martedì 21 ottobre 2025

ROGUE CHARLIE – “BIRRA” La compagna di tante riflessioni


Birra” è il nuovo singolo dei Rogue Charlie, una band che con il suo alternative rock diretto e senza filtri racconta la vita nei suoi momenti più fragili e autentici.

Il brano è la fotografia di un pomeriggio qualunque, di quei giorni in cui il mondo sembra essersi fermato dopo una delusione. È la storia di chi, lasciato solo, prova a ritrovare un senso tra un bicchiere e l’altro, seduto al tavolo di sempre, circondato dagli amici di sempre e dai baristi che conoscono già l’ordine.

Birra dopo birra, il bicchiere si svuota ma il vuoto dentro si riempie per un attimo: riaffiorano ricordi, errori, occasioni mancate e tutti quei “se” che accompagnano ogni addio.
“Birra” è una canzone disincantata, ma anche onesta e profondamente umana. Parla dell’accettazione del passato, della consapevolezza che ogni sbaglio, in fondo, è solo il meglio che potevamo fare con gli strumenti che avevamo.

I Rogue Charlie — cinque ragazzi nati e cresciuti nella desolata e industrializzata valle dell’Agno — raccontano così la loro quotidianità fatta di lavoro, studio, amici e musica.
Si lavora, si studia, si beve ed a volte si scrive anche musica”, dicono, e in questa semplicità c’è tutta la loro verità.

Quando le parole non bastano e le risposte non arrivano, resta solo una cosa da fare: brindare alla vita, anche solo per una sera.

Ascolta “Birra”:
Guarda il video:





Nessun commento:

Posta un commento