I Mother tornano a farsi sentire con “Magic Lungs”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del prossimo album e segna l’inizio di un nuovo capitolo per la band veneta. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale già disponibile su YouTube e sarà presto ascoltabile su tutte le piattaforme digitali.
GUARDA IL VIDEO:
Registrata, co-prodotta, mixata e masterizzata da Matteo “Ciube” Tabacco (Dufresne) al Raptor Studio di Vicenza, “Magic Lungs” è stata una delle prime tracce composte per il nuovo disco e ne incarna pienamente lo spirito: un mix di emotività, urgenza e intensità umana. Da sempre i Mother scavano nel post-hardcore e nell’alternative rock anni ’90, contaminandoli con un approccio personale, libero e profondamente istintivo.
“Magic Lungs è una lettera d’amore a chi fa parte della comunità hardcore e underground, sia come partecipante e spettatore sia come artista. È un promemoria su come i valori di questa scena non svaniscano una volta scesi dal palco, ma continuino a vivere nelle persone che la compongono. Per noi è un anthem sull’inclusività dell’underground, quel luogo da sempre accogliente per chi non si sente a casa da nessuna parte”, racconta la band.
Il videoclip, diretto da Marcello Della Puppa (Colibree), vede i Mother immersi in un paesaggio naturale dai toni quasi mistici, circondati da pitture rupestri che rimandano a un immaginario tribale, simbolo delle sottoculture che li hanno cresciuti. Le illustrazioni prendono vita grazie alle animazioni di Saverio Cazzin, mentre i dietro le quinte—pubblicati in anteprima sui social—sono stati curati da Giacomo Carraro. L’artwork del singolo, così come quello del futuro album, nasce dalla collaborazione tra Riccardo Volpe e lo stesso Cazzin.
Nati in provincia di Venezia, i Mother si sono fatti conoscere con il debut EP Love Vision (2019) e con una lunga serie di live che li ha portati su palchi come Venezia Hardcore e Sherwood Festival, condividendo la scena con Blowfuse, Dune Rats, Storm{O} ed Eversor. Dopo il flexi-disc Dillydallying (2020) e il doppio singolo Golden Walls/Heights (2022), la band ha intrapreso un percorso di scrittura e rinnovamento culminato nella realizzazione del primo full-length in arrivo.
Se “Magic Lungs” rappresenta l’evoluzione naturale del sound delle loro prime uscite, le prossime pubblicazioni mostreranno come i Mother abbiano deciso di andare oltre i confini dei generi che li hanno formati, esplorando territori sonori nuovi e inattesi.
Prossimi concerti
14/11 – Rivolta, Marghera (VE)
03/01 – Django, Treviso
Mother sono
Saverio Cazzin – batteria
Giacomo Biasion – chitarra, voce
Axel Franco – basso
Riccardo Volpe – voce
Davide Castegnaro – chitarra, voce

Nessun commento:
Posta un commento