giovedì 14 agosto 2025

MEGG conclude il trionfale set al Vans Warped Tour di Long Beach con il nuovo video “IDC”




Reduce dall’estate più surreale della sua carriera, l’artista alternative punk di Los Angeles MEGG chiude la sua corsa al Vans Warped Tour con l’uscita del videoclip del suo ultimo singolo, “IDC”.

Girato con un budget ridottissimo e tempi strettissimi, il video cattura l’energia ribelle del brano in un turbine di nostalgia e caos.

«Abbiamo realizzato questo videoclip praticamente senza tempo né budget, e il risultato è una corsa frenetica, nostalgica e caotica» racconta MEGG. «È stato uno sforzo di squadra guidato da Rio Noir—un talento pazzesco. È davvero divertente da guardare e penso si percepisca quanto ci siamo divertiti a girarlo».

Co-scritto da Brian Wight, Sophie Shredz e MEGG, e prodotto da Wight e Rob Nagelhout, “IDC” è un inno graffiante e incisivo—un mix tra l’attitudine sfrontata di Joan Jett e la grinta dei primi Green Day. Mixato da Nagelhout e masterizzato dal vincitore di un Grammy John Greenham (Billie Eilish, FINNEAS), il ritornello del singolo sembra sfidarti a non urlarlo a squarciagola.

L’uscita del video arriva proprio mentre MEGG conclude un’indimenticabile esperienza al Warped Tour.

«Salire sul palco con i miei migliori amici al Warped Tour quest’anno è stata l’esperienza più incredibile della mia vita» riflette MEGG. «Io e la mia band siamo cresciuti andando a questo festival da ragazzini… suonare la nostra musica davanti a migliaia di persone, probabilmente come l’atto più piccolo in scaletta… sono ancora senza parole. Grazie Kevin Lyman e Warped Tour! Dire che sono grata è dire poco».




Diplomata al primo programma di Popular Music Performance della USC, MEGG si è costruita una reputazione grazie alla scrittura di brani che superano i confini di genere, a una voce potente e a uno spirito DIY instancabile. Ha condiviso il palco con KISS, The Used e altre icone del rock, ha calcato palchi leggendari di Los Angeles come il Saint Rocke e ha cantato l’inno nazionale per i Dodgers, LA Galaxy e LA Sparks.

Oggi, divisa tra Nashville e le sue radici californiane, MEGG cavalca l’onda di “IDC” verso l’uscita del suo prossimo EP, atteso per questo autunno. Con ancora la sabbia nelle Vans e il dito medio alzato, è pronta a continuare a regalare ai fan gli inni grezzi e senza filtri che amano.




Guarda il video di “IDC”: https://www.youtube.com/watch?v=gOa9H5KdFAQ

Ascolta “IDC”: https://ffm.to/idcmegg



Nessun commento:

Posta un commento