Karma Field Records annuncia l’ingresso di SOLO1981 nel proprio roster, dando ufficialmente il via a una nuova collaborazione all’insegna della libertà espressiva e della ricerca sonora. Attivo dal 2014, SOLO1981 è il progetto solista di Stefano Giambastiani, musicista e songwriter già noto per il suo percorso con gli Acid Brains e altre realtà della scena alternativa.
Nato come one man band, SOLO1981 si muove lungo coordinate che intrecciano elettronica, alternative rock e post punk, mantenendo fin dagli esordi un approccio personale, intimista e dichiaratamente anticonformista. Un progetto che esplora senza sconti le molteplici sfaccettature dell’animo umano e della società contemporanea, alternando poesia e crudezza, introspezione e tensione, sempre guidato da sincerità e urgenza espressiva.
Dopo due album autoprodotti e due uscite ufficiali, SOLO1981 è pronto a pubblicare il suo quinto album, intitolato “V_WEIRD”, in uscita il 20 febbraio 2026 in collaborazione con Wanikiya Record & Promotion. Un lavoro che affonda le radici in atmosfere oscure e visioni emotivamente cariche, dove elettronica, post punk e alternative rock convivono in modo libero e non convenzionale. V_WEIRD nasce dall’esigenza di mettersi a nudo, lasciando emergere fragilità, contraddizioni, rabbia e consapevolezza, senza filtri né compromessi.
Ad anticipare l’album sarà il singolo “MOON DANCE (ACRILICO SU TELA)”, in uscita il 23 gennaio e destinato alla rotazione radiofonica. Un primo frammento di questo nuovo capitolo artistico, capace di introdurre l’ascoltatore nell’universo emotivo e sonoro di V_WEIRD, fatto di chiaroscutri5 tensioni interiori e immagini forti che colpiscono in modo diretto e immediato.
Ascolta MOON DANCE (ACRILICO SU TELA)
Spotify
Bandcamp
Video ufficiale YouTube
Ascolto YouTube

Nessun commento:
Posta un commento