FMS, LOTDC e Taverna Tortuga sono orgogliosi di presentare “PUNK IN VALLEY #6“, l’appuntamento studiato per tutt* gli/le appassionat* del punk e dell’underground in tutte le sue sfaccettature. Dalle band di fama nazionale a quelle emergenti e alle prime esperienze insieme sul palco della Taverna Tortuga con la stessa attitudine. Con il sesto capitolo, che andrà di scena la sera di Sabato 26 aprile sul palco della Taverna Tortuga in fraz. Vernetto 18q a Chianocco, il Punk in Valley alza decisamente il tiro, proponendo due band dagli UK! Direttamente da Dundee (Scozia) gli THE EDDIES, e dal West Yorkshire (Inghilterra) gli HOSPITAL FOOD incredibilmente a Chianocco per un mini tour in Italia di quattro date nate dalla collaborazione di più realtà indipendenti in pieno stile Do It Yourself. Sono due band con uno spirito decisamente Street, che sfocia comprensibilmente nel Punk OI e Hard Core, maturato con una grande attività live. Inutile dire che questa è un’occasione imperdibile e unica per vedere due band di questo tipo in un paesino della Valle di Susa, sovvertendo lo stereotipo della provincia noiosa e stantia. Quindi non vi resta che accorrere numerosi alla Taverna Tortuga, per assistere gratuitamente ad un concerto che difficilmente riproponibile in altri contesti valligiani.
THE EDDIES bio:
Con una storia che inizia nel 1996, The Eddies sono veterani navigati della scena punk scozzese e britannica in generale. La band ha suonato innumerevoli concerti nel corso degli anni a supporto di una varietà di artisti leggendari come Angelic Upstarts, Cockney Rejects, Dickies, Ruts dc, Sham 69 e UK Subs, solo per citarne alcuni, e si è esibita in alcuni dei festival punk più noti del Regno Unito come Rebellion e Nice ‘n Sleazy, oltre ad aver recentemente fatto un paio di tour in Europa in Italia.Negli ultimi anni la band si è costruita una reputazione crescente per la propria interpretazione dello streetpunk ad alto numero di ottani, ricco di riff incisivi e ritornelli spettacolari, e sono proprio queste canzoni, che hanno costituito la spina dorsale del loro set in quel, che ora si fondono nel loro nuovo mini album, "Unfinished Business". Il singolo principale, "the rage", ha ricevuto recensioni entusiastiche e ha dato un assaggio di ciò che sarebbe successo in seguito, con la band che si è scatenata in 9 tracce di inarrestabile energia e passione, tra le quali i due singoli più rappresentativi : "Control" e "Liar". Con "Unfinished Business" in circolo, il 2025 vedrà la band lavorare su nuovo materiale, oltre a suonare alcune date live selezionate e un ritorno in Italia. "Unfinished Business" è stato pubblicato inizialmente in cd nel febbraio del '25, seguito da un vinile.
HOSPITAL FOOD bio:
Gli Hospital Food sono un trio di Hardcore Punk/OI con sonorità anni '80 del West Yorkshire. Amamo il punk e la birra, odiano il Manchester United! Due vecchi punk e un giovane punk... quindi si respira un'aria di influenze dal '76 a oggi. Sono attivi dal 2015 e hanno subito diversi cambi di formazione. Grande attività live in UK ed Europa, hanno suonato con: COCKNEY REJECTS, UK SUBS, 999, TEST TUBES, RED ALERT, ABRASIVE WHEELS, ONE WAY SYSTEM, HENRY CLUNEY e tantissime altre fantastiche band locali.
PUNK IN VALLEY #6 info utili:
Sabato 26 aprile || apertura locale H 18.30 – inizio live H.22 TAVERNA TORTUGA (frazione Vernetto 18q, Chianocco, Valle di Susa, Torino) INGRESSO LIBERO POSSIBILITÀ DI PRENOTARE CENA
3513993564 o 3453758402 (solo WhatsApp)
Info line 377 3172575 (RENO) mail punkreno@yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento