Nati nel 2019, i The Meffs si sono imposti rapidamente come una delle realtà più potenti e autentiche del punk rock contemporaneo. Formati da Lily Meff (voce e chitarra) e Lewis Meff (batteria e cori), i due hanno costruito una reputazione solida grazie a live infuocati, diretti e senza compromessi — una scarica di energia che riporta alle origini del punk, ma con la rabbia e la lucidità del presente.
Il tour europeo della scorsa primavera era stato cancellato, compresi gli appuntamenti previsti al Covo Club di Bologna e all’Astro Club di Fontanafredda. Il concerto milanese, inizialmente in programma per il 20 marzo, verrà ora recuperato nella stessa venue, offrendo al pubblico italiano una seconda possibilità di assistere a una delle band più elettrizzanti del panorama punk attuale.
I loro due EP, Broken Britain Part 1 & 2, prodotti da Frank Turner, hanno acceso i riflettori della scena su di loro, portandoli ad aprire i concerti di Peter Doherty durante il Battered Songbook Tour e a registrare numerosi sold out nel loro primo tour da headliner nel Regno Unito.
Tra i loro fan dichiarati c’è anche Fat Mike dei NOFX, che ha pubblicato i loro lavori sulla propria etichetta Bottles to the Ground (sorella di Fat Wreck Chords) e li ha invitati a condividere il palco nel tour d’addio dei NOFX.
Il 2023 ha segnato la loro definitiva consacrazione: dal palco del Download Festival (20° anniversario), dove sono stati acclamati come una delle migliori band della line-up, fino al Rebellion Festival, andato sold out già nelle prime ore della giornata.
Con alle spalle collaborazioni e live insieme a Buzzcocks, Peter Doherty, The Barstool Preachers e Dune Rats, i The Meffs continuano a scalare la scena punk internazionale con un’energia incontenibile e una fanbase in costante crescita.
THE MEFFS
16 ottobre 2025 – Arci Bellezza, Milano
Ingresso riservato ai soci ARCI – Biglietti €13,80 su DICE.fm
Info e ticket: virusconcerti.com
Nessun commento:
Posta un commento