mercoledì 31 maggio 2023

SINE FRONTERA “Il mondo alla rovescia” OUT NOW NUOVO DISCO E NUOVO VIDEO


I Sine Frontera tornano con un nuovo album, dal titolo “Il Mondo alla Rovescia”, frutto di un lavoro in studio e di esperienze maturate in questi ultimi anni, prima fra tutte l’incontro con Manu Chao, che ha dato nuova linfa e trovato nuove soluzioni nella stesura finale di alcuni brani, un lavoro ripreso e interrotto più volte a causa della pandemia. Dodici brani che intercettano gli umori e le sensibilità di una band come i Sine Frontera, da sempre impegnata in tematiche sociali e culturali di questo tempo e di questo mondo. Un mondo che a loro dire, gira al contrario, dove il potere e la furbizia hanno sempre la meglio. Un album che evidenzia la maturità artistica del gruppo, che in questa nuova avventura discografica, da prova di sé e di saper maneggiare la propria musica con gusto e abilità.

La contaminazione musicale come denominatore comune è una costante che fin dalla pubblicazione del loro primo album omonimo “Sine Frontera” del 2003, li ha contraddistinti per la mescolanza di suoni e stili musicali diversi.
Anche questa volta i Sine Frontera, danno alle stampe un progetto che attinge alla tradizione Folk, esplorando ritmi e melodie proprie della musica World.

Rock, Reggae, e Ska, danno l’imprinting a questo nuovo viaggio musicale, ma anche la musica irlandese e quella mediorientale, trova spazio all’interno delle dodici tracce, concepite per portare l’ascoltatore in un viaggio dall’Irlanda al Sud-America, passando per la pianura padana, su un ipotetica linea ferroviaria che raccoglie strada facendo storie e musiche di posti lontani, come recita un loro vecchio slogan.

Il lavoro in studio nella registrazione di un album è molto lungo e meticoloso, per chi ama fare le cose in un certo modo, e i Sine Frontera in questo senso se la sono presa comoda, presentando un prodotto di qualità, ben arrangiato e ben curato nei particolari.

Ascolta: Spotify 

Fuori Ora anche il nuovo video

“C’est Fini” E’ un brano Dub distopico in lingua francese e spagnolo è un mantra che gira su se stesso in modo quasi ossessivo con la frase “C’est fini”( è finita ) e rispecchia tutta l’oscura incertezza verso il futuro, propria di questi tempi. Ma in tutto questo c’è anche un lampo di speranza, la canzone finisce con “N’est pas fini” (non è finita), che lascia trasparire la voglia di continuare a credere in un mondo migliore e la propensione a resistere, di chi è abituato a non mollare mai.

Instagram: sine_frontera

Antonio Resta voce - Fabio Ferrari basso - Simone Angiuli violino - Federico Jormen Ferrari chitarra - Enrico Truzzi batteria - Matteo Del Miglio trombone - Simone Dalmaschio percussioni

martedì 30 maggio 2023

La Low Tuned Metal Band Milanese TOTAL RECALL annuncia il nuovo singolo “Memories are Gone” (Feat. Tim Rogler from Dagger Threat).


I Total Recall si formano a Marzo 2019 e sono composti da veterani della scena Metal e Hardcore Milanese. Decidono di formare la band per onorare la memoria di un amico perduto prematuramente. La band pubblica il primo album “Always Together” il 21 Luglio 2021 tramite l’Australiana 1054 Records e dopo una serie di club shows e Tour in UK/EU realizzano un nuovo EP di 7 brani dopo la firma con la tedesca Empty Shells Records.

La Empty Shells Records ha pubblicato “The Void” il 21 Aprile in 2 differenti formati fisici. Digipack CD e Cassette


Per quanto riguarda il formato digitale i Total Recall pubblicheranno un singolo estratto da “The Void” ogni mese sulle principali piattaforme. Il primo singolo “No Light” è stato pubblicato il 31 Marzo. A questo ha fatto seguito il nuovo singolo “Memories are Gone” che è stato pubblicato il 26 Maggio e che vede un guest di eccellenza quale Tim Rogler dei tedeschi Dagger Threat.




 “THE VOID” è stato registrato e mixato dal produttore Stefano “Orkid” Santi (Cripple Bastards, Forgotten Tomb, Lvcifyer) e masterizzato da Scott Middleton (former Cancer Bats) e vi compaiono alcuni interessanti ospiti quali Diego “DD” Cavallotti (Lacuna Coil/Inverno) e Tim Rogler (Dagger Threat). E' il lavoro più maturo, controverso e oscuro che i Total Recall abbiano mai pubblicato. Mantiene l’attitudine cruda e ruvida del precedente album “Always Together”, ma vi porterà ad esplorare un territorio musicale totalmente differente avvolgendovi in un mondo di crudele ansia e rabbia consapevole.

FFO: Kublai Khan, Sanction,Will Haven, Norma Jean, Vein, Jesus Piece, Varials, Great American Ghost, End, Xibalba.

 

Questo è quanto la band ha da dire a proposito del loro nuovo singolo Memories are Gone

Memories are Gone è un brano molto intimo a cui teniamo particolarmente. Riflette la nostra evoluzione musicale e non solo. La mescolanza di stili che si possono trovare nella canzone la rendono forse una delle più rappresentative del nostro percorso. Siamo estremamente contenti di aver avuto Tim come ospite in questo pezzo. I Dagger Threat sono una band che contamina moltissimo e non hanno nessun timore a farlo, lo fanno bene e da anni, scrivendo canzoni solide e mantenendo una loro identità precisa. Ci riconosciamo molto nel loro percorso anche se i nostri stili sono differenti.”

TOTAL RECALL ON SOCIAL MEDIA




















lunedì 29 maggio 2023

KATE KLEIN "MILANO SEI TOSSICA" il nuovo singolo travolge il pubblico alternative e punk italiano


Milano sei Tossica è appena uscita e sta facendo rumore!
Come un treno in corsa ha istantaneamente travolto il pubblico alternative e punk italiano facendo crescere giorno dopo giorno la fanbase di Kate.

