico e
digitale a partire dal 04 Dicembre 2021.
"Il tempo delle mele", il singolo che anticipa l'uscita dell'EP, è stato pubblicato il 24 Giugno 2021
con il supporto di Ruggero Delcuratolo di Professional Punkers.
Videoclip "Il tempo delle mele":




I Jackie Brown nascono nell'estate del
2018 dalle ceneri dimezzate dei "Sensa",
band punk rock bergamasca attiva alla
fine degli anni 90.
Con Tony alla chitarra, Gigi alla batteria
e Teo al basso iniziano a produrre i primi
inediti, facendo convogliare le proprie
varie influenze musicali in un sound
esplosivo e coinvolgente che spazia
dall’HC punk al punk rock californiano,
fino allo street punk.
Nell’estate del 2021 il trio decide di
allargarsi; Teo passa alla chitarra,
lasciando così il posto all’esperto bassista Bertu.
LINK & CONTATTI
jackiebrownprock@gmail.com



04 Dicembre 2021
Vinile 7"
Uscita digitale
TRACKLIST
1. Il tempo delle mele
2. Non ti fan
3. Sonata

Nuovo episodio! Shandon "Face 2 Face" feat. Eva Poles (Prozac+)

FUORI OVUNQUE IL NUOVO EPISODIO DEL PODCAST DEGLI SHANDON "FACE 2 FACE"
ANCHE IN VERSIONE VIDEO SU YT


Eva Poles è un icona tutta al femminile di un panorama Rock Italiano da sempre troppo al maschile. Aneddoti da studio, gli inizi dei Prozac+ , la collaborazione con i Rezophonic e molto altro.

LA PUNTATA E' GIA' ONLINE

Ascolta su Spotify : https://spoti.fi/3p7a3Ff

Guarda su Youtube:


........................................................................................................
Questo è “Face 2 Face”.
C'era proprio bisogno di un altro format di interviste? Dove gli artisti al solito raccontano i propri progetti futuri o quelli appena realizzati?
La risposta è NO! Diciamoci la verità ce ne sono già troppi in giro.
Olly Riva in questo nuovo format degli Shandon, in maniera molto friendly, approccia ad artisti, musicisti, colleghi, condividendo aneddoti pazzeschi, curiosità del dietro le quinte, storie epiche dei tour e dei lavori in studio. Questo tipo di chiacchiera faccia a faccia vi permetterà di vedere e riscoprire la persona dietro l'artista e godere della sua storia, del suo talento, la follia, la determinazione, la vulnerabilità, l'estro e molto altro..
Ogni Martedi ore 18.00 lo troverete in formato video sul canale YouTube degli Shandon e sotto forma di Podcast.
Buon ascolto!

giovedì 25 novembre 2021

WHY NOT LOSER “FIABA” - IL NUOVO SINGOLO IN CUI LA BAND SPERIMENTA UNA COVER “AL CONTRARIO”



Fiaba, il nuovo singolo dei “Why Not Loser” è frutto di una sperimentazione musicale.

Il prezzo originariamente scritto dalla band punk hardcore Skruigners, non è tra i loro brani più noti, ma è una canzone ritmicamente spinta, con un testo molto “romantico”, perfetto per il tipo di “Sfida” ricercato dalla band.

L’obiettivo era infatti quello di fare una sorta di cover al contrario, trasformando una canzone da “hardcore” a “ballad”. 

Ne è uscita così una personalissima versione di “Fiaba”.

Come nel brano, la sperimentazione c’è stata anche nel il videoclip, che vede i Why Not Loser in un’ambientazione e con un mood diversi da come siamo abituati a vederli.


