domenica 28 dicembre 2025

SEX PISTOLS FEATURING FRANK CARTER una nuova data in Italia: live a Bari nel 2026


I Sex Pistols tornano in Italia e lo fanno nella loro incarnazione più esplosiva degli ultimi anni: Sex Pistols Featuring Frank Carter. Glen Matlock, Paul Cook e Steve Jones saranno di nuovo dal vivo nel nostro Paese insieme a Frank Carter giovedì 25 giugno 2026, all’Oversound Music Festival di Bari, presso l’Arena del Levante.
Dopo il clamoroso ritorno sui palchi internazionali, il sodalizio tra Carter e i tre membri fondatori dei Pistols continua a dimostrare che il punk non è nostalgia, ma materia viva. Biglietti già disponibili sui circuiti Ticketone, Vivaticket e Ticketsms. Virgin Radio è la radio ufficiale dell’evento.
Punk, presente continuo
Il debutto di Frank Carter come frontman dei Sex Pistols nell’estate 2024 era stato accolto con una semplice, brutale verità urlata fuori da un pub: “Big shoes”. Carter quelle scarpe enormi non solo le ha indossate, ma le ha consumate a forza di sudore, caos e attitudine. I tre concerti infuocati al Bush Hall di Londra hanno sancito la rinascita di una band che non suona come una reliquia, ma come una mina ancora attiva.
Da lì in poi, il progetto Sex Pistols Featuring Frank Carter ha attraversato il mondo: Australia, Giappone, festival europei e uno show leggendario alla Royal Albert Hall per il Teenage Cancer Trust, trasformata per una notte in un’enorme bolgia punk. Il ritorno al 100 Club, davanti a un pubblico che includeva Noel Gallagher, Paul Weller e Bobby Gillespie, ha definitivamente certificato che i Pistols sono tornati per fare danni seri.
Una scelta naturale
L’incontro tra Carter e i Pistols è nato in modo semplice e diretto, come vuole il punk. A suggerire il suo nome è stato Louis Matlock, figlio di Glen. Un caffè, qualche prova, poi il palco. Il resto è storia recente.
Steve Jones lo riassume senza giri di parole: «Se non è divertente, non lo faccio. Sono troppo vecchio per le stronzate». E qui il divertimento è reale, feroce, contagioso.
Frank Carter, cresciuto ascoltando di nascosto Never Mind the Bollocks in vinile, ha sempre incarnato lo spirito più pericoloso del punk, dai Gallows in poi. Oggi quella stessa furia alimenta una collaborazione che non guarda al passato come a un museo, ma come a un’arma ancora carica.
Info concerto


SEX PISTOLS FEATURING FRANK CARTER

25 giugno 2026
Oversound Music Festival – Arena del Levante, Bari
Biglietti:
Posto unico: 50 € + prev.
PIT: 70 € + prev.
Disponibili su Ticketone, Vivaticket, Ticketsms
Info: virusconcerti.com

Quasi 50 anni dopo aver fatto esplodere la musica britannica, i Sex Pistols non sono un ricordo da celebrare, ma un’esperienza da vivere adesso. Finché durerà, vale la pena esserci. Perché di cose così non ne capitano più.


Nessun commento:

Posta un commento