Un’immagine e una forza uniche in Italia, unite all’appeal del pezzo fanno di Kate Klein una delle figure femminili piu’ caratteristiche e comunicative nel panorama Alternative Italiano odierno

Anche il team editoriale di Spotify Italia ha voluto premiarla inserendo “Milano sei tossica” nelle playlist editoriali Sanguegiovane, Rock Italia e Fresh Finds.

Un pezzo rivolto da una parte a Milano, che da molto e prende altrettanto, e dall’altra alle relazioni passate, caotiche e complicate, un po’ come Milano stessa infondo.
Un inno Punk registrato in una nota vocale durante un volo di ritorno in UK dall’Italia in cui Kate, con uno sguardo indiscreto parla di una Milano, egocentrica, finta perbenista ed accecante allo stesso tempo. Ti prende, ti bacia e poi ti lascia il vuoto.

Milano è anche la metafora di un amore tossico, una di quelle relazioni dalla quale non riesci ad uscire ”più ti amo e più ti odio e non mi lasci andare... piu’ cerchi di fottermi e più mi fa male, ma nonostante tutto tornerò sempre da te”
Milano e l’amore tossico, proprio come una droga esercitano il proprio fascino e disconnettono dalla realtà travolgendoti.

“Milano non sei per me, vai a farti fottere” semplicemente perché non ho voglia di ‘fit in’ in niente” dice Kate. Punk Rock dritto e senza compromessi in una canzone scritta e registrata tra Italia e Regno Unito che farà parlare di se .


Ascolta su Spotify: https://spoti.fi/3MDhgJR


Scritta: da Kate Klein
Prodotta e registrata da: Ale Fapanni @ Indiebox Music Hall - Italia
Recording voci: Kate Klein @ Pirate studio - Londra
Mix Andrea Fusini @ Fusix Studio - Italia
Mastering: Giovanni Versari - Italia
Label: Life on Mars & Kate Klein World
Distribuzione: Artist First

Bio:

Kate Klein è una cantautrice e produttrice con sede a Londra e Los Angeles.
Influenzata da gruppi punk rock come Sum 41, Blink 182 e artisti hip hop come Post Malone e Lil Peep, a 14 anni Kate ha iniziato a suonare la chitarra e ad imparare la produzione musicale. Si è poi trasferita a Londra per intraprendere la carriera musicale.
Il suo primo assaggio di successo è stato con il suo primo singolo, "Shooting Star", che ha raggiunto la posizione numero 10 nella classifica pop della UK Music Week. Alla ricerca di nuove esperienze e spinta dall'ambizione e dall'amore per l'avventura, Kate è andata a New York e Los Angeles dove si è immersa in diversi campi di scrittura e si è divertita a scrivere musica pop, rock e country. Una volta colpito il blocco, è tornata a Londra e ha iniziato a pubblicare musica sotto Kate Klein World, attirando l'attenzione sui social media e costruendo una base di fan in diversi paesi. "U so Extra" è stato poi presentato sui grandi schermi al tour USA di Chainsmokers. Nel 2022 Kate ha avviato un progetto in italiano sotto Life on Mars/Indiebox music con il suo primo singolo di debutto "Bullshit" recentemente apparso su "New Generation" di MTV.

Descritta come "felice malinconica", il suo aspetto unico e la sua energia hanno assicurato la sua partnership con il marchio Santa Cruz, Monster Energy e altro ancora da annunciare..

il 29 Luglio 2022 esce “Lividi”, il suo secondo singolo in italiano di cui il video, girato da Giorgio Zambrano e co-diretto da Kate Klein viene pubblicato ad Halloween 2022 uscito lanciato in esclusiva per Rock.,it e Tgcom24

Il 10 Marzo 2023 esce il singolo internazionale “$erotonin pls” (mixato e masterizzato da Austin Zeltzer) che ottiene immediatamente l’attenzione di Jack Saunders a BBC radio1 che la inserisce in playlist del programma “Future artists”. Numerose altre radio iniziano a programmare il pezzo anche nel resto d’Europa grazie anche al supporto di Propeller Communications.

Il video di “$erotonin pls” è stato direttore e girato da Tommy Antonini.




Instagram: Katekleinworld - Tik Tok: @Katekleinworldii


domenica 28 maggio 2023

MECHA PRJT è uscito il nuovo Ep "Superefficace"

MECHA PRJT e Aloha Dischi presentano: Superefficace il progetto formato da davidefrattafalso, lacaligine e uk1yo 


"Superefficace" il nuovo EP! in uscita il 26/05/2023

Anticipato da PARYOLI e LCD , il nuovo EP del MECHA PRJT è un viaggio nei meandri dell’internet.
Chitarre punk, drum-machine, bassidistorti e synth accompagnano i tre verso flashback adolescenziali, relazioni e storie di vita vissuta, il tutto con una vena ironica nei confronti di una società sempre più dipendente dal mondo digitale.

Link Per Ascolto Youtube




Mix & Master: Carmelo Avanzato Copertina e Canvas: Sara Giannini (@sarag.ia) Distribuzione: Aloha Dischi x Artist First

Contatti:
Mail : ilmechaproject@gmail.com Instagram 






mercoledì 24 maggio 2023

Le Iene: guarda il video del nuovo singolo “Cicatrici”, feat Dema dei Talco



Le Iene, band skapunk di Ferrara pubblica il nuovo video del singolo “Cicatrici”, che vede come  
ospite alla voce Dema, cantante e chitarrista dei Talco, nota formazione veneziana, tra i nomi più affermati nel genere. Tra i due gruppi c'è una profonda e sincera amicizia e la collaborazione calza a pennello all'interno del contesto del brano proposto.

GUARDA IL VIDEO:


Cicatrici” è il singolo che Le Iene scelgono come apripista verso la pubblicazione del nuovo EP “Miseramente”, in uscita il Primo di Giugno ed interamente autoprodotto dalla band.

Le Iene commentano l'uscita del

singolo dicendo:
Abbiamo scelto questo brano per annunciare il nuovo EP e ne siamo contentissimi. E lo siamo ancora di più per poterlo fare insieme a Dema dei Talco, persona della quale abbiamo tanto rispetto e stima. È un brano molto personale ma crediamo che possa arrivare a chiunque lo ascolterà. Nessuno è senza “Cicatrici”, cambia solamente il rapporto che abbiamo con esse.”