I WHY NOT LOSER nascono nel gennaio 2008 tra Veneto e Friuli e sono attualmente composti da Mirko Gatta (voce & chitarra), Alessandro “Nemo” Bet (basso & cori), Giovanni “Sura” Surace (chitarra solista & cori) e Enrico “Il Vero” Veronesi (batteria).
Nel 2009 esce il loro album d’esordio “Born To Be A Loser” (Oxygenate Production/Jestrai Records)
I quattro ragazzi iniziano a condividere il palco con gruppi storici della scena italiana ed internazionale e, dopo due anni segnati da numerosi live in Italia e un tour in Austria, Germania e Repubblica Ceca, nel 2011 registrano il secondo album “4 Mistakes” (Noloser Records/Venus Distribuzione) prodotto da Oliviero “Olly” Riva che, oltre a seguire e registrare la band in studio, partecipa all’arrangiamento dei brani.
Nel 2012 la band dà un “arrivederci” alla scena musicale per tornare nel 2017 con l’EP “Reunion“, accompagnato dalla firma con “Sorry Mom!“.
Nel 2019 escono i singoli “Insane” e “Spaceman”, seguiti nel 2020, in pieno lockdown, dal pezzo “Andrà Tutto Bene“.
A marzo 2021 la band, fresca di una nuova formazione, pubblica il singolo “Scegliere”, anticipazione dell’EP di prossima uscita e a novembre dello stesso anno esce l’ultimissimo “Fiaba”.


WHY NOT LOSER - "Fiaba"




ASCOLTA "FIABA"!
Spotify:

Apple Music:

YouTube:

Deezer:

Amazon Music:

Link band:






martedì 23 novembre 2021

Siamo tutti criminali, e con il punto esclamativo: Kriminals! è il secondo disco della punk rock band Shonan, 12 tracce anticipate dai singoli Rocky Roberts e Suburban Hayez.


Kriminals! è il secondo disco in studio della punk rock band parmigiana Shonan, uscito il 15 Ottobre su tutte le principali piattaforme di streaming e download. Il nuovo lavoro è stato anticipato dai singoli Rocky Roberts e Suburban Hayez, disponibili in streaming e su YouTube, con i video ufficiali.

Il disco, caratterizzato da un sound potente ed esplosivo, esce a 2 anni di distanza dall’ultimo singolo Fall From Grace. I brani parlano della difficoltà di trovare qualcuno disposto ad ascoltare seriamente, di come veniamo spesso lasciati da soli, abbandonati e sabotati, e della difficoltà di potersi fidare delle persone, e di come questo si ripercuota sulle relazioni tra le persone.


“Abbiamo lavorato intensamente su questi brani per un paio d’anni, provando a tirare fuori tutto quello che ci potesse tornare utile. La pandemia ha cancellato le prime registrazioni inizialmente fissate per Aprile 2020, così alle prime riaperture abbiamo prenotato 7 giorni di studio a Milano; il mixer, i microfoni, i nostri strumenti e le 4 vie a fianco dello studio sono diventate la nostra casa, il nostro letto e tutto ciò che abbiamo visto per una settimana, assieme ai nostri produttori e alle pinte di birra la sera, dopo giornate in studio” afferma Arcu, cantante e chitarrista.

Kriminals! esce per l'etichetta milanese Rocketman Records ed è stato interamente registrato e mixato in 6 giorni presso il Real-Sound Studio di Milano, sotto la produzione di Ettore “Ette” Gilardoni. L’album è distribuito da Believe Label & Artist Solutions, ed è disponibile anche in CD Digipack presso lo store online dell’etichetta. La copertina e l'artwork del disco sono state realizzate con l’art designer Miguel Velasquez, e mostrano uno skate park avvolto da un'atmosfera sinistra e inquietante, dove sullo sfondo nuvole rosse si muovono nervosamente tra i tralicci dell’alta tensione. L’artwork è stato realizzato in collaborazione con l’art designer Miguel Velasquez.

 

Link Album Streaming: 


Link Video Rocky Roberts: https://youtu.be/28Yw59DrSSE




Link Video Suburban Hayez: https://youtu.be/q2LOHWccN3o



Biografia & Info

Gli Shonan nascono a Parma, in una stanza parecchi metri sotto terra, a Febbraio 2011.

In poco tempo scrivono abbastanza musica da potersi permettere, tra una visita e l’altra della polizia locale, di uscire da quella stanza e cominciare a fare concerti. Il sound è uno scontro tra punk e hard rock, i testi drammaticamente autobiografici, e la voglia di farsi sentire rende i concerti una scarica di energia ad alta interazione con il pubblico.

