martedì 20 gennaio 2026

THE COCKS “Being a Fag (In a Rock ’n Roll Band)” Punk, provocazione e orgoglio senza freni


I provocatori del punk rock losangelino THE COCKS tornano a far parlare di sé con un nuovo singolo destinato a dividere, far cantare e far saltare più di qualche linea guida: “Being a Fag (In a Rock ’n Roll Band)”, un inno di rivendicazione sparato a tutto volume che trasforma uno slur in un grido di orgoglio, senza chiedere permesso a nessuno.




Il brano è un concentrato di energia punk rock ad alto tasso di adrenalina: due minuti e venticinque secondi di schiaffi sonori, cori irresistibili e un’attitudine che guarda dritta al glam rock più sfrontato (Slade docet), ma filtrato attraverso l’urgenza e la sfacciataggine del punk. Il messaggio è chiaro fin dal titolo: contesto, identità e autodeterminazione contano più di qualsiasi tabù.
A spiegare tutto ci pensa il frontman Zsa, senza giri di parole:
Il contesto conta. Sono un uomo gay in una rock ’n roll band, quindi me ne riapproprio. Sorry, not sorry.”
Il risultato è un pezzo che ti entra in testa prima ancora che tu realizzi quanto possa essere “problematico”. La band lo chiama ironicamente “The Cocks Effect”: melodie killer, testi a più livelli e quella sensazione costante di stare cantando qualcosa di pericolosamente liberatorio.
Ad accompagnare il singolo arriva anche un nuovo videoclip ufficiale, seconda collaborazione con il regista Stevie Peavey. Niente narrazioni elaborate o personaggi sopra le righe: solo sudore, amplificatori e rock ’n roll allo stato puro.
Stevie ci ha detto: togliamo tutto e mostriamo semplicemente la band che suona,” racconta Zsa. “E così abbiamo fatto… a parte il dettaglio di aver fatto nevicare nello studio.”
“Being a Fag (In a Rock ’n Roll Band)” anticipa il nuovo album Endless Hummer, in uscita a marzo 2026: una scarica di SoCal glam-punk bruciato dal sole, che conferma i THE COCKS come America’s Favorite Gay Punk Rock Band, senza compromessi e senza filtri.
Il singolo e il video sono disponibili ovunque dal 16 gennaio.
Alzate il volume, cantate a squarciagola… e fregatevene delle conseguenze.

Visit THE COCKS online:







Nessun commento:

Posta un commento