lunedì 22 dicembre 2025

GOTAMAFEST! vol.4 – LINE UP E TUTTE LE INFO - Tutto quello che c’è da sapere sulla quarta edizione del Fest


Il GotamaFest! non conosce soste e torna a colpire con la quarta edizione, confermando una formula ormai rodata: cambiare casa ogni anno, restare fedele allo spirito underground e portare sul palco il meglio di ciò che gravita attorno al Gotama Studio.
Dopo tre edizioni molto partecipate su alcuni dei palchi più caldi della Lombardia, questa volta il Fest fa tappa a Brescia, nello spazio del Teatro Der Mast, pronto a trasformarsi per una notte in un concentrato di rumore, sudore e passione DIY.
Come da tradizione, non solo concerti: live set, mostra, distro e banchetti, merch, bar, cucina e qualche sorpresa lungo il percorso. Sul palco si alterneranno sette band, tra nomi storici del roster e nuove entrate pronte a lasciare il segno.
Dalle 20.30, ordine rigorosamente sparso: il consiglio è uno solo, arrivate in orario e supportate tutte le band.

LINE UP

LAPPESO
Dalla Brianza, con tre album all’attivo e un suono che non fa prigionieri. Lappeso nasce da membri di DeCrew, Goran D. Sanchez e Cubo di Rubik Monocromo e porta sul palco un Hardcore/Post-HC d’autore, compatto e senza cliché, che guarda alla scena di Sacramento. Meno velocità, più volume: “Play Slow, Beat Hard!”. “Nero” è la loro ultima fatica, pronta a schiantarsi dal vivo.

BUSCEMI’S EYES
Veterani della scena punk lombarda, tornano al GotamaFest per proseguire il tour di “Movie-Core”, album che fonde punk, hardcore e immaginari cinematografici. Tra Zeke e Tarantino, Black Flag e fratelli Coen: uno show frenetico, viscerale e pieno di riferimenti, messo in piedi da membri di band come Discomostro, Disordine, Sottopressione, Zheros e LeMartire.

SLANG POOR KIDS
Local heroes di questa edizione, freschi di pubblicazione del nuovo album “Zero Sum Game”. Il trio skate punk, reduce da tour in Italia, Europa e Sud Est Asiatico, torna a casa con un full length che consolida il loro marchio: HC melodico, diretto e personale, undici tracce pensate per il pogo e per restare in testa.

THE CRIMSON GHOST
In arrivo con nuovo materiale, i Crimson Ghost tornano al GotamaFest per anticipare dal vivo la loro prossima, terrificante opera. Voce femminile, influenze hard & heavy, punk, metal e stoner, immaginari horror e grande impatto scenico: riff, sing along e headbanging assicurati. Lasciatevi spaventare.

BRACA & THE OSS
Il loro treno non si ferma. Ancora una volta sul palco del GotamaFest per riversare addosso al pubblico Blues del Delta, Punk del Tamigi, Rock’n’Roll di Memphis e garage underground. Gain alto, acceleratore a tavoletta e un’energia che non conosce freni.

THE BLACKHOLES
Alla loro prima volta al GotamaFest, direttamente dalle profondità dello spazio. Punk Rock puro, testi sci-fi, velocità cosmica e melodie fuori orbita. Dopo l’EP “Dark Matters”, sono tornati al Gotama Studio per registrare nuovo materiale: forse qualche segnale verrà captato proprio dal palco del Der Mast.

JIMMY’S DOGS
New entry nel roster e nel Fest. Street punk e Rock’n’Roll si fondono in “First Bone”, debutto discografico da otto tracce pensate per il live: dirette, contagiose e senza fronzoli. Pronti a mordere.

DALL’APERTURA
MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI – HYDE.INK
Dani (@Hyde.Ink), illustratrice e grafica ispirata alla musica punk, porterà una mostra di stampe delle sue opere. Autrice del libro “Odditorium – Storie di vita straordinarie” e illustratrice ufficiale di Gotama Studio, ha firmato artwork come “Burn Offerings”, “Movie-Core” e “Dark Matters”.

DISTRO & BANCHETTI
Oltre allo stand Gotama Studio con album e merch del roster, presenti distro e realtà amiche che condividono da anni percorsi e attitudine.
SERVIZIO BAR E CUCINA attivi per tutta la serata.
INFO UTILI
Orari
Apertura porte: 20.00
Inizio live: 20.30

Biglietti
Prevendita su Ticketsms.it: 10€ + ddp
In cassa la sera stessa allo stesso prezzo

Location
Teatro Der Mast
Via G. Carducci 17/E – 25126 Brescia

Nessun commento:

Posta un commento