martedì 6 gennaio 2026

pMad pubblica il nuovo singolo “Blood” e annuncia l’album 1 + 1 = -1


Il 2026 di pMad si apre nel segno dell’oscurità e della resistenza. L’artista irlandese Paul Dillon, mente e cuore del progetto post-punk/gothic indie rock pMad, ha appena pubblicato “Blood”, secondo singolo estratto dal nuovo album 1 + 1 = -1, disponibile dal 6 gennaio 2026 via Zedakube Records.
Blood” è un brano teso e urgente, che affonda le mani nella realtà di un mondo in guerra, tra propaganda, menzogne e potere che divora tutto. Ritmi martellanti, atmosfere cupe e una vocalità aspra costruiscono un anthem oscuro e combattivo, dove alla minaccia costante si contrappone una chiara volontà di resistenza. Post-punk e dark rock si intrecciano con venature industrial e grunge, restituendo un pezzo che colpisce allo stomaco senza rinunciare a una forte componente emotiva.
Il singolo anticipa 1 + 1 = -1, album che segna il ritorno di pMad dopo Who Why Where What e I in Power. Un lavoro ambizioso e senza sconti che mette in discussione il concetto stesso di verità in un’epoca di guerre “finte”, disinformazione e controllo, invitando l’ascoltatore a credere prima di tutto in se stesso. L’album sarà ascoltabile integralmente in anteprima su Bandcamp, mentre sulle piattaforme streaming arriverà gradualmente, singolo dopo singolo: una scelta che è insieme dichiarazione d’intenti e strategia.
Musicalmente pMad continua a muoversi in territori affini a The Cure, Killing Joke, The The e The Cult, con un sound dark, intenso e cinematografico, arricchito da un taglio moderno e metallico. Non a caso The Best of World Indie parla di “potenza atmosferica brutalmente onesta”, mentre The Best of Irish Indie sottolinea la capacità di trasformare conflitti interiori e caos globale in canzoni pulsanti e viscerali.
Oltre all’attività musicale, pMad è anche il curatore e conduttore di “The Best of Irish Indie”, radio show settimanale di 90 minuti dedicato al meglio della scena indie irlandese, già trasmesso su oltre 20 emittenti nel mondo.
“Blood” è disponibile ora in versione standard e radio edit, mentre l’album 1 + 1 = -1 è acquistabile in vinile, CD e download esclusivamente su Bandcamp.
Per chi ama il lato più oscuro e combattivo del post-punk, pMad è un nome da tenere dritto nel mirino.

Ascolta "Blood"













Nessun commento:

Posta un commento