I Wanted Noise, colonna portante della scena punk di Pacific Beach (San Diego), inaugurano il 2026 con il nuovo singolo “Burn The Time Away”, disponibile dal 6 gennaio. Il brano rappresenta il primo assaggio di Easy Listening, il prossimo album in studio della band, e aggiunge una dimensione emotiva più profonda al loro inconfondibile mix di skate-punk, surf-punk e sonorità tipicamente SoCal.
Attivi dal 2014, i Wanted Noise si sono ritagliati uno spazio ben preciso nel panorama alternative californiano grazie a un approccio energico e aperto alle contaminazioni. Nel corso degli anni hanno portato la loro musica in giro per il Nord America, dalla Baja in Messico fino a Vancouver, passando per Arizona e Colorado, condividendo il palco con nomi come The Ataris, Punk Rock Karaoke e partecipando al Punk Rock Rodeo 2025 capitanato dai Guttermouth. Parallelamente, la band ha dato vita anche al progetto DIY “Hit the Slopes, Hit the Stage”, un tour punk-rock tra concerti e snowboard che incarna perfettamente il loro stile di vita tra musica, surf e montagna.
Dopo aver attirato l’attenzione con Plate Lunch (2017) – definito dal San Diego Reader come un disco dal “free-for-all attitude” alla Minutemen – e con l’album Next Generation (2022), i Wanted Noise sembrano pronti a compiere un ulteriore passo avanti.
Il singolo
Scritto da Suri Sherman, “Burn The Time Away” è un brano che racconta il caos, la fratellanza, le perdite e l’energia vitale di una scena vissuta intensamente fin dall’adolescenza. Un pezzo che parla di sogni condivisi, ma anche del peso che a volte comporta portarli avanti.
“Il brano è nato pensando alla vita con la nostra crew a Goleta, dove sono cresciuto: vivere il sogno, affrontare anche la tragedia, ma farlo insieme. Il ritornello racconta cosa significa essere il bandleader, totalmente dedicato alla visione, anche quando sembra di portarla sulle spalle da solo”
— Suri Sherman
L’artwork del singolo è un chiaro omaggio alla storica cover di “Apple Shampoo” dei Blink-182 (1997), reinterpretata in chiave moderna dall’artista e surf legend Demi Boelsterli, a partire da una celebre foto dello skater Wes Kremer scattata da Chris “Rhino” Rooney e pubblicata su Thrasher Magazine.
Altre novità
Oltre al nuovo singolo, i Wanted Noise compaiono anche nel progetto concept “In Waves” del cantautore losangelino Mendeleyev (The Voice USA, Season 17), proponendo una versione pop-punk ad alta energia, tra Blink-182 e Sum 41, già disponibile.
Con Easy Listening all’orizzonte e le prime date live del 2026 in arrivo, i Wanted Noise confermano di essere una realtà solida e ispirata della scena punk californiana, capace di unire attitudine, melodia e spirito DIY.
Line-up:
Suri Sherman – chitarra / voce
Caleb Adkins – chitarra / voce
Matt Lappin – basso
Taylor Wagner – batteria
“Burn The Time Away” è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.
Stream "Burn The Time Away" here: https://distrokid.com/hyperfollow/wantednoise/burn-the-time-
Follow Wanted Noise:
Facebook: facebook.com/wantednoiseca
Instagram: instagram.com/wantednoiseca
Bandcamp: wantednoise.bandcamp.com
Nessun commento:
Posta un commento