lunedì 27 ottobre 2025

"27" motivi per preordinare Scuola Sòfia


L’attesa è quasi finita. Gli Aurevoir Sòfia tornano con “27”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del secondo album “Scuola Sòfia”, fuori il 21 novembre e prodotto da Kick & Snare.

Con questo brano, disponibile dal 24 ottobre, la band continua il suo percorso di rinnovamento sonoro, spingendo ancora più in là i confini dell’hardcore. “27” è una corsa di 2 minuti e 59 secondi in cui convivono energia, introspezione e cambi di dinamica che spiazzano e coinvolgono, fino a un ultimo ritornello che si stampa addosso. C’è tutto ciò che rende riconoscibili i Sòfia: riff enormi, voci che uniscono urban e hardcore, e quella malinconia contagiosa che trasforma la rabbia in catarsi collettiva.

Il titolo del brano lascia intuire un significato personale, ma la band preferisce non svelare troppo, invitando all’ascolto e all’interpretazione libera. Con l’uscita del singolo sono partiti anche i pre-order del vinile di Scuola Sòfia, acquistabile a prezzo speciale su www.scuolasofia.store.

Dopo un anno di soddisfazioni – dalla selezione su RockIt, ai palchi più importanti d’Italia, fino alla conquista dello Sziget Festival di Budapest – i Sòfia dimostrano di non avere alcuna intenzione di rallentare. Anzi, sembrano aver trovato la loro direzione definitiva.

Ascolta “27” → https://ada.lnk.to/_27
Preordina “Scuola Sòfia” → www.scuolasofia.store


BIOGRAFIA

Aurevoir Sòfia (Sòfia come la capitale bulgara) “smontano l’hardcore e lo rimontano” – come scriveva Punkadeka – fin dal debutto con Wither, uscito per Professional Punkers.
Nel 2024 entrano nella famiglia Kick & Snare e danno inizio a un nuovo ciclo di singoli, più maturi e personali, ma ancora intrisi della stessa urgenza espressiva.
Cantano in italiano, inglese e francese, e si muovono tra energia, introspezione e ricerca sonora, continuando a chiedersi se gridare e ballare sia davvero la medicina giusta per curare la malinconia — e se curarla sia poi necessario.


Nessun commento:

Posta un commento