martedì 29 luglio 2025

GOLDSTATE PUBBLICANO IL NUOVO SINGOLO “NOTHING TO LOSE” CON JARET REDDICK E THOMAS NICHOLAS: UN INNO POP PUNK TRA ACCOUNTABILITY E RINASCITA


Fuori ora per Punkerton Records il nuovo singolo della band UK Goldstate con ospiti d’eccezione: Jaret Reddick dei Bowling For Soup e Thomas Nicholas (Thomas Nicholas Band)


I Goldstate alzano la posta con il loro singolo più ambizioso e personale di sempre. Si intitola “Nothing To Lose” ed è disponibile dal 27 giugno per Punkerton Records. Con la partecipazione di due icone della scena pop punk come Jaret Reddick (Bowling For Soup) e Thomas Nicholas (Thomas Nicholas Band), la traccia mescola l’energia malinconica del pop punk dei primi anni 2000 con una maturità lirica tutta contemporanea.

Nato da una notte turbolenta e da una rottura difficile, Nothing To Lose è un vero e proprio sfogo emotivo, che mette al centro l’assunzione di responsabilità e la voglia di ricominciare. Chitarre granitiche, ritornelli da urlare a squarciagola e una produzione potentissima firmata dai fratelli Sam e Joe Graves (Innersound Audio), fanno di questo brano un perfetto esempio di pop punk moderno con un cuore autentico.

Tutta la canzone è fondamentalmente un capriccio musicale,” racconta con ironia il frontman Ben Pritchard, “ma, tipo, orecchiabile.”



E orecchiabile lo è davvero: Nothing To Lose è un inno per chi ha toccato il fondo e ha deciso di affrontare il proprio caos interiore, guardarsi allo specchio e provare a ricostruire. Una canzone che racconta la consapevolezza, il rimorso, ma anche la voglia di crescere e di non mollare.

Parla di quando capisci che il problema potresti essere tu,” continua Pritchard. “È il suono della resa dei conti, dell’affrontare chi ora odia il tuo nome e scegliere di cambiare comunque.”


GOLDSTATE


Direttamente dal Regno Unito, i Goldstate sono una delle realtà più interessanti della nuova ondata pop punk. Formati da Ben (voce), James (chitarra), Jez (chitarra) e Amy (batteria), uniscono l’irruenza e la sincerità del punk moderno con l’attitudine melodica dell’epoca d’oro del genere. Alle spalle esperienze live in altri progetti e una forte visione artistica, anche grazie al coinvolgimento di Ben in BSB TV, piattaforma indipendente dedicata alla scena alternativa.

Con Nothing To Lose, i Goldstate firmano il loro manifesto: un brano che suona enorme, sincero e decisamente pronto per i palchi di mezzo mondo.




Nessun commento:

Posta un commento