mercoledì 7 gennaio 2026

Cosmic Kitten: dalla California il grunge-punk più feroce del momento




I Cosmic Kitten tornano a colpire dritto allo stomaco con il loro lavoro più crudo e viscerale di sempre. Il quartetto grunge-punk di San Pedro, California, ha pubblicato il 17 ottobre il nuovo album “Cosmic Kitten”, quinto LP in carriera e primo per l’etichetta di San Francisco Psyched! Records.
Un disco senza filtri, nato quasi per necessità emotiva, che fonde noise rock abrasivo, punk nervoso e liriche capaci di scavare a fondo tra alienazione, tradimento, vuoto emotivo e riscatto personale. Un lavoro diretto, catartico, che mette a nudo la band come mai prima d’ora.
L’album prende forma poco dopo l’uscita del singolo “Your Insult” nel 2024, mentre la band è ancora in tour con Laugh of a Lifetime. È proprio in quel momento che Psyched! Records nota il potenziale distruttivo dei Cosmic Kitten e decide di scommettere su di loro. Da lì, l’urgenza di creare qualcosa di totalmente onesto e brutale.
La produzione è di Alex Edkins (METZ), affiancato in studio da Ben Greenberg (Uniform), con mix affidato a Graham Walsh e mastering curato dalla leggenda del grunge Jack Endino (Nirvana, Mudhoney). Il risultato è un suono ruvido, potente e senza compromessi, che esalta l’impatto emotivo dei brani.
Tra i singoli spicca “Do It Alone”, un’esplosione di chitarre taglienti e urla liberatorie che racconta la necessità di spezzare legami tossici per poter guarire. “Breadcrumbs” affonda il coltello nel tema della manipolazione e del tradimento, mentre “Hole In My Soul” affronta il logoramento emotivo con una sincerità disarmante. “Blender”, invece, è un inno oscuro all’isolamento e alla sensazione di essere “troppo”, bilanciato dalla speranza che la musica possa ancora salvare.
Cosmic Kitten” è un disco che non cerca redenzione facile: è rabbia, fragilità, rumore e sopravvivenza. Un manifesto di identità costruito attraverso feedback, distorsioni e confessioni urlate.


Tracklist – “Cosmic Kitten”
Breadcrumbs
Hole In My Soul
Your Insult
Do It Alone
Carousel
Arctic Feeling
Matching Red Bikes
Never See You Again
Killing Me
Blender

L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 17 ottobre via Psyched! Records, con edizioni limitate in vinile e merchandising ufficiale.

Cosmic Kitten – “Do It Alone”




Rumore, sudore e verità scomode: i Cosmic Kitten sono tornati, e fanno male come deve fare un gran disco punk.




Visit COSMIC KITTEN online:









Nessun commento:

Posta un commento