“Sempre La Stessa Canzone” è il nuovo singolo degli On The Moon, in uscita il 22 ottobre 2025, scritto da Luca Di Vacri e composto insieme a Luna Vianello. Un brano electro rock diretto e amaro, che si rivolge a una parte precisa del pubblico: quella che ha smesso di ascoltare davvero.
Con una penna tagliente e un sound lucido, il gruppo fotografa la disillusione di chi suona in un mondo in cui la curiosità musicale sembra essersi spenta. “Sempre la stessa canzone” parla a chi affolla i concerti solo per l’artista principale, ignorando chi apre la serata. A quella fetta di pubblico che, davanti a una nuova proposta, non tende più l’orecchio ma guarda l’orologio.
Il brano può essere letto come il secondo capitolo di “Siete tutti delle belle persone” (2022), brano che dava il titolo al disco in cui gli On The Moon già iniziavano a tratteggiare l’identikit di questo ascoltatore disattento e superficiale. Oggi, quel ritratto diventa ancora più lucido, più arrabbiato, più necessario.
Nel testo, la band gioca con ironia e amarezza:
“Potrei cantare sempre la stessa canzone / che tanto mai nessuno se ne accorgerebbe”.
Una frase che è insieme accusa e rassegnazione, ma anche una sfida: quella di continuare a fare musica vera, anche quando il pubblico sembra voltarsi dall’altra parte.
Con il suo mix di energia elettronica e tensione rock, “Sempre La Stessa Canzone” è una critica sociale ma anche un atto d’amore per la musica indipendente — quella che non smette di esistere, anche quando sembra non esserci nessuno ad ascoltarla.
Segui gli On The Moon:
Facebook: https://www.facebook.com/onthemoonland/
Sito ufficiale: https://www.onthemoonland.com
BIO:
On The Moon è un progetto electro rock italiano, formato da Luca Di Vacri (basso e voce) e Luna Vianello (batteria), musicisti con background ed esperienze musicali diverse che si uniscono dando vita ad un repertorio di brani inediti e di forte impatto, costituito da sonorità rock unite all’uso dell’elettronica ed ai testi in italiano.
Nel 2022 esce il primo album completo “Siete Tutti Delle Belle Persone” (prodotto da Manuele Fusaroli e Michele Guberti), negli anni successivi la band pubblica “Zero”, un double a-side single che contiene i due brani “Ansia” e “La stanza di Elena”, ed in seguito i singoli “Avere 30 Anni” e “Cosa a parte”.
Il 22 ottobre 2025 esce “Sempre la stessa canzone”.
L’attività live della band comprende aperture ad artisti come Meganoidi, Pino Scotto, Andy (Bluvertigo), Sick Tamburo, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Pierpaolo Capovilla e Nicola Manzan, Frankie hi-nrg, La sindrome di Peter Punk, Giorgio Canali, Il Cile, Maestro Pellegrini (Zen Circus).
Nessun commento:
Posta un commento