Il pezzo integra vocalità estreme e clean che seguono le geometrie intricate dello strumentale: il tema è scomodo da affrontare, e allora si usano tutti i linguaggi possibili per ragionarci su.
Reflections mette a nudo l’ipocrisia di una società che sacrifica il vero valore umano sull’altare del denaro e dell’immagine. La nuova normalità è fatta di compromessi, corpi svenduti e maschere sociali: “Appearances are often deceiving / Sheeps, in reality, are bloodthirsty wolves”. Essere disposti a tutto per arricchirsi è il nuovo valore assoluto, oppure è proprio questo il motivo per cui affoghiamo nel fango?
La verità, prima o poi, emerge sempre: quando accadrà, non serviranno più scuse. Oggi semplicità e autenticità sono sottovalutate, ma sono queste le caratteristiche che durano e lasciano un segno indelebile nel tempo. Le maschere cadono sempre.
LA BAND
Gli Ego Divided nascono nel 2005 dall’idea dei chitarristi Massimo Masi e Alberto Zimone, inizialmente come cover band. Con il tempo la formazione evolve, iniziando a lavorare su brani originali e trovando nel 2012 una svolta con l’arrivo del vocalist Mauro Tagliavia, autore di testi profondi e intensi.
Dopo una prima fase di difficoltà che interrompe le registrazioni dell’album d’esordio, la band torna più determinata che mai: nel 2018 entrano nella line-up Elio Lao (batteria) e Alessio Lopes (basso), spingendo il gruppo verso nuove energie creative che culminano nel 2024 con l’uscita del debut album, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Nel 2024, con l’ingresso del batterista Phil Spinelli (Tol Morwen), la band pubblica il singolo Totally Blind. Nel 2025, dopo le registrazioni di Reflections, arriva un nuovo cambio di formazione: entrano Manfredi Mansueto (State of Neptune) alla batteria ed Ermanno Siino alla chitarra, prendendo il posto di Alberto Zimone e consolidando il nuovo assetto degli Ego Divided.
ASCOLTA "REFLECTIONS”!
Nessun commento:
Posta un commento