Dopo la pubblicazione del disco Farewells & Pillows e dei due singoli Uh, Sha La La La! e Fall From Grace, il trio intraprende una lunga serie di concerti in tutta Italia, e si concentra nel frattempo sulla scrittura del secondo album, influenzato nelle tematiche e nel sound da tutte le discutibili esperienze vissute nel frattempo. Il disco si intitola Kriminals!, esce il 15 Ottobre 2021 e segna un nuovo e atteso capitolo nella storia della band.

L’attività live mai interrotta ha permesso alla band di suonare su grandi palchi come il The Factory di Verona, Il Campus Industry di Parma, il Rock Planet di Pinarella di Cervia, il Tanta Robba Festival di Cremona nel 2019 (assieme al Tropical Pizza Sound System di Nikki – Radio Deejay), e di accompagnare i new yorkesi The Casualties, storica band del punk/hc americano, nel loro ultimo tour italiano. Oltre a questo, numerosissimi sono i concerti nei live club di tutta Italia.

 


 

lunedì 22 novembre 2021

Tornano i NOALTER, l'electro-punk band da Brescia, con il nuovo disco "Come Dorothy nel vento"


Come Dorothy nel vento, che fine ha fatto la “generazione X”?

Il duo bresciano NOALTER torna sulla scena con un disco scritto e arrangiato durante il lockdown della primavera 2020 e registrato nei mesi successivi.
Insieme alla coppia, nella band e nella vita, Nicholas Balteo e Alice Pondrelli, è confermato anche Sam Punkrazio, il terzo membro, droide inanimato alla batteria.


Secondo le parole del cantante ed autore dei testi Nicholas Balteo:
Lo abbiamo intitolato “Come Dorothy nel vento” ma avremmo tranquillamente potuto chiamarlo “Generazione X” perché è proprio questo il filo conduttore che lega le canzoni dell'album: che fine ha fatto la “generazione X”? Dove sono e cosa fanno adesso gli adolescenti degli anni '90? Sono alle prese con il cambiamento climatico e la pandemia? Si sono trasformati nell'odierno "Uomo Medio”? Organizzano le cene di natale e le feste comandate che dicevano di odiare da ragazzi? Hanno trovato la loro strada, hanno ancora spazio per sognare o si sentono spaesati e trascinati come Dorothy, la protagonista del Mago di Oz?

Data l'impossibilità di presentare l'album dal vivo, i NOALTER hanno deciso di pubblicare le prime 11 delle 12 canzoni che lo compongono accompagnandole con altrettanti videoclip sul canale YouTube della band.
Il disco è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming nell' ottobre del 2021.
Il “DOROTHY TOUR” è previsto per il 2022.




Guarda il video di Dorothy

CREDITS 
di "Come Dorothy nel vento"

produzione artistica : MAT DEN
registrato da ALESSANDRO MARIANI a La Maison Music Factory, Suisio (Bg)
tra giugno e settembre 2020
mix e mastering: MAT DEN

ALICE PONDRELLI - basso, synth, voce
NICHOLAS BALTEO - voce, chitarre, programmazioni
SAM PUNKRAZIO - electronic drummer

scritto e arrangiato da NOALTER
testi e musiche : NICHOLAS BALTEO
artwork : NOALTER

produzione esecutiva : maikasound
publishing: fil1933

mercoledì 17 novembre 2021

Temple Factory pubblicano l'album “It's Time”


Dopo aver svelato il singolo di debutto “Red Line”, la rock band bresciana Temple Factory si imbarca in una nuova avventura, questa volta sulla lunga distanza.

ASCOLTA L'ALBUM:



È uscito infatti il primo full length “It's Time”, dodici tracce che mescolano in maniera personale sonorità rock anni 90, influenze più moderne e alternanze atmosferiche che passano da passaggi lenti e malinconici ad esplosioni ruggenti e taglienti. Il tutto senza trascurare una certa ricerca stilistica propria, risultato non solo dell'affiatamento tra i 5 musicisti, ma anche frutto delle esperienze passate in altre formazioni.

Nei testi la band trova uno spessore lirico all'altezza dell'impatto sonoro dei brani. Nulla è trascurato, dal songwriting alla produzione, questo album di debutto rappresenta un ottimo punto di partenza per questo progetto ambizioso e dal grande potenziale, che si intuisce essere maggiormente apprezzabile in un contesto live, ma che cattura l'ascoltatore anche su disco grazie ad una serie di equilibri musicali ben azzeccati e sviluppati.



