BIG SPECIAL
23 ottobre 2025 – Santeria Toscana 31, Milano
Biglietti: €21,80 + prevendita
Acquisto su Ticketone, Ticketmaster e DICE.fm
ℹ️ Info su www.virusconcerti.com
Sulla scia dell’uscita a sorpresa del secondo album “NATIONAL AVERAGE”, pubblicato a luglio via SO Recordings, i Big Special presentano il nuovo singolo “PLAINTIVE NATIVE”, un brano potente e viscerale che conferma la loro attitudine militante e senza filtri.
“Racconta il tumulto politico che offusca le menti della nazione, trasformando la convinzione morale in apatia” – ha spiegato il frontman Joe Hicklin. “È un brano sulla preoccupazione per il futuro, sulla mancanza di speranza e sulla confusione di chi cerca di fare del bene quando tutto intorno va a rotoli, senza sapere di chi fidarsi tra dita puntate e pugni alzati.”
L’ascesa dei Big Special è stata rapidissima. Nell’agosto 2023, il duo di Walsall – formato da Joe Hicklin e Callum Moloney – ha tenuto il suo primo concerto da headliner al Dublin Castle di Camden, con appena un brano pubblicato. Meno di due anni dopo, hanno riempito l’O2 Forum Kentish Town, celebrando l’enorme successo del debutto “POSTINDUSTRIAL HOMETOWN BLUES”.
Con “NATIONAL AVERAGE”, i Big Special raccontano il percorso che li ha portati dalle periferie inglesi alle luci dei riflettori, tra rabbia, consapevolezza e fragilità. È un album che parla di crescita, di lotta interiore e di come le ferite del passato continuino a bruciare anche quando tutto sembra andare per il meglio.
Una delle realtà più incandescenti del nuovo post-punk britannico
In appena due anni, i Big Special hanno conquistato l’attenzione di NME, BBC Radio One, BBC 6 Music, Brooklyn Vegan, Rough Trade, DIY, DORK, MOJO, CLASH, The Line Of Best Fit, UNCUT, Rolling Stone UK e molte altre testate di riferimento.
Legati da un’amicizia decennale, Hicklin e Moloney hanno costruito un linguaggio sonoro crudo e magnetico, in cui l’ironia amara convive con una lucida disillusione. La loro forza sta nella sincerità: nessuna posa, solo rabbia, passione e voglia di dire le cose come stanno.
Nessun commento:
Posta un commento