La band di Ferrara non si limita a questa novità. Con l'uscita dell'EP arriva anche un tour che li porterà su palchi di festival e locali tra Germania e Italia, territori in cui Le Iene hanno costruito una solida e fedele fanbase. KOB Records, storica etichetta punk veronese gestita dai veterani Los Fastidios, sta curando il booking del gruppo.


3 giugno - Streetfood-Festival

(Nordlingen, Germania)

6 giugno - RockaFe (Ferrara) RELEASE PARTY

9 giugno - Ballonfabrik (Augsburg, Germania)

10 giugno - Fonsstock Festival (Nordenham, Germania)

7 luglio - Störfaktor Festival(Zwickau, Germania)

8 luglio - Pitcher (Düsseldorf, Germania)

21 luglio - Rote Res (Bodenmais, Germania)

22 luglio - Traffic Jam Open Air (Dieburg, Germania)

10 agosto - Sonic Ballroom (Koln, Germania)

11 agosto - Böbing Open Air (Bobing, Germania)

2 settembre - Acido Acida Beer Fest (Ferrara)

28 ottobre - Turbofesta Ca Bottona (Verona)

Il singolo, così come l'EP è stato registrato, mixato e masterizzato da Federico Viola (Animal House Studio) nei primi mesi del 2023 a Ferrara.
“Cicatrici” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e come videoclip realizzato da Tulpa Studio ( Michelangelo Ingrosso e Simone Furia).
La copertina del singolo e dell'EP è stata realizzata da Christian Bondanini (NSGraphicart).


Info:



LE IENE su 






martedì 23 maggio 2023

FREAK SHOW è il nuovo Ep dei Drollery

Drollery - FREAK SHOW EP


Freak Show è il nuovo album dei Drollery, la band di Punk 'n' Roll di Albacete, in Spagna.

Data di uscita: 19 maggio 2023

Attentione a tutti nella tana!

I Drollery sono tornati con il loro terzo album in studio, un EP che senza dubbio lascerà tutti con la voglia di averne ancora. 
Questo nuovo lavoro comprende cinque brani più un'introduzione pieni di energia e attitudine, che ti cattureranno nel loro universo sonoro.

Storie di mostruosità da circo, un cowboy fallito, un serial killer, uno spettacolo con il marchio americano e una festa macabra ti faranno esplodere il cervello con ritmi incalzanti, ritornelli orecchiabili e l'umorismo caratteristico della band.

Ma c'è di più... Riff frenetici, batterie aggressive, una linea di basso potente, armonie vocali senza paragoni... Cosa si può chiedere di più da un album? Ah sì, collaborazioni di lusso, come in questo caso con le band locali Stormy Thursdays, The Niftys, True Enemy o No Drop For Us.

I Drollery non sono più dei principianti in questo campo e sanno quello che fanno, quindi non aspettare oltre e dai un ascolto al loro nuovo disco, destinato a essere un punto di riferimento nel loro genere nel 2023 secondo l'Università di Misco ®.

Ascoltalo su Spotify:

Ascoltalo su Youtube:

L'album è stato registrato, mixato e masterizzato presso gli studi Baboon Records di Albacete.

Produzione di Saffron Studios e Baboon Records.

Pubblicato dalla casa discografica Global Help Records.


LA STORIA DELLA BAND (in breve):
I Drollery sono nata all'inizio del 2019, ma è solo nell'ottobre di quell'anno che la band fa un passo avanti e si completa.

Originaria della città spagnola di Albacete, è influenzata da vari stili, con il Punk 'n' Roll come il più vicino al risultato finale, grazie ai riferimenti di band come Ramones, Misfits o Motörhead.

Le loro canzoni sono a tema serie B o Z, con tematiche di fantascienza o mostri, sempre con il loro distintivo senso dell'umorismo.


I DROLLERY SONO:
 

Emilio - Bass / Chorus

Sandra - Drums / Chorus

Juanjo - Guitar / Chorus

Javi - Lead Vocals





lunedì 22 maggio 2023

ISEKAI Il nuovo singolo di SUN DOJO feat lacaligine & davidefrattafalso



Isekai, che in giapponese significa "mondo differente", parla del senso di estraniazione dovuto al rifiuto dei dogmi che ci impone la società.
Ciò che viene visto come “normale” viene messo in discussione con synth, chitarre, voci scream e barre rappate, creando insieme delle sonorità degne di una anime opening dove sul finale i 3 artisti si uniscono a gola aperta contro un metaforico “te".
La canzone è un estratto dell’album Neuro Queer Cyber Punk (italia) in uscita nei prossimi mesi. ISEKAI è fuori su tutte le piattaforme Venerdì 19 Maggio 2023

Link Social:
Sun Dojo Spotify 
Sun Dojo Instagram 

——

Lacaligine Spotify 
Lacaligine Instagram

—— 

Davidefrattafalso Spotify Davidefrattafalso Instagram





domenica 21 maggio 2023

Gli U.F.O. pubblicano un nuovo singolo: si tratta della cover di Papercuts di Machine Gun Kelly

Gli U.F.O, acronimo di Us Fucking Outsiders, pubblicano un nuovo singolo: si tratta della cover di Papercuts di Machine Gun Kelly

Ascolta Papercuts su Spotify 

"Machine Gun Kelly è un artista che stimiamo molto, e condividiamo appieno i messaggi che vuole trasmettere con le sue canzoni. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di omaggiare l'artista registrando la cover di Papercuts, uno dei suoi singoli piu famosi, insieme a Veronal".

Veronal ha duettato con gli U.F.O e ri-arrangiato la canzone aggiungendo una strofa tratta da uno dei suoi brani intitolato "Never Seek"

Il brano è stato registrato e mixato all'Attitude Studio di
Milano da Gianluca Veronal e Alessandro "Alesi" Strada.




