mercoledì 5 novembre 2025

P38PUNK + IL CICLO DI BETHE “SI VIS PACEM P(.38)ARABELLUM” – IL NUOVO VIDEO UFFICIALE


I P38punk, in collaborazione con Il Ciclo di Bethe, tornano a colpire con il video ufficiale di “Si vis pacem P(.38)arabellum”, brano estratto dal disco del 35° anniversario “XI”, attualmente in lavorazione.
Un’alleanza sonora e ideologica che rinnova lo spirito di resistenza e coerenza di una delle band più longeve e significative della scena punk italiana.

Noi siamo in piedi!” – dichiarano. Un grido di sfida, ma anche di consapevolezza.
Nel loro manifesto si legge il crollo del vecchio mondo, il dilagare dell’entropia, l’urgenza di rinsaldare legami e costruire nuove alleanze. Non per nostalgia o disperazione, ma per lucida prassi rivoluzionaria.
Un invito a reagire al disordine globale, al caos di un presente che sembra aver smarrito ogni direzione, con il solo strumento rimasto: la lotta collettiva.

Con “Si vis pacem P(.38)arabellum” – titolo che rovescia il celebre motto latino in chiave ironica e provocatoria – P38punk e Il Ciclo di Bethe costruiscono un inno militante, dove musica e politica si fondono in una narrazione di resistenza culturale.
Il video, carico di simbolismo e tensione estetica, mette in scena un immaginario che attraversa frontiere e ideologie: dalle steppe mongole alle biblioteche di Pyongyang, dai palazzi della Città Proibita fino alle mura del Cremlino, per poi spingersi oltre, verso l’Occidente e il suo “giardino ordinato”.

Un viaggio sonoro e visivo che si fa dichiarazione d’intenti:

Con il suono costruiremo un nuovo muro di Berlino per porre un argine al caos.”



P38punk e Il Ciclo di Bethe uniscono le forze per un progetto che non si limita a ricordare 35 anni di storia, ma afferma con forza la necessità di continuare a marciare, pensare e resistere.

Guarda ora il video ufficiale di “Si vis pacem P(.38)arabellum” su YouTube.

NOI SIAMO IN PIEDI!




--
p38punk@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento