venerdì 16 gennaio 2026

MaveriX sintonizzati sulla frequenza del cowpunk: fuori il nuovo singolo “MaveriX Radio”




I MaveriX tornano a colpire duro. Il trio cowpunk del sud di Milano pubblica “MaveriX Radio”, secondo singolo estratto dal nuovo EP in arrivo questa primavera, disponibile da giovedì 15 gennaio 2026. Un nuovo tassello che segue “I Hate You All” (fine 2025) e che conferma la direzione intrapresa dalla band a due anni dall’esordio Cowpunk! (2023).


MaveriX Radio” è una scarica di energia senza freni, un brano che affonda le radici nel punk rock più ruvido e nell’attitudine country, ma che guarda dritto in faccia il presente con zero indulgenza. I MaveriX osservano un mondo fatto di sorrisi finti, pose di plastica e scene immobili, e rispondono con un inno ad alto voltaggio pensato per notti sudate, pogo e ribellione istintiva. Riff fulminanti, ritmo serrato, cori da urlare a squarciagola e quel “HEY HO! LET’S GO!” che sembra sfondare le pareti: la radio dei MaveriX trasmette su una frequenza più forte, sporca e vera.

Per chi ama Social Distortion, Johnny Cash, Creedence Clearwater Revival e Green Day, questo singolo è un richiamo irresistibile: tradizione e urgenza punk che si fondono in un suono diretto, senza compromessi, capace di colpire allo stomaco e restare in testa.

Il brano, scritto da Niccolò Cagnoni con Alberto Dragoni, Matteo Bonini e Andrea Tripodi, è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea “Trix” Tripodi, e fa parte di una serie di singoli che culminerà con la pubblicazione del nuovo EP nella primavera 2026.

Ma i MaveriX non si fermano allo studio. L’uscita dell’EP coinciderà con nuove date in Italia e in Europa, dopo un triennio (2023–2025) passato a portare Cowpunk! sui palchi del continente. In agenda ci sono già un tour in Germania ad aprile e la partecipazione al Summerside Festival in Svizzera a giugno, dove la band condividerà il cartellone con nomi come Helloween, P.O.D. e Billy Talent.
I MaveriX continuano così a costruire, pezzo dopo pezzo, la loro identità: cowpunk viscerale, sincero, nato per il palco. “MaveriX Radio” non è solo una canzone, è una dichiarazione d’intenti. Sintonizzatevi. Il volume va tenuto alto.




I MaveriX sono:
Niccolò Cagnoni – chitarra e voce
Alberto Dragoni – batteria e cori
Matteo Bonini – basso e cori

Ascolta “MaveriX Radio” su YouTube




Nessun commento:

Posta un commento