venerdì 29 marzo 2024

"LUNATICA" il nuovo singolo della boyband che non voleva nessuno....il Mecha Project


Cosa accade tra le luci di 
un club romano? Strobo, approcci fallimentari e drink annacquati fanno da sfondo alle vicende raccontate dai tre componenti del Mecha Project.

 

Dal lato del sound troviamo synthoni happy, chitarre punk e un basso balzottato che si sposa con una drum machine che esce direttamente da un dagli anni 2000

Il mondo parallelo dei locali notturni dura solo una notte,e forse è proprio questo che rende queste nottate magiche 🪄 







Il MECHA PRJT è un progetto musicale composto da davidefrattafalso (Davide Falso), lacaligine (Alessandro Sassano) e uk1yo (Gabriele Lorenzini), 3 ragazzi del '96 che come la stragrande maggioranza dei progetti musicali si sono conosciuti tra i banchi di scuola. Da sempre hanno suonato a fasi alterne anche in progetti che coinvolgevano altre persone.

 

A inizio 2022 decidono di mettere insieme le forze a creare il MECHA PRJT e un consequenziale EP totalmente autoprodotto. Chitarre punk, bassi distorti, sintetizzatori e drum-machine creano un tappeto sonoro per raccontare con una vena ironica e citazioni alla cultura pop, i disagi di una generazione sempre più dipendente dai social-media. 

 

Nel corso dei due anni di vita il progetto si è esibito nei principali club della capitale riuscendo ad arrivare a Largo Venue nella serata Latte Fresco ed ad aprire lo show di Geolier al Meeting del Mare 2023. Ad ottobre 2023 il progetto è stato selezionato da Controradio tra le trenta band nazionali per partecipare al Rock Contest della Regione Toscana.



Nessun commento:

Posta un commento