Dopo tre edizioni molto partecipate su alcuni dei palchi più caldi della Lombardia, questa volta il Fest fa tappa a Brescia, nello spazio del Teatro Der Mast, pronto a trasformarsi per una notte in un concentrato di rumore, sudore e passione DIY.
Come da tradizione, non solo concerti: live set, mostra, distro e banchetti, merch, bar, cucina e qualche sorpresa lungo il percorso. Sul palco si alterneranno sette band, tra nomi storici del roster e nuove entrate pronte a lasciare il segno.
Dalle 20.30, ordine rigorosamente sparso: il consiglio è uno solo, arrivate in orario e supportate tutte le band.
LINE UP
LAPPESO
Dalla Brianza, con tre album all’attivo e un suono che non fa prigionieri. Lappeso nasce da membri di DeCrew, Goran D. Sanchez e Cubo di Rubik Monocromo e porta sul palco un Hardcore/Post-HC d’autore, compatto e senza cliché, che guarda alla scena di Sacramento. Meno velocità, più volume: “Play Slow, Beat Hard!”. “Nero” è la loro ultima fatica, pronta a schiantarsi dal vivo.
BUSCEMI’S EYES
Veterani della scena punk lombarda, tornano al GotamaFest per proseguire il tour di “Movie-Core”, album che fonde punk, hardcore e immaginari cinematografici. Tra Zeke e Tarantino, Black Flag e fratelli Coen: uno show frenetico, viscerale e pieno di riferimenti, messo in piedi da membri di band come Discomostro, Disordine, Sottopressione, Zheros e LeMartire.
SLANG POOR KIDS
Local heroes di questa edizione, freschi di pubblicazione del nuovo album “Zero Sum Game”. Il trio skate punk, reduce da tour in Italia, Europa e Sud Est Asiatico, torna a casa con un full length che consolida il loro marchio: HC melodico, diretto e personale, undici tracce pensate per il pogo e per restare in testa.
THE CRIMSON GHOST
In arrivo con nuovo materiale, i Crimson Ghost tornano al GotamaFest per anticipare dal vivo la loro prossima, terrificante opera. Voce femminile, influenze hard & heavy, punk, metal e stoner, immaginari horror e grande impatto scenico: riff, sing along e headbanging assicurati. Lasciatevi spaventare.
BRACA & THE OSS
Il loro treno non si ferma. Ancora una volta sul palco del GotamaFest per riversare addosso al pubblico Blues del Delta, Punk del Tamigi, Rock’n’Roll di Memphis e garage underground. Gain alto, acceleratore a tavoletta e un’energia che non conosce freni.
THE BLACKHOLES
Alla loro prima volta al GotamaFest, direttamente dalle profondità dello spazio. Punk Rock puro, testi sci-fi, velocità cosmica e melodie fuori orbita. Dopo l’EP “Dark Matters”, sono tornati al Gotama Studio per registrare nuovo materiale: forse qualche segnale verrà captato proprio dal palco del Der Mast.
JIMMY’S DOGS
New entry nel roster e nel Fest. Street punk e Rock’n’Roll si fondono in “First Bone”, debutto discografico da otto tracce pensate per il live: dirette, contagiose e senza fronzoli. Pronti a mordere.
DALL’APERTURA
MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI – HYDE.INK
Dani (@Hyde.Ink), illustratrice e grafica ispirata alla musica punk, porterà una mostra di stampe delle sue opere. Autrice del libro “Odditorium – Storie di vita straordinarie” e illustratrice ufficiale di Gotama Studio, ha firmato artwork come “Burn Offerings”, “Movie-Core” e “Dark Matters”.
DISTRO & BANCHETTI
Oltre allo stand Gotama Studio con album e merch del roster, presenti distro e realtà amiche che condividono da anni percorsi e attitudine.
SERVIZIO BAR E CUCINA attivi per tutta la serata.
INFO UTILI
Orari
Apertura porte: 20.00
Inizio live: 20.30
Biglietti
Prevendita su Ticketsms.it: 10€ + ddp
In cassa la sera stessa allo stesso prezzo
Location
Teatro Der Mast
Via G. Carducci 17/E – 25126 Brescia
Nessun commento:
Posta un commento