venerdì 22 marzo 2024

La band Polacca Izzy and the Black Trees rilascerà il 5 aprile il nuovo EP "Go On, Test The System"


Izzy and the Black Trees
stanno per rilasciare il loro nuovo EP 'Go On, Test The System' il 5 aprile 2024 tramite Antena Krzyku. Provenienti da una tranquilla città universitaria nell'ovest della Polonia, Izzy and the Black Trees portano energia punk grezza, riff chitarristici psichedelici rumorosi, un forte ritmo e melodie vivaci. Si può sentire l'aura di Patti Smith, Debbie Harry, Kim Gordon o PJ Harvey intorno alla scrittura delle canzoni di Izzy e alla sua esecuzione musicale. Supportata dai suoi tre complici, Izzy and the Black Trees vi invitano a un viaggio ribelle poetico che avete atteso a lungo.

Izzy and the Black Trees sono:

- Izabela 'Izzy' Rekowska - voce, testi
- Mariusz Dojs - chitarra solista, cori
- Mateusz Pawlukiewicz - batteria
- Łukasz 'Mazdah' Mazurowski - basso

TRACKLIST:
1. Shutdown City
2. Drive of a Broken Heart
3. F16
4. New Horizon

Data di uscita: 5 aprile 2024
Paese: Polonia
Etichetta: Antena Krzyku"


IZZY AND THE BLACK TREES

Fondata nel 2018 dalla cantante e leader della band Izabela "Izzy" Rekowska, che ha trascorso un po' di tempo a Londra per perfezionare le sue capacità di scrittura prima di formare il quartetto. In autunno 2019, il singolo dal sapore rock'n'roll "Picasso's Octopuss" ha rivelato un suono audace e psichedelico, presente anche nel loro album di debutto "Trust No One", uscito nell'aprile 2020 per la leggendaria etichetta indipendente polacca Antena Krzyku. La canzone principale dell'album è stata presentata da Steve Lamacq nel suo programma radiofonico BBC 6 Music Recommends.

Nel gennaio 2021 la band ha pubblicato un singolo intitolato "The Station", che ha visto la partecipazione di un cantautore inglese residente in Polonia, Kev Fox. Intorno a quel periodo, nel bel mezzo della pandemia, Izzy & TBT hanno iniziato a lavorare al loro secondo album, "Revolution Comes In Waves", invitando Marcin Bors come produttore.

"Revolution Comes In Waves" è uscito nell'ottobre 2022 e ha ricevuto numerosi ottimi riscontri non solo in Polonia ma anche all'estero nel Regno Unito, in Germania (OxFanzine 9/10 stelle), Italia, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Belgio e altro ancora! La band è stata anche ospite del programma KEXP Sonic Reducer condotto da Brian Foss, di Radio X UK e ancora una volta dello show di Steve Lamacq su BBC 6 Music. Nominati come il miglior album rock polacco dell'anno 2022 dalla rivista Teraz Rock.

La band si è esibita all'Eurosonic/ESNS di Groningen nel 2024 - spettacolo il 18 gennaio, al Vera club affollato, come parte del Focus on Poland showcase! Hanno ricevuto molte ottime raccomandazioni pre-festival da NME o da Music For The Misfits. I loro spettacoli dal vivo sono pieni di energia femminile, punk e rock'n'roll. Izzy & TBT si sono esibiti al Westway LAB (PT), Spring Break (PL), TakBrzmiMiasto (PL), Next Fest (PL), Sharpe (SL) e altri festival showcase. Hanno fatto tour nei club e nei grandi festival in Polonia come Jarocin, Malta Festival e Inne Brzmienia (Different Sounds), Summer Dying Loud, Mystic Festival. La band non è estranea ai locali di Berlino, Dresda e Praga. Come artisti di Keychange nel 2023 si sono esibiti al Liverpool Sound City e a Londra. Quest'anno hanno calcato il palco principale del rinomato OFF Festival di Katowice insieme a Slowdive, King Krule & Spiritualized e altre fantastiche band.

"Indipendentemente da dove si esibiscano, incoraggio vivamente, raccomando e insisto nel vederli. Il rock'n'roll è vivo, anche in Polonia, e si chiama Izzy and The Black Trees." - Łukasz Kamiński, Gazeta Wyborcza, Next Fest 2023

Nessun commento:

Posta un commento