domenica 24 marzo 2024

La band Svedese Liar Thief Bandit ha rilasciato il nuovo singolo "Retaliation"


I Liar Thief Bandit lanciano il singolo rock energico "Retaliation" il 22 marzo. Il singolo è il secondo estratto dall'imminente quarto album in studio della band, "ICON".

Il trio svedese di garage rock Liar Thief Bandit è tornato! Dall'uscita del loro acclamato mini-album "Diamonds" nel 2022, la band ha fatto numerosi tour e ha condiviso il palco con importanti gruppi rock svedesi come Graveyard e The Hellacopters. Nell'estate del 2023 si sono esibiti al più grande festival musicale della Svezia, il Sweden Rock Festival.
Ora la band è pronta a rilasciare il loro quarto album in studio, "ICON", più avanti questa primavera su The Sign Records. Davvero all'altezza del suo nome, l'album è un punto di riferimento e un classico istantaneo sulla scena rock, mescolando tutto ciò che desidereresti in un disco di rock melodico.


Ascolta Retaliation

Link Liar Thief Bandit:





Cosa ottieni se mescoli l'essenza melodica che ha plasmato gli anni '70 e il revival del garage crudo della fine degli anni '90 con un tocco moderno di testi incoraggianti e energia innegabile? La risposta è Liar Thief Bandit: un power trio nato per suonare dal vivo con l'unico scopo di portare avanti il testimone di tutto ciò che è stato, è e sarà il rock'n'roll nella sua forma più pura.

Liar Thief Bandit è stata fondata e consolidata alla fine del 2014 a Malmö, in Svezia. Dopo umili inizi nel 2015 con la realizzazione di demo e i primi cruciali concerti, il viaggio definitorio è iniziato nel 2016 quando è stato pubblicato il loro album di debutto autoprodotto "Gun Shovel Alibi". È seguito un tour esteso e l'etica DIY della band li ha portati in numerosi paesi europei durante il 2017. Il loro spettacolo dal vivo carico di energia ha attirato l'attenzione e ha lasciato il pubblico desideroso di più. L'intenso programma di tour ha influenzato il trio a scrivere, registrare e consegnare il loro secondo epos "Straight Ahead", pubblicato nell'agosto 2018, seguito rapidamente da tre tour europei che hanno messo i Liar Thief Bandit sulla mappa come una band rock'n'roll lavoratrice e da tenere in considerazione.

Con nuove canzoni in lavorazione, maggio 2019 ha visto il trio esibirsi per la centesima volta ad Amburgo come anteprima di un tour di 18 giorni attraverso Germania, Svizzera, Italia, Polonia e Repubblica Ceca. L'autunno successivo ha visto l'uscita di uno split vinile 7" con i Grande Royale su The Sign Records e un tour congiunto attraverso Germania e Svizzera a supporto del singolo doppio lato A. Il brano "Virtue Not a Vice" non ha lasciato dubbi sulla potenza di riff innovativi e melodie memorabili che fanno risaltare i Liar Thief Bandit nell'attuale atmosfera rock.

Il terzo album completo è stato registrato durante la primavera del 2020 presso i Tambourine Studios di Malmö, ispirato alle difficoltà di una band che lavora duramente in tour e a situazioni complicate nella vita. Il tema dei 12 brani attraversa le filosofie di rialzarsi, prendere delle opportunità e affrontare gli ostacoli con uno stato d'animo positivo. "Deadlights" è stato pubblicato il 14 maggio 2021 da The Sign Records.

Sempre pensando avanti, più musica era già in arrivo. A seguito dell'uscita di "Deadlights", uno dei trio rock più impegnati del paese ha acceso il motore e si è diretto verso la periferia della piccola città svedese sulla costa occidentale di Strömstad nell'estate del 2021 per registrare nuove canzoni. Sette brani sono stati registrati in sette giorni presso i Tilt Recording Studios con Max Dahlby al timone, noto per aver lavorato con Åskväder, The Drippers e Scumbag Millionaire, per citarne alcuni. Il risultato: un mini-album con sei brani originali e una cover di "Ain't Fit to Live Here" dei Graveyard, pubblicato da The Sign Records il 16 settembre 2022.

La band ha fatto più di 200 concerti in tour attraverso l'Europa continentale, il Regno Unito e la Spagna negli ultimi anni, incluso il supporto per The Bronx, Supersuckers, Hank von Hell, Electric Six, Valiant Thorr tra gli altri. Un tour di supporto in Svezia con Royal Republic (Live Nation) nel 2022, un posto al Sweden Rock Festival 2023 e concerti di supporto per The Hellacopters e Graveyard contano come gli ultimi, più grandi successi.

Dopo una visita negli Studio Sickan di Malmö nell'autunno del 2023, il quarto album completo della band è pronto per essere rilasciato nella prima metà del 2024.

Nessun commento:

Posta un commento