Gab De La Vega torna con una reinterpretazione intima e sincera di “No Cigar”, uno dei brani più amati e rappresentativi dei Millencolin. Il singolo, accompagnato da un video ufficiale (guarda qui), è un tributo sentito a una canzone che ha segnato un’intera generazione punk rock, ora riletta attraverso la sensibilità e l’approccio diretto del cantautore bresciano.
«Ho iniziato a suonare questa versione acustica durante i miei set solisti un paio d’anni fa – racconta Gab – e durante il mio tour negli Stati Uniti mi sono reso conto che rappresentava perfettamente il mio stile e le mie radici punk rock. Era anche un modo ironico per dire: “Ehi, voi americani avete grandi band, ma anche noi europei sappiamo fare le cose a modo nostro”.»
GUARDA IL VIDEO:
Questa versione di “No Cigar” nasce così, da un gesto spontaneo e affettuoso verso una band europea che ha lasciato un segno indelebile nel punk rock mondiale, ma anche come una riflessione sul legame tra punk, cantautorato e autenticità.
Dopo l’uscita dell’album Life Burns, pubblicato da SBÄM Records, Sell The Heart Records, Epidemic Records, Motorcity Produzioni e Overdrive Records, Gab De La Vega conferma ancora una volta la sua capacità di muoversi con naturalezza tra due mondi solo apparentemente lontani: quello elettrico e collettivo del punk rock, e quello più intimo e narrativo del songwriting.
Con “No Cigar”, Gab riesce a catturare la stessa energia che si respira nei suoi live acustici, dove la partecipazione del pubblico diventa parte integrante dell’esperienza. Una reinterpretazione che non si limita a omaggiare un classico, ma lo riporta alla vita con una prospettiva nuova, personale e profondamente umana.
Parallelamente all’uscita del singolo, Gab De La Vega celebra anche i dieci anni di “Never Look Back” con un tour acustico speciale, un ritorno alle origini fatto di voce, chitarra e storie condivise lungo un decennio di musica, esperienze e viaggi.
Ascolta “No Cigar”: www.smarturl.com/gdlvnocigar
NEVER LOOK BACK – 10th Anniversary Acoustic Tour
📅 22 Ottobre – Brescia – Belafonte
📅 23 Ottobre – Mondovì – Caimano Felice
📅 24 Ottobre – Genova – Adescite Fest
📅 25 Ottobre – Bologna – Sottopressione
📅 26 Ottobre – Vicenza – Bacaro Della Pizza
Nessun commento:
Posta un commento