Gli Us Fucking Outsiders (U.F.O) sono un duo Pop-Punk nato dalle ceneri dei Concert for Aliens.
Sono Nick voce e chitarra e Bad Barza alla batteria.
Lo scorso 3 marzo è uscito il loro primo singolo "Too Hectic", disponibile sulle principali piattaforme digitali e il video completo su youtube.

Link:














giovedì 18 maggio 2023

SINE FRONTERA è uscito il nuovo disco “Il mondo alla rovescia”


I Sine Frontera tornano con un nuovo album, dal titolo “Il Mondo alla Rovescia”, frutto di un lavoro in studio e di esperienze maturate in questi ultimi anni, prima fra tutte l’incontro con Manu Chao, che ha dato nuova linfa e trovato nuove soluzioni nella stesura finale di alcuni brani, un lavoro ripreso e interrotto più volte a causa della pandemia. Dodici brani che intercettano gli umori e le sensibilità di una band come i Sine Frontera, da sempre impegnata in tematiche sociali e culturali di questo tempo e di questo mondo. Un mondo che a loro dire, gira al contrario, dove il potere e la furbizia hanno sempre la meglio. Un album che evidenzia la maturità artistica del gruppo, che in questa nuova avventura discografica, da prova di sé e di saper maneggiare la propria musica con gusto e abilità.
La contaminazione musicale come denominatore comune è una costante che fin dalla pubblicazione del loro primo album omonimo “Sine Frontera” del 2003, li ha contraddistinti per la mescolanza di suoni e stili musicali diversi. Anche questa volta i Sine Frontera, danno alle stampe un progetto che attinge alla tradizione Folk, esplorando ritmi e melodie proprie della musica World. Rock, Reggae, e Ska, danno l’imprinting a questo nuovo viaggio musicale, ma anche la musica irlandese e quella mediorientale, trova spazio all’interno delle dodici tracce, concepite per portare l’ascoltatore in un viaggio dall’Irlanda al Sud-America, passando per la pianura padana, su un ipotetica linea ferroviaria che raccoglie strada facendo storie e musiche di posti lontani, come recita un loro vecchio slogan. Il lavoro in studio nella registrazione di un album è molto lungo e meticoloso, per chi ama fare le cose in un certo modo, e i Sine Frontera in questo senso se la sono presa comoda, presentando un prodotto di qualità, ben arrangiato e ben curato nei particolari.



Prodotta da: Sine Frontera Mix e master: Gio Bottoglia @ Indiebox music hall
Label: Sine frontera/Indiebox Music Distribuzione: Artist First

TRACK BY TRACK
Si inizia con un brano dedicato al loro instancabile furgone, il
“Ducato Diesel”, Un compagno di viaggio irrinunciabile, che ha macinato chilometri su
chilometri in lungo e in largo in giro per l’Italia e l’Europa.
“Il Mondo alla Rovescia”, E’ la canzone che da il titolo all’intero album e vuole essere una
riflessione e una critica al nuovo modello di società, dove il potere, il denaro e la furbizia hanno
sempre la meglio, a discapito dei popoli e del pianeta, dove gli ultimi e i puri di cuore, passano
per pazzi.
Un mondo sottosopra, un mondo alla rovescia appunto.
“Citroen Blu” E’ il racconto agli albori della nascita del gruppo, dove su su una vecchia Citroen,
tra viaggi, sogni e speranze, nasceva una band, che da lì a poco, si sarebbe chiamata Sine
Frontera.
“Learco Guerra” E’ un ritratto sincero e un omaggio al leggendario Learco Guerra, detto anche
la “La locomotiva umana”, già campione del mondo di ciclismo e primo in assoluto ad indossare
la maglia rosa in Italia.
“Sharaf” Parla dell’infanzia rubata, dei bambini nati in uno scenario di guerra, privati della
serenità, dell’istruzione e costretti a vivere sotto le bombe, in un mondo di adulti la cui unica
aspirazione è quella di uccidere, bruciare e distruggere il mondo che li circonda.
“C’est Fini” E’ un brano Dub distopico in lingua francese e spagnolo è un mantra che gira su se
stesso in modo quasi ossessivo con la frase “C’est fini”( è finita ) e rispecchia tutta l’oscura
incertezza verso il futuro, propria di questi tempi. Ma in tutto questo c’è anche un lampo di
speranza, la canzone finisce con “N’est pas fini” (non è finita), che lascia trasparire la voglia di
continuare a credere in un mondo migliore e la propensione a resistere, di chi è abituato a non
mollare mai.
“Gestore di Locale” Un salto negli anni 90, nel mondo dei locali notturni e della musica live,
con la consapevolezza che quel periodo è definitivamente finito, a parte qualche sporadica
realtà che ancora resiste, ma che in passato i locali di musica live, sono stati un punto di
riferimento per molti gruppi e band emergenti, nel quale trovavano spazi e occasioni per potersi
esibire.
“ Il Signore della Pianura” E’ un brano dedicato al grande fiume Po, alla linfa vitale e alla
magnificenza della natura, ai colori che essa sprigiona in tutte le stagioni. Nel lungo corso che il
fiume percorre ogni giorno dai monti fino al mare.
“ La Rotta del Sole” Il grande viaggio che gli uccelli migratori compiono ogni anno,
attraversando i continenti per raggiungere posti più caldi dove nidificare, seguendo una rotta
invisibile senza confini e barriere, orientandosi con il sole e le stelle.
“Pinocchio” Unico brano strumentale dell’album, una rivisitazione moderna del celebre tema di
Fiorenzo Carpi, creata appositamente per la storica serie TV, tratta dal romanzo di Collodi e
diretta dal maestro Luigi Comencini.“Filo di Vento” E’ una malinconica ballata, ambientata nella quiete della campagna, fra ricordi di gioventù e gli anni che passano accompagnata da una flebile armonica, a simboleggiare il leggero soffio del vento che scompiglia i capelli
“Duemilaventi” Ultimo brano in scaletta a chiusura dell’album, interamente creato al computer con audio whatsapp, vocali scambiati durante tutto il periodo di quarantena del 2020, causato dalla pandemia planetaria. E’ il riassunto di un periodo che rimarrà nella storia dell’umanità e questo pezzo assume un significato molto importante per il gruppo, che ha voluto inserirlo nel album se non per la qualità artistica del brano in se, per quella prettamente umana, che in quel momento ha cercato in tutti i modi di restare unito, attraverso i mezzi di comunicazione a distanza e inventandosi cose da fare per far passare il tempo, come la maggior parte della gente, su questo mondo alla rovescia.


Antonio Resta voce 
Fabio Ferrari basso 
Simone Angiuli violino 
Federico Jormen Ferrari chitarra 
Enrico Truzzi batteria 
Matteo Del Miglio trombone 
Simone Dalmaschio percussioni

mercoledì 17 maggio 2023

Speedgöat, guarda il video del singolo di debutto “Kerosene”



I bresciani Speedgöat pubblicano il video del singolo di debutto “Kerosene”, biglietto da visita che introduce questa nuova band speedmetal nel panorama della musica heavy italiana.

GUARDA IL VIDEO:




Kerosene” è il brano scelto dalla band per farsi conoscere e dare la misura (in decibel) di ciò che il pubblico deve aspettarsi. È il pezzo che più rappresenta il sound degli Speedgöat, una belva feroce che mette subito le cose in chiaro e non lascia scampo, in grado di mettere d'accordo fan di band come Motörhead, Chrome Division, Judas Priest, Venom e Toxic Holocaust.

La band commenta:
Non volevamo fare qualcosa di innovativo o sperimentale, ma piuttosto fare a modo nostro un genere che esiste e che ascoltiamo. I testi di Nicco sono lisergici e maligni, come un brutto trip.
Per comodità nelle parti vocali l’accordatura è stata abbassata fino a un drop B, e fa contrasto con la potenza e la velocità della batteria di Helgast.
E’ stata la prima canzone che abbiamo suonato insieme, e che ci ha fatto dire “ok, questa roba spacca il culo, è la band che sognavamo!”."

Se il nome degli Speedgöat è una novità, i componenti del gruppo certo non sono alle prime armi nel mondo della musica underground.
La band nasce per volere di Nicco Papini che da tempo aveva in mente il progetto e ha coinvolto due amici, Federico Feddo Guarienti e Simone Helgast Cavagnini, a suo avviso adatti al sound che si era prefissato: un heavy metal veloce ma potente e groovy, con assoli armonizzati in stile “NWOBHM” (New Wave Of British Heavy Metal).
La gestazione dei brani si rivela subito molto veloce e dopo una sola prova la band si trova all’Unreal Studio di Paolo Lo Prete aka Jimmy Priest, chitarrista della band horror punk The Mugshots, per registrare 10 brani che includono anche una cover del country hero Hank Williams III.
Il background dei singoli componenti del trio è di tutto rispetto: Nicco e Feddo fanno parte della Hell Spet, band countrymetal attiva dal 2011 con centinaia di concerti tra locali e festival lungo la penisola; Helgast è attivo nel metal estremo nazionale dai primi anni 90 ed è stato membro dei Mortuary Drape, storica band occult metal alessandrina, registrando con loro il controverso album “Buried in Time” nel 2004 e suonando in tutta Europa.

Gli Speedgöat saranno impegnati dal vivo Sabato 20 Maggio presso il Monamì di Montichiari (Brescia), insieme alla storica band metal Cadaveric Crematorium e i Sarneghera. In questa occasione suoneranno i brani prodotti, incluso ovviamente il nuovo singolo “Kerosene”.




Info:


martedì 16 maggio 2023

È uscito "Haus Panorama" il nuovo album di Rino Castel


A volte è necessario distaccarsi del tutto dall’immaginario a cui si è abituati per comprendersi,
ridimensionarsi, e poi raccontarsi.
Nel suo nuovo disco Haus Panorama, l’artista pop-punk Rino Castel del collettivo Key Team trasporta
l’ascoltatore in una Vienna frenetica, destabilizzante, lontana, il punto di partenza verso una nuova
consapevolezza.
Nella realtà l’Haus Panorama è un fatiscente palazzo di 17 piani nella periferia di Vienna, il dormitorio dove
Rino ha vissuto per 6 mesi. L’Haus Panorama è la costante del viaggio intrapreso da Rino nel corso del
disco, un viaggio che inizia con l’arrivo tra mille dubbi del protagonista nella capitale austriaca descritto in “Mi odierai” e si conclude con l’inevitabile confronto tra il Rino del passato e il Rino del presente raccontato in “TuttOk.”
In mezzo, tutte le tappe di una vita vissuta intensamente. C’è l’accettazione di un mondo frenetico descritta nel singolo “Stupendo,” in collaborazione con l’altro artista di punta del collettivo Key Team Smashito. Ci  sono le relazioni, da quella tossica e morente descritta in “CCPDN,” sempre in collaborazione con Smashito, a quella immaginata con una ragazza vista in metro da Rino, descritta in “Mentre torno a casa.” C’è poi la voglia di superare la paura e mettersi in gioco descritta nella title track “Haus Panorama,” c’è l’acquisizione di consapevolezza di star crescendo descritta in “Follia repressa” così come gli inevitabili strascichi della vita lasciata alle proprie spalle incarnati da “La mia ex.” Il tutto poi si chiude con il risveglio, il ritorno a casa raccontato nella traccia conclusiva “TuttOk.”
Le strumentali, perlopiù curate dallo stesso Rino, rendono il progetto coeso e scorrevole, travolgendo
l’ascoltatore e catapultandolo nell’immaginario costruito dall’artista.
Il pop-punk è la chiave utilizzata da Rino per tenere testa a una vita veloce, respirare e godersi il Panorama.


LINK:








lunedì 15 maggio 2023

“Music paranoia”, un libro racconta misteri e leggende metropolitane della musica



Segreti, leggende e cospirazioni. Dal misterioso incidente in moto di Bob Dylan alla celebre teoria per cui Paul McCartney sarebbe morto e poi sostituito da un sosia. Dal presunto omicidio di Kurt Cobain all’affiliazione di Britney Spears con la CIA, passando per riti satanici, massonerie e la società segreta degli Illuminati. Questo e molto altro nel libro “Music paranoia” di Epìsch Porzioni, da mercoledì 5 aprile in libreria e negli store digitali pubblicato da Il Castello marchio Chinaski Edizioni.
L’autore ha analizzato oltre 50 casi di musicisti dagli Anni ’60 ai giorni nostri, evidenziando un filo conduttore che lega teorie cospirazioniste, leggende metropolitane, politica, società e internet.
Se la cantante dei Blondie Debbie Harry pare sfuggita a un noto serial killer, Jimi Hendrix sarebbe in realtà il celebre attore Morgan Freeman. Tra il serio e il grottesco, Porzioni oltre a riassumere i cenni biografici più importanti degli artisti menzionati, propone uno studio sugli scenari dove fioriscono e si diffondono queste teorie. Se molti pensano che Avicii, Chester Bennington e Chris Cornell siano stati uccisi da una setta di pedofili, nondimeno Jay–Z avrebbe a che fare con la società segreta Gli Illuminati. Racconti inframezzati da uno spaccato storico, politico e sociologico che diventa indispensabile per capire e contestualizzare questi fenomeni. Un’antologia che divide in tre parti. Dagli Anni ’60 ai primi ’90, l’avvento di internet e infine la diffusione dei social network e il ruolo determinatamente del board 4chan o del movimento Anonymous. Uno schema che si ripropone e si aggiorna negli anni, rimodulando però la stessa ricetta fatta di suggestioni di massa, fake news e disinformazione. Se si pensa che Taylor Swift sia un clone o Justin Bieber parli con gli alieni, non stupirà che Stevie Wonder ci vede benissimo. I Kiss sono in realtà dei nazisti e Morrisey aveva previsto la morte di Lady Diana. Dall’antica Roma a QAnon, “Music paranoia” cristallizza i momenti più significativi nella storia delle paranoie e dei complotti, misurando con un approccio saggistico tutti gli elementi veri o presunti, che intervengono in questi fenomeni pisco-sociali. Dallo scontro tra civiltà all’ingerenza dei social network nella politica e nella società, dalle guerre mondiali alla recente pandemia fino all’analisi psicologica del “diverso”.
Anche l’Italia fa la sua parte. Classici intramontabili come la coprofagia di Gianni Morandi o la sessualità di Amanda Lear, ma anche chicche riguardanti Pippo Franco che sarebbe stato ucciso e sostituito dal contrabbandiere Salatino Fulvio Franco. Non solo: Jovanotti farebbe parte della massoneria e Romina Power è una fervente sostenitrice della teoria delle scie chimiche.
Ma almeno una cosa viene chiarita senza ombra di dubbio: Billy Corgan degli Smashing Pumpkins non è il bambino protagonista della serie TV Super Vicki.

L’autore. Epìsch Porzioni mangia pane e musica. Insieme a Federico Traversa conduce sulle frequenze di Radio Popolare Network, il fortunato programma Rock Is Dead, dedicato alle morti misteriose dei volti noti e meno noti della musica, da cui è tratto l’omonimo libro. Al mondo chiede di essere amato ma da
distante.








venerdì 12 maggio 2023

All Coasted, è uscito il nuovo singolo "A Cow to Milk"

A COW TO MILK 


Tornano gli All Coasted e tornano alla grande, a distanza di un anno dall’ultima pubblicazione il quartetto vicentino annuncia la loro nuova collaborazione con Striped Records e allo stesso tempo esce il loro nuovo singolo “A Cow to Milk”.

Una riflessione su quanto la realtà percepita dal cittadino medio sia stata distorta dalle autorità con l’obiettivo di farlo sentire libero. Condito da una ritmica serrata e da potenti riff di chitarra questa release anticipa il nuovo EP “Never Ending Puppet Show” in uscita il 9 Giugno su tutte le piattaforme digitali ed in formato vinile e CD a cura di Striped Records.

Ascolta A Cow to Milk su


giovedì 11 maggio 2023

MILANO SEI TOSSICA - IL NUOVO SINGOLO DI KATE KLEIN



Ascolta "Milano sei tossica"

Kate Klein, ora in rotazione su BBC Radio 1 nel programma “future artists” di Jack Saunders, con il singolo internazionale “$erotonin pls” torna con il suo terzo pezzo in Italiano "Milano sei tossica", un viaggio a 180 km/h con un titolo che non lascia spazio a interpretazioni.
Milano ti amo e ti odio, proprio come un amore tossico.

Un pezzo rivolto da una parte a questa città, che da molto e prende altrettanto, e dall’altra alle relazioni passate, caotiche e complicate, un po’ come Milano stessa infondo.
Un inno Punk registrato in una nota vocale durante un volo di ritorno in UK dall’Italia in cui Kate, con uno sguardo indiscreto parla di una Milano, egocentrica, finta perbenista ed accecante allo stesso tempo. 
Ti prende, ti bacia e poi ti lascia il vuoto.

Milano è anche la metafora di un amore tossico, una di quelle relazioni dalla quale non riesci ad uscire ”più ti amo e più ti odio e non mi lasci andare... più cerchi di fottermi e più mi fa male, ma nonostante tutto tornerò sempre da te”
Milano e l’amore tossico, proprio come una droga esercitano il proprio fascino e disconnettono dalla realtà travolgendoti.

“Milano non sei per me, vai a farti fottere” semplicemente perché non ho voglia di ‘fit in’ in niente” dice Kate. Punk Rock dritto e senza compromessi in una canzone scritta e registrata tra Italia e Regno Unito che farà parlare di se .

Scritta: da Kate Klein
Prodotta e registrata da: Ale Fapanni @ Indiebox Music Hall - Italia
Recording voci: Kate Klein @ Pirate studio - Londra
Mix Andrea Fusini @ Fusix Studio - Italia
Mastering: Giovanni Versari - Italia
Label: Life on Mars & Kate Klein World
Distribuzione: Artist First

Bio:
Kate Klein, di base a Venezia, Londra e Los Angeles e’ un’artista, polistrumentista senza confini, sia musicali che territoriali che e’ stata in grado di creare un proprio unico genere musicale, frutto di un mix perfetto tra new Punk wave, Hip-Hop ed Emo-Pop.
Da sempre innamorata della musica, fonda la sua prima band tutta al femminile a 14 anni, dove impara a comporre e a suonare chitarra, basso e batteria. 

Determinata ad intraprendere una carriera musicale, nonostante la disapprovazione della sua famiglia, all’eta’ di 18 anni parte per Londra con uno zaino, 500 euro in tasca e una determinazione incrollabile.Il primo successo commerciale di Kate arriva nel 2018 con il singolo pop EDM "Shooting Stars" che entra quasi subito nella top 10 chart nel Regno Unito catalizzando l’attenzione di diversi media nazionali britannici tra cui Press party, Music Week, Vents, Music Daily e tanti altri.Consolida il successo internazionale con la pubblicazione del terzo singolo "You So Extra" di cui il video e’ stato promosso sugli schermi presenti in tutte le venues del The Chainsmokers 2019 US Tour.Il singolo Emo pop, “Kill My Heart”, ispirato al sound dei Pixies, ha anch’esso ottenuto il supporto di molti media sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, dove e’ stata definita "la melanconica felice", un contrasto che la rende unica: forte ma vulnerabile e immediatamente riconoscibile, innocente pop gal con una pelle da dura rocker

Parallelamente al progetto Internazionale, a fine 2021 inizia il percorso creativo per entrare nel mercato Italiano, dove, affidatasi in produzione e management al team di Indiebox Music sforna ad un ritmo impressionante una serie di singoli.Con il video del primo singolo, "Bullshit", pubblicato il 29 Aprile, Kate e' stata nominata artista della settimana per MTV New Generation e a ridosso della pubblicazione del brano e' stata intervistata da Sky tg 24 per la quale ha anche stilato una Playlist personale.

il 29 Luglio 2022 esce “Lividi”, il suo secondo singolo in italiano di cui il video, girato da Giorgio Zambrano e co-diretto da Kate Klein viene pubblicato ad Halloween 2022 uscito lanciato in esclusiva per Rock.,it e Tgcom24

Il 10 Marzo 2023 esce il singolo internazionale “$erotonin pls” (mixato e masterizzato da Austin Zeltzer) che ottiene immediatamente l’attenzione di Jack Saunders a BBC radio1 che la inserisce in playlist del programma “Future artists”. Numerose altre radio iniziano a programmare il pezzo anche nel resto d’Europa grazie anche al supporto di Propeller Communications.Il video di “$erotonin pls” è stato direttore e girato da Tommy Antonini.

Instagram: Katekleinworld - Tik Tok: @Katekleinworldii

martedì 9 maggio 2023

SVYTOLS “BENVENUTI A WOODSTOCK” IL SINGOLO DI PROTESTA CHE ANTICIPA L'ALBUM DI PROSSIMA USCITA



"Benvenuti a Woodstock" è il nuovo atteso singolo della storica band rock-ska di crema che anticipa l'album di prossima uscita.
La traccia, che mantiene il sound originale del gruppo, è una canzone di protesta in cui si "grida" e si scatena la rabbia musicale nei confronti della realtà moderna , che poco premia la meritocrazia non dando spazio a chi va avanti da sempre, a testa bassa come clandestini per darlo a chi emerge improvvisamente dal nulla, grazie ad un algoritmo.
La metafora con Woodstock, il celebre festival del 1969 noto per aver coinvolto circa mezzo milione di giovani che hanno lottato per i propri diritti di libertà di espressione è, così, chiara.
Con un tono sempre festoso "Benvenuti a Woodstock" è una una canzone senza fronzoli che chiede "giustizia in generale": ...alla fine noi chiediamo libertà di espressione facendo “solo un po' di rock”…!"




Gli Svytols nascono nel 2001, a Crema e con il tempo creano e plasmano il loro sound, un equilibrio tra rock, punk, ska, reggae, funk e afro.
La band è stata finalista di Arezzo Wave, finalista ad Emergenza Rock, ha suonato al Festival MiTo a Milano, ospiti sul palco di Sanremo (dopo aver partecipato a Sanremo 59 "giovani" con il brano "Il Piede") e trasmessi (tuttora) da radio locali nazionali e webradio.
Nel 2019 Gli Svytols partecipano a Sanremo Rock e sono finalisti per la Regione Lombardia al Teatro Ariston di Sanremo.
Nel corso degli anni la band pubblica 3 album: "Svytols" album di debutto del 2009, "Quattroeventitre" nel 2017 e "E-Volution" uscito durante il primo lockdown del 2020 e che rappresenta una svolta verso un rock più diretto e graffiante, ma sempre senza dimenticare il ritmo in levare.
Il difficile periodo che l’intero pianeta ha attraversato a causa della pandemia ha avuto ripercussioni anche in campo artistico e la band, nel gennaio 2021, esce così con il singolo “Mascherine” seguito dall’ EP “Oxygeno”. Per l'estate 2023 è in previsione l'uscita di un nuovo lavoro in studio.
Gli Svytols hanno sempre suonato dal vivo in contesti diversi, piccoli club e grandi palchi, ma sempre con l’intento di divertirsi e far divertire.




ASCOLTA "BENVENUTI A WOODSTOCK"!!!


Link band:







 

sabato 6 maggio 2023

T.F.V. “L'OMBRA DI UNA BANDIERA” IL NUOVO SINGOLO A SOSTEGNO DI COLORO CHE SUBISCONO INGIUSTIZIE CAUSATE DALLE GUERRE



Nuovo attesissimo brano dopo un breve periodo di pausa per i T.F.V..

Il singolo "L'ombra di una bandiera" anticipa l'album in uscita a settembre "Costretti a sanguinare".

Per questa traccia il gruppo si è ispirato ai conflitti internazionali attuali, quelli degli ultimi anni post pandemia, principalmente l’ennesimo attacco alla Palestina. 

Il testo, breve e conciso, parla di come alcune nazioni opprimono costantemente i popoli portando solo morte e distruzione. Diventa quindi doveroso portare la propria voce a sostegno di tutti coloro che subiscono queste ingiustizie, ricordando che non siamo solo un numero, ma un nome, proprio come citato nel brano.

Le sonorità restano quelle caratteristiche del punk rock che da sempre rendono la band fedele a sé stessa.



Nel 2008 quattro ragazzi, Johnny, Jimmy, Alex e Gara danno vita al loro progetto musicale scegliendo come nome T.F.V. acronimo di TIME FOR VOMIT.
Come fonte di ispirazione del gruppo importante citare band come Blink 182, Nofx, Sum 41, Anti-Flag e Descendents, oltre a esponenti del punk rock Italiano come i Punkreas e i Derozer.
Nel 2011 i T.F.V. incidono il loro primo album, “Disciplina Zero”, seguito da “Neuro Esplosione” registrato nel 2015.
Nel 2017 la line - up cambia ed entrano a far parte dei giochi il batterista Stecco ed il chitarrista Dave.
Ecco così che comincia una serie di incredibili live come nel 2018 il Beat Fest di Empoli insieme ai Sum 41, che danno la possibilità al gruppo di accedere ad un pubblico di circa 5000 persone.
Sempre nel 2018 la band rilascia un nuovo Ep chiamato: “C’era una volta un sogno” e nell'estate del 2019 arriva un altro grande successo: i T.F.V. hanno l'onore di condividere il palco del Bay Fest di Rimini insieme a gli Offspring e hanno l'incredibile opportunità di suonare insieme ai Lagwagon e ai Satanic Surfers all’Estragon di Bologna.
L'uscita del nuovo album "Costretti a Sanguinare" è prevista per settembre 2023, anticipato dal singolo "L'ombra di una bandiera".

Il quartetto ha condiviso negli anni il palco con Dead Kennedys, The Story So Far, Waterparks, Raw Power, Shandon, Meganoidi




ASCOLTA "L'OMBRA DI UNA BANDIERA"!







“PUNK AGAINST VIOLENCE!”: una giornata di punk contro la violenza


Domenica 14 maggio, dalle ore 16:00 in poi, avrà luogo presso l’impianto sportivo/bar “La Pineta” (Via XX settembre 1870, 4 – Nibbiola, Novara) “PUNK AGAINST VIOLENCE!”, rassegna punk contro la violenza.
L’iniziativa nasce dal bisogno di dire “NO!” alla violenza in tutte le sue forme: verbale, di genere, psicologica e fisica. La manifestazione sarà scandita da esibizioni live di band punk e performance a tema come "Il Pic-nic della gioia" a cura di Maria de Fatima Augusto e Laura Oddo. Inoltre, saranno presenti banchetti di associazioni coinvolte attivamente nel tema quali Si.Cura e Casa della Gioia. Qui di seguito le band che prenderanno parte alla giornata:
- Flatmates 205
- Protezione Incivile
- Guru Sapiens
- Rooftape
- Vertical Drop
- Judas’ Kiss
- Carolina Reapers
Durante l’evento sarà disponibile servizio di ristoro.

giovedì 4 maggio 2023

Talco e il tour di Videogame: “Entusiasti della risposta del pubblico in Italia”



Il Tour del nuovo album dei TalcoVideogame” ha toccato l'Italia per quattro concerti esclusivi e la risposta è stata calorosa e travolgente, tanto che la band sottolinea questo risultato con gratitudine ed entusiasmo.

I concerti di Torino, Mezzago, Bologna e Marghera sono stati i riuscitissimi appuntamenti italiani del tour di una band che ha sempre calcato con estrema disinvoltura i palchi più grossi d'Europa, ottenendo risposte importanti. Dal Punk In Drublic tour con NOFX, Pennywise e altri ai grossi festival di Spagna e Germania, i Talco sono una delle realtà italiane maggiormente apprezzate all'estero, come hanno dimostrato i recenti 60mila spettatori del Viñarock Festival (Spagna) al quale hanno appena partecipato. Ma giocare in casa ed entrare in connessione col pubblico italiano è sempre stato altrettanto importante per loro e i Talco sono riusciti con queste quattro date a confermare la bella connessione e complicità con i fan del nostro Paese.

La band commenta il riscontro ottenuto in un'analisi approfondita, che va al di là del mero risultato numerico:
Gli esiti di questo mini tour italiano hanno non solo reso orgogliosi tutti noi del percorso intrapreso, facendoci pensare ad un felice inizio di qualcosa, ma anche aperto ad una riflessione sul futuro di una scena alternativa che può rifiorire con il lavoro, ma da anni ormai troppo aggrappata a retorica e racconti autoreferenziali di un passato lontano per essere definito presente, inscatolato in podcast e racconti anacronistici.”


In attesa di ritornare sui palchi Italiani con rinnovato entusiasmo e spirito di gratitudine nei confronti del pubblico del nostro Paese, i Talco analizzano così il risultato ottenuto, anche alla luce degli eventi degli ultimi anni e dello stato di salute della musica indipendente in Italia:
La pandemia ha accelerato una visione della musica indipendente italiana sempre più morente, assieme ad una generazione dimenticata e sostituita da un trend giovanile votato all’apparenza esibizionista che soppianta la creatività.

Ci siamo trovati tutti insieme appiattiti su questa visione, ma nel nostro piccolo questo tour ci ha fatto notare molte felici eccezioni che ci hanno stupito: c’è stata sinergia, voglia di creare qualcosa di reale insieme, tra bands, promo, organizzatori e pubblico di tutte le età. Si è vissuto qualcosa di vivo, dentro le sale piene e lontani dai racconti romantici di un passato in internet, che più che alimentare speranze forse ormai le vanifica.
La musica alternativa non vive nella bambagia, ma sta diventando un alibi, perché abbiamo sempre creduto che la volontà e il lavoro prima di ogni parola contino più di tutto, abbiamo costruito il nostro sogno su questo e abbiamo fortuna di viverlo da quasi 20 anni: anche in Italia crediamo che qualcosa di buono si possa creare!

Volevamo ringraziare tutti i gruppi che hanno contribuito a vivere questi momenti speciali, assieme a Trivel Collective, HFMN Crew, ed Epidemic Records.”