La band commenta così l'uscita del disco:

"La scrittura e la produzione di “It’s Time” non sono state semplici; avevamo molto materiale sul quale lavorare ma si trattava in prevalenza di materiale fatto in casa e senza un’idea precisa di quello che doveva essere il risultato finale, soprattutto per quanto riguarda le sonorità.
Il fattore “pandemia” ha poi certamente contribuito a rendere il tutto più lento e macchinoso. Il prodotto finale, dunque, si è fatto attendere ma le aspettative che avevamo non sono state tradite. Cinquanta minuti di buona musica che riteniamo possano piacere sia ad ascoltatori nostalgici degli anni 90’ sia ad un pubblico più contemporaneo e forse più esigente.
È un album nel quale abbiamo voluto condensare tutte le nostre precedenti esperienze musicali ma soprattutto tutte le forti “migrazioni” che da un punto di vista di genere musicale abbiamo avuto negli ultimi anni. In questi dodici brani abbiamo cercato di esprimere la nostra musica ma anche quello che è il nostro stile di vita e il nostro pensiero: parliamo di filosofia e di religione, di crisi ambientale e disagio sociale perché riteniamo che da molti punti di vista sia tempo di avere una “visione” diversa delle cose e del mondo. It’s Time!"

“It's Time” è prodotto da Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club ed è disponibile dal 15 Ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato CD.


Pic Credits: Chiara Cadeddu

LINK:

martedì 16 novembre 2021

Esce il nuovo singolo "Serpent Eyes" dei Rotten Mind - Nuovo album e Tour Europeo a inizio 2022


I Rotten Mind condividono il singolo "Serpent Eyes".
Il brano è il primo assaggio del prossimo album - il quinto - della band, "Unflavored", e la prima nuova pubblicazione della band dal loro album del 2020 "Rat City Dog Boy".

ASCOLTA IL SINGOLO:



Il gruppo punk rock svedese ha recentemente reclutato Liz Panella (Earth Girls, Siamese Twins) come nuova bassista. Oltre al nuovo singolo e al nuovo membro, i Rotten Mind annunciano anche un tour europeo di 14 date, a supporto del loro prossimo album "Unflavored".

Jakob Arvidsson della band commenta "Serpent Eyes":

"Serpent Eyes" parla di sentirsi fuori dal mondo. Sentirsi come se fossi un alieno ovunque tu vada, e cercare di vedere la società a modo tuo per andare avanti. È stato registrato da Kristofer Jönson (Jeniferever) allo studio Turbinen a Uppsala. Rappresenta uno sviluppo naturale del nostro suono, andando verso un paesaggio sonoro più scuro e più grande, come si poteva già sentire nelle canzoni precedenti come "Fyrisån" o "Not One of You" dall'album "Rat City Dog Boy" del 2020".

"Serpent Eyes" è fuori ora su tutte le piattaforme di streaming via Lövely Records
Le date del tour europeo dei Rotten Mind possono essere trovate qui sotto.

25.03.2022 - DE - Kiel
26.03.2022 - DE - Hamburg
27.03.2022 - NL - Amsterdam
28.03.2022 - DE - Münster
29.03.2022 - FR - TBA
30.04.2022 - FR - TBA
31.04.2022 - FR - TBA
01.04.2022 - FR - Lyon
02.04.2022 - IT - Parma
05.04.2022 - DE - Regensburg
06.04.2022 - DE - Dresden
07.04.2022 - CZ - Prague
08.04.2022 - DE - Leipzig
09.04.2022 - DE - Berlin


Rotten Mind:



domenica 14 novembre 2021

Locked In: guarda il nuovo video di "Coward".


La band hardcore perugina Locked In pubblica il video del singolo "Coward", tratto dall'EP "The Solemn Leap", uscito su tutte le piattaforme digitali in collaborazione con Epidemic Records.

GUARDA IL VIDEO:



Il singolo vede come ospite alla voce Samall Ali, già voce negli Slander, band hardcore di Venezia.

I Locked In commentano:
"Sono passati quasi 10 anni ed eccoci qui, che pubblichiamo questo video per una delle canzoni che più amiamo nei nostri più recenti EP.
Potete immaginare quanto siamo felici di questo? L'unica cosa che ci manca è suonarla dal vivo.
Noi siamo pronti. Con affetto, Locked In"

The Solemn Leap EP su tutte le piattaforme digitali:


LINK:

venerdì 12 novembre 2021

Bull Brigade: release party a Milano il 14 Gennaio con ospiti d'eccezione Sempre Peggio, Klasse Kriminale e Discomostro.


I Torinesi Bull Brigade annunciano la data del release party del nuovo album “Il Fuoco non si è Spento”, disco che sta raccogliendo grandi consensi sia tra i fan della prima ora che i nuovi seguaci.
Venerdì 14 Gennaio saranno sul palco della Santeria Toscana 31 di Milano per celebrare e festeggiare insieme ad ospiti d'eccezione questo importante traguardo.

Ad accompagnare i Bull Brigade ci saranno i Sempre Peggio, milanesi DOC (martens?), i veterani dello street punk italiano Klasse Kriminale e gli affilatissimi Discomostro, che scalderanno gli animi e il palco di quella che in battuta di inizio del nuovo anno si preannuncia essere una data memorabile e imperdibile.

La band di Torino proporrà dal vivo i brani del nuovo album, tra cui i singoli “Quaranta” e “Ultima Città”, oltre ad alcuni cavalli di battaglia ormai storici che costellano la loro discografia lunga 15 anni.

Le prevendite sono già disponibili a questo link e sono fortemente consigliate: https://www.diyticket.it/events/Musica/6193/bull-brigade

Se, come recita il titolo dell'album, “il fuoco non si è spento”, allora aspettiamoci fuoco e fiamme per una serata incendiaria, indimenticabile e da non perdere assolutamente.



ASCOLTA L'ALBUM:

Link Bull Brigade:

mercoledì 10 novembre 2021

Nasce il primo podcast Shandon "Face 2 Face" anche in versione video su Youtube.


FUORI OVUNQUE IL PRIMO PODCAST DEGLI SHANDON "FACE 2 FACE"
ANCHE IN VERSIONE VIDEO SU YouTube

Questo è “Face 2 Face”.
C'era proprio bisogno di un altro format di interviste? Dove gli artisti al solito raccontano i propri progetti futuri o quelli appena realizzati?
La risposta è NO! Diciamoci la verità ce ne sono già troppi in giro.
Olly Riva in questo nuovo format degli Shandon, in maniera molto friendly, approccia ad artisti, musicisti, colleghi, condividendo aneddoti pazzeschi, curiosità del dietro le quinte, storie epiche dei tour e dei lavori in studio. Questo tipo di chiacchiera faccia a faccia vi permetterà di vedere e riscoprire la persona dietro l'artista e godere della sua storia, del suo talento, la follia, la determinazione, la vulnerabilità, l'estro e molto altro..
Ogni Martedi ore 18.00 lo troverete in formato video sul canale YouTube degli Shandon e sotto forma di Podcast.
LA PRIMA PUNTATA E' GIA' ONLINE

Ascolta su Spotify : https://spoti.fi/3CZvgGx

Guarda su Youtube:



In questa prima puntata Olly incontra Sebi dei Derozer che racconterà di gesta incredibili durante i loro tour all'estero fin dalla metà degli anni 90, di merchandise, di scena punk rock, di dedizione e determinazione verso il lavoro del musicista.
Buon ascolto!

martedì 9 novembre 2021

I Bottlekids pubblicano il singolo "Already Dead".


I Bottlekids sono tre amici di Chepstow, nel Galles meridionale, che hanno fondato una band come scusa per ritrovarsi e bersi qualche birra il martedì sera. Il trio hardcore punk ruota atttorno a Joe Grogan, noto anche per aver suonato il basso e cantato nei Graveyard Johnnys.


ASCOLTA IL SINGOLO:



La band ha appena annunciano un nuovo EP che sarà pubblicato da Stefan Beham di SBÄM Records.
Dopo un tour in Europa con l'aiuto di Phonocaster Music (Jaya The Cat, Off With Their Heads) la pandemia ha ovviamente colpito duramente la band, portandoli però a scrivere nuova musica, ancora più aggressiva.


Joe dice: "Abbiamo scritto pensieri e idee per nuova musica durante il lockdown, per mantenerci sani di mente e anche se non abbiamo potuto incontrarci e trasformarli in canzoni per un po' di tempo, quando alla fine l'abbiamo fatto ci siamo sentiti come se fosse una sessione di terapia. La musica ha preso forma rapidamente e ci è stato chiaro che c'era molto da sfogare.
Con l'aiuto di Sbam siamo tornati in studio nell'estate del 2021 con il leggendario produttore Romesh Dodangoda (Bring me the Horizon, Motorhead, Funeral for a Friend...). Aveva senso registrare di nuovo con Romesh, è stato uno dei primi a credere nelle nostre canzoni e quel primo disco è venuto fuori esattamente come speravamo.

La prima canzone che pubblichiamo da questa sessione è "Already Dead", che evoca quei sentimenti di terrore che tutti abbiamo avuto durante l'ultimo anno ma vuole dare anche il ritmo per un nuovo capitolo. Un nuovo inizio in un vecchio mondo marcio".

Link band:

lunedì 8 novembre 2021

Carlo Pinchetti "Zoppico" - È uscito il nuovo video


Carlo Pinchetti è stato voce, chitarrista e autore di Daisy Chains, Finistère e Lowinsky. Durante i mesi di lockdown e di sospensione forzata dell'attività live ha dato vita al suo progetto solista, con un album uscito il 14 aprile, grazie alla collaborazione tra Gasterecords, La Stalla Domestica e Moquette Records. Il disco è stato registrato nel suo studio casalingo e successivamente mixato/masterizzato da Pierluigi Ballarin (The Record’s) all’Unnecessary Recordings di Bologna. 

Ne sono risultate 11 tracce, caratterizzate da un approccio compositivo spesso vicino all'indie-folk americano (Evan Dando, Neutral Milk Hotel, Paul Westerberg, Elliott Smith), ma anche europeo (Neil Halstead, Mojave 3). Canzoni dal tono malinconico e disilluso ma, allo stesso tempo, eseguite con fare romantico, quasi idealizzato. Perché, se è vero che non esiste via di fuga dai disastri della vita, la musica può però essere la migliore illusione, "Una Meravigliosa Bugia". 

Il video del nuovo singolo, dal titolo "Zoppico", è stato realizzato dallo stesso Pinchetti, unendo diversi riprese effettuata da Laura Giatti, amica di lungo corso, milanese di nascita e americana di adozione, in una New York City a cavallo tra lockdown e riaperture, nel biennio nero appeno trascorso. Il video è stato in anteprima su hypfi, ed è ora pubblico.

Guarda il video di "Zoppico"

domenica 7 novembre 2021

Gli Avenues anticipano il nuovo album “We’re All Doomed“ con un nuovo singolo.


La punk band di Milwaukee Avenues debutta su SBÄM Records e Wiretap Records il 19 novembre, e anticipa l'album con il singolo "Lights Out"

GUARDA IL VIDEO:



Con il loro mix di skate punk anni '90 e pop punk oldschool anni '80, gli Avenues sono l'ultima scoperta dagli USA. La loro musica, a metà strada tra i Ramones e i Pennywise, ha la classica atmosfera californiana, anche se la band viene da Milwaukee!

L'album è stato creato in 4 anni, gli Avenues non hanno avuto vita facile.
Dopo aver registrato le batteria agli Atlas Studios di Chicago nel 2017, il batterista Marc-Alan si è ammalato quasi fatalmente e ha trascorso la maggior parte del 2018 in ospedale dopo un intervento chirurgico fallito.

All'epoca, la band ha deciso di continuare a lavorare all'album solo dopo la sua guarigione, in segno di vicinanza al loro batterista, ma nel 2019 gli Atlas Studio hanno chiuso definitivamente i battenti. La band ha trovato uno studio nel loro Stato d'origine dopo molti mesi e aveva l'album quasi pronto per la fine del 2019 quando la pandemia ha dato loro un'altra battuta d'arresto.

Ma ora l'album è completo - le battute d'arresto e la forza che queste danno a una band sono udibili e palpabili nell'album e quindi la lunga attesa è valsa la pena dopo tutto!

Link band:

mercoledì 3 novembre 2021

Gab De La Vega pubblica il nuovo singolo "We Could Be Anything".


644 giorni e una pandemia dopo l'uscita del suo terzo album, il cantautore Gab De La Vega ha pubblicato un nuovo singolo acustico, chiamato "We Could Be Anything", un inno all'importanza delle relazioni umane.
La canzone è accompagnata da un video musicale che il musicista ha personalmente creato, diretto, montato... ah, e girato... dalla fine all'inizio!

Gab dice: "Volevo girare io stesso un video, qualcosa di semplice ma efficace, che corrispondesse al “mood” della canzone. Così ho deciso di girare dalla fine all'inizio e poi rigirarlo al contrario, per dare al filmato un aspetto particolare e dare un effetto strano alle immagini, che andasse in contrasto con la semplicità del video. Ammetto che non è stato facile come si potrebbe pensare mettere tutto nella giusta sequenza!".

GUARDA IL VIDEO:




Gab De La Vega presenta il singolo come una canzone acustica carica di ottimismo e speranza, che viene pubblicato dalla sua etichetta Epidemic Records come singolo digitale su tutte le piattaforme, ma che apparirà anche su una compilation in vinile con altri cantautori internazionali derivanti dalla scuola punk come Jesse Wagner (The Aggrolites), Lenny Lashley (Street Dogs), Path, Finny McConnell (The Mahones) e Vic Ruggiero (The Slackers). La compilation è pubblicata dall'italiana Out of Control Produzioni e dovrebbe vedere la luce nel Dicembre 2021.

Dopo essersi aperto al formato full band e aver pubblicato "Beyond Space And Time" nel Gennaio 2020 (con tempismo poco invidiabile!), Gab De La Vega ha inanellato una serie di concerti con questa formazione, per poi fermarsi... come tutto il mondo ha fatto, del resto, per molto tempo.
Piani, concerti, tour sono andati all'aria, ma Gab è poi riuscito a riprendere le attività live con esibizioni acustiche, un formato che conosce bene, visto che è stato il suo terreno di gioco fin dai primi giorni della sua carriera solista.

In questa cornice arriva "We Could Be Anything", scritto e registrato in un breve lasso di tempo nel Maggio 2021. Se dovessimo trovare qualcosa di buono in questa pandemia, potrebbe essere l'aver acceso la scintilla di una certa creatività catartica che qualche musicista ha trovato per elaborare ed esorcizzare questo evento.

Gab De La Vega commenta:
"Non ero sicuro che quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo avrebbe influenzato il mio songwriting, specialmente nei testi, ma mi ha fatto capire quanto siano importanti le relazioni umane, ancora una volta. Ecco di cosa parla questa canzone. Quando mi sono seduto a scrivere il testo, queste parole sono venute fuori in modo naturale. Mi sa che avevo proprio bisogno di tirare fuori i miei sentimenti e i miei pensieri. Ho cercato di scrivere una canzone "positiva", semplice e diretta. Mi piace come l'inglese usa "could" sia al passato che al condizionale. Cose che erano e cose in potenziale.
Una sola take per la chitarra e un paio di take per la voce. Un approccio molto semplice e naturale sia nel songwriting che in studio. Volevo che questo brano fosse uno sfogo naturale per i miei sentimenti, spontaneo e semplice, forse anche un po' "ingenuo". Dopo tutti questi mesi di preoccupazioni, pensieri pesanti, ecc, avevo bisogno di qualcosa del genere".

I concerti full band come Gab De La Vega e The Open Cages sono ripresi a fine settembre e altri sono in arrivo; lo stesso vale per le sue performance acustiche, che infatti porteranno Gab De La Vega in Germania a fine novembre / inizio dicembre dopo una manciata di live in Austria a inizio ottobre.

Il 2022 dovrebbe essere l'anno del ritorno dei tour, sia con la band che solisti, a ritmo serrato, ma l'anno in arrivo vedrà anche un nuovo album, al quale Gab De La Vega sta già lavorando.

We Could Be Anything su tutte le piattaforme digitali:

Links: