giovedì 15 gennaio 2026

THE CRIMSON GHOST PUBBLICANO “III”: NASCE UNA TRILOGIA HORROR TRA PUNK, HC E INCUBI NOTTURNI


I The Crimson Ghost tornano a evocare il lato più oscuro dell’immaginario underground con “III”, il loro nuovo e ambizioso progetto discografico. La storica formazione bergamasca, da sempre punto di riferimento dell’Horror Punk italiano, alza ulteriormente l’asticella dando vita a una trilogia horror divisa in tre concept EP, ciascuno composto da tre brani e dedicato a uno dei grandi archetipi del terrore classico.
Licantropia, Stregoneria e Vampirismo sono i tre universi che la band esplorerà e interpreterà, fondendo musica e immaginario in un’unica narrazione cupa, viscerale e profondamente cinematografica. 

I tre capitoli usciranno in digitale entro la metà del 2026 per poi confluire in un’unica opera completa anche in formato fisico.
Come da tradizione, anche “III” è stato registrato, mixato e prodotto da Pier Paolo Alessi presso il Gotama Studio, mentre l’artwork porta la firma di Daniela Ballone (Hyde.Ink), garanzia di coerenza estetica e impatto visivo.

I – LYCANTHROPY: IL RICHIAMO DEL LUPO
Il primo capitolo della trilogia si intitola “Lycanthropy” ed è interamente dedicato al mito dei Lupi Mannari. Ad aprire le danze è il singolo “Get Out Of My Way”, un brano feroce e immediato, costruito su un riff graffiante a cavallo tra Punk Rock e Hardcore, che suona come un vero e proprio ululato notturno.

Il singolo – e l’EP – saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali a partire dal 16 gennaio 2026. 
Tre tracce, tre colpi diretti allo stomaco:
Get Out Of My Way
Follow The Werewolf
Panic Beast

Un trittico che racconta la licantropia non solo come tema horror, ma anche come metafora della dualità, dell’istinto e della trasformazione interiore.


UNA BAND, UN’IDENTITÀ
Nati nel 2013 in provincia di Bergamo come tribute band dei Misfits, i The Crimson Ghost hanno rapidamente trovato una propria voce, iniziando a scrivere materiale originale e a costruire un sound personale. Dopo l’esordio autoprodotto “Tits & Bones”, dal 2021 entrano nel roster di Gotama Studio pubblicando “Destroy To Create”, il full length “Curtains Of Fear” e l’EP “Burnt Offerings”, lavori che li porteranno a suonare in tutta Italia e oltre, dall’Europa al Medio Oriente.
Nel tempo il loro Horror Punk si è evoluto e arricchito di nuove sfumature: alle radici Punk Rock e Hardcore, caratterizzate da atmosfere dark e da una potente voce femminile, si sono aggiunte influenze Metal, Hard Rock, Stoner e Grunge, in un omaggio personale alle scene underground e alternative degli anni ’80 e ’90. Il tutto senza mai tradire l’estetica e le tematiche horror, vero cuore pulsante del progetto.

LA BAND RACCONTA “III”
Era da tempo che pensavamo a un qualcosa di differente per la nostra nuova uscita discografica e dopo un anno e mezzo di lavoro abbiamo dato vita a questa trilogia. Il primo capitolo ‘Lycanthropy’ è dedicato alla licantropia, non solo come tematica horror, ma anche come esperienza di vita vissuta.
‘Get Out Of My Way’ è il singolo designato ad aprire le danze grazie al suo incedere deciso e alle chitarre taglienti come gli artigli di un lupo mannaro.
‘Follow The Werewolf’ è un invito a correre sfrenatamente in una notte di luna piena.
‘Panic Beast’ è l’apoteosi della dualità dell’essere sovrannaturale.”

INFO RELEASE
Artist: The Crimson Ghost
Album: III
EP: I – Lycanthropy
Out on: 16/01/2026
Produced by: Gotama Studio
Artwork by: Hyde.Ink

The Crimson Ghost are:
Charas Evil Dead – voce
Von Satan – chitarra
Becca From The Grave – basso
Booh Demon Got – batteria

Con “III”, i The Crimson Ghost confermano ancora una volta di essere molto più di una band horror punk: sono narratori dell’oscurità, pronti a guidarci, capitolo dopo capitolo, in un viaggio sonoro tra incubi, istinti primordiali e puro underground.

Ascolta "LYCANTHROPY"

Nessun commento:

Posta un commento