Girato con un budget ridottissimo e tempi strettissimi, il video cattura l’energia ribelle del brano in un turbine di nostalgia e caos.
«Abbiamo realizzato questo videoclip praticamente senza tempo né budget, e il risultato è una corsa frenetica, nostalgica e caotica» racconta MEGG. «È stato uno sforzo di squadra guidato da Rio Noir—un talento pazzesco. È davvero divertente da guardare e penso si percepisca quanto ci siamo divertiti a girarlo».
Co-scritto da Brian Wight, Sophie Shredz e MEGG, e prodotto da Wight e Rob Nagelhout, “IDC” è un inno graffiante e incisivo—un mix tra l’attitudine sfrontata di Joan Jett e la grinta dei primi Green Day. Mixato da Nagelhout e masterizzato dal vincitore di un Grammy John Greenham (Billie Eilish, FINNEAS), il ritornello del singolo sembra sfidarti a non urlarlo a squarciagola.
L’uscita del video arriva proprio mentre MEGG conclude un’indimenticabile esperienza al Warped Tour.
«Salire sul palco con i miei migliori amici al Warped Tour quest’anno è stata l’esperienza più incredibile della mia vita» riflette MEGG. «Io e la mia band siamo cresciuti andando a questo festival da ragazzini… suonare la nostra musica davanti a migliaia di persone, probabilmente come l’atto più piccolo in scaletta… sono ancora senza parole. Grazie Kevin Lyman e Warped Tour! Dire che sono grata è dire poco».
Diplomata al primo programma di Popular Music Performance della USC, MEGG si è costruita una reputazione grazie alla scrittura di brani che superano i confini di genere, a una voce potente e a uno spirito DIY instancabile. Ha condiviso il palco con KISS, The Used e altre icone del rock, ha calcato palchi leggendari di Los Angeles come il Saint Rocke e ha cantato l’inno nazionale per i Dodgers, LA Galaxy e LA Sparks.
Oggi, divisa tra Nashville e le sue radici californiane, MEGG cavalca l’onda di “IDC” verso l’uscita del suo prossimo EP, atteso per questo autunno. Con ancora la sabbia nelle Vans e il dito medio alzato, è pronta a continuare a regalare ai fan gli inni grezzi e senza filtri che amano.
Guarda il video di “IDC”: https://www.youtube.com/watch?v=gOa9H5KdFAQ
Ascolta “IDC”: https://ffm.to/idcmegg
Nessun commento:
Posta un commento