venerdì 8 marzo 2024

Hope Fiend, il progetto punk-metal ideato dal veterano della scena Roderick 'Rodcore' Palmer (ex-Year of the Dragon con membri dei Fishbone), ha pubblicato il suo primo EP omonimo.



Hope Fiend, il progetto punk-metal ideato dal veterano della scena Roderick 'Rodcore' Palmer (ex-Year of the Dragon con membri dei Fishbone), ha pubblicato il suo primo EP omonimo. La band mescola attivismo sociale con canzoni speranzose su perdita, dolore, trauma e sul tenere stretto tutto ciò che è caro. Supporterà le

Hope Fiend è l'invenzione punk-metalk(Rodcore' Palmer. Rodcore è il precedente cantante dei Year of the Dragon, una band che comprendeva membri dei Fishbone e che ha fatto tour e suonato in club, arene e festival con Red Hot Chili Peppers, Bad Brains, Hatebreed, Living Colour e molti altri. È anche conosciuto per il suo progetto parallelo post-Dragon #GOALS, che includeva membri originali dei Circle Jerks come Greg Hetson, Earl Liberty e Lucky Lehrer. Inoltre, è stato in lizza per essere il frontman dei Faith No More prima di Mike Patton!

Dopo una pausa post-Year of the Dragon, Rodcore ha deciso di rientrare nel mondo della musica. Ma voleva che il suo prossimo progetto combinasse attivismo sociale e, come persona in recupero, temi legati alla redenzione e alla risoluzione nella sua musica. Così è nato HOPE FIEND.

Originariamente chiamato GANESH, Rodcore ha cambiato il nome della band perché sui motori di ricerca sociali erano registrate molte altre band con questo nome, così come il dio indu dalla testa di elefante. Dopo aver suonato ad un festival in supporto ai Suicidal Tendencies, Rodcore ha deciso di cambiare il nome proprio prima di entrare in studio per registrare il primo EP.

Il primo EP omonimo della band è ora disponibile in streaming ovunque [QUI]

Rodcore dice: "Il nostro EP di debutto è pieno di canzoni sulla perdita, il dolore, il trauma e sul tenere stretto tutto ciò che è caro per combattere attraverso tutto questo e trovare speranza in mezzo a tutto il caos."

Quando gli viene chiesto della band, Rodcore dice: "La vita è breve. E non si tratta di vivere una fantasia rock 'n' roll. Si tratta di aiutarsi a vicenda e tirare su un uomo o una donna dal fango. E assicurarsi che tutti possiamo crescere come esseri umani e combattere per le cose in cui crediamo essere giuste, fino a che lo sono."

Ha il sogno di fare tour e lavorare con banche alimentari locali e organizzazioni di assistenza ai senzatetto in ogni data del tour per aiutarle e incoraggiare i membri del pubblico a fare lo stesso. Il suo obiettivo è far sì che Hope Fiend non sia solo una band, ma un MOVIMENTO.

Socials:




Nessun commento:

Posta un commento