Dall’incontro tra un rap contaminato di pop punk e nu metal e le teorie del matematico e filosofo Nassim Nicholas Taleb nasce Antifragile, il nuovo singolo di Silly Sam. Un brano che non si limita a fotografare il caos, ma lo abbraccia: ogni urto diventa carburante, ogni crepa un punto da cui ripartire più forti.
Con una sincerità spiazzante, Silly Sam si immerge in una storia profondamente autobiografica, fatta di cadute, collisioni e ripartenze. Ma qui non c’è autocommiserazione: c’è la consapevolezza che l’essere umano è un sistema antifragile, capace di trasformare gli imprevisti in occasioni di crescita. È questo il cuore pulsante di Antifragile, prodotto da Charlie Amendola e Andrea Caccese, naturale prosecuzione del percorso iniziato con PVC (2024) e con i singoli successivi, sempre più orientati verso introspezione e profondità emotiva.
Guarda il videoclip:
Il Dammi un Secondo Tour – le prossime date
7 dicembre – Pogue Mahone’s, Milano (release party di Antifragile, con Vince)
19 dicembre – Mamamu, Napoli (con NoDRIP)
21 dicembre – Pank Rabbit, Frascati – Roma
Chi è Silly Sam
Classe 2002, Samuele Buchsbaum, in arte Silly Sam, nasce artisticamente nella scena hip hop udinese prima di trasferirsi a Milano, dove nel 2020 inizia a fondere il rap con le nuove estetiche pop punk. Con testi affilati come lame e una scrittura capace di affrontare temi scomodi con una dose rara di empatia, Silly Sam prova a portare luce e positività a chi si sente “sbagliato”, facendo battaglia a pregiudizi, polemiche e critiche.
Il suo mix esplosivo di flow rap e energia pop punk lo ha portato nelle playlist editoriali di Spotify, da sanguegiovane a New Music Friday Italia. Dal vivo ha macinato chilometri tra Nord e Centro Italia, partecipando a eventi come Emo Night, Punk Rock Night, Pop Punk Mosh Party, FestivalPark e All The Punx Kids, condividendo il palco con realtà come Sunset Radio, WEL, xDiemondx, Il Pagante, Eyes Set to Kill, Psycho Village e Logan17.
Conduce inoltre il programma “Punk it Up” su Radio Tausia.
Dopo il suo primo vero tour, il PRIMƏVERƏ TOUR nel 2024, nel 2025 parte il nuovo Dammi un Secondo Tour.
Credits
Testo: Samuele Buchsbaum
Musica: Charlie Amendola, Andrea Caccese
Produzione: Charlie Amendola, Andrea Caccese
Copertina: Manuel Calisti
Videoclip: Manuel Calisti
Nessun commento:
Posta un commento