Dopo l’energia tesa e pulsante della riflessione socio-politica di Uccideremo la democrazia, Luke Style torna con un’altra tessera del mosaico che comporrà il suo album d’esordio da solista, atteso per il 2026. Il nuovo singolo, Le regole della sete, esce venerdì 21 novembre 2025 e conferma la direzione di un artista che non ha paura di raccontare le crepe dietro la superficie.
Musicalmente il brano si muove tra pop rock e rock alternativo, oscillando con naturalezza tra potenza e introspezione. È un pezzo che vive in bilico: energico ma fragile, leggero ma affilato. “Le regole della sete è un viaggio tra l’imbarazzo e l’obbligo di connessione”, racconta Luke Style. “Parla di quel momento sospeso in cui devi rompere il ghiaccio con sconosciuti, cerchi le parole giuste ma inciampi nei soliti luoghi comuni”.
Ed è proprio lì, in quell’imbarazzo così umano, che la canzone trova la sua verità. Le regole della sete diventa la colonna sonora di quelle serate in cui un bicchiere — o la scusa di tenerne uno in mano — è tutto ciò che serve per abbassare un po’ la guardia e sentirsi più autentici, anche solo per pochi minuti. Ironia e malinconia si intrecciano mentre il brano osserva con delicatezza il tentativo universale di sembrare a proprio agio nel mondo degli altri, scavando nella vulnerabilità nascosta dietro le nostre maschere quotidiane.
Ascolta Le regole della sete
YouTube
Prossime date
27 novembre – Joshua Blues Club, Como
BIO
Luke Style è un musicista attivo da oltre vent’anni. Ex membro dei The Styles (2005–2009), ha calcato alcuni dei palchi più importanti d’Italia, collaborando con J-AX e aprendo concerti per artisti del calibro di Deep Purple, Vasco Rossi, The Fratellis e Iggy Pop. Oggi prosegue il suo percorso come artista indipendente, mescolando rock energico, scrittura sincera e melodie senza filtri.
Dopo La ballata delle rose, chiude il 2025 con i singoli Uccideremo la democrazia e Le regole della sete, anticipazioni del suo primo album solista in uscita nel 2026.
Nessun commento:
Posta un commento