sabato 2 marzo 2024

I Drum N' Jack raccontano la storia di "Lisa" su note pop punk


Fuori dal 23 febbraio "Lisa", il nuovo singolo dei Drum N' Jack. Il duo della Toscana trasforma la storia di una ragazza dalla vita difficile in musica. Una storia di difficoltà, ma soprattutto di rinascita.
"Lisa adesso è diventata donna Il suo lavoro la stanca
Cerca di essere una buona mamma Ma non si sente mai abbastanza"
Su note pop punk ci viene presentata la storia di Lisa da bambina fino al giorno in cui diventa una donna che deve affrontare il mondo. Una ragazza che ha perso suo padre; non ha un buon rapporto con la madre ed ora è lei stessa una mamma sola. Nonostante tutto questo Lisa è forte, combatte e rinasce!
"Lisa" non è solo una storia, ma è anche un inno alla speranza, alla forza che ognuno di noi nasconde dentro di sé. I Drum N' Jack ci parlano di Lisa con melodie che sanno di coraggio e rinvicita.
"Lisa ha una vita travagliata che la vede diventare presto una ragazza madre, abbandonata da un compagno da cui ha avuto un figlio forse non voluto ma al quale inizia a dare tutto l’amore represso fino a quel momento. Riesce a farsi una vita, il lavoro le da autostima e indipendenza. È ancora depressa ma riesce a convivere con i suoi fantasmi e finalmente si è lasciata alle spalle una parte del passato", raccontano i Drum N' Jack.





Biografia

I Drum N’ Jack sono Riccardo Chiaravallo (batteria) e Giacomo Panattoni (voce, chitarra e basso). Amici dall’infanzia che tornano a fare musica insieme dopo alcuni anni.
Cresciuti gomito a gomito sui soliti banchi di scuola, nella stessa squadra di calcio e ascoltando i blink-182. All’età di 14 anni prendono in mano i rispettivi strumenti ed entrano in sala prove, iniziando a condividere anche i loro progetti artistici, che si evolvono e cambiano veste nel corso del tempo.
Trascorso un lungo periodo dedicato alle rispettive vite private e professionali, nel 2022 si risvegliano dal letargo e fondano i Drum N’ Jack. Affiancati dal produttore e amico di vecchia data Simone Ferroni.
Il duo pop-punk rilascia in pochi mesi i primi singoli tra i quali spicca "Ricominciamo da noi," brano simbolo della loro rinascita. A settembre 2023 esce “Millennials”, un esplosivo e nostalgico tributo alla loro generazione, mentre in autunno è il turno della ballata folk-rock “Sembra Impossibile”, inedito con il quale la band raggiunge la finale di Sanremo Rock & Trend 2023 alteatro Ariston.
Il 15 dicembre pubblicano il nuovo singolo “Usa e Getta”, brano che racconta una storia di passione destinata a morire in 24 ore come una storia di Instagram.
Il 2024 si apre con "Lisa", la storia di una giovane donna che come una fenice rinasce dalle proprie ceneri.


Nessun commento:

Posta un commento