mercoledì 27 marzo 2024

I Cadet Carter da Monaco hanno pubblicato il nuovo singolo "My Favourite Place" in collaborazione con Kayleigh Goldsworthy




Con artisti come Machine Gun Kelly, Mod Sun e Avril Lavigne che dominano nuovamente le classifiche mainstream, la musica Pop Punk ed Emo ha visto una notevole ripresa nell'ultimo anno. Mentre i CADET CARTER si considerano parte integrante di questo genere, il loro suono è molto più vicino a quello di gruppi come Jimmy Eat World e Taking Back Sunday che non a quelli precedentemente citati.

La band con sede a Monaco, guidata dal cantante gallese Nick Sauter, ha avuto un grande impatto sulla scena musicale europea dal loro inizio alla fine del 2017. Il loro album del 2020, Perceptions, è arrivato al 14º posto nella classifica europea Alternative Rock, e prima che la pandemia fermasse tutti i tour, la band ha suonato un sacco di concerti in supporto ad artisti come Touché Amoré, The Dangerous Summer, Stand Atlantic e As December Falls. Nel 2022, la band ha pubblicato un altro album intitolato Anthems For The Weak, ottenendo ottime recensioni prima di intraprendere il loro primo tour da headliner, con spettacoli di grande successo in tutta Europa e nel Regno Unito.

Il nuovissimo album dei CADET CARTER, Self-Maintenance, il loro primo lavoro con l'etichetta austriaca di Punk Rock SBÄM Records, è una raccolta di brani pieni di melodie orecchiabili, arrangiamenti intelligenti e testi sinceri. "Tutte queste canzoni sono come piccole odi a prendersi cura di se stessi e concentrarsi su ciò che c'è di buono nella vita invece di lasciar prevalere il lato più cupo del proprio carattere", dice Nick.

"Molte di queste canzoni riguardano il mantenere insieme se stessi e le attività ordinarie che facciamo per mantenerci vivi e funzionare adeguatamente nella società. Penso che sia qualcosa con cui non solo io, ma molte persone lottano, quindi abbiamo deciso di scrivere alcune canzoni a riguardo".

Il singolo principale LIFT ME UP è orecchiabile quanto basta, mentre i suoi testi sono un promemoria non troppo gentile di concentrarsi sul positivo, anche se ciò significa dover lasciare la propria zona di comfort. STRANGERS affronta i sentimenti di solitudine nelle relazioni, e LET IT GO è la colonna sonora di un nuovo inizio. Per ampliare i loro orizzonti musicali, i CADET CARTER hanno anche coinvolto alcuni cantanti ben noti nel registrare: Brian Swindle dei Have Mercy appare in TIGHTROPE, mentre Kayleigh Goldsworthy presta la sua voce unica a MY FAVOURITE PLACE.

"Siamo incredibilmente orgogliosi di questo disco", dice Nick. "Penso che siamo riusciti a sviluppare un vero proprio suono in questo album, il che è pazzesco se ci si pensa. Il genere musicale in cui ci troviamo ha visto così tante interpretazioni e incarnazioni diverse negli ultimi decenni. Si potrebbe pensare che tutto sia stato detto e fatto qui, ma credo che Self-Maintenance dimostri che non è affatto vero. Sono così orgoglioso che siamo stati in grado di aggiungere ancora qualcosa di nuovo a quel tipo di suono. È una cosa fantastica che siamo riusciti a farcela".




Ascolta il nuovo singolo "My Favourite Place" feat. Kayleigh Goldsworthy qui:



Guarda il video qui: 




Diretto e montato da Korbi Lauxen.

Link:






Nessun commento:

Posta un commento