martedì 26 marzo 2024

Flo LeBeau pubblica il suo secondo EP "Song of Spring (SOS)"


Flo LeBeau, cantautore svizzero dall'anima folk/punk , annuncia il lancio del suo ultimo EP, "Song of Spring (SOS)". Questo EP rappresenta un potente viaggio emotivo attraverso le esperienze della vita, con le sue canzoni che si intrecciano tra riflessioni personali e speranze collettive.


Il talento musicale di Flo LeBeau si distingue nell'affrontare temi profondi e rilevanti per la società contemporanea. "Chi sono? Da dove vengo? Dove andrò?" - domande universali che lo hanno ispirato nel processo creativo. L'EP affronta il conflitto tra la realtà spesso amara e la speranza di un futuro migliore per tutti noi.

Registrato durante l'estate del 2023 presso lo studio "Acoustic Pizza" di Köniz (CH), "Song of Spring (SOS)" cattura l'essenza di una nuova partenza e di un senso di rinascita. Con la collaborazione del rinomato produttore Joachim "Joegg" Budweiser, noto per il suo lavoro con band come Migre Le Tigre e Revolting Puppets, l'EP promette un viaggio sonoro coinvolgente e autentico.

Flo LeBeau, cresciuto all'ombra di figure iconiche come Chuck Ragan, Tim Vantol e Chris Cresswell, ha saputo trasformare queste influenze in uno stile unico e personale, Incorporando elementi delle sonorità acustiche di band come Tigers Jaw e Hot Mulligan, Flo LeBeau offre un suono fresco e distintivo che cattura l'attenzione dell'ascoltatore fin dalla prima nota.

"Song of Spring (SOS)" promette di essere un EP che colpisce nel profondo, attraverso testi sinceri e melodie coinvolgenti. Questo nuovo lavoro musicale è destinato a diventare un punto di riferimento per gli amanti della musica che cercano un'esperienza autentica e significativa.

L'EP esce in formato digitale su tutte le principali piattaforme e in formato vinile 7”.

GUARDA IL VIDEO DELLA TITLE TRACK:


Questi i prossimi appuntamenti live, in attesa che arrivi anche in Italia:

28.03.24 CH-Bern, Zoo Bar
30.03.24 CH-Zürich, Heavy Weight Music
31.03.24 DE-Ravensburg, Cafe Bar Balthes
01.04.24 DE-Esslingen, Lore
02.04.24 DE-Heidelberg, WG
05.04.24 DE-Hannover, Kopernikus
09.04.24 DE-Hamburg, Schiessplatz
10.04.24 DE-Berlin, Franken Bar
13.04.24 DE-Halle, Alte Schule
18.04.24 CH-Schwyz, Tübli
25.04.24 CH-Thun, Mokka

Instagram